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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


Messaggio consigliato

Salve.

Nel rifornirlo di oggetti magici ricordati di considerare che se costui affronta i pg e questi ultimi riescono a sconfiggerlo con molta probabilità tutti gli oggetti magici finiranno nelle mani dei pg stessi.

Se questo nano non vuole, giustamente, saper niente di magia potresti farlo accompagnare da un qualche suo degno compare (png o mostro che sia) che abbia delle risorse magiche (magari per potenziare il nano) o particolari difese contro la magia.

cordialmente,

SiRe

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La soluzione è semplice: basta rifornirlo di oggetti ad uso singolo, parte dei quali ad uso singolo.

Prima del combattimento si beve 5 o 6 pozioni (volare, sfocatura, vigore, quello che ti va).

Parte degli oggetti sono di attacco (biglie che scagliate producono palle di fuoco, qualcosa che evochi mostri, etc etc)

Per il resto, gli dai oggetti magici utilizzabili solo dai nani (il cui incantamento costa quindi il 30% in meno).

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grazie per i consigli. per le caratteristiche sono anche stato fortunato:

for: 16

des:18

cos:16

int:13

sag:11

car:9

per gli oggetti magici potrò trovare un modo per non farglieli prendere. (magari il png è dietro a qualcosa di più importante...)

cmq grazie ancora per l'aiuto

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Ciao a tutti, è da un po' che non mi connetto, ma siccome con i miei amici abbiamo deciso di imbatterci nell' avventura della Regina Ragno devo decidere il pg da fare. Sono davvero indeciso. La scelta è tra un monaco o una classe un po' più massiccia tipo un guerriero puro. Il problema è che io con i miei pg ho sempre utilizzato armi semplici ( col talento arma accurata) o a distanza in modo tale da potenziare solo la destrezza ricevendo bonus al TPC e alla CA... Solo che ultimamente mi stavo chiedendo come si potesse creare un pg che utilizzi, ad esempio, uno spadone e vada in giro con un armatura completa e abbia sia tanto in CA che nel TPC... Potreste spiegarmi come si fa a crearte un Pg del genere e magari darmi qualche consiglio sul PG da fare?

Grazie:bye:

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Tenete in considerazione che il difensore nanico è una colonna piantata in terra... NON si può muovere mentre è in posisizone difensiva, e io personalmente lo vedo come un grosso limite...

Se vuoi fare del danno imho basta un guerriero puro (al massimo toh, 2 livelli da barbaro) e il permesso del DM per poter usare il Player's Handbook II...

Che manuali potete usare?

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Tenete in considerazione che il difensore nanico è una colonna piantata in terra... NON si può muovere mentre è in posisizone difensiva, e io personalmente lo vedo come un grosso limite...

Se vuoi fare del danno imho basta un guerriero puro (al massimo toh, 2 livelli da barbaro) e il permesso del DM per poter usare il Player's Handbook II...

Che manuali potete usare?

E' vero, ma anche senza entrare in posizione difensiva guadagna un +4 alla CA e una riduzione del danno 6/- (almeno in 3.0).

Per quanto riguarda le caratteristiche in ordine: for, cos, des (al massimo 12), sag, int, car.

Per i talenti arma focalizzata, specializzazione nell'arma, se arrivi al 12° livello di guerriero anche gli omologhi superiori, i talenti per prendere la CdP, critico migliorato, attacco poderoso...

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Se usate i "complete" e i "tomi 3.0" si dovrebbe verificare una certa "ridondanza" :-p

Ma vabbè, ignorando da che livello partiate, un nano barbaro 2/guerriero per il resto dei livelli, con talenti "standard" come arma focalizzata, specializzazione, Melee Weapon Mastery (PHII), Slashing Flurry (PHII), attacco in salto (perf. avventuriero), Armor Specialization (Sempre PHII, da riduzione al danno 2/-)...

In alternativa si può creare un ottimo combattente anche partendo da un mago, ma dipende dalla vostra concezione di "PP" e "Personaggi giocabili"... ergo altra domanda: limiti al numero di cdp?

E' vero, ma anche senza entrare in posizione difensiva guadagna un +4 alla CA e una riduzione del danno 6/- (almeno in 3.0).

...

Ok, però non fa il "danno" che può fare un altro pg...creare un difensore nanico senza usare la posisizione difensiva ha poco senso ;-)

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Il guerriero di per sè dovrebbe già essere una classe che fornisce un'alta classe armatura (Competenza in tutti i tipi di armature) combinata con un bonus di attacco base alto; quindi, come già esposto da Gadwin, il guerriero costruito con i talenti "standard" è un bel pg, forte ed equilibrato...

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Il problema è che io con i miei pg ho sempre utilizzato armi semplici ( col talento arma accurata) o a distanza in modo tale da potenziare solo la destrezza ricevendo bonus al TPC e alla CA... Solo che ultimamente mi stavo chiedendo come si potesse creare un pg che utilizzi, ad esempio, uno spadone e vada in giro con un armatura completa e abbia sia tanto in CA che nel TPC...

Il monaco credo sia perfetto:

prendi arma accurata che coi pugni funziona, ti pompi la Dex e hai tanto txc tanta ca (ovviamente tieni alta anche la saggità).

Così potrai fare anche un discreto danno, dato che il monaco ha il danno base dei colpi senz'armi molto alto. Poi ci aggiungi un amuleto dei pugni potenti tanto per gradire

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ok... ho deciso... ho fatto un pg livello 9, 4 livelli da ladro e 5 da guerriero, con 2 stocchi e con arma accurata un armatura leggera... così arrivo a un txc di 19 e a una Ca di 27 (in più ho il talento schivare)... attacca con 3 stocchi... Cmq per quanto riguarda il manaco esiste un talento che attacchi con la saggezza anzichè la destrezza... dite chè è meglio?

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ok... ho deciso... ho fatto un pg livello 9, 4 livelli da ladro e 5 da guerriero, con 2 stocchi e con arma accurata un armatura leggera...

Gli stocchi non sono leggeri: avresti (con i talenti) una penalità di -4 a ogni attacco: usa due spade corte o due kukri

così arrivo a un txc di 19 e a una Ca di 27 (in più ho il talento schivare)...

hai +12 di destrezza?

attacca con 3 stocchi...

:confused:

Cmq per quanto riguarda il manaco esiste un talento che attacchi con la saggezza anzichè la destrezza... dite chè è meglio?

conosco arciere zen (perfetto combattente) ma è per gli attacchi a distanza

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Gli stocchi non sono leggeri: avresti (con i talenti) una penalità di -4 a ogni attacco: usa due spade corte o due kukri

C'è il talento Oversized Two Weapon Fighting, che consente di considerare l'arma nella mano secondaria come leggera se di norma sarebbe ad una mano. Lo trovi sul complete adventurer.

conosco arciere zen (perfetto combattente) ma è per gli attacchi a distanza

C'è Attacco intuitivo, talento eroico del libro delle imprese eroiche, che funziona come arcere zen ma per la mischia.

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C'è il talento Oversized Two Weapon Fighting, che consente di considerare l'arma nella mano secondaria come leggera se di norma sarebbe ad una mano. Lo trovi sul complete adventurer.

cacchio grazie lo stavo cercando!;-)

ma ancora non ho capito come fa ad avere quel Txc e quella Ca...

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ok... ho deciso... ho fatto un pg livello 9, 4 livelli da ladro e 5 da guerriero

Non conviene fare un numero di livelli dispari da guerriero dato che a parte il primo ottinene un talento bonus solo nei livelli pari ... ;-) ... se proprio devi fare il blicasse guerriero/ladro forse sarebbe meglio se facessi un guerriero 4°/ladro 5°, ottenendo così un +1d6 aggiuntivo di attacco furtivo a discapito di un punto di attacco base.

Il freppi cmq consiglia un guerriero 2°/ rodomonte 3° / ladro 4° e magari puoi cominciare a pensare di fare il derviscio [CdP]più avanti ...

Cmq per quanto riguarda il monaco esiste un talento che attacchi con la saggezza anzichè la destrezza... dite chè è meglio?

Come suggerito da Larin, c'è il Colpo Intuitivo [Manuale delle imprese eroiche] ... ma è un talento eroico e, in quanto tale, "necessita"di un codice di comportamento adeguato:

Soltanto i perosnaggi dotati di intelligenza, di allineamento buono e fedeli ai più altio standard morali possono acquisire i talenti eroici, e pèossono farlo soltanto ricevendoli in dono dai più potenti emissari delle forze del bene.

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Come suggerito da Larin, c'è il Colpo Intuitivo [Manuale delle imprese eroiche] ... ma è un talento eroico e, in quanto tale, "necessita"di un codice di comportamento adeguato:

Soltanto i perosnaggi dotati di intelligenza, di allineamento buono e fedeli ai più altio standard morali possono acquisire i talenti eroici, e pèossono farlo soltanto ricevendoli in dono dai più potenti emissari delle forze del bene.

Che tradotto in lingua comune vuole solo dire che il personaggio deve avere:

a) allineamento buono

B) intelligenza 3 o +

c) il permesso del Master

Non fatevi "sviare" o preoccupare per nulla dalle righe accessorie scritte sui manuali, dai :-p

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  • Amministratore

Che tradotto in lingua comune vuole solo dire che il personaggio deve avere:

a) allineamento buono

B) intelligenza 3 o +

c) il permesso del Master

Non fatevi "sviare" o preoccupare per nulla dalle righe accessorie scritte sui manuali, dai :-p

Queste "righe accessorie" sono la BASE del bilanciamento di book of vile darkness e book of exalted deeds. Se prescindiamo da queste, allora è ovvio che ci vengono fuori cose sgravate ;-)

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