Vai al contenuto

Cdp 3.5___vergine della morte


LUXIFER88

Messaggio consigliato


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Allora. Io parto con l'affermazione magari azzardata, che questa sia una cdp fatta su misura per un tuo pg.

Come note, vedo che la progressione del ts riflessi è totalmente sballata. Oltre a tornare indietro, non sembra seguire nessuna progressione sensata.

Andando nello specifico, ecco le osservazioni:

Abilità: Conoscenze (Arcane) 15 gradi, Conoscenze (Religioni) 15 gradi, Intimidire 15 gradi, Diplomazia 15 gradi

A che pro intimidire e diplomazia 15 gradi? A cosa gli dovrebbero servire? O li hai messi solo perchè il tuo pg già ce li ha, o li sta maxando, dal momento che non sono nemmeno nella lista delle abilità di classe per questa cdp?

Speciale: Una vergine della morte deve rinunciare a tre ulteriori scuole di magia.

Il che presuppone che sia già specializzato. Il che implica che ti saltano 5 scuole di magia. Il che significa che terrai necromanzia, invocazione, divinazione e universale, e non ci sono altre scelte. A me sto requisito pare una vaccata cosmica.

Competenza nelle armi e armature: Competenza nelle armature: cuoio (ignorando il fallimento incantesimi).

Per caso il tuo pg è un warmage? Un requisito così restrittivo praticamente obbliga a fare il warmage e poco altro, e va a cozzare con il requisito di specializzazione. Il fatto che il tuo pg sia costruito così, non vuol dire che tutti lo debbano fare uguale.

Competenza nelle armi esotiche:frusta chiodata

Domanda: perchè, dal momento che non se ne fa una mazza, dovrebbe averne la competenza?

Necromanzia Assoluta: Quando una Vergine della Morte lancia un incantesimo della scuola di Nercomanzia, tutti i suoi livelli da incantatore vengono sommati ai fini di determinare il suo livello effettivo da incantatore. Ad esempio, un Chierico 5/ mago 4/ vergine della morte 3 lancia incantesimi di Necromanzia (sia arcani che divini) come un incantatore di 12 livello

Distruzione Totale: Quando una Vergine della Morte lancia un incantesimo della scuola di Invocazione, tutti i suoi livelli da incantatore vengono sommati ai fini di determinare il suo livello effettivo da incantatore. Ad esempio, un Chierico 5/ mago 4/ vergine della morte 3 lancia incantesimi di Invocazione (sia arcani che divini) come un incantatore di 12 livello

Ora, a parte che un mago di 4 livello con il ciufolo che lancia fulmine, e quindi quell'esempio è sbagliato, ma potresti spiegarmi cosa ci incastrano fra loro invocazione e necromanzia?

Innesto non morto: La Vergine della Morte sceglie ed aquisisce un’ innesto non morto a patto che abbia Guarire 25 gradi

Ovvero non prima del livello 22. A che pro dargli la possibilità prima? Specialmente dal momento che gli innesti si possono prendere senza un requisito talmente alto e insensato.

Morte vivente: La Vergine della Morte acquisisce immunità alle malattie, ai veleni,al sonno e alla paralisi, inoltre acquisisce immunità ai danni non letali, allo stordimento e ai danni alle caratteristiche fisiche. Anche se ha assunto l’aspetto di un affascinante non morta, la Vergine ha ancora bisogno di respirare, di mangiare e di dormire

Mah. Forse è un po' poco, per darlo al 22 livello.

Come considerazione finale, ti faccio notare che per come hai descritto i requisiti, questa cdp sconfina negli epici, cosa sempre poco piacevole, dal momento che sarebbe buona norma dare la possibilità di chiudere le cdp non epiche entro il 20° livello.

Fra l'altro, per come hai descritto i requisiti, ossia presupponiamo la specializzazione, l'ignorare il fallimento arcano in leggera e la capacità di castare fulmine arcano e animare i morti divino, praticamente abbiamo solo due costruzioni possibili mag1/warmage6/ (chierico|ur priest)5, oppure (warmage|qualsiasi classe simile che ignori il fallimento arcano in leggera, tipo beguiler, dread necromancer, e via dicendo) 1/mag6/ (chr|ur)5.

Naturalemnte, il mago6 sarà specializzato in necromanzia o invocazione, e altrettanto naturalmente, quando entrerà nella cdp saranno le uniche due scuole che avrà.

Ovviamente si può ottimizzare qualcosina, modello ur priest 2/teurgo 3, ma si tratta di quisquilie.

In definitiva, direi che almeno una pesante riguardata ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Io parto con l'affermazione magari azzardata, che questa sia una cdp fatta su misura per un tuo pg.

Come note, vedo che la progressione del ts riflessi è totalmente sballata. Oltre a tornare indietro, non sembra seguire nessuna progressione sensata.

Andando nello specifico, ecco le osservazioni:

A che pro intimidire e diplomazia 15 gradi? A cosa gli dovrebbero servire? O li hai messi solo perchè il tuo pg già ce li ha, o li sta maxando, dal momento che non sono nemmeno nella lista delle abilità di classe per questa cdp?

Il che presuppone che sia già specializzato. Il che implica che ti saltano 5 scuole di magia. Il che significa che terrai necromanzia, invocazione, divinazione e universale, e non ci sono altre scelte. A me sto requisito pare una vaccata cosmica.

Per caso il tuo pg è un warmage? Un requisito così restrittivo praticamente obbliga a fare il warmage e poco altro, e va a cozzare con il requisito di specializzazione. Il fatto che il tuo pg sia costruito così, non vuol dire che tutti lo debbano fare uguale.

Domanda: perchè, dal momento che non se ne fa una mazza, dovrebbe averne la competenza?

Ora, a parte che un mago di 4 livello con il ciufolo che lancia fulmine, e quindi quell'esempio è sbagliato, ma potresti spiegarmi cosa ci incastrano fra loro invocazione e necromanzia?

Ovvero non prima del livello 22. A che pro dargli la possibilità prima? Specialmente dal momento che gli innesti si possono prendere senza un requisito talmente alto e insensato.

Mah. Forse è un po' poco, per darlo al 22 livello.

Come considerazione finale, ti faccio notare che per come hai descritto i requisiti, questa cdp sconfina negli epici, cosa sempre poco piacevole, dal momento che sarebbe buona norma dare la possibilità di chiudere le cdp non epiche entro il 20° livello.

Fra l'altro, per come hai descritto i requisiti, ossia presupponiamo la specializzazione, l'ignorare il fallimento arcano in leggera e la capacità di castare fulmine arcano e animare i morti divino, praticamente abbiamo solo due costruzioni possibili mag1/warmage6/ (chierico|ur priest)5, oppure (warmage|qualsiasi classe simile che ignori il fallimento arcano in leggera, tipo beguiler, dread necromancer, e via dicendo) 1/mag6/ (chr|ur)5.

Naturalemnte, il mago6 sarà specializzato in necromanzia o invocazione, e altrettanto naturalmente, quando entrerà nella cdp saranno le uniche due scuole che avrà.

Ovviamente si può ottimizzare qualcosina, modello ur priest 2/teurgo 3, ma si tratta di quisquilie.

In definitiva, direi che almeno una pesante riguardata ci vuole.

ti ringrazio dei suggerimenti...e vediamo di salvare il salvabile xD...dunque..per quanto riguarda la progressione diciamo che sapevo anche io di aver commesso qualche errore nel sistemare il punteggio sulla tempra...poi per quanto riguarda i requisiti..in effetti i 15 gradi di competenza andrebbero abbassati.

Per quanto riguarda le due scuole di specializzazione diciamo che sarebbero da background..una specie di ordine che prima tortura i viventi con le magie di danno diretto (appunto fulmine) e poi li riporta in vita come servitori (e/o amanti)...

Per quanto riguarda la competenza nelle armature di cuoio (ignorando il fallimento incantesimi) e la competenza nell'arma...li acquisisce come classe e non è un requisito per entrare nella classe di prestigio...

cmq se mi potresti dare una mano a migliorare questa cdp (da sviluppare entro il 20 livello, evitando di sconfinare negli epici xD)te ne sarei veramente grato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio dei suggerimenti...e vediamo di salvare il salvabile xD...dunque..per quanto riguarda la progressione diciamo che sapevo anche io di aver commesso qualche errore nel sistemare il punteggio sulla tempra...

Sia tempra che riflessi sono sballati.

Per quanto riguarda la competenza nelle armature di cuoio (ignorando il fallimento incantesimi) e la competenza nell'arma...li acquisisce come classe e non è un requisito per entrare nella classe di prestigio...

Errore mio, hai ragione.

cmq se mi potresti dare una mano a migliorare questa cdp (da sviluppare entro il 20 livello, evitando di sconfinare negli epici xD)te ne sarei veramente grato...

Allora, per evitare di sconfinare negli epici, devi fare in modo che la classe sia accessibile al 10° livello. Ossia, che al 10° massimo si possano avere tutti i requisiti per entrarvi. Il che implica che eventuali requisiti di abilità non possono superare i 13 gradi. Chiaramente se vuoi farla da 5 livelli il discorso cambia, ma questo è un altro paio di maniche. Questo per quanto riguarda i requisiti di abilità.

Poi, se vuoi rendere questa classe davvero giocabile, chiedere di rinunciare ad altre 3 scuole di magia oltre alle 2 già prese per una specializzazione, diventa pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

modificata un pò...ma ancora non mi torna il fatto dei livelli da incantatore e livelli effettivi....ho fatto un calcolo velcoe e ho visto che con le abilità che ho preso (basandomi sull'abilità della yathrinshee) il livello effettivo per superare la RES incantesimi sarebbe troppo alto------> mago 5(+3)/chierico 5(+3)/vergine della morte 3 casterei un fulmine come se fossi di livello 19... e lo stesso per un qualsiasi incantesimo di necromanzia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

modificata un pò...ma ancora non mi torna il fatto dei livelli da incantatore e livelli effettivi....ho fatto un calcolo velcoe e ho visto che con le abilità che ho preso (basandomi sull'abilità della yathrinshee) il livello effettivo per superare la RES incantesimi sarebbe troppo alto------> mago 5(+3)/chierico 5(+3)/vergine della morte 3 casterei un fulmine come se fossi di livello 19... e lo stesso per un qualsiasi incantesimo di necromanzia.....

L'abilità funziona così, se l'hai presa pari pari dalla yatrhinshee. Ecco, magari potresti pensare, invece di dare entrambe, di far scegliere se applicarla su invocazione o su necromanzia, in modo da avere una sola scuola molto potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...