Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (3)


Messaggio consigliato

eh ma mi sembra un pò restrittivo... io direi di mettere il talento e la come prerequisito la caratteristica chiave del segno ad un punteggio minimo (intorno al 15 o 16)... per i png direi che un metodo per assegnare il talento c'è: basta tirare un d%, e chi ha un risultato compresto tra 98-100, ha quel talento.... un pg con quel talento che ne incontra un'altro deve essere una cosa rara...

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque sia ragazzi, vediamo di tirare giù qualcosa, invece di puntualizzare su come ognuno organizzerebbe i dettagli di questo progetto.

Iniziamo con l'eleborare qualcosa sui segni zodiacali, poi ognuno se li organizza come meglio crede (mediante talento, alle razze che vuole, a tot dado vita ecc....)

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto inizio a scrivere qualcosa, poi domani pomeriggio posto.... oddio domani la scuola.....:suicide:...

ragazzi, mi scuso con voi per non aver ancora consegnato niente, ma la scuola mi sta rubando più tempo di quello che dovrebbe in questi primi giorni...

spero di poter completare il tutto verso lunedì...

scusate ancora :bye::bye:

mi scuso ancora con voi e sopratutto con Mantorok, ma ancora non sono riuscito a completare, sono fermo al segno del leone da 2 giorni... spero entro stasera o domani di finire il tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho una richiesta un pò particolare: ho un pg guerriero1/stregone7/mago da guerra5/cdp x generica che prenderò più avanti, e mi servirebbe un background... purtroppo sto scrivendo altri 2 background e non ho nè il tempo nè altri spunti per una storia.. se qualcuno ha un bg già fatto, o se avete in mente qualcosina pregherei di postare qui...

grazie in anticipo :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che i miei giocatori continuano ad elemosinarmi qualcosa di forte, e io mi son rotto dei livelli bassi dove non posso metterli seriamente alla prova con mostri divertenti, ho deciso di fornire dei potenziamenti seri, così posso aumentare i gs. Allora questi sono i pg con i relativi "pimpaggi", vorrei idee e/o suggerimenti, per tenere questi bonus abbastanza bilanciati tra di loro...

Barbaro/umano: guarigione rapida 2

Ranger/elfo: Frecce del cuore degli inferi, ignora i malus per le creature malvage in mischia. (infinite? Faretra da 10 che si ricarica quando dormi?)

Stregone/umano:1d4 danni infami per livello per ogni spell che fa danno.

Guerriero/umano:Tocco sfigurante sulla spada, cd 14 tempra.

Ladro/Halfling: Kukri dell'Ombra, +4 Txc & +4 danni quando compie attacchi furtivi

Druido/Elfo: Verga degli incantesimi massimizzati (minore) 3 incantesimi al giorno massimizzati di livello 3 o inferiore.

A Popper, il compagno animale del druido, non ho dato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa per lvl bassi cosa intendi? A me tutti questi potenziamente calati dall'alto mi sembrano un po troppi :-D Io farei sudare 7 camice per ognuno di questi.

appunto!!

magari fagli fare un'avventura impegnativa, alla fine della quale, conquisteranno questi potenziamenti!!

Per quanto riguarda l'equilibrio tra i pg... per me vanno bene, non mi sembrano squilibrati.

(magari dare al barbaro qualcosa per potenziare o prolungare l'ira?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa per lvl bassi cosa intendi? A me tutti questi potenziamente calati dall'alto mi sembrano un po troppi :-D Io farei sudare 7 camice per ognuno di questi.

Mi aspettavo commenti come questo, i pg sono di livello 2, quasi 3, ma ho intenzione di farli salire in fretta mettendo gs alti e sottoponendoli a prove difficili. Sono dell'idea che il divertimento venga prima di tutto, e io voglio divertirmi con loro :twisted:

Sia chiaro, mi rendo conto che queste cose sono sgravate all'inverosimile per pg come loro... insomma, non ho bisogno di commenti come: "sei un pazzo furioso", questo lo so, io chiedo solo di darmi una mano :P

EDIT:Ah, l'avventura l'hanno appena conclusa, e mi son reso conto che pur essendo le prime volte che giocano, si stanno veramente comportando bene (a parte qualche caso che ho postato in un altro topic)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho una richiesta un pò particolare: ho un pg guerriero1/stregone7/mago da guerra5/cdp x generica che prenderò più avanti, e mi servirebbe un background... purtroppo sto scrivendo altri 2 background e non ho nè il tempo nè altri spunti per una storia.. se qualcuno ha un bg già fatto, o se avete in mente qualcosina pregherei di postare qui...

grazie in anticipo :bye::bye:

Se vuoi ti posso anche scrivere un libro, lo pubblico a nome tuo, e ti do l'intero ricavato dalle vendite...:banghead:

Mi dispiace...ma non ci hai neanche fornito un idea di base sul pg...come vuoi che si comporti, le sue caratterizzazioni, e pretendi che noi gli facciamo il BG?...ma scusa, non ti sembra di voler un po' troppo? O meglio, anche se ti scrivessi qualcosa, sono sicuro che non ti andrebbe bene, perchè è impossibile che io abbia idee e gusti uguali ai tuoi, che neanche ti conosco...non trovi? :cool:

Comunque qui qualche storia c'è...se vuoi puoi prendere spunto da li...http://www.dragonslair.it/forum/forumdisplay.php?f=18

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell'idea che il divertimento venga prima di tutto, e io voglio divertirmi con loro :twisted:

Frase meravigliosa!!!

Però a sto punto non era più facile farli avanzare di livello piuttosto che dare dei potenziamenti?

Comunque sia, secondo me dovresti modificare o quasi tutti i potenziamenti (mi riferisco a ladro/ranger/guerriero/druido) o fare in modo che anche i potenziamenti degli altri dipendano da un oggetto, perchè se ad uno dei personaggi sopra citati l'oggetto che conferisce il potenziamento (kukri/faretra/spada/verga) viene rubato da un ladro, addio potenziamento, mentre quelli degli altri due sono diciamo "naturali".

Un'altra cosa, CD 14 sulla cosa della spada...mi sembra bassino francamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato al mazzo delle meraviglie!! Solo che ogni potenziamento è pensato per dare una mano, riguardo al tocco sfigurante, in caso di TS fallito ha un 9% di uansciottamento... Cmq secondo me il ladro e il druido "godono" dei peggiori potenziamenti... che ne dite? Avete delle idee?

...e Popper? Dite di potenziarlo?

lo so che gli oggetti sono più facili da disintegrare dei doni soprannaturali... ma non ho intenzione di toglierli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me faresti bene a mettere degli oggetti "poderosi" ma...ad una condizione,ovvero i PG devono sapere che l'utilizzo di tali oggetti li "indebolisce" che so costi in PF per round o sacrificio di slot di Incantesimo o anche cambio di allineamento,mi sembra troppo facile trovare a caso ad esempio un "anello dei tre desideri" :-)

Ah,poi un altro consiglio,secondo me non utilizzare oggetti meravigliosi già esistenti,è molto divertente creare i bonus/malus degli oggetti che si trovano/ricevono/ottengono...

Ad esempio il mio DM in una delle sessioni ai primi livelli,mi ha fatto trovare degli "occhiali della visione" puramente inventati,tali occhiali mi forniscono "Visione del Vero" 24h e "Individuazione del Magico" e addirittura anche qualche premonizione,mentre il muio compagno di compagnia /scusate il gioco di parole) ha trovato un bastone magico,che può essere usato solo per incantesimi malvagi (è un negromante) e per giunta la sua funzione è quella di canalizzare slot di incantesimi per ottenere benefici ottimi...Good Game! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dare potenziamenti calati dal cielo, giustificabili con un po' di fantasia ma comunque superflui? Piuttosto, inserisci una pausa temporale nella campagna: "Finita la missione, vi prendete un anno di pausa. Nel corso di quest'anno vi allenate e migliorate le vostre capacità. Siete tutti di 10°". Così hai personaggi di livello adeguato per sfide impegnative, con relativo equipaggiamento, e non devi fare cose "a spanne".

Valutando i bonus che intendi conferire:

- guarigione rapida 2: è quasi un talento epico, e vale (bene o male) un modificatore di livello di +1;

- frecce del cuore degli inferi: quali malus? dal nome mi paiono un oggetto malvagio, e quindi dovrebbero dare bonus contro le creature buone;

- danni infami: eccessivo, visto e considerato che si possono curare solo nell'area di santificare (se non ricordo male), che è un incantesimo di 5° livello;

- tocco sfigurante: dove l'hai trovato?

- verga della massimizzazione minore: vale 14k mo; direi che per dei pg di 3° è sicuramente troppo (nulla vieta al druido di venderla e di comprarsi un po' quello che gli pare);

- Popper: non è un pg autonomo, ma è compreso nel personaggio druido, quindi per lui niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dare potenziamenti calati dal cielo, giustificabili con un po' di fantasia ma comunque superflui? Piuttosto, inserisci una pausa temporale nella campagna: "Finita la missione, vi prendete un anno di pausa. Nel corso di quest'anno vi allenate e migliorate le vostre capacità. Siete tutti di 10°". Così hai personaggi di livello adeguato per sfide impegnative, con relativo equipaggiamento, e non devi fare cose "a spanne".

Valutando i bonus che intendi conferire:

- guarigione rapida 2: è quasi un talento epico, e vale (bene o male) un modificatore di livello di +1;

- frecce del cuore degli inferi: quali malus? dal nome mi paiono un oggetto malvagio, e quindi dovrebbero dare bonus contro le creature buone;

- danni infami: eccessivo, visto e considerato che si possono curare solo nell'area di santificare (se non ricordo male), che è un incantesimo di 5° livello;

- tocco sfigurante: dove l'hai trovato?

- verga della massimizzazione minore: vale 14k mo; direi che per dei pg di 3° è sicuramente troppo (nulla vieta al druido di venderla e di comprarsi un po' quello che gli pare);

- Popper: non è un pg autonomo, ma è compreso nel personaggio druido, quindi per lui niente.

Ottima idea,anche se secondo me sia da giocatore che da dm non piace,non so mi sa troppo di PP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, riguardo a potenziamenti vari, se proprio vuoi inventarti qualcosa che evada dagli oggetti sul manuale del dm, ti faccio l'esempio del mio gruppo.

Nel mio gruppo, abbiamo trovato un antico artefatto, del dio del sole Ixion (amb Mystara). Dopo averlo aperto (era tipo una bottiglia), siamo stati pervasi da del fumo, e ognuno di noi (eravamo presenti all'atto dell'apertura, 3 pg e 1 png) ha acquisito alcune capacità: la bellezza del sole, il calore del sole, la vita del sole, e la luce del sole. Ognuna di queste capacità era unica.

Io ho acquisito il calore del sole, che mi da riduzione al freddo e al fuoco 1, e per ogni 2 pt di forza che spreco, faccio tot danni da fuoco divino a contatto. Una volta che raggiungo forza 0, ho 10 round...dopodichè muoio assiderato (dato che la capacità mi prosciuga del mio calore interno) se qualcuno non mi ristora almeno 1 pt di forza.

La seconda capacità, la bellezza del sole, l'ha presa un png, ma so di per certo solo che gli ha aumentato il carisma...più di questo non so.

La terza capacità, la luce del sole, era del chierico. Non l'ha mai usata, ma così, a livello di potenza normale diciamo, faceva luce, nel raggio di 6m. Il chierico poi è morto, ma quando l'abbiamo resuscitato ha perso il potere. Il master ci ha poi confidato che anche lui, se usava punti forza, poteva aumentare la luce, fino a replicare l'incantesimo luce diurna, o avere più effetto quando scacciava i non morti.

L'ultima capacità, era la vita del sole. Il pg che l'aveva era un mago necromante (e noi giù a ridere..) dove passava lui, cresceva la vita (fiori, erba)...otteneva rigenerazione 1...poi però è morto, ma il master mi ha detto che più avanti, c'era il potere finale che era quello di resurrrezione pura...

Ora, come vedi, questi poteri sono carini (conta però che noi li abiamo avuti che eravamo di 11° lv), e soprattutto, con l'esercizio, sono aumentabili..ad esempio, parlando per me, sono sicuro che se mi esercito, la riduzione al fuoco e al freddo aumenterà, e aumenteranno anche i danni inflitti, ma ovviamente hanno un freno, ossia devi comunque usare punti forza per attivare il loro potere. Sono delle capacità particolari, ma comunque sono un minimo frenate dal buonsenso.

Non ti offendere, ma la tua soluzione, mi sembra un po' frozata, e un po' troppo buonistica..Gli hai dato, o gli dara queste cose, così dal nulla, solo perchè loro ti chiedono di essere potenti...sei tu il master, è vero, ma non farti troppo traviare dai giocatori..fidati, si divertiranno e si appassioneranno di più se qualche paletto glielo metti davanti. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

m'aspettavo una risposta del genere... adesso controllo tra i racconti se c'è qulalcosa di interessante.... mi scuso per la mia richiesta, ma veramente sono peno di cose da fare e siete la migliore risorsa che ho...allora, il pg è un guerriero1/stregone7/mago da guerra5, abita a Solhantus (ambientazione Dragonlance, ovviamente), allineamento LN... non ho altro da dire se non chè un qualsiasi bg basta, mi serve giusto per caratterizzare il pg perchè lo trovo abbastanza scarno... se vi serve qualcos'altro chiedete... una qualsiasi cosa andrà bene, anche ambientata altrove, poi lo riaggusto io... fidatevi, QUALSIASI BG ANDRA' BENE... grazie in anticipo...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...