Vai al contenuto

Il Monaco (3)


Messaggio consigliato


ciao a tt

volevo sapere come determino i colpi di raffica di colpi se mi cambia l'attacco base del pg

ad esempio se ho un gueriero liv 5 (avrà un +5 attacco base) e un monaco liv1 (attacco base +0) il numero di colpi della raffica è tenendoo conto dello 0 del monaco o sommando i due attacchi base?

se li sommo avrei +5 di att base quindi corrispettivi al monaco quando ha il +5 cioè raffica= +5/+5/0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto ricorda che il linguaggio da SMS è proibito dal regolamento.

Allora, il bonus di attacco base si somma, ma la raffica impone una penalità di -2 al tiro per colpire.

Quindi, la raffica di un Guerriero 5/ Monaco 1 sarà (solo con il colpo senz'armi o un'arma da monaco, a meno di talenti vari) +3/+3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ti spiego la mia idea.

Io pensavo di fare 1 liv da barbaro (prendere il talento ira extra) poi continuare con il monaco e arrivare a comprare il talismano della saggezza+6 per prendere il talento pugno del dolore.

Cosi potenzio i pugni del monaco andando in ira. cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, un monaco deve per forza essere legale (dal Manuale del Giocatore), a meno che tu possa usare i Dragon Magazine, e quindi usare il Chaos Monk, una versione caotica. Sì, l'Ira è compresa nei privilegi di classe.

Per fare quello che vuoi ottenere, dovresti fare X livelli da monaco, poi cambiare allineamento e fare X livelli da barbaro. Purtroppo (senza ovviamente i Dragon Magazine) il contrario non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il monaco è per forza legale, il barbaro caotico. I privilegi di classe sono, ad esempio l'ira. Il barboro che diventa legale (e deve farlo per forza se diventa monaco...accidenti che back ground da paura!) non può più cadere in ira. Non c'è altro da dire, direi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti però fare il contrario a questo punto (sempre se il Chaos Monk non è utilizzabile). Se passi da monaco a barbaro (diventando caotico) non puoi più prendere lv da monaco però le capacità che con esso avevi ottenuto rimangono.

Link al commento
Condividi su altri siti

terrei ad aggiungere come non sia necessario diventare caotici, ma semplicemente, non-legali.

volendo fare un "biclassamento" bizzarro, basterebbe spostarsi lungo l'asse Legale-Neutrale...certo, bisognerebbe motivarlo in un qualche astruso modo. ma se hai il mazzo delle meraviglie e peschi la bilancia... XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il voto di povertà richiede qualcosa a livelli di allineamento e cose simili o posso farmelo anche da monaco?

Libro delle Imprese Eroiche, pg 29. Povertà Volontaria.

Se utilizzi la funzione CERCA troverai decine, decine, decine e decine di topic sul Voto di Povertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, devi essere buono fino al midollo e anche di più. Il monaco è costretto all'allineamento LB, ma non basta. A livello interpretativo infatti occorre essere eroici. Questo termine indica i personaggi buoni all'n-esima potenza. In ogni caso se hai dubbi controlla il manuale relativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che volevo sapere a che livello riuscirei a farmelo con un monaco umano col quale volevo prendermi anche fortuna degli eroi.

Comunque il monaco costringe all'allineamento legale e non legale buono...ma se devo esserlo per il voto lo farò...il voto va avanti come livello di classe parallelo al mio giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...