Vai al contenuto

Aumentare Volontà


Messaggio consigliato

Buonaserata a tutti.

Devo proprio chiedervi consiglio...

Allora sto giocando un licantropo (lupo mannaro) di livello 7 compreso il LEP di 3.

E gia multiclassato Guerriero-Barbaro e, dal 10 in su, faro diretti 10 livelli da berserk furioso. Effettivamente è fortissimo (mai visto un picchiatore così forte a livello così basso) l'unico piccolo handicap è la volontà... In volontà ho solo 4 e il master (non me ne volere ^^) mi mette di continuo nemici che usano incantesimi di controllo mentale... Siccome sono presuntuoso e devo essere il più forte tank sulla faccia della terra voglio risolvere anche questo problema... Affido la sorte del mio Lycan a voi, grazie in anticipo a chiunque perderà il suo tempo per aiutarmi. Pace.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Beh, ci sono diversi modi. Il talento Volontà di Ferro (Manuale del Giocatore), il Mantello della Resistenza (GDM, pg 260) o se preferisci le Vesti della Resistenza (Perfetto Arcanista), farsi lanciare l'incantesimo Saggezza del Gufo. Ci sono poi alcune classi/cdp che danno un bonus ai TSV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonaserata a tutti.

Devo proprio chiedervi consiglio...

Allora sto giocando un licantropo (lupo mannaro) di livello 7 compreso il LEP di 3.

E gia multiclassato Guerriero-Barbaro e, dal 10 in su, faro diretti 10 livelli da berserk furioso.

Hai contato anche i due DV razziali da lupo vero?

Effettivamente è fortissimo (mai visto un picchiatore così forte a livello così basso) l'unico piccolo handicap è la volontà... In volontà ho solo 4 e il master (non me ne volere ^^) mi mette di continuo nemici che usano incantesimi di controllo mentale... Siccome sono presuntuoso e devo essere il più forte tank sulla faccia della terra voglio risolvere anche questo problema... Affido la sorte del mio Lycan a voi, grazie in anticipo a chiunque perderà il suo tempo per aiutarmi. Pace.

Alcuni modi sono volontà di ferro, oggetti che ti potenziano i TS, oggetti creati su misura( amuleto elfico, ti da il +2 che hanno gli elfi vs ammaliamento), o classi/cdp che ti diano mente sfuggente (come il monaco o il ladro)

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste il taqlento volontà di ferro che aumenta di 2 il TS su Vol. Poi sul manuale di ambientazione "forgotten realms" c'è testa dura che fornisce bonus sia a intimidire che a volontà. Altrimenti potresti (nel più puro stile PP) fare un talento nello swordsage e prendere una manovra della scuola diamondo mind che permette di sostituire un ts qualsiasi (a seconda della manovra usata) con una prova di concentrazione. Questa classe e la relativa manovra lo trovi sul ToB. Una guida molto buona la trovi sulla firma del buon MizarnX (spero che si scriva così^^).

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali? Dal Manuale del giocatore 2 Steadfast Determination permette di aggiungere il modificatore di costituzione (che suppongo sia parecchio alto) invece che saggezza ai TS. Ha anche il beneficio aggiuntivo di permetterti di non considerare automaticamente fallito un TS su Tempra con 1, ma richiede il relativamente poco utile "Resistenza Fisica" come prerequisito.

Link al commento
Condividi su altri siti

I principali oggetti sono il Mantello della Resistenza (Guida del DM) o se preferisci le Vesti della Resistenza (Perfetto Arcanista). Eventualmente si può optare per qualche oggetto che aumenti la caratteristica correlata al TS in questione.

EDIT: Non avevo visto i due topic uguali, pensavo che il post che avevo messo prima (nell'altro topic) non fosse "arrivato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per i due topic uguali non so perchè siano usciti e non riesco ad eliminare l'altro...

Comunque i dadi vita li ho contati, come tutto quello che da un pg licantropo (sono un giocatore abbastanza esperto)...

Vi ringrazio per i consigli, io avevo pensato una scorta perpetua di saggezza del gufo da prendere prima di ogni combattimento XD

Altre classi non le faccio proprio per coerenza del pg (ha una volontà sua)...

Ora mi metto alla ricerca degli oggetti da voi proposti (volontà di ferro ce l'ha già il lycan in automatico)

Grazie mille... Se avete altri consigli postate pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuali? Dal Manuale del giocatore 2 Steadfast Determination permette di aggiungere il modificatore di costituzione (che suppongo sia parecchio alto) invece che saggezza ai TS. Ha anche il beneficio aggiuntivo di permetterti di non considerare automaticamente fallito un TS su Tempra con 1, ma richiede il relativamente poco utile "Resistenza Fisica" come prerequisito.

Steadfast Determination è quasi d'obbligo per un picchiatore. Infatti avere Cos alla Volontà al posto della Sag è già di per sé un gran vantaggio, sommiamo poi il fatto che gli 1 naturali non sono fallimento automatico ed abbiamo ottenuto un talento davvero molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una possibilità è che tu prenda un livello da Warblade e il talento Mad Foam Rager. Con Mad Foam Rager, ritardi di un round l'effetto dei vari incantesimi di influenza mentale. Il round dopo usi la manovra Iron Heart Surge ed elimini l'incantesimo che ti affligge.

Il difetto di questa tattica è che non si può fare ogni round, visto che devi recuperare la manovra, e anche che il round in cui utilizzi IHS usi a questo scopo un'azione standard. Comunque è una possibilità notevole, anche perché i nemici non dovrebbero avere decine di incantesimi preparati apposta per te.

Ovviamente il consiglio di Steadfast Determination è ottimo, unito al bonus TS e all'aumento di Cos dati dall'Ira.

Oltre a questo ci sono oggetti magici che danno bonus ai TS. Soprattutto, gli incantatori del tuo gruppo dovrebbero sempre considerare l'importanza dei controincantesimi per proteggerti mentre fai il lavoro sporco. Poi ci sono gli incantesimi che aumentano la saggezza e quelli che migliorano i TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steadfast Determination è quasi d'obbligo per un picchiatore. Infatti avere Cos alla Volontà al posto della Sag è già di per sé un gran vantaggio, sommiamo poi il fatto che gli 1 naturali non sono fallimento automatico ed abbiamo ottenuto un talento davvero molto utile.

Aggiungo anche Indomitable Soul(anima indomabile) presente sempre sul Player's Handbook II ti permette di tirare 2d20 quando sei soggetto a incantesimi di influenza mentale o paura con ts sulla volontà e di scegliere quindi il risultato maggiore. Requisiti: resistenza fisica e volontà di ferro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...