Phendragon1986 Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2010 Quasi tutti molto gentili e rispettosi come ho sempre creduto sia opportuno in un forum!! mm i vostri consigli mi sono molto utili e solo ora riesco a capire quante opzioni di sviluppo abbia un pg Druido! Puntando sulla forma selvatica però, non trovo la lista degli animali in cui mi posso trasformare, mi direste la pagina del manuale? In oltre, ho ancora un piccolo dubbio.Utilizzando incantesimi di evoca alleato naturale un druido, potrebbe combattere con: 1a creatura evocata; il compagno animale; lui in forma selvatica. Non è un poco sgrava come cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Burner Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2010 fidati che ci sono costruzioni del druido moooooolto più sgrave esempio: Planar sheperd (o come si scrive) scegliendo il piano dei sogni...tu fai 10 round gli avversari 1.questo è sgravo ti puoi trasformare in qualsiasi animale tu conosca. con l'aumentare dei livelli,puoi trasformarti in creature umanoidi,giganti,ecc... Edit:non ho scritto molto in italiano,spero tu capisca Edit2: considera comunque che se prendi le cdp del maestro dalle molte forme e poi quella del mutaforma combattente ti fermano la progressione degli incantesimi quindi,se entri nella cdp dopo 5 liv da druido, arrivi a lanciare incantesimi di 3 livello e non è che evochi cissà che cosa e il tuo compagno animale,man mano che i livelli aumentano diventa sempre meno utile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2010 solo ora riesco a capire quante opzioni di sviluppo abbia un pg Druido! Se prima cercavi sul forum magari ne venivi a conoscenza in minor tempo. non trovo la lista degli animali in cui mi posso trasformare, mi direste la pagina del manuale? Sparsi per i vari manuali. Devi comunque avere una certa familiarità con l'animale di cui decidi di prendere e sembianze. Se per esempio sei cresciuto in una terra fredda, di certo non è scontato il fatto che tu ti possa trasformare in una cammello poichè probabilmente, se non sicuramente, non lo conosci. Utilizzando incantesimi di evoca alleato naturale un druido, potrebbe combattere con: 1a creatura evocata; il compagno animale; lui in forma selvatica. Non è un poco sgrava come cosa? Non necessariamente. Forse solamente a bassi lv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phendragon1986 Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2010 Proprio una delle cose che cercavo! non ho ben compreso solo una cosa, cosa intendi per fuori scala? non capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dragwylya Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2010 Se prima cercavi sul forum magari ne venivi a conoscenza in minor tempo. . quanta verità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Harlan_Draka Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2010 per non stare a scrivere ogni drago con massimo 20 Dadi Vita gli ho riuniti tutti in quella categoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2010 il carisma prima della destrezza. per il resto sono perfettamente d'accordo Se si parla di interpretazione è un conto. A livello di ottimizzazione, conta molto di più la destrezza, almeno fino al 5 livello. Vai a pagina 158 del manuale delle razze selvagge, livello di sostituzione raziale da Halfling Druido! Che ha una capacità che si chiama Undersized Wild Shape. Che non c'entra niente con le normali limitazioni del druido. Edit2: considera comunque che se prendi le cdp del maestro dalle molte forme e poi quella del mutaforma combattente ti fermano la progressione degli incantesimi quindi,se entri nella cdp dopo 5 liv da druido, arrivi a lanciare incantesimi di 3 livello e non è che evochi cissà che cosa e il tuo compagno animale,man mano che i livelli aumentano diventa sempre meno utile Si, fondamentalmente già al 10 livello non ti serve più ad una ceppa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Burner Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2010 Si, fondamentalmente già al 10 livello non ti serve più ad una ceppa. io penso anche qualcosa prima,diciamo intorno al livello 7 quando inizi a poterti trasformare in un gigante o un troll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Burner Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2010 scusa la domanda stupida ma mi sta tornando un dubbio che avevo semisepolto... per le qualità speciali delle creature (esempio scurovisione o rigenerazione del troll) non serve il talento?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2010 Dal 7° livello del Maestro delle molte forme non più, prende sia gli attacchi che le qualità speciali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Burner Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2010 mmm gentilmente mi ricordi quali sono?che mi faccio sempre confusione un esempio di cosa un MdMF acquisisce e cosa no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phendragon1986 Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2010 Uu.. ma la forma di drago si può assumere solo al 10 lvl di maestro delle 1000 forme!! giusto? quindi si usano da minimo 15 dadi vita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2010 C'è anche il talento Forma Selvatica Draghesca, Draconomicon, che permette di trasformarsi in un Drago di taglia Piccola o Media, assumendo capacità straordinarie e soprannaturali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2010 mmm gentilmente mi ricordi quali sono?che mi faccio sempre confusione un esempio di cosa un MdMF acquisisce e cosa no Mi sono dimenticato di aggiungere: prende sia gli attacchi che le qualità speciali straordinarie. Le capacità speciali si dividono in Attacchi e Qualità, che possono essere Straordinarie (Str), Soprannaturali (Sop) e Magiche (Mag). Un druido che usi la forma selvatica normalmente guadagna solo gli attacchi straordinari, mentre un MoMF dal 7° livello guadagna anche le qualità straordinarie. Esempi: - Squartare e assaltare sono Attacchi Straordinari; - Rigenerazione, guarigione rapida, RI sono Qualità Straordinarie; - Gli attacchi con lo sguardo o le armi a soffio sono Attacchi Soprannaturali; - La capacità di Cambiare forma del Rakshasa è una Qualità Soprannaturale; - Le capacità magiche ovviamente sono Magiche, così come alcune capacità che imitano gli incantesimi (Respirare sott'acqua del Nixie); - La RD è una Qualità che può essere sia Straordinaria (materiali speciali, tipo di danno o /-) che Soprannaturale (/magia o allineamento); Basta leggere la descrizione del mostro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Harlan_Draka Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2010 Uu.. ma la forma di drago si può assumere solo al 10 lvl di maestro delle 1000 forme!! giusto? quindi si usano da minimo 15 dadi vita! mica vero.... acquisire la possibilità di trasformiarsi in drago al 15° livello e poterti trasformare in un drago da 15 DV (bianco giovane adulto) non impedisce di trasformarti in un drago bianco cuccillo da 3dv e comunque e Maestro delle Molte Forme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Colonnello Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2010 salve, volevo chedervi se gentilmente potreste spiegarmi in cosa consiste e come funziona il Planar Shepherd dato che dagli altri post ho capito solo che è molto forte. Ho "letto" anche la guida da voi linkata ma non essendo bravo in inglese non ho capito bene:? Ho capito che devo scegliere un piano che mi da determinati vantaggi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Burner Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2010 Mi sono dimenticato di aggiungere: prende sia gli attacchi che le qualità speciali straordinarie. Le capacità speciali si dividono in Attacchi e Qualità, che possono essere Straordinarie (Str), Soprannaturali (Sop) e Magiche (Mag). Un druido che usi la forma selvatica normalmente guadagna solo gli attacchi straordinari, mentre un MoMF dal 7° livello guadagna anche le qualità straordinarie. Esempi: - Squartare e assaltare sono Attacchi Straordinari; - Rigenerazione, guarigione rapida, RI sono Qualità Straordinarie; - Gli attacchi con lo sguardo o le armi a soffio sono Attacchi Soprannaturali; - La capacità di Cambiare forma del Rakshasa è una Qualità Soprannaturale; - Le capacità magiche ovviamente sono Magiche, così come alcune capacità che imitano gli incantesimi (Respirare sott'acqua del Nixie); - La RD è una Qualità che può essere sia Straordinaria (materiali speciali, tipo di danno o /-) che Soprannaturale (/magia o allineamento); Basta leggere la descrizione del mostro. ottimo,spiegazione perfetta.hai fugato ogni dubbio grazie:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Colonnello Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 salve, avevo un dubbio sull' ultima abilità del planar shepherd. Essa dice che il pg diventa una creatura del piano prescelto: vuol dire che io posso scegliere che creatura diventare oppure che acquisisco solo le abilità del piano come ad esempio la resistenza al fuoco? Poi quando posso trasformarmi in una creatura tipica del piano acquisico anche gli eventuali incantesimi che questa creatura può fare?? Anche se è leggermente fuori topic chiedevo ,se è possibile, che mi linkiate il post dove si elencavano tutti i vari pet perchè lo avevo letto tempo fa ma proprio non lo ritrovo neanche con la funzione cerca:cry: Grazie in anticipo8) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 No, semplicemente il tuo tipo diventa esterno, con tutto quello che ne consegue. Si, acquisisci tutti gli incantesimi e capacità magiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Colonnello Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2010 grazie della risposta. avrei un'altro dubbio sui Greensingers e Nightbringers che sono tra i requisiti del planar shepherd. mi sembra di aver capito che sono simili a delle gilde/domini che devo scegliere per poter diventare planar shepherd pero non ho ben capito a cosa servono e non trovo i Nightbringers nei manuali... rigranzio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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