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Il Guerriero (3)


Messaggio consigliato

giusto potere è stato fixato nelle errata, ora dà solo +4 forza...

potere divino e la cintura danno ontrambi bonus di potenziamento, quindi non si cumulano... non conosco cuore d'orso ma ho come l'impressione che anche lui dia bonus di potenziamento:confused:...

comuque con miracolo puoi replicare bite of werebear, oppure, se vuoi proprio strafare, taglia gigante

Meglio taglia gigante, molto meglio!!!

Fatti una risata e preparati ad uccidere il master!

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la strategia del chierico è davvero ottima, ora penso che darò un occhio al crusader devoto al caos, perchè l'idea mi piace, ma il primo che voglio sperimentare è comunque il mercenario, anche perchè mi è stato proposto di entrare in una campagna e quindi non voglio un PG toppo power o ucciderebbe il gioco, ma un bel PP me lo tengo da parte volentieri, se aveve altre idee e non vi scoccia postarle io le ascolto volentieri.

saluti a tutti!

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:bye: Dellini!

quanto tempo che non tornavo in questa sezione... forse finalmente ricominceremo a giocare a d&d come Pelor comanda!

allora, avrei ìn mente una combinazione tra l'Incantaspade (Perfetto COmbattente) e il Daggerspell Mage (Perfect Adventurer), e le classi che servono da rampa di lancio sono fondamentalmente il guerriero e lo stregone, perchè dell'attacco furtivo concesso dal Daggerspell Mage può rimanere basso, visto che posso incanalare incantesimi nei pugnali.

il vantaggio che mi preme di più in sostanza e il poter fare attacchi furtivi con incantesimi incanalati mantenendo comunque un livello alto di pf e il vantaggio delle armature medie senza percentuale di fallimento incantesimi.

la domanda è: qual'è il livello minimo possibile per far sì che ne esca una cosa decente?

richieste bonus: visto che non ho dato per nulla uno sguardo ai talenti di nessun manuale, se esistono talenti che mi concedono gli stessi bonus oppure altre build siete invitati a postare il tutto^^

grazie in anticipo,:bye::bye:

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Non ho controllato bene come dovrebbe essere il PG, ma ti posso consigliare il talento Colpo Arcano, oltre che magari fare il warmage e non lo stregone :-p

Comunque posso dirti che i requisiti saranno difficili da soddisfare dato che devi avere due classi ad'un livello discreto e la terza almeno al primo. Poi devi considerare la penalità ai PE, se vuoi il mio consiglio spassionato fai un warmage liv. x/ladro liv. x-2 e poi applicaci Daggerspell mage o Incantaspade a seconda di come vuoi combattere ^^

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Sinceramente parlando la forza dello dagger spell mage è scaricare incantesimi attraverso le sue lame.

Fondamentelmente non ha bisogno di alcuna forza, ma molta destrezza e arma accurata.

Con gli oggetti giusti e gli incantesimi giusti può essere veramente letale.

Secondo me non ti servono nemmeno le armature, ma questo è un altro discorso.

Un dagger spell mage carino secondo me è: Mago 5 - Ladro 1 - Swordsage 1 (Tome of battle - Des ai danni) Dagger spell mage 10 - Abjurant champion 3 (Complete mage).

Lanceresti incantesimi di 9°, il tuo attacco base sarebbe +12.

Comunque veniamo al Dagger spell mage. Quali sono i suoi poteri più straordinari? Il poter imagazzinare nei pugnali 1 incantesimo. In più al decimo livello può lanciare un incantesimo dopo un attacco completo.

Combattendo con 2 armi questi sono già 3 incantesimi in un singolo round. Ora se pensi agli effetti... Un esempio banale potrebbe essere 2 tocchi del vampiro e una disintegrazione. Direi che il danno della forza sarebbe come dire, superfluo.

Ora immagina di avere delle armi spell-storing (manuale del giocatore). Questo potenzialmente porta a 5 gli incantesimi lanciabili in un round. E se avesso anche la proprietà bloodstone (Magic item compendium) Potrebbero diventare 7.

Ciliegine sulla torta sarebbero un livello da swordsage e il talento Shadow Blade (Tome of battle) per avere la destrezza ai danni.

Segnalo anche il talento Craven (Champions of ruin - Forgotten realms) che trasforma i tuoi furtivi in xd6 + Tuo livello personaggio. In pratica anche avendo solamente 3d6 di furtivi diventerebbero 3d6 + 20 al 20° livello.

L' abjurant champion è una classe molto simile all' incanta spade, solo fatta molto meglio. Ti consente di lanciare certi incantesimi di Abjurazione come azione veloce, somma il suo livello ad eventuali bonus difensivi. (con 3 livelli da abjurant champion scudo darebbe un bonus di +7 invece che del normale +4)

Ha attacco pieno.

Se puoi vuoi fare un incantatore / guerriero, sinceramente sconsiglio lo daggerspell mage, ci sono altre classi come Incantaspade, Abjurant champion, Cavaliere mistico, Sacred exorcist, che vanno molto meglio e sono più a tema.

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No aspetta quei due li avevo già contati.

Riesci a "scaricare" possibilmente 7 incantesimi in un round essendo un Daggerspell di 10° (3 incantesimi) e usi due pugnali Spell storing + Bloodstone (4 incantesimi)

Una progressione posso fartela stasera quando esco da sta fabbrica.

Ecco qua:

Umano - Ladro 1 - Mago 5 - Swordsage 1 - Daggerspell mage 10 - Abjurant Champion 3.

Varianti carine: Variante semplice per maghi Arcani rivelati, ci prendiamo Iniziativa migliorata invece di Scrivere pergamene.

Statistiche 28 bp

For 10

Des 15 +1 (Un' avanzamento 4°?)

Cos 14

Int 16 +4 (Gli altri avanzamenti di livello)

Sag 10

Car 8

Attacco base +12

Tiri salvezza:

Tempra 5

Riflessi 11

Volontà 16

Talenti:

1° Livello: Combattere con due armi, Able learner (Races of destiny).

2° Livello: Iniziativa migliorata

3° Livello: Practiced spell caster mago (Complete divine)

5° Livello: Arma accurata (Bonus mago)

6° Livello: Arma focalizzata pugnale (Swordsage) - Shadow Blade (Tome of battle)

9° Livello: Craven (Champions of ruin)

12°Livello: Combattere con due armi migliorato

15°Livello: Combat casting (Manuale giocatore 1)

18°Livello: Incantesimi potenziati

Able learner ti consente di spendere 1 punto abilità per tutte le tue abilità cross class. In pratica dopo il primo livello da ladro puoi mettere punti in qualsiasi abilità spendendo sempre uno e volendo portandole al massimo.

Shadow Blade ti consente di mettere il tuo bonus destrezza ai danni, quando usi un' arma Shadow hand (Pugnali) e quando sei in una stance Shadow hand. (C'è ne una chiamata island of blades molto carina se combatti fiano a fianco con un guerriero)

Craven aggiunge il tuo livello personaggio ai danni furtivi.

Incantesimi potenziati è utilissimo perchè sulle armi con incantamento "spell storing" puoi mettere anche incantesimi di 3° potenziati, visto che il talento metamagico non alza il livello effettivo dell' incantesimo.

Visto il tuo TS tempra veramente basso, si potrebbe prendere il livello da swordsage al 9°, in maniera da accedere alle manovre di 3° come "Mind over Body" che permette di salvare tempra usando concentrazione.

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alora Wasabo, ho riflettuto un pò e mi dono venute un pò di modifiche in mente: allora:

1)al posto di Able Learner potrei prendere iniziativa migliorata o, nel caso in cui possa sacrificare le pergamene per l'iniziativa, estrazione rapida, così al secondo livello avrei già in pratica un talento in più da scegliere.

2)Come ha detto anche Hywel, non posso prendere arma accurata al 5° livello da mago... potrei prendere un livello da guerriero così da avere BaB e talento bonus.

3) cambia se scelgo lo stregone? non ho mai capito la differenza:confused:

4)non ho Complete Divine, cosa fa Practiced Spellcaster?

5)non ho capito bene il sistema di acquisizione delle stances in base ai livelli.

ah, mi sono scordato una cosa: grazie^^

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1) Io ho considerato di usare la variante per maghi degli arcani rivelati che sostituisce la lista dei talenti bonus da mago con quella da guerrieri. Quindi al primo livello prenderesti iniziativa migliorata e al quinto arma accurata, in sostituzione ai talenti bonus da mago. Imho, Able learner é il talento migliore per multiclasse del genere, in pratica tutte le skill da ladro diventano di classe per tutte le altre classi, consentendoti di alzare skill come nascondersi e muoversi silenziosamente nei livelli da mago al costo di 1.

Poi oh, sono io che sono malato delle skill, difficilmente giochero mai qualcosa che non abbia un discreto numero di abilità.

2) Vedi 1)

3) Certo che puoi fare lo stregone, ma: O rinunci allo swordsage o non casti di 9° Inoltre l' intelligenza é leggermente più utile del carisma ad un ladro. (Più skills)

4) Il complete divine è il perfetto sacerdote. In pratica il talento ti alza il livello incantatore di 4, fino ad un massimo pari ai tuoi dadi vita. Nel tuo caso ti riporta il livello incantatore a 20.

5) Beh non c'é moltissimo da capire. L' unica stance che puoi prendere deve essere di 1° livello e deve essere della shadow hand. Quindi la tua scelta ricade su due possibili opzioni (Island of blades oppure Child of Shadow). Puoi considerare la stance sempre attiva per comodità.

Altro discorso sono le manovre. Con quella progressione puoi accedere a 6 manovre di 1° o 2° livello. Le manovre le puoi usare una volta ad incontro. Attenzione le manovre sono messe a stile albero. Cioé una manovra di 2° della scuola X potrebbe richiedere un' altra manovra sempre della stessa scuola. Tu puoi accedere alle manovre di 1° o 2° perchè il tuo livello iniziatore é 4 ( 1 swordsage + 6(mago+ladro)/2). Come un mago di 4° livello accede a incantesimi di 1° e 2°, lo stesso vale per te.

Te ne serve minimo una della Shadow hand (Io ti consiglio Shadow Jaunt manovra di 2°) Per le altre cinque puoi fare quello che vuoi, dai un' occhiata alle manovre della desert wind, stone dragon, diamond mind e tiger claw.

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ah ecco, non avevo capito la determinazione del livello delle manovre in base al livello;-)

allora, dalle ultime news del master, l'avventura partirà dal 6° livello, quindi la build di Wasabo rimane inalterata:

1° Livello: Combattere con due armi, Able learner (Races of destiny).

2° Livello: Iniziativa migliorata

3° Livello: Practiced spell caster mago (Complete divine)

5° Livello: Arma accurata (Bonus mago)

6° Livello: Arma focalizzata pugnale (Swordsage) - Shadow Blade (Tome of battle)

il daggerspell richiede come prerequisito di essere incantatore di almeno 5° livello, che se non vado errato viene soddisfatto dal Practiced spellcaster, giusto?

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Giusto!

Solo un'altra cosa oltre a ciò che ha detto wasabo:

Shivering touch, incantesimo che trovi sul frostburn decisamente sgravo.

Per il resto divertiti, il daggerspell è il classico Glass cannon, dato che riesce a fare un numero alto di danni, ma che rischia la pelle con un singolo colpo, io giocandolo mi sono divertito a pacchi ma ho anche sviluppato una salutare paranoia (con master Wasabo).

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infatti oggi pensavo ai pochi pf che avrò... vuol dire che spererò in un 18 a dex e cercherò di bardarmi di oggetti ed incantesimi per alzare la CA.

a parte che 10 + medio 3 di dex, + 4 di armatura magica+ 4 di scudo e siamo già a 21... più qualche oggetto da un medio +2... dai, alla fin fine un punteggio di tutto rispetto^^

EDIT: ci sono! esiste qualche talento che mi permette di addizionare l'intelligenza alla CA?

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Talenti non ce ne sono, ma ci sono diverse classi. Una su tutte Factotum (Dungeonscape). E' che inserire un livello di un' altra classe diventa proibitivo.

Comunque non potresti usare practiced spellcaster per entrare nella cdp. Se il tuo master te lo lascia meglio :-D

p.s. Grazie per la fama.

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  • 1 mese dopo...

Anch'io vorrei portare avanti questa CdP...purtroppo non so molto,

l'unica cosa è che un ex-cheliceri di Lolth che conosco era il più forte del gruppo

ed era un gruppo di 10 e passa persone al livello 16° fai una cosa come 9 attacchi... direi niente male:lol:

IO cerco di portarlo su con la mia ladra halfling livello 7°....

L'ho appena iniziato:cool:

Poi ti dirò...

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