Vai al contenuto

[iPhone / iPad & Co.] D&D & Pathfinder Apps


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, visto che non ne ho trovati ho pensato che sarebbe stato carino fare un thread in cui postare opinioni commenti e recensioni delle Apps che trovate/provate per iPhone, iPad e simili.

Io al momento sto utilizzando :

iSpell SRD [link al sito]

ed oltre ad essermi utilissimo durante le sessioni trovo che sia veramente ben realizzato, mi sento di consigliarlo, l'interfaccia è un po' scialba ma intuitiva, la catalogazione delle spell è ben fatta ed è rapido nelle sue operazioni

valutazione: imho: 9.5

PFRPG Pathfinder RPG [Link al sito] anche questo è molto ben realizzato, non completissimo ma ha i fondamenti che servono per giocare, forse potrebbe anche sostituire il manuale del giocatore.

L'interfaccia è gradevole e ha una comoda funzione di search che si bassa sui singoli lemmi

valutazione: imho 7.5

Ho anche preso Power Attack XL per iPad ma ancora non ho avuto modo di provarlo....vi farò sapere

a voi la parola :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

iSpell e le altre app di quel produttore sono per 3.5 e sono davvero ben fatte...anche se non capisco perchè mancano tutte le spell con i nomi propri tipo "Bigby" "Mordenkainen" etc ma credo sia una questione di diritti

se ne trovo qualche altra ben fatta la recensisco subito, per ora ho ancora "Power Attack" da provare :P

Power Attack per iPad: lo ho preso alcune settimane fa, é indubbiamente un programma molto ben fatto come interfaccia grafica e contenuti, peccato per la limitatezza di questi ultimi... Infatti sono pochi e limitati ai soli Srd

Invece che sto apprezzando molto é

Scry per ipad: é fondamentalmente simile a quello sopra, l'interfaccia é un po' meno curata ma i contenuti lo sono molto di piú anche come vastitá (per quanto anch'essi non siano una quantitá tale da coprire il grosso dei manuali), quelli riguardanti i mostri ad esempio riportano anche le immagini...

La cosa bella é la funzione perferiti, che consente di avere una sezione propria costumizzata

BattleMap per ipad: non lo ho comprato perchè è una app che costa troppo, ma sembra davvero fantastica... Consente di creare dungeon quadrettati con una infinitá di elementi, sul sito del produttore trovate il video di cone funziona, madó che spettacolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Su iPhone ho:

SRD Monsters e Spells sono ottimi, almeno per me che faccio il master. Quando faccio colazione, sono al bar o sto aspettando qualcuno mi faccio un giretto in questi database per cercare qualcosa di utile all'avventura.

Su iPad ho:

Battle Map l'ho preso in una giornata in cui ero sul "ma stica..". Costa ma è fantastico, si può anche impostare la line of sight e dare la possibilità ai player di muovere le pedine ed esplorare il dungeon. Il programma è molto ben fatto, ogni mappa ha le sue impostazioni. Si possono usare sia i quadretti che gli esagoni. Ci sono pochi elementi grafici da sfruttare, ma il bello è che si possono importare immagini direttamente nel programma e usarle nelle mappe. In più è collegabile ad un proiettore, cosa che non ho mai provato, ma può essere interessante per qualcuno. Sotto ogni oggetto/pedina si può mettere anche un nome e aumentarne/diminuirne la dimensione del font. E poi che altro? Penso di aver detto le cose fondamentali. Costa tanto ma col mio gruppo lo usiamo spesso e vedo che sono tutti molto contenti quindi alla fine ne è valsa la pena.

Non dimentichiamo poi RPG cartographer, stile battle map, meno costoso. Anche se vi consiglio di aspettare la prossima patch (dovrebbe arrivare a breve) se volete confrontarlo con battlemap. Ottimo anche questo comunque, dà la possibilità di ridimensionare e ruotare gli oggetti inseriti ma non ha la personalizzazione di battlemap ed è molto più confusionario.

Initiative tracker: programma gratuito che permette di registrare velocemente l'iniziativa di mostri e player, segnarsi gli hp e varie cose. Provatelo che è gratis, al massimo lo cancellate

Infine DM Toolkit: è un po' incasinato ma ha grandi potenzialità. E' troppa roba da spiegare, vi consiglio di cercare l'app e leggere lì.

Per RPG Cartographer e DM Toolkit c'è anche il forum ed è possibile contribuire con materiale e consigli. Il programmatore è raggiungibile anche tramite email ed è abbastanza disponibile, anche se secondo me ha troppo poco tempo per seguire le app come dovrebbe: http://www.lvl99games.com/ (al momento non sembra funzionare, riprovate più avanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io ho appena creato una applicazione di supporto a pathfinder per creare e gestire completamente dal vostro ideviceun compagno animale per druidi ranger e paladini.

Per maggiori informazioni:

http://www.lanuovaera.org/supporto-e-bug-report-italiano/features/

Se sei un blogger, stai leggendo questo messaggio, ed hai intenzione di recensire questa applicazione contattami per avere la tua copia gratuita.

Inviami una mail o un messaggio privato con l'account di posta usato nella registrazione del tuo sito internet, con oggetto "Richiesta Redeem"

nel corpo della mail inserisci

link al blog

nickname

Tempo medio occorrente alla recensione

Le vostre richieste saranno valutate, ed in seguito se ritenuti idonei sarete contattati con il vostro codice promozionale e le istruzioni per utilizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Forte dei prezzi scontati, mi sono preso un iPad. A parte il risparmio bestiale rispetto a un portatile e alla comodità, ho iniziato a cercarmi un po' di app per giochi di ruolo, trovando francamente delle ciofeche immonde ;)

qualcuno ha dritte da darmi? mi serve almeno un dm toolkit e un cartographer - i due che ho trovato sono di un pressappochismo micidiale :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forte dei prezzi scontati, mi sono preso un iPad. A parte il risparmio bestiale rispetto a un portatile e alla comodità, ho iniziato a cercarmi un po' di app per giochi di ruolo, trovando francamente delle ciofeche immonde ;)

qualcuno ha dritte da darmi? mi serve almeno un dm toolkit e un cartographer - i due che ho trovato sono di un pressappochismo micidiale :evil:

Come cartographer " Battlemap" è imbattibile, anche costa un filo troppo secondo me :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve :)

Volevo segnalarvi l'uscita di "RPGplane -Set Your Maps on Fire-", applicazione sviluppata da me e dal mio grafico. Ideata per supportare non solo D&D, ma tutti i giochi di ruolo da tavolo, RPGplane permette di visualizzare una mappa e creare delle pedine in pochi secondi, con "nebbia", "campo visivo" e "griglia" completamente regolabili, sia in dimensione, che trasparenza.

Il prezzo è fissato a 2,99€, applicazione universale che funziona sia su ipad che su tutte le generazioni di iphone/ipod.

L'applicazione è "appena nata", nel senso che contiamo di arricchirla attraverso numerosi aggiornamenti in base alle esigenze dell'utenza. Abbiamo già programmato, per i primi due update, la possibilità di impostare un'avatar per ogni pedina, e soprattutto di inserire proprie mappe. L'applicazione è provvista infatti di 15 mappe (che vanno dai 1000 ai 6000 pixel circa per ora), e non è possibile introdurne di proprie. Attraverso un aggiornamento, sarà invece possibile inserire qualsiasi immagine di qualsiasi dimensione, sia essa una mappa disegnata con photoshop o altri software, oppure una vera e propria cartina geografica.

Per informazioni vi rimando al link AppStore : http://itunes.apple.com/us/app/rpgplane-set-your-maps-on-fire/id424499028?mt=8&ls=1 :yes:

--Piccolo trailer sul tubo :P
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sono qui tornato a riesumare nuovamente questo post per segnalarvi la nascita di Summoner.

una nuova applicazione made in italy, oltre ad essere l'unico iphone helper per evocazioni per pathfinder.

L'applicazione vi consentirà di gestire praticamente e assolutamente senza manuali TUTTE le vostre possibili evocazioni in funzione dell'incantesimo di evocazione che lanciate.

Date uno sguardo al video che vi propongo di seguito, e capirete subito quanto utile sia questo programma. tra un paio di giorni arriverà anche un nuovo aggiornamento che vi consentirà di gestire il talento "aumenta evocazione". BASTA noiosi calcoli. Lasciate che il vostro cellulare si dia pena al posto vostro di fare banali e stupide addizioni, e che sia lui ad occuparsi dell'aspetto contoso di evoca mostri ed evoca alleato naturale.

infatti se direte all'applicazione che avete il talento, sarà lei a preoccuparsi di modificare tutti i mostri che evocherete. ANCHE LE CLASSI DI DIFFICOLTA' basate sulla costituzione saranno modificate. insomma TUTTO.

Che altro dire? Vi lascio al video.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao a tutti, mi intrometto nella discussione con una domanda: cosa vorreste da una nuova app per ipad/iphone riguardante d&d? sia dal lato del DM che dal lato giocatori. Pensate a qualche app che vorreste tanto utilizzare e nessuno ha mai creato, qualcosa che vi aiuti nelle vostre sessioni di gioco o durante la preparazione delle stesse...magari si riesce a creare qualcosa di utile per tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno strumento per generare mostri e PNG per Pathfinder sul momento semplicemente mettendo insieme la razza, le eventuali classi, selezionando abilità, incantesimi, capacità e talenti pescandoli da comodi database, eccetera... Sarebbe una cosa utile per non perdere troppo tempo a costruire uno scontro improvvisato, soprattutto se si è poco pratici delle sottigliezze del sistema...

Naturalmente dovrebbe prevedere funzioni di salvataggio e di importazione, nonchè la possibilità di aggiungere o togliere al database qualsiasi elemento si voglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao a tutti, mi intrometto nella discussione con una domanda: cosa vorreste da una nuova app per ipad/iphone riguardante d&d? sia dal lato del DM che dal lato giocatori. Pensate a qualche app che vorreste tanto utilizzare e nessuno ha mai creato, qualcosa che vi aiuti nelle vostre sessioni di gioco o durante la preparazione delle stesse...magari si riesce a creare qualcosa di utile per tutti! :)

Quello che davvero manca è una scheda del giocatore compilabile, come mappe battlemap è imbattibile, i dm toolkit sono diversi ma hanno il problema di dover contenere troppe informazioni per essere esaustivi. personalmente gradirei un set di schede compilabili per dnd 3.5 e pathfinder, magari sarebbe carino unirci qualcosa per i talenti, magari che ce li facesse scegliere tenendo conto dei dati della scheda per i prerequisiti, magari!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Salve ragazzi, volevo segnalarvi queste altre due app:

PFRPG rd una completa reference che integra tutti i manuali senza logiche di inapp purchase, con un sistema di ricerca paurosamente veloce:

PF Battle un battle manager per pathfinder con tutti i mostri di bestiario 1, 2, 3, tutte le informazioni in un solo posto, con una scheda mostro tutta iperlinkata. Effettuare un attacco completo di un tarrasque in meno di un secondo non ha prezzo! L'app integra anche un buon sistema di iniziativa, e gestione punti ferita. È perfetta per effettuare qualsiasi round di combattimento del dm in pochissimo tempo. L'editor di battaglie inoltre rende facilissimo per i DM preparare ogni battaglia in pochissimo tempo, senza appunti, bigliettini, manuali. un must have per ogni DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...