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Il Chierico (2)


Messaggio consigliato

a ok, non avevo notato il post in cui diceva che il pg debba essere caotico neutrale (chissà perchè poi...un neutrale buono sarebbe più controllabile da parte di un master)

a questo punto, se vuoi guarire, meglio l'healer, però hai detto che non ti fa neanche usare il miniature's handbook...

quindi quoto vortas. anche se per un neutrale a livello ruolistico preferirei st.cuthbert, ma tu sei caotico. quindi farlaghn

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Per usare Metamagia Divina (talento X) non serve conoscere il talento X, dal Complete Divine:

^^

liadon secondo me sbagli. il manuale del perfetto sacerdote recita così:" quando seleziona questo talento, il personaggio sceglie un talento di metamagia che possiede"

indi prima di usare incantesimi persistenti con metamagia divina devi prima prendere incant. estesi poi persistenti e poi applicare metam divina a persistenti.

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Mi sono letto l'healer.

nn ha un po poca resistenza?

se mi arriva in faccia qualcuno o qualcosa sono spacciato!

l'healer è anche abbastanza noioso,perchè hai a disposizione solo incantesimi di cura il tuo ruolo sarebbe la crocerossina del gruppo,invece il chierico ha una varietà di incantesimi che vanno oltre le cure,senza togliere nulla all'healer che il suo lavoro lo fa bene,secondo me è una classe da png.

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Io sono per la mischia frenetica ed i martelli a due mani poi non so te...

il mio chierico l'ho fatto con 18 di forza 16 di saggezza 14 in cost e il resto 10

poi ho messo incantesimi estesi, persistenti, metamagia divina (persistenti)

dominio della non-morte (extra turning), dominio della guerra (arma focalizzata + armi da guerra nell'arma della divinità)

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liadon secondo me sbagli. il manuale del perfetto sacerdote recita così:" quando seleziona questo talento, il personaggio sceglie un talento di metamagia che possiede"

indi prima di usare incantesimi persistenti con metamagia divina devi prima prendere incant. estesi poi persistenti e poi applicare metam divina a persistenti.

Quoto... Altrimenti metamagia divina varrebbe non come 1 ma come 2 talenti! E nel caso dei persistenti... varrebbe 3 talenti!!! Gli estesi + persistenti + la metamagia stessa

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C'è una errata. Questo viene dalle faq:

Do you need to have the specific metamagic feat you

wish to apply to a spell to use the Divine Metamagic feat?

For example, to quicken a spell with Divine Metamagic do

you need to have the Quicken Spell feat?

Yes. This was clarified by the official errata to Complete

Divine published in September, 2004, (new text underlined):

“When you take this feat, choose a metamagic feat that you

have. This feat applies only to that metamagic feat.” You can

find all official errata at <www.wizards.com/dnd>.

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Io sono per la mischia frenetica ed i martelli a due mani poi non so te...

il mio chierico l'ho fatto con 18 di forza 16 di saggezza 14 in cost e il resto 10

poi ho messo incantesimi estesi, persistenti, metamagia divina (persistenti)

dominio della non-morte (extra turning), dominio della guerra (arma focalizzata + armi da guerra nell'arma della divinità)

Alla faccia....domini presi a casaccio giusto?o esiste una divinità cosi' powa :D?

Io consiglio un chierico puro,senza cdp...te lo plasmi come meglio credi e anche se lo fai improntato piu per la mischia avrà sempre abbastanza cure per aiutare il gruppo.

:bye:

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Alla faccia....domini presi a casaccio giusto?o esiste una divinità cosi' powa :D?

Beh... Sul manuale del giocatore c'è scritto:

"Se il chierico non è devoto a una divinità particolare, deve comun -

. que scegliere due domini che rappresentino le sue inclinazioni spiri -

tuali e le sue capacità . Le restrizioni sull'allineamento rimangono."

Quindi in accordo con il master ho creato il mio BG e fatto in modo che Bane controlli quei due.

Il BG lo trovi qui in fondo

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Beh... Sul manuale del giocatore c'è scritto:

"Se il chierico non è devoto a una divinità particolare, deve comun -

. que scegliere due domini che rappresentino le sue inclinazioni spiri -

tuali e le sue capacità . Le restrizioni sull'allineamento rimangono."

Quindi in accordo con il master ho creato il mio BG e fatto in modo che Bane controlli quei due.

Il BG lo trovi qui in fondo

scusa ma allora ti sei contraddetto da solo... se non sei devoto a nessuna divinità perchè hai modificato i domini di Bane?

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scusa ma allora ti sei contraddetto da solo... se non sei devoto a nessuna divinità perchè hai modificato i domini di Bane?

Ehm no mi sono spiegato male...

Dunque, visto che potevo anche non scegliere la divinità ma prendere comunque due domini (slegati) abbiamo deciso, io e il master, di mettere insieme quei due domini motivandoli nel BG...

La divinità potevo non metterla ma l'ho messa per motivi ruolistici modificandola....

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:bye:ragazzi

avrei bisogno di qualche consiglio su come far progredire il mio pg, per ora è un chierico di pelor umano di 2 liv con domini guarigione e protezione le caratteristiche sono:

for 12

des 12

cos 14

int 10

sag 16

car 16

talenti: iniziativa migliorata, incantesimi lontani

l'idea era prendere un altro liv da chierico per poi passare allo stregone e infine teurgo mistico o geomante(facendo progredire il chierico) oppure una combinazione di entrambi poichè nel gruppo c'è la mancanza di un incantatore arcano

su per giù avevo ho un idea simile: 3chr/4str/7trg/6gmn

vorrei sapere che ne pensate e se avete qualche consiglio, anche su talenti da prendere in futuro, è ben accetto...manuali tutti i 3.5

vi ringrazio in anticipo :-D

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Ciao e benvenuto.

Iniziativa migliorata secondo me per un chierico è poco producente se la tua funzione primaria (visti i domini che hai scelto) è quella di curare/proteggere il gruppo: per svolgere questo ruolo al meglio è consigliabile essere l'ultimo ad agire, in modo da vedere chi necessita di cure.

Se poi consideriamo l'incantesimo di quinto Revivify (lo strovi sullo Spell Compendium) che permette di resuscitare una creatura morta da non più di un Round senza perdita di livello, diventa ancora maggiore l'utilità di essere ultimo.

Se il tuo scopo è riuscire a tappare il più in fretta possibile la mancanza di un chierico E di un arcanista, consiglierei l'entrata "un po' sporca" ma perfettamente legittima tramite Apprendista Precoce se non fosse che questo talento è selezionabile solo al primo livello.

A questo punto la strada più breve è Chierico3/Mago3/TeurgoX/GeomanteY.

Se la scelta del geomante è stata dettata dalla possibilità di castare senza probabilità di fallimento di incantesimi in armatura, un giaco di maglia in mithral +1 Crepuscolare ti permette di farlo fin dai bassi livelli (prezzo 5.100 Monete d'oro) e da un discreto (ma non ottimo) bonus alla Ca di +5

Visto che peschi anche (o forse solo?) dalla 3.0, consiglio il Contemplativo, che offre diversi vantaggi non da poco.

Chierico 3/Mago3/Teurgo10/Contemplativo4 è discreto senza essere troppo frammentato.

Come divinità Boccob è la scelta classica, con domini Magia e Conoscenza per mantenere di classe tutte le Knowledge e per sommare metà dei livelli da chierico a quelli da mago per l'utilizzo di oggetti magici (il tuo livello effettivo da mago in tal senso sarà 19 al 13esimo livello se non ho capito male il beneficio derivante dal dominio Magia)

Se volevi puntare sullo stregone perchè casta su Carisma, allora sostituisci i 3 livelli da mago con 4 da stregone (come hai fatto tu nella tua progressione)

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Rispondo anche qui in merito alle NightStick e faccio un esempio del loro funzionamento nel caso andassero impugnate.

Si possono impugnare 2 Nightstick alla volta (una per mano) e conferiscono 4 scacciare l'una.

quindi tornando all'esempio fatto prima :

3(base)+3(mantello)+2(carisma base)+8(2x scacciare extra)=16+ 3 nightstick=28

1 Gerico il Chierico si alza e prega.

2 Gerico spende 7 tentativi (3 base + 3 mantello +1 carisma) per persistere il primo incantesimo

3 Gerico spende 7 tentativi (1 del carisma che avanzava +6 da scacciare extra) per pesistere il secondo incantesimo.

4 Gerico impugna 2 nighstick e spende 7 tentativi ( 2 da scacciare extra avanzati +4 dalla prima nighstick +1 dalla seconda nightstick) per persistere il suo terzo incantesimo.

5 Gerico posa a terra la Nightstick consumata e impugna la sua terza verga.

6 Gerico spende 7 tentativi (3 rimanenti della seconda nightstick + 4 della sua ultima e ancora carica nightstick) per persistere il suo quarto e ultimo incantesimo.

7. Gerico il Chierico mette via le tre verghe nello zaino, imbraccia lo scudo e va all'avventura.

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