Vai al contenuto

Cercasi creatura/mostro


Messaggio consigliato

Per un'avventura della mia campagna sto cercando un mostro che faccia al caso mio.

In pratica è successo che tre boscaioli sono stati maledetti da dei Chierici malvagi (di Myrkul) ed ora si stanno lentamente trasformando in non-morti.

Esiste nei vari manuali dei mostri una creatura che più o meno rispecchi questa "trasformazione"?

PS: non so se esista una vera e propria maledizione/incentesimo che produca questi effetti, ma mi piace l'idea e quindi me la sono inventata :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Intendi mostri a metà tra la vita e la non morte? O creature che si trasformino nel tempo (es. la progenie vampirica che dopo tot giorni dalla morte si risveglia come non mort)?

Più verso la seconda..

EDIT: anche se preferirei un effetto del tipo che prima la creatura comincia a deturparsi in volto e lentamente a perdere lucidità, per poi culminare alla fine della trasformazione in un non-morto vero e proprio. Non so se esiste qualcosa del genere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

lentamente quanto? di che allineamento sono? e come devono risulatre le creature alla fine del processo? più forti? devono essere profondamente cambiate o uguali a prima tranne per il fatto che sono non morte?

Lentamente: 2-3 giorni

Allineameno: non importa

Devono risultare... non-morti :-) qualsiasi forma umanoide

Più forti o meno non importa

Non devono ricordarsi più niente di come era la loro vita prima della non-morte.

Potresti controllare su Eroi dell'Orrore, mi pare ci fosse qualcosa tipo farneticante corrotto e un altro corrotto ;-)

Qualcosa del genere, ma nel caso specifico il farneticamente corrotto non è un non-morto.

[MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, potresti puntare sul wargoyl (non so se si scrive così), che andrebbe già quasi bene (unica peccà, non è un non morto). Si trasforma poco a poco (in modo direi mostruoso) e non ricorda nulla della sua vita passata! Inoltre l'epidemia si amplierebbe a macchia d'olio, quindi utile per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto piu' semplice rendi i boscaioli degli zombie ma gli mantieni l'intelligenza...poi gliela fai calare di 1d4 al giono fino a che non scendono a 0 e diventano mostri privi di ragione come tutto gli zombie

come ultima ratio è una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, non ero con il manuale sotto gli occhi (e con i nomi faccio schifo), comunque siscrive Vargouille, è uno dei mostri del manuale dei mostri1 (presente anche nella 3.0).

Di seguito metto la descrizione della trasformazione:

"Un vargouille può baciare un nemico paralizzato con un attacco in mischia riuscito. Un avversario colpito deve effettuare con successo un TS sulla tempra con CD 15 o iniziare una terribile trasformazione che trasforma la creatura in un vargouille entro 24 ore (e spesso in meno tempo; tirare 1d6 separatamente per ogni fase della trasformazione). Per prima cosa, nel volgere di 1d6 ore, la vittima perde tutti i capelli. Dopo altre 1d6 ore, le orecchie crescono e diventano ali di pipistrello, dal mento della testa spuntano dei tentacoli e i denti diventano lunghe zanne appuntite. Nelle 1d6 ore successive, la vittima subisce un risucchio di inteligenza e carisma pari a 1 punto per ogni ora (fino ad un minimo di 3). Il processo a termine 1d6 ore dopo, quando latesta si divincola dal corpo (che muore all'istante) e diventa un vargouille. Questa trasformazione è interrotta dalla luce del sole, e anche da un incantesimo luce diurna può ritardare la morte, ma per invertire la trasformazione è necessario un rimuovi malattia. La CD del tito salvezza è basata sulla costituzione e include il bonus razziale di +4.

Personalmente quando li ho usati o fatto impazzire gradualmente le creature, divenute pian piano assassini malati (ogni ora gli facevo fare un TS sulla volontà CD 15+1 per ora successiva) per cambiare l'allineamento di un passo più vicino al male e al caos. Poi è divertente se i PG trovano i corpi "decapitati", possono pensare a qualche metietitore macabro se non hanno mai visto questi mostri, o il loro potere di tradformare!

Link al commento
Condividi su altri siti

un non morto ci sarebbe... la progenie di Kyuss sul manuale dei mostri 2... praticamente trasferisce un verme nell'avversario che si scava la strada verso il cervello. Quando ci arriva inizia a mangiare infliggendo danni alla Int. Alla fine, se della taglia appropriata, il malcapitato diventa una progenie lui stesso...

Unico inconveniente è che il processo è molto veloce: 1D4+1 round per giungere al cervello e 1D2 danni all' inteligenza a round. Magari potresti rendere il processo più lento, rendendo anche di pari passo più resistente il vemicello, altrimenti estremamente facile da uccidere in 2,3 giorni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...