Vai al contenuto

DM_Bieco

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su DM_Bieco

  • Compleanno 06/12/1983

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D 3.0/3.5
  • Occupazione
    Studente in Archeologia
  • Interessi
    Arte, Storia, Poesia, GDR Live
  • Biografia
    DM since 1998

Obiettivi di DM_Bieco

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Sembrerà una sciocchezza ma secondo me una pergamena di trucco della corda è indispensabile per riposare quelle ottime 8 ore oppure fuggire(xes: in un vicolo e scomparire nel nulla...) inoltre è di livello bassissimo (di facile lettura quindi) con componente trovabilissima (corda) Altra cosa da comprare secondo me, una cappa del saltimbanco che dà una porta dimensionale al giorno. Infine se proprio non avete incantatori forse un pò di pergamene volare, invisibilità migliorata e fondamentalissimo teletrasporto in ogni forma possibile XD
  2. DM_Bieco

    Modifiche Regole

    Assolutamente, categoricamente ingiusta come scelta di modifica, il BG non è altro che lo storico passato e a volte presente del tuo PG non è un mezzo per giustificare il fatto che come mezzorco ti è più cmodo pomparti la forza e così cambiando un talento avresti la possibilità di avere un tizio straforte con una masnada di gente che pende dalle tue labbra prechè hai bicipiti di adamantio... La masnada di gente che s farebbe ammazzare per te la devi conquistare con il tuo carisma appunto, affermando davanti a tutti di essere un leader! O così o evita i talenti autorità e schiavizza la gente
  3. cerca il nwnVault e scaricati i tileset credo funzioni così... (scusate se avevano già risposto ma ho dato un occhiata senza leggere tutti i topic )
  4. www.eradelcaos.it ---> Associazione Gioco di Ruolo Live in Ostia (RM)

  5. Quoto pienamente fattici un ladro/assassino e/o ombra danzante e vedrai che sale una bomba
  6. DM_Bieco

    Il Druido (2)

    Per la fusione dei guant dipende da cosa decide il DM io li farei fondere, cmq una creatura come un drago può comunque prendere in mano una spada purche sia della misura adatta. Per come portare una spada mastodontica in forma umana.. umh qualcosa tipo buco portatile forse, ma questo in specifico ha delle limitazioni devi cotnrollare sugli oggetti meravigliosi nel manuale del DM... Per talenti e oggetti non saprei sinceramente on me pija di andare a spulciarli cmq dovresti vederteli a seconda di quale aspetto del PG vuoi valorizzare.
  7. Che ne esca qualcosa di differente è plausibile e giusto se no a cosa servirebbero delle regole apposite per giocare la campale? Se bastava applicar ele regole così come sono sui manuali lo avrebbero fatto noto negli stessi, gli autori della Wizard o lo avrebbero fatto noto coe una scelta possibile, invece no, ergo si si snatura il gioo quando si parla di combattimenti fra migliaia di unità contemporaneamente... Il che è rilevante? no. Perchè? Mi sembra stupido doverlo sottolineare... Perchè se ti va di fare una campagna militare con le campali ti devi adattare ergo ti adatti al meglio fai le cose come le sta facendo Luxor. imho la penso così
  8. imho molti dei paradossi indicati tramite il limite di abilità e incantesimi nello specifico dell'utilità, preso in considerazione da Luxor è facilmente ovviabile a livello d'ambientazione, ci troviamo di fronte a un'ambientazione low power, molto realistica, a tratti verosimile, già solo si può citare che: in scontri epocali i maghi scendono in campo solo contro altri maghi e dove ci sono le corporazioni di necromanti i cacciatori di necromanzia si nascondo ad attenderli per fraccarli durante gli scontri di guerra (questo ui succede tramite meccaniche politiche che non sto a spiegare perchè dovrei editare un amentazione carburata n due anni di scrittura, mentre in altresituazioni potrebbe essere anche solo un Dio della Guerra a decidere le meccaniche di scontri, tramite suoi emissari divini o chierici molto potenti).. Cmq per non tralasciare altre polemiche di tipo puramente etiche e pradossali riguard il D&D alla faerun (che mi fà davvero orrore), ripeto con un sorriso che questa di Luxor e' anche un ambientazione che si fonda e ruota attorno a tre guerre che perdurano da un'era e che sconvolgono in maniera movientata gli eventi del mondo, spesso stroncando sul nascere il volo di giovani prometteti eroi tarpando loro le ali in situazioi piuttosto intricate... Ergo è anche difficile trovare PNG molto forti a capo degli eserciti e se ci fossero sarebbero cmq equilibrati nelle loro controparti e impegnati in duelli extra-truppe.
  9. DM_Bieco

    Trama d'ombra

    C'è anche un'altro manuale, che si chiama tipo I Signori dell'Oscurità o qualcosa di simile, tratta proprio del Faerun e vi è un lungoe dettagliato capitolo sulle Tenebre, su Shade e la Trama d'Ombra.
  10. DM_Bieco

    Il Ladro

    Assolutamente Zelota della Fiamma Nera *_* che però non ricordo su che manuale sia... forse il perfetto avventuriero o il manuale delle imprese eroiche... PS: sul manuale Il canto e il silenzio trovi tutte le maggiori cdp per ladro.
  11. Veramente powa come pg... Comunque credo ti abbiano già risposto esaustivamente... l'unica, senza voler polemizzare, domanda che vorrei farti? Ma un umano no?
  12. DM_Bieco

    Il Bardo

    Umh, dipende anche dal BG che hai alle spalle, nel caso fossi ancora legata alla componente di "obscuritas" che rende tale il sottosuolo, mi smebra di poterti consigliare una cdp che si presta al caso, forse più da incantatore che da bardo ma utile e alcquanto stimolante da giocare, ossia l'Adepto d'Ombra. I requisiti non sono altissimi, più che altro devi essere pronta a scegliere il talento magia della trama d'ombra che crea una diversificazione molto accentuata del modo di utilizzare gli incantesimi. Vedi un pò se sono riuscito ad aiutarti...
×
×
  • Crea nuovo...