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Il Chierico (3)


Messaggio consigliato

trasmutativo in che senso?

Intendevo dire Trasmutatore

Se puoi farlo malvagio prova uno Stregone 9 (il minimo per i prerequisito della CdP, dovrebbe essere 9)/Sacerdote Ur 2/Teurgo Mistico 9.

Altrimenti, se il DM concede un "Turn" nel tuo personaggio, potresti fare un

Chierico 1(dominio inganno per i gradi in raggirare)/Mago8 /Sacerdote Ur 2/ Teurgo Mistico 10

In questo modo arrivi a lanciare incantesimi di 9° con entrambe le classi.

Se vuoi fare il tank comunque è molto più lineare un chierico puro, probabilmente l'unica perdita veramente incisiva è Wraithstrike persistente (mago 8)

Per il sacerdote di Ur ho il complete divine... in inglese. lo traduco subito. Ma che cos'è il wraithstrike?

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Principali partecipanti

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http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=248239&pp=30&highlight=Cheater+of+Mystra

Questo è l'unico chierico - arcano - combattente decente...

Questo chierico non è arcano in quanto non casta magie arcane :D inoltre qualsiasi chierico è un buon combattente se usa incantesimi persistenti , i Cheater è semplicemente un chierico che sfrutta tutte le possibilità PP di D&D .

Secondo me un Teurgo mistico va benissimo solo che devi trovare un'altra classe che ti faccia salire come incantatore sia in arcano che divino

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Se ti scegli un valore puoi scegliere i domini che vuoi, però con un po' di coerenza.

Tipo se ti ispiri al bene, non ha molto senso qualcosa come la distruzione o cose del genere.

Però tipo se ti piace il dominio del fuoco ma non vuoi fare il chierico della divinità della natura (sto parlando delle divinità base, non quelle di forgotten realms, né di "deities and demigods") puoi decidere di essere un chierico buono che usa il fuoco per "cauterizzare" il male.

Comunque non cercare i due domini più forti, cerca un personaggio da interpretare, questo è il mio consiglio. Fare tanti danni non è tutto, anzi è solo una piccola parte del divertimento

buon pg :-)

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Ma fra tutte quelle che ci sono oltre a quelle del libro del giocatore ce ne sarà sicuramente qualcuna adatta ai tuoi gusti...:bye:

usiamo solo i manuali base perchè essendo le prime quest non siamo esperti...

è vero anche quello che dice Helios...si la mia era solo un'idea che mi era venuta mentre sfogliavo il manuale...

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ah ok lui voleva per forza avere anche il mago nella build...

Beh allora un mago chierico teurgo mistico che persistentizza gli incantesimi più utili di entrambe le liste non è male...

Però ripensandoci, con metamagia divina puoi persistentizzare anche incantesimi di altre liste? Perché se non puoi l'unico modo è fare un mezzo cheater of mystra che sfrutti gli incantesimi anyspell per lanciare incantesimi arcani altrimenti è inutile incrociare col mago...

Comunque se è possibile ti consiglio l'entrata rapida nel teurgo mistico, con tre livelli da chierico 1 da mago e quel talento ( sul complete arcane mi sembra) che ti permette di castare uno slot di secondo da mago anche se non lo possiedi ( soddisfando i requisiti del teurgo)...

E in questo caso i soliti talenti incantatore provetto per recuperare i livelli incantatore perduti...

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se vuoi fare un chierico da battaglia e unire ruolo a forza del pg ti posso consigliare un chierico di tempus...il dominio della guerra ti permetterebbe di avere la competenza e arma focalizzata sull ascia da battaglia e con i vari incantesimi del chierico potresti essere un buon combattente

io l ho interpretato fino a farlo diventare gerofante epico (campagna durata piu di 3 anni...anche se non tutti di fila) e oltre a divertirmi in mischia era divertente interpretarlo

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Ho recentemente fatto un chierico al 6° livello che, grazie ai talenti giusti, cura tanto e i non morti stanno abbastanza lontani.

Mi sono avvalso di: Guida del giocatore 3.5, Guida del giocatore a Faerun, Perfetto Sacerdote

Razza: Aasimar (+2 sag, +2 cos, luce 1 v al giorno + altri bonus/lep +1)

Età: 35 anni (-1 for, -1 des, -1 cos, +1 sag, +1 int, +1 car)

Divinità: Lathander

Domini: Sole e Rinnovamento

1° livello: Chierico - Talento: Guarigione sacra

2° livello: Chierico

3° livello: Chierico - Talento: Incremento sacro

4° livello: Chierico - +1 sag

5° livello: Chierico

6° livello: Chierico - Talento: Scacciare extra

Ora io mi sono fermato qua, ma dal 7° al 17° livello farò il "Servitore radioso di Pelor", che, in Forgotten Realms, è "Servitore radioso di Lathander"

Per ridurre il LEP i prossimi 3000 punti esperienza non li acquisterò.

Descrizione talenti:

Guarigione sacra: Usa un tentativo di scacciare per garantire agli alleati un bonus di guarigione di 3pf/round per un numero di round pari a 1 + mod carisma

Incremento sacro: Usa un tentativo di scacciare per massimizzare tutte le cure in un raggio di 18 m dall'incantatore

Praticamente ho tutte le cure massimizzate e la guarigione è molto utile per recuperare PF e, visto che ho 10 tentativi al giorno se non più (sì ho un mod carisma esagerato +5) è molto comodo

Il bonus fornito da incremento sacro il servitore radioso lo acquisisce gratis al 6° livello, però penso che prima di arrivare ad un livello effettivo del 13, avere le cure massimizzate può essere estremamente utile, soprattutto per chi ha sfiga ai dadi come me.

Che ne pensate?

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Le errata di metamagia divina specificano che solo gli incantesimi divini possono essere utilizzati con il talento.

Quindi niente metamorfosi persistente senza incantatrix

WraithStrike (spell compendium) è un incantesimo di secondo che fa portare gli attacchi in mischia a contatto.

Persistente occupa uno slot di 8°

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E' una bella idea, purtroppo la meccanica di D&D non la premia moltissimo. In pratica è molto meglio evitare i danni prima che curarli dopo. Quindi il curare in combattimento è una cosa non utilissima (imho). Non dico che una guarigione ben piazzata non possa salvare la situazione, ma quando curi qualcuno hai speso un round a fare quello. La domanda è, cos' altro avresti potuto fare in quel round?

Aggiungo che con incantesimi persistenti in teoria è possibile dare guarigione rapida 3 per 24 ore a tutto il party.

Come concept resta in ogni caso molto carino!!!!

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E' una bella idea, purtroppo la meccanica di D&D non la premia moltissimo. In pratica è molto meglio evitare i danni prima che curarli dopo. Quindi il curare in combattimento è una cosa non utilissima (imho). Non dico che una guarigione ben piazzata non possa salvare la situazione, ma quando curi qualcuno hai speso un round a fare quello. La domanda è, cos' altro avresti potuto fare in quel round?

Aggiungo che con incantesimi persistenti in teoria è possibile dare guarigione rapida 3 per 24 ore a tutto il party.

Come concept resta in ogni caso molto carino!!!!

Sono d'accordo, le cure durante il combattimento non sono un granché, ma il chierico non è solo questo. :-D

Alcuni incantesimi simpatici come "preghiera" "benedizione" possono davvero aiutare tutto il gruppo, quando gli aumenti i tiri per colpire, i danni, i tiri salvezza, etc etc

E poi un simpatico scagliare maledizione "-7 a una caratteristica, -4 al tiro per colpire e ai danni, 50% di mancare il bersaglio", beh diciamo che non è un granché il nemico se non evita questo incantesimo!

Scherzi a parte le magie del chierico sono molto più versatili di quel che sembri e ho creato il mio pg proprio su questo, oltre che sulle cure. Questa la mia lista degli incantesimi finora (notare che ho +5 saggezza quindi un po' di incantesimi bonus)

  • 0 livello:
  • 1 virtù
  • 1 guida
  • 1 resistenza
  • 3 lettura del magico
  • 1 livello:
  • 2 benedizione
  • 2 comando
  • 1 arma magica
  • 1 foschia occultante
  • 2 livello:
  • 1 maledizione della cattiva sorte
  • 1 resistenza dell'orso
  • 1 forza del toro
  • 1 blocca persone
  • 1 zona di verità
  • 3 livello:
  • 2 preghiera
  • 2 scagliare maledizione

Gli incantesimi di dominio ho fatto un patto col master, ho la conversione spontanea anche per quelli (regola di "Unearthed arcana" o "arcani rivelati")

Che ne pensi? :lol:

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se vuoi impostarlo sulla cura del party prova a vedere oltre il già citato servitore radio di pelor, sul manuale delle miniature il guaritore ha capacità assolutamente interessanti ma occhio che non è una cdp bensì una classe base.

complimenti per l'idea sarai nominato sicuramente "rompipalle ufficiale"(dagli avversari) e "mano santa"(dai tuoi compagni:cool:)

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Non ho sotto mano il manuale e siccome gioco forgotten non mi ricordo i domini di Cuthbert...:bye::bye:

Cmq secondo me i migliori domini "da battaglia" del manuale del giocatore sono forza, distruzione e guerra... anche come senso per l'interpretazione di ruolo che se vuoi divertirti davvero alla fine conta molto più del blocco statistiche!

Buon divertimento col tuo chierico!!:bye:

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Perchè non fai un aasimar votato al male??? ha solo un lep +1 e ti da +2 a carisma e saggezza, sei un esterno, sembri buono, hai bonus alle abilità di percezione, lanci luce diurna! Inoltre puoi convincere il DM ad usare una regola dal manuale Arcani Rivelati che ti fa togliere il lep al 3° livello spendendo 3.000 punti esperienza... pensaci, è un'idea particolare che praticamente non ti fa perdere livelli!

Ps complimenti per aver scelto i chierici malvagi... rianima qualche non morto anche per me!:lol:

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Volendo per aumentare le cure c'è anche un talento che si chiama Augmented Healing, ti permette di aumentare il pf curati di un importo pari a 2 x lvl dell'incantesimo di cura. Si trova però sul complete divine, non so se il master te lo fa utilizzare.

Comunque con quel talento ora lanceresti cura ferite leggere da 1d8+7, cura ferite moderate da 2d8+10 e gravi da 3d8+12.

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