Vai al contenuto

Aumentare CD di un Dominatore mentale.


Messaggio consigliato

Ho cercato nella funzione cerca ma non ho trovato niente per quanto riguarda l'aumento delle CD delle capacità magiche (plagiare mente debole, charme eterno ecc) del Dominatore Mentale appare il consiglio su "capacità magica focalizzata".

Qualcuno ha qualche buon consiglio?

Manuali a disposizione: "tutti quelli in italiano"

Versione: "3.5"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Beh innanzitutto alzare il più possibile la caratteristica con cui casti (Int per maghi, Car per Stregoni e Bardi) dato che la CD è 14 (per charme eterno) + Mod Caratteristica .....

Poi datti un'occhiata all'incantesimo Nebbia Mentale sul manuale del giocatore: se falliscono il Ts avranno per 2d6 round un modificatore di -10 ai ts sulla volontà!! Quindi prima lanci incantesimo fino a che non sbaglia il ts e il round dopo provi a charmarlo eternamente =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti, meno efficace per la volontà, ma letale da altri punti di vista, c'è il tocco di demenza, che toglie 1d6 a inteligenza, saggezza e carisma...ho colpito varie volte un nemico e questo e quindi immagina un po tu!

Per i talenti poi dovresti provare con:

Incantatore prodigio (alza la Cd di tutti i tuoi incanti)...

Incantesimi focalizzati (ammaliamento)...

Dovresti portare la Cd base da un 14 di esempio a un 17, il che, come inizio non mi sembra male:

Prendiamo ad esempio un ammaliatore di livello 1°, con charme, contro un chierico avversario (la migliore volontà di livello 1°, vuoi per i Ts sulla volontà alti, vuoi per la saggezza elevata), che ha un TS base (talenti esclusi) di +4, e tu la CD dell'incanto (di livello 1) la porti a (1 del livello, +2 della caratteristica, +3 per i talenti vari, tovale...) CD 15, di media charmi chiunque....

Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti, meno efficace per la volontà, ma letale da altri punti di vista, c'è il tocco di demenza, che toglie 1d6 a inteligenza, saggezza e carisma...ho colpito varie volte un nemico e questo e quindi immagina un po tu!

Per i talenti poi dovresti provare con:

Incantatore prodigio (alza la Cd di tutti i tuoi incanti)...

Incantesimi focalizzati (ammaliamento)...

Dovresti portare la Cd base da un 14 di esempio a un 17, il che, come inizio non mi sembra male:

Prendiamo ad esempio un ammaliatore di livello 1°, con charme, contro un chierico avversario (la migliore volontà di livello 1°, vuoi per i Ts sulla volontà alti, vuoi per la saggezza elevata), che ha un TS base (talenti esclusi) di +4, e tu la CD dell'incanto (di livello 1) la porti a (1 del livello, +2 della caratteristica, +3 per i talenti vari, tovale...) CD 15, di media charmi chiunque....

Che dici?

se si tratta di usare incantesimi, potrebbe provare il talento "incantesimi intensificati" che gli fanno cambiare il livello dell'incantesimo e di conseguenza la CD: combinato con focalizzati e prodigio, farebbe faville. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto intendo ringraziare tutti per i consigli... li ho analizzati tutti:

1)Purtroppo le capacità magica non sono influenzate da incantesimi focalizzati...e non saprei se incantatore prodigio si applica

2)sicuramente prenderò capacità focalizzata al 9" lvl e capacità magica intensificata al 12" che mi danno un +4 alle CD che non è malaccio

3)Ottimo il consiglio sul tocco di demenza.

4)Il pg di partenza è un bardo... non potrò utilizzare nebbia mentale.

5)Non posso utilizzare materiale che non possiedo e materiale in inglese. Quindi niente Cristalkeep

Qualche altro consiglio, magari su come abbassare il ts sulla volontà del nemico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un badro? quindi in pratica, se potenzi bene l'abilità (utilizzare oggetti magigi) puoi lanciare incanti di ogni classe! Pensa alle possibilità con un minimo rischio!

Oltre a ciò, non esiste solo la magia...usare un veleno contro il nemico, abbassandogli la saggezza è un ottima idea! Se resiste a tocco di dimenza (buona volontà), magari non restite ai veleni (ce ne vuole ad averle tutte e due alte!)!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...