Vai al contenuto

Eberron - Topic Ufficiale


Azothar

Messaggio consigliato

due belle trovate....veramente ben fatte e costruite soprattutto a livello di background.

ho sentito dire più di una volta che i forgiati sono sgravati, ma sinceramente non li trovo così potenti, o meglio, non più potenti di quanto possano essere altre razzze con LEP +0 (forse perchè "massimizzare" ciò che mi capita a tiro non rientra nelle mie capacità).

se dai una letta a races of eberron imparerai molto sui modi di vivere e sulle usanze di queste nuove razze ;-)

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Secondo me due bellissime razze... sicuramente molto diverse.

Il forgiato a mio avviso è decisamente forte, nel limite del ragionevole ovviamente, e può diventare un tank non male.

Il cangiante anche lui come ladro non è affatto male... col fatto che può cambiare aspetto... a volontà! Proprio adatto per i vari ladri, assassini etc... ;-)

Poi dipende da cosa vuoi fare come PG, ma a me piacciono molto queste 2 razze! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

in races of eberron ci sono anche piacevoli varianti per le classi base a seconda di una delle nuove razze, comunque a me piacerebbe decisamente di più il forgiato, magari artificere che ti curi anche da solo e dopo qualche livello ti fai anche il cucciolotto metallico detto anche omuncolo

Link al commento
Condividi su altri siti

A me personalmente non entusiasmano nessuno dei due...il Cangiante può camuffarsi ma un semplice Cappello del camuffamento ha la stessa funzione...:angry:

Il Forgiato non mi piace perchè mi sa più da gioco futuristico di guerre tra Robot...:snooty:

Comunque sono solo pareri puramente personali...

Entrambe le razze sono equilibrate però la CdP Juggernaut Forgiato la trovo squilibratissima :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho conosciuto il forgiato me ne sono innamorato subito! Tutti che dicono sia sgravato, invece non è vero, ha anche lui i suoi punti deboli! Per lo Juggernaut forse può sembrare sgravato in combattimento, ma non c'è solo quello in d&d. Tutta la storia della loro creazione e della loro psicologia è veramente affascinante e non mi sembra neanche troppo futuristica, in quanto i costrutti in d&d ci sono sempre stati...

Quanto detto sopra è rigorosamente IMHO! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Forgiato non mi piace perchè mi sa più da gioco futuristico di guerre tra Robot...:snooty:

anche gli altri costrutti ti danno questa idea quindi? :confused:

comunque la critica al cangiante mi pare eccessiva...tante cose di razza posso essere emulate da oggetti...;-)

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le due mi piace di più il WARFORGED (che tradurre con forgiato mi sembra un po' riduttivo ;-):rolleyes: )... è originale l'idea di giocare un costrutto senziente.... forse in effetti è un po' futuristica... ma l'idea non è per niente brutta... se ci aggiungiamo che il primo che ho visto era un mago (Mitico Celestine :clapclap:) sono anocra più curioso...

Il CHANGELING (e qui cangiante mi piace già di più :think:) è carino perchè permette di giocare una specie di dopeplganger depotenziato... si presta bene a ladri assasini et similia e pure a bardi (asi che spaettacoli teatrali)... ma per il resto non ci vedo niente di eccezionale... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono molto entrambe... Una cosa interessante dovrebbe essere il forgiato artifice, ma soprattutto sono le CdP per il changeling che sono spettacolari! E' molto riduttivo vederlo limitato alla solita spia o assassino... e per la cronaca non è uguale ad avere un cappello del camuffamento, perché visto che le mutazioni sono fisiche e naturali, per riconoscere il vero aspetto del cangiane ci vuole visione del vero, e soprattutto non emana nessuna aurea magica per la trasformazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un ignorante in materia "eberron" quindi volevo chiedervi se i forgiati centrano in qualche modo con la "trilogia dei lungavista" di Robin Hobb....grazie!

ADC: il verbo centrare ha come unico significato "colpire al centro"...;-)

Per il resto della domanda pur non conoscendo la trilogia, ti posso dire che sono dei costrutti creati per andare in guerra. Sono dei costrutti viventi perché hanno la COS, e hanno personalità propria, per il resto non bevono, non mangiano, non hanno bisogno di dormire e respirare... poi non hanno il pipino...:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se capisci cosa intendo...:rolleyes1 :rolleyes1 :rolleyes1

sì, direi di sì....ovviamente ognuno ha le proprie impressioni...;-)

fatto sta che la componente innovativa rimane comunque alta secondo me visto che queste due razze sono veramente qualcosa di "diverso dal solito", no?

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa interessante dovrebbe essere il forgiato artifice

Io lo sto giocando or ora e devo dire che è di una potenza impressionante !!

In circa 16 anni di gioco non ho mai visto un PG così potente.

Con la capacità di creare qualsiasi oggetto magico (tipico dell'Artefice) e la capacità di curarsi da solo (visto che l'artefice ha i vari Ripara danni, apposta per un Forgiato) è veramente una potenza devastante.;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una critica alla razza è che io non la sceglierei se dovessi scegliere un PG...Piuttosto prenderei un Umano che ha un talento in più e più punti abilità con un cappello del camufamento...

Tutto qui....:ka:

no vabbè, che razza di discorso... non si parla di mera potenza... si parla della tua personalità, il fato che giochi qualcuno che fin dal giorno della nascita potrebbe non aver mai mostrato i suoi veri lineamenti, qualcuno che è figlio di una razza che si sparge nel mondo senza che nessuno se ne accorga, qualcuno che ha nel sangue la capacità innata di nascondersi, assomigliare agli altri...

è come se uno ti chiedesse del mezzorco e tu dicessi "meglio un umano con i guanti della Forza" o se ti chiedesse di uno stregone e tu dicessi "meglio un mgo che è più forte"... ma vuoi mettere il mezzorco nato in mezzo al selvatico, con sangue marrone nelle vene, un reietto... o un discendente dei draghi, con il potere arcano innato...

Il background di queste due razze (preferisco il Cangiante, ma il Warforged non è mica male) è davvero ben fatto, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forgiato è senza ombra didubbio una razza magnificamente lavorata dal pdv background ed io, come passato giocatore di maghi umani stanchi di morire secoli prima del compagno (buffone) elfo, trovo sfizioso il fatto che questi omoni metallici non muoiano per cause naturali....

Per quanto riguarda i cangianti penso che la possibilità di cambiar forma ( fin dai primissimi livelli) apra numerosissime (per non dire divertentissime) possibilità interpretative...

La mia scelta in caso di giocata cadrebbe probabilmente su un mago forgiato o su un ninja cangiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...