Vai al contenuto

Il Druido (2)


Messaggio consigliato


li recuperavo con un talento che si chiama guarigione accelerata che è sul combattente e la fascia della guarigione, che non mi ricordo dov è, il talento ti permette di recuperare 2pf/liv ogni notte, con la fascia puoi recuperare il doppio che di solito faresti... ganza come combo...

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando di fare una build su 20 livelli abbastanza forte:

5 druido(variante con ira di arcani rivelati)/10 maestro delle multiforme/ 5 berserker furioso

così da trasformarmi in un drago o qualcosa di mastodontico e picchiare molto.

Avevo in mento di prendere un oggettino su specie selvagge che mi pare si chiama guanti d'uomo, che fa sì che io possa usare le armi anche quando sono in forma di mostro, il problema è questi guanti si fondono al mio corpo come armatura e oggetti vari durante la trasformazione?

secondo problema: essendo un picchiatore vorrei avere un bella arma mastodontica potete darmi un consiglio su come portarla dietro quando sono in forma umanoide?

e con l'arma essendo per esempio in forma di drago con un attacco completo faccio: tutti gli attacchi con l'arma più coda morso e ali giusto?

infine avete talenti o oggetti per potenziare questo personaggio?

manuali a disposizione: tutti quelli della 3.5(prefiribilmente in italiano)

e se potete specificate il manuale quando mi date un consiglio.

grazie in anticipo^^

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando di fare una build su 20 livelli abbastanza forte:

5 druido(variante con ira di arcani rivelati)/10 maestro delle multiforme/ 5 berserker furioso

così da trasformarmi in un drago o qualcosa di mastodontico e picchiare molto.

Avevo in mento di prendere un oggettino su specie selvagge che mi pare si chiama guanti d'uomo, che fa sì che io possa usare le armi anche quando sono in forma di mostro, il problema è questi guanti si fondono al mio corpo come armatura e oggetti vari durante la trasformazione?

secondo problema: essendo un picchiatore vorrei avere un bella arma mastodontica potete darmi un consiglio su come portarla dietro quando sono in forma umanoide?

e con l'arma essendo per esempio in forma di drago con un attacco completo faccio: tutti gli attacchi con l'arma più coda morso e ali giusto?

infine avete talenti o oggetti per potenziare questo personaggio?

manuali a disposizione: tutti quelli della 3.5(prefiribilmente in italiano)

e se potete specificate il manuale quando mi date un consiglio.

grazie in anticipo^^

Per la fusione dei guant dipende da cosa decide il DM io li farei fondere, cmq una creatura come un drago può comunque prendere in mano una spada purche sia della misura adatta. Per come portare una spada mastodontica in forma umana.. umh qualcosa tipo buco portatile forse, ma questo in specifico ha delle limitazioni devi cotnrollare sugli oggetti meravigliosi nel manuale del DM... Per talenti e oggetti non saprei sinceramente on me pija di andare a spulciarli cmq dovresti vederteli a seconda di quale aspetto del PG vuoi valorizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...preso dall'euforia ho totalmente sbagliato i miei calcoli, la forma selvatica la potrò vedere giusto in fotografia !

Ok, buttiamoci alle spalle questo duro colpo, può funzionare come classe di supporto ?

Il mio caro Master Horgh ad esempio non ne è per niente convinto, secondo lui sarebbe solo una classe a metà: un druido senza forma selvatica e senza compagno animale, non è da considerarsi una blatta, per carità, ma comunque poco efficace.

Pur di difendere la mia creazione, ho pensato e ripensato...

Utilizzare lo psion come "supporto" per le evocazioni, magari boostate, che mi può fornire il druido (questo a grandi linee: un psion con scissione + mutaforma superiore credo possa considerarsi qualcosa di più, e pur mutilato che sia un druido non è semplicemente un evocatore)

Sono pazzo ?

(Ditemi di sì così accantono quest'assurda idea una volta per tutte e me ne torno a fare lo psion normale come una volta...)

P.S.

Sull'onda del trip per l'incantatore divino, sono stato consigliato di multiclassare lo psion con il chierico piuttosto. Cosa ne dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria no....

si fondono solo le cose da te inutilizzabili.... e del buco portatile in teoria ne puoi fare uso in qualsiasi forma, basta che tu possa aprirlo o chiuderlo....e comunque l'inconveniente è facilmente aggirabile...basta appoggiare il buco portatile a un metro da te prima di trasformarti in modo che non venga influenzato dalla trasformazione, e poi prenderlo successivamente a trasformazione compiuta. Correggetemi se sbaglio...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che la cosa migliore sia psion 7/chierico 3/psychic theurge 10

arrivi a lanciare poteri di 9° psion e castare quelli di 7° da chierico

soffre del solito problema del teurgo: ritardo sugli incantesimi.

ma penso che il gioco valga le candela, considerando la quantità di incantesimi e poteri a tua disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul prfetto avventuriero c'è una capacità speciale delle armature ( e forse anche delle armi) che modific la taglia della armatura quando ti trasformi!

Non so se è la stessa a cui ti riferisci tu...

Ma esiste la capacità delle armi "sizing" [su underdark e champions of valor]...

Ad ogni modo all'ultima revisione si fonde TUTTO, salvo gli oggetti specificamente creati per mantenersi in forma naturale..

Any gear worn or carried by the druid melds into the

assumed form and becomes nonfunctional. When the druid

reverts to her natural form, any objects previously melded into

the assumed form reappear in the same location on her body

that they previously occupied and are once again functional.

Any new items worn in the assumed form fall off and land

in the druid’s space.

Esiste un oggetto nel Magic Item Compendium [di cui non ricordo il nome] che se "aggiunto" a un oggetto normale permette di mantenerlo anche in forma naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il mio master ha fatto utilizzare un potenziamento chiamato "metamorfico", che però non mi ricordo che bonus di potenziamento è, si può mettere in qualsiasi oggetto, armi e armature, e permette di "adattarsi" alla nuova forma, consendendomi di continuare a impugnare la spada, lo scudo e l'armatura anche nella diversa forma.

Ovviamente devi pagarne il costo e a quel che ricordo è un bonus di potenziamento abbastanza elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Jester's Singer

amuleto della forma selvatica, stivali della velocità, collana delle armi naturali, non prendere il mantello della resistenza tanto hai incantesimi che pompano i ts come resistenza superiore... gli anelli ce ne è di meglio... inoltre qualcosa della costituzione e la cintura del monaco...

Anch'io devo finire l'equipaggiamento del mio druido di 13° livello xD!

Dove trovo i suddetti Amuleto della forma selvatica e Collana delle armi naturali?

Oppure posso trovare altri modi di spendere le mie restanti 10500mo?

Ho già preso:

talismano saggezza +6 (con wilden clasp)

tomo della comprensione +3 (e a proposito: posso comprarmi più avanti ulteriori tomi della comprensione?)

Avevo le 133000mo da manuale per un pg di 13° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...