Vai al contenuto

Il Guerriero (2)


Messaggio consigliato


Ci sono cdp per guerrieri che si specializzino con l'arco, nella 3.5, oltre all'iniziato dell'ordine dell'arco, che limita a una freccia a round se si vuole far male?

Qualcosa che si concentri sullo scagliare molte frecce e nel contempo avanzi una specializzazione con l'arco?

Ho usato "cerca" ma più che altro ho trovato arcieri arcani, dei boschi e iniziati. Non c'è altro?

L'arciere infallibile di Marche D'Argento è 3.0, esiste un conversione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qualsiasi dubbio sugli arcieri, intanto ti invito a leggere l'articolo apposito qui

Le CdP effettivamente per arcieri non sono molte, ma il fatto che non ci sia "arco" o "arciere" nel nome non vuol dire che non siano adatte...

Mai pensato a un uccisore dell'occulto arciere? E a un Kensai?

Link al commento
Condividi su altri siti

La falce è bella, ma lo spadone mercuriale fa 2d6 critico 19-20x4 (più o meno, devo controllare). Poi, secondo me lo si può usare anche nella 3.5. Se pensi che nella 3.0 a critico migliorato si aggiungeva anche l'affilatura, l'arme viene automaticamente "ridimensionata".

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già consigliato, il Cragtop Archer è un ottima classe di prestigio, che ti permette di fare ciò che ogni arciere vuole fare: finire il nemico prima che egli ti veda.

Una build adatta per sfruttarlo al meglio potrebbe essere la seguente:

Ranger 2/Guerriero 4/Cragtop Archer 4/Guerriero +10

Talenti:

1)Able Learner

1u)Point Blank Shot

2r)Rapid Shot

3)Mountain Warrior

3g)Far Shot

4g)Weapon Profincency(Greatbow)(Complete Warrior)

6g)Weapon Focus(Greatbow)

6)Weapon Specialization(Greatbow)

9)Plunging Shot(Races of the Wild)

12)Able Sniper

12g)Precise Shot

14g)Ranged Weapon Mastery

15)Improved Weapon Focus(Greatbow)

16g)Improved Precise Shot

18)(Libero)

18g)Improved Weapon Specialization(Greatbow)

20g)(Libero)

Un arco decente(almeno +1 Force Splitting) è essenziale.

Così colpirai con due freccie a round da 877 metri di distanza senza malus, con un +10 al tiro per colpire con un greatbow come sopra, più il tuo attacco base e la tua dex, bypassando la riduzione del danno. insomma, colpiresti praticamente sempre, molto prima che chiunque altro ti possa vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho iniziato a giocare a d&d da pochissimo.

Uno del mio gruppo ha un guerriero umano a lvl 2.

for 17

des 11

cos 16

int 15

sag 10

car 9

Neutrale.

Talenti:

Iniziativa migliorata

Attacco Poderoso

Resistenza Fisica

Incalzare

Vorrebbe cercare di avere un guerriero che cavalchi.

Qualcuno mi sa dire come potrebbe avanzare, quali talenti e abilità prendere e quale cdp sarebbe meglio avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so io un cavaliere me lo vedo più destro che intelligente, quindi magari potresti scambiare le due caratteristiche...

Per il resto, direi che al posto dell'inutile(IMHO) resistenza fisica, meglio cominciare a prendere i talenti come combattere in sella, attacco in sella e carica devastante

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi spostando la destrezza all'inteligenza.

Come classe deve continuare con il guerriero o fare qualcos'altro?

Io farei il guerriero fino al 12° livello compreso in modo da prendere la specializzazione superiore, dato che i danni bonus verrebbero poi moltiplicati in carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...