Vai al contenuto

1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (2)


Messaggio consigliato

Posso rilanciare un'altra idea che era venuta al nano del mio gruppo?? Il ghiottone crudele: è di taglia grande, allineamento neutrale come gli animali normali e vive di solito nelle foreste fredde, non troppo dissimile dalle montagne temperate in fondo (se si considera una foresta di alta montagna, tanto caldo non fa, anche se è una zona temperata, ma comunque non credo che sia il problema principale).

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono più propenso alla lucertola gigante non per altro ma perchè il cinghiale quando corre tende ad alzare la parte anteriore e tenere abbassata quella posteriore quindi bisogna fare una prova di cavalcare conCD50

io invece sono più propenso per una specie di gallo gigante...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

come danni il chierico fa incantesimi piu offensivi del mago?

no, in linea generale

qual'è il suo punto forte?

il fatto che possa fare un po tutto e bene? ottimo picchiatore e ottimo caster...direi che è un buona cosa no?

ma non ti eri deciso per il mago?

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

bo perche il chierico è molto forte...

il mio miglior amico barbaro ha detto che il chierico è innarestabile....

poi ha molta vita solo che a me piace cavare molti danni...

cosa mi consigliate?

nel mio gruppo ce gia sia un mago che un chierico e il chierico ha fatto dei tironi della miseria tipo 2 o 3 18 mi sembra...

Link al commento
Condividi su altri siti

il chierico è forte perchè oltre ad avere incantesimi offensivi, ha possibilità di potenziarsi all'inverosimile, diventando una macchina da guerra in mischia.

se esamini quantitativamente gli incantesimi offensivi del mago e del chierico vince il primo, però se vuoi essere competitivo e protetto nella maggior parte delle situazioni è meglio il chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello piu alto è piu forte un arcimago o un chierico puro?

il mago mi sembra piu forte e fondamentale in combattimento e anche in interpretazione del chierico grazie alla sua vasta gamma di incantesimi..

quindi rimarro mago poi ho il barbaro che mi protegge siamo una coppia imbattibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehila per un vampiro che classe mi consigliate?

OT,uno dei miei detti preferiti:

chi non risica ,non risica oppure occhio per occhio,occhio per occhio!!!

Visti i proverbi che rimandano a Kessiglu-Bitta, ti dico un proverbio nato in una sessione di vampiri e che perciò fila perfettamente con il tuo post:

"Vampiri e Alfa non si mischiano" (2 PG morti bruciati in una alfa romeo che avevano incidentato).

Seriamente & IT, SCONSIGLIO VIVAMENTE l'utilizzo di PG vampiri in D&D, sono troppo power a pari livello, e il lep li limita relativamente poco.

Detto ciò, ovviamente i picchiatori hanno meno problemi con LeP alti rispetto ai casters.

Teniamo conto che i vampiri hanno:

forza alta;

RD;

sberle che danno 2 livelli negativi a botta senza limiti nè TS per evitarli (il TS è per non perdere effettivamente il livello ed è a distanza di ore);

Però d'altro canto i pf non sono altissimi (d12 ok, ma manca la cos) e il TS alto è poco utile (essendo un non morto, tranne che per la disintegrazione la tempra non serve a una cippa, servirebbero i riflessi).

La strapotenza di cui dicevo prima è presto dimostrata: immunità da non morto, resistenza 20 freddo ed elettricità, guarigione rapida 5, praticamente immortale (se va a zero diventa nebbia, scappa a casa e sopravvive), scappa quando vuole (tra forma gassosa, forma alternativa e movimenti del ragno), guarda negli occhi la gente e la domina, con una prova di lottare (e se è picchiatore è facile) risucchia la cos, i nemici morti diventano non morti al tuo servizio senza limite di DV (credo) non dorme (di giorno è vispo come di notte, è il sole il problema), non si stanca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...