Vai al contenuto

ErikTheRed

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di ErikTheRed

  1. Buonasera a tutti, vorrei sottoporvi una build che credo interessante per un melee un po' diverso. Elenco solo i tratti più importanti. Classe: Warlock (10 livelli) Fighter-Eldritch Knight (7 livelli) Patrono: The Fiend Patto: Pact of the Tome Invocations: Repelling Blast Talenti: War Caster > Polearm Master Cantrips: Shillelagh, Vicious Mockery Livello 1: Hex La faccio breve Shillelagh (TpC e Danni con il Carisma) Hex (1d6 danni aggiuntivi per ogni Attacco, sia i "raggi" di EB che gli attacchi melee) Eldritch Blast + 1 attacco in mischia oppure Azione di attacco (2 al livello 8 + volendo un ulteriore attacco da 1d4 come azione bonus) oppure Eldritch Blast + Repelling Blast (posso far uscire dalla mia area di minaccia il target che quando rientrerà subirà un attacco di opportunità grazie a Polearm Master) grazie a War Caster invece di fare il normale attacco di opportunità posso anche castare un altro incantesimo, ad esempio un altro Eldritch Blast... Pareri ? Il bello di questa versione rispetto a quella con Pact of Blade è che non devo "spalmare punti" su troppe caratteristiche, solo Carisma e Costituzione e non intacca più di tanto la mia abilità di caster, perdo sì le due spell di nono e ottavo livello ma in compenso guadagno 6 slots in più di livello 1 e 2 La vera pecca ? Dover rinunciare Hurl Through Hell, l'abilità più faiga, soprattutto a livello di flavour, di tutta la quinta edizione...
  2. Buongiorno a tutti ! Sono un vecchio giocatore di D&D 3.5 e sto per iniziare la mia prima campagna a Pathfinder. Mi è piaciuto fin da subito il "concept" del Samurai e da lì è partito un lungo trip mentale: giocarne uno "posseduto" che ogni tanto perde il controllo ed entra in una frenesia sanguinaria. Le due classi sarebbero quindi Samurai e Barbaro, archetipi fighi da consigliarmi ? (Iracondo Selvaggio sarebbe appropriato però mi sembra poco conveniente...) I talenti che considerate imprescindibili per le due classi ? Builds particolari in mente ? P.S. Ho realizzato giusto ieri sera che togliersi la condizione "affaticato" dopo l'ira con un punticino di fermezza diciamo che non è male...
  3. Grazie ancora per i consigli sulle classi da abbinare ma purtroppo non ho accesso nè al Manuale delle Miniature nè a Dungeonscape...ho apprezzato comunque ! Più che altro sono andato a controllare il paragrafo "Esperienza" della Bottiglia dei Pensieri e se devo essere sincero non ho capito granchè del funzionamento...non è che riusciresti a spiegarmelo in parole povere ? Grazie mille in anticipo...
  4. Grazie mille SolKanar per la risposta, estremamente utile ! Divine Insight è veramente un ottimo incantesimo, più che altro grazie per avermi spinto a controllare anche i vari Perfetto XXX, devo ammettere di non averli mai presi in considerazione per i nuovi spell ma si possono trovare alcune chicche non da poco... Qualche altro consiglio ? Qualche altra esperienza personale ? C'è un solo artefice in tutto il forum ?!
  5. Ultimamente sto giocando un Artefice, per adesso sono solo a livello 4, vorrei dei consigli su come farlo fruttare, soprattutto in combattimento: purtroppo non è la classe più facile da utilizzare a causa dei lunghi tempi di lancio delle infusioni e del limitato numero di pergamene che avremo a disposizione. Capisco appieno le potenzialità dell'Artefice a 360° però purtroppo allo stato attuale sono discretamente inutile, il mio basso livello non mi permette di scrivere molte pergamente e comunque i soldi a disposizione sono piuttosto limitati. Avete qualche consiglio particolare da darmi ?
  6. E' esattamente questo quello che intendevo, vi faccio un esempio pratico: un'armatura talmente "comoda e leggera" che non richiede competenze per essere indossata senza penalità, quanto mi costa in più ? Non sono interessato a scappatoie come "materiali speciali" che forniscono effetti simili.
  7. E' possibile applicare dei talenti agli oggetti magici ? Se sì, c'è una classificazione ufficiale dei costi e dei requisiti ? Nel caso in cui non ci fosse, come vi comportate ? Grazie in anticipo per le risposte !
  8. Ciao ! Mi accodo anch'io alla discussione perchè ho intenzione di iniziare a giocare appunto un Artefice. Per la razza ne devo ancora parlare con il nostro DM. Vi posto i talenti che avevo intenzione di prendere (addirittura già in ordine di progressione) Liv. 1 - Vocazione Magica Liv. 3 - Artigiano Straordinario Liv. 6 - Autorità Liv. 8 (Talento Bonus) - Artigiano Leggendario Liv. 9 - Incantesimi Massimizzati Liv. 12 + (Talento Bonus) - Incantesimi Rapidi e Padroneggiare Bacchette Liv. 15 - Competenza nelle Armature Pesanti Liv. 16 (Talento Bonus) - Anelli Extra Liv. 18 - Vincolare Elementali Liv. 20 (Talento Bonus) - Creare Costrutti Il mio concept dell'Artefice è un po' particolare. In breve, per me, è un ingegnere versione steam-punk che grazie alle propri creazioni (armi, armature e oggetti magici) può ANCHE buttarsi in mischia senza rischiare di morire come una blatta, ad esempio è per questo ho intenzione di prendere Competenza nelle Armature Pesanti. Vi faccio un esempio: il mio sogno è creare una sottospecie di esoscheletro, alimentato ad elementali, che boostandomi alcune caratteristiche mi permette di dire la mia in combattimento cac o anche a distanza grazie ad alcune armi innestate nell'armatura. Un Gundam in stile fantasy che però va a vapore 8). Non so se sia effettivamente fattibile o performante, in ogni caso è quello che cercherò di fare. Consigli e aiuti sono estremamente ben accetti !
  9. Esatto...preso dall'euforia ho totalmente sbagliato i miei calcoli, la forma selvatica la potrò vedere giusto in fotografia ! Ok, buttiamoci alle spalle questo duro colpo, può funzionare come classe di supporto ? Il mio caro Master Horgh ad esempio non ne è per niente convinto, secondo lui sarebbe solo una classe a metà: un druido senza forma selvatica e senza compagno animale, non è da considerarsi una blatta, per carità, ma comunque poco efficace. Pur di difendere la mia creazione, ho pensato e ripensato... Utilizzare lo psion come "supporto" per le evocazioni, magari boostate, che mi può fornire il druido (questo a grandi linee: un psion con scissione + mutaforma superiore credo possa considerarsi qualcosa di più, e pur mutilato che sia un druido non è semplicemente un evocatore) Sono pazzo ? (Ditemi di sì così accantono quest'assurda idea una volta per tutte e me ne torno a fare lo psion normale come una volta...) P.S. Sull'onda del trip per l'incantatore divino, sono stato consigliato di multiclassare lo psion con il chierico piuttosto. Cosa ne dite ?
  10. Il link fa riferimento ad una sezione del sito della Wizard dedicato interamente agli psionici, in breve, la CdP esiste...SIII PUO' FAREEE !!! (citazione colta) Essenzialemente avrei bisogno di un consiglio sul bilanciamento dei livelli, quanti dedicarne allo Psion e quanti al Druido, e per fare una scelta fra una marea di talenti. Aggiungo una condizione: lo Psion è un Egoista (Psicometabolismo) da associare ad un bel Druido picchiatore (forma selvatica ma anche compagno animale)
  11. Da qualche tempo mi gira in testa un'ideuzza... posso combinare la sgravatezza di una classe come quella dello psion con la sgravatezza del druido ? Chiedo umilmente consiglio su di una possibile build, che tenda ovviamente ai limiti del Power Playing ma che rispetti in ogni caso le regole. In attesa di risposte vostro, Erik The Red P.S. Quella che segue mi sembra una scelta forzata. http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20040925b
×
×
  • Crea nuovo...