Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (2)


Messaggio consigliato

Ho trovato il talento per far colpire tra loro due avversari che fiancheggiano: Bersaglio Sfuggente/Elusive Target, dal Perfetto Combattente/Complete Warrior...

E' un talento tattico che offre anche altre due interessanti manovre, tra cui una per negare i danni da poderoso ad uno che ti attaccasse...

Link al commento
Condividi su altri siti


...in realtà siamo di 6° livello, ma questa prospettiva me piace...eccome!!!

..sfogliando qua e la ho trovato una cosa che renderebbe ancora più interessante il ladro...la cdp dell'assassino...lo so, è perfetto così comè, però leggete qui:

io sono un hybsil, un folletto...e l'assassino al 3°livello prende alterare se stesso che può farmi trasformare in un'altra creatura dello stesso tipo...folletto...ma non potrei usare le sue capacità soprannaturali...

...ma voi direte...e quindi?

...e quindi posso diventare anche un pixie...e se integro il tutto con i talenti Assumere Capacità Soprannaturale e Assumere Capacità Soprannaturale migliorato potrei utilizzare anche una capacità del pixie...non avete ancora capito?...io stavo pensando a INVISIBILITA? MIGLIORATA...

...allora?...che ne pensate?

PS:i talenti dovrebbero stare sul manuale sulle specie selvagge...

Tutto questo ambaradam per prendere un incantesimo che l'assassino riceve tranquillamente al 7° livello? :lol:

Comunque se ti interessano i talenti per farli colpire tra loro, c'è n'è uno tattico che fa al caso tuo sul Perfetto Combattente, Bersaglio Sfuggente...

In ogni caso ti consiglierei di tenerti sempre piuttosto vicino a loro (mi pare che ormai si stia organizzando una faida, e io nelle faide ci sguazzo come un paperotto nello stagno... :twisted: ): quasi ogni incantesimo richiede componenti somatiche, e ciò significa tanti attacchi di opportunità per te (con i dovuti talenti) e soprattutto la quasi impossibilità per loro di usare incantesimi ad area senza danneggiarsi a vicenda... spero di essere stato un utile malvagio consigliere... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il talento per far colpire tra loro due avversari che fiancheggiano: Bersaglio Sfuggente/Elusive Target, dal Perfetto Combattente/Complete Warrior...

E' un talento tattico che offre anche altre due interessanti manovre, tra cui una per negare i danni da poderoso ad uno che ti attaccasse...

...quanti bei talenti!!!!...ancora grazie per tutte le idee!!!

...sono tutti adatti a me...anche se sono un ladro con caratteristiche che spaccano(l'hybsil aiuta in questo -2 FOR, +6DES, +2INT, +2COS), sono un po' sfigato con i dadi e con i master:-D , quindi mi trovo spesso accerchiato dai nemici che mi scoprono durante le mie missioni segrete...

...a proposito...sapete dove posso trovare un talento che mi eviti di prendere 1 sul dado?...NE HO BISOGNO PIU' DEGLI ALTRI!!!!!!!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo completato ieri sera! :D

Ci siamo riuniti per definire bene i personaggi insieme, e ci siamo così ripartiti:

-un Goliath barbaro;

-un Umano warblade;

-un Umano beguiler/swordsage (io);

-una Elan o Maenad (ancora indecisa) maga/psicocinetica con futuro da cerebromante;

-una Umana chierica;

-un Umano (credo) arcanista (ancora indeciso fra stregone e mago) futuro sapiente elementale (neoacquisto).

Nei prossimi giorni si definiranno gli ultimi dettagli. Ma credo si tratti comunque di un gruppo sufficientemente eterogeneo.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

1)nel cercare trappole anche con la magia ,ti ricordo che per scovare quelle magiche..è necessario fare dal 30 in su...e mi spieghi qualle di quelle figure ha tanti punti da spendere...(ricordo che il ladro ne ha 8 + int ogni livrllo..),per raggiungere teli vette...senza dimenticare,che è l'unico a poterle disinnescare efficaciemente...con abilita praticamente esclusive..disattivare congegni...

2)vuoi essere letale...avrai sicuramente tanti buoni punti da spendere nell'imparare ad utilizzare i veleni...e un buon veleno..che danneggia...foza costituzione...spesso con un solo tir di contatto..può uccidere,il più grosso guerriero..senza ridurti a zero punti ferita...

e già da sole queste doti potrebbero bastare...e ti ricordi che con un non nulla l'abilità utilizzare oggetti magici..con le pergamene giuste quasi senza difficoltà..ti permette di emulare addirittura i privilegi dic lasse oltre che di usare la magia quasi alla pari..oggi per migliorare i tiri salvezza esistono...fai te...

E ps vuoi mettere a simpatia il confronto tra un ladro e un chierico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, perchè fare fatica ed essere un possibile bersaglio?

Con un ladro arrivai ad essere "Ombra danzante" che permette di cavarsela in ogni situazione... Vuoi uccidere? Ombra-Attacco furtivo (tanti d6 danni)-Ombra... E poi Ombra-Attacco furtivo (altri tanti d6 danni)-Ombra... Ghghgh...

E poi vuoi mettere la soddisfazione di svanire nell'ombra, mentre un guerriero di 13° livello ti si stà scagliando contro perchè ti ha beccato con le mani nel sacco? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve raga, sono nuovo di questo forum,volevo chiedere se qlc può darmi una mano con un pg D&D 3.5,per quanto riguarda la costruzione, l'avanzamento,i talenti e anche se sia il caso(e come procedere con una seconda classe come chierico)..i miei punteggi sono 17for, 15des,15cos,15sag,12car,9int..cosa ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

certo possiamo aiutarti ma devi dirci qls in più...

ke tipo di personaggio vuoi fare? spiega un pò cosa ti piacerebbe fare, non solo a livello di classe ma nel gioco, come comportamento e cose del genere. Se sai anke il background non sarebbe male saperlo!

Praticamente descrivici prima un pò il pg...

p.s. le caratteristiche sono proprio buone :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

certo possiamo aiutarti ma devi dirci qls in più...

ke tipo di personaggio vuoi fare? spiega un pò cosa ti piacerebbe fare, non solo a livello di classe ma nel gioco, come comportamento e cose del genere. Se sai anke il background non sarebbe male saperlo!

Praticamente descrivici prima un pò il pg...

p.s. le caratteristiche sono proprio buone :-D

Modalità moderatrice ON

E' proibito scrivere con il linguaggio abbreviato da cellulare (strano che qualche moderatore vero non te lo abbia fatto notare, lol...)

Modalità moderatrice OFF

salve raga, sono nuovo di questo forum,volevo chiedere se qlc può darmi una mano con un pg D&D 3.5,per quanto riguarda la costruzione, l'avanzamento,i talenti e anche se sia il caso(e come procedere con una seconda classe come chierico)..i miei punteggi sono 17for, 15des,15cos,15sag,12car,9int..cosa ne pensate??

Allora, se vuoi fare il chierico (è l'unico nome di classe che hai scritto), guarda pure su qualche post al di sotto di questo, c'e n'è per tutte le salse...

Per altre classi, invece, ci dovresti dire innanzitutto l'ambientazione e la composizione del resto del gruppo (sempre fermo restando che ognuno è libero di giocare la classe che più gli aggrada, e nion in base al resto del party...).

Oltre a ciò, come ti hanno fato notare altri, dovresti direi se hai in mente una particolare storia per il tuo pg, o hai già in mente qualcosa...Sennò qui ogni utente di DL ti direbbe di fare la sua classe preferita...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che lui nn vi risponde ve lo dico io che è nel mio stesso gruppo.

Abbiamo iniziato una campagna di alto lvl nel senso che i pg hanno caratteristiche alte e vogliamo portarli ad altissimo livello. (circa 40)

Gli altri del gruppo sono:

1) Barbaro (che biclasserà molto probabilmente con chierico ma con possibilità che

scelga ladro in quanto vuole fare il cacciatore di taglie)

2) Monaco (nn sappiamo se biclasserà o prenderà CdP)

3) Ranger (quasi sicuramente CdP Ombra Danzante e poi Viandante

Dimensionale)

4) Io, Druido/Mago/Teurgo Mistico/Arcimago - Livelli - 15/10/10/5

5) Lui, è partito Guerriero (la prima intenzione è biclassare e volendo anche di

prendere una CdP)

Noi giochiamo solo con: Manuale del Giocatore 3.5

Manuale del Master 3.5

Manuale dei Mostri 3.5

Alla luce di ciò (non tirate fuori altri manuali perchè nn li adottiamo) cosa gli consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate.... nn lo sapevo.... grazie ad Anatra di Gomma che me lo ha fatto notare!!! Non sbaglierò più :-D

Ora torno sull'argomento del post...

grazie a magoselvaggio sappiamo che vuole fare un combattente ma è troppo poco... aggiungete qualcosa in più se sapete

Se vuoi un consiglio vedo che manca il chierico ed è sempre utile averne uno! Fai un bel chierico magari votato all'attacco e meno incantatore visto che vuoi un combattente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No nn partiamo dal 40°, partiamo dal 1° solo che vogliamo diventare molto forti e probabilmente arriveremo al 40° (mostri permettendo).

Lui al momento è guerriero e vorrebbe biclassare chierico, eventualmente metterebbe anche una classe di prestigio e vuole sapere di come lo sviluppereste voi, nell'arco dei livelli, che talenti dove mettere i punti, ed anche che CdP prendereste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Il mio dm ha inserito la mitica Googe nella campagna, attualmente per indisponibilita del pg stregone CG del gruppo intende usarla come png, in modo da compensare parzialmente la mancanza dell'incantatore con una certa simpatia per un ranger CG dandogli livelli e caratteristiche, e qui nascono i problemi sulla descrizione non sono specificati tiri salvezza, classe armatura, punti ferita e durezza(si tratta sempre di un oggetto), non volendo improvvisare come consigliate di procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...