Vai al contenuto

L'idiosincrasia della discoteca


Airon

Messaggio consigliato

Allora, dai vari test postati da Joram etc... vedo che una buona fetta degli user odia la discoteca.

IO, fino a 3 anni fa circa, giravo indossando fiero una maglietta con la scritta "TUTTO MA LA DISCOTECA NO!" poi qualche volta mi hanno invitato, e per non fare l'asociale ho seguito controvoglia il gruppo. Adesso mi capita ogni tanto di andare in discoteca, diciamo una volta ogni 2 mesi.

ora, quello che volevo chiedere a coloro che non la sopportano: detestate la musica che ci fanno, o l'ambiente?

perchè se è la musica, esistono discoteche di diverso tipo! Io frequento quelle del genere reggae-ska, oppure rock: detesto come molti di voi la techno, l'house e similia.

se invece è l'ambiente, la massa...beh...

nulla, volevo solo chiedere impressionie e idee (anche di chi ci va e gli piace, ovvio) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo dire che io sono un pò particolare in fatto di musica. A me piace molto quella celtica, ascolto molto i Ratti della Sabina e a volte i Folk a Bestia, mi piacciono solo alcune canzoni straniere (eccezion fatta per i Corrs... li adoro!) e ascolto pochissimo la musica italiana... ok sto andando OT. Dicevo... non avendo menzionato musica di altro genere (quale Techno, House e altre delle quali ignoro il nome), penso si possa dedurre che non mi piace la discoteca... no... in realta mi disgusta. Ora non voglio fare di un erba un fascio (è vero che in alcune discoteche fanno anche musica orecchiabile) ma non mi piace affatto il tipo di gente che la frequenta. Olltre a quella che ci va per passare una serata in allegria c'è tanta altra gente che ci va per puro sadomasochismo: è si perchè oltre a fare del male a se stessi ne fa anche agli altri. Ora non voglio fare la morale anche perchè i telegiornali li vediamo tutti e chi va in discoteca può vedere certe assurdità dal vivo (... e poi la sto facendo lunga... chiedo venia! :-(;-) ): la mia unica volta in discoteca è stata la cosa più patetica che io abbia mai visto. Due mie amiche si erano ubriacate talmente tanto che noi altri invece di ballare dovevamo seguirle e tirarle via da gente che di certo non voleva avere un informazione, rischiando così di litigare. Altri ti ballavano così attaccati che rischiavi di fare scambio d'identità con loro e altri ancora mischiavano sostanze di diverso genere per provare nuove sensazioni. Concludendo (lo so sono troppo lunga...!) a tutto ciò preferisco una bella serata al pub con gli amici, un bel boccale di birra e un bel gioco da tavola a farci compagnia. ;-) Grazie a tutti per la pazienza... ho finito! :-D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in discoteca (classica of course, qui di disco alternative non se ne vedono mi pare) in genere mi annoio: non si riesce a parlare per il volume troppo forte, la musica non mi piace e io non ho il ballo nel sangue. PERO' debbo dire che alcune volte, con la compagnia giusta, mi sono divertito. Come al solito non è DOVE vai, ma CON CHI vai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in discoteca (classica of course, qui di disco alternative non se ne vedono mi pare) in genere mi annoio: non si riesce a parlare per il volume troppo forte, la musica non mi piace e io non ho il ballo nel sangue. PERO' debbo dire che alcune volte, con la compagnia giusta, mi sono divertito. Come al solito non è DOVE vai, ma CON CHI vai...

Quoto! E' vero non si riesce nemmeno a parlare ed è vero anche che ti diverti con la giusta compagnia, ma come ho detto prima dipende anche dal contorno... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente parlando, se voglio sentire buona musica vado ad un concerto, non certo a chiudermi in una gabbia piena di teste di minchi@ arrapati che corrono dietro a ragazzine che potrei avere con un cenno del capo.

Al di là del fatto che sarà anche vero come dici tu che si possano trovare discoteche con musica decente, in generale la musica da discoteca mi fa vomitare. Anzi, ad essere preciso (ed oltremodo sincero), mi fa addormentare. Monotona, monocorde... Inutile.

Quindi è sia un problema di ambiente (disprezzo i truzzi e i loro vari sottogeneri, mi fanno pietà quelli che ci vanno per rimorchiare), un problema musicale (oddio, musica è una parola grossa... Diciamo che è un problema "sonoro"...), un problema della serie "Ma che ca##o ci sto a fare qui?!?", derivante dal fatto che non si può comunicare decentemente, non si può entrare e uscire liberamente, il bere costa davvero troppo (rapporto qualità prezzo simile a quello del pollo malato), ballare è (chiaramente a mio avviso) un'attività che andrebbe riservata alle donne, e che sicuramente va contro il mio concetto di "divertimento".

Sono stato credo tre volte in una discoteca propriamente detta: la prima volta era il 15 compleanno di una mia amica d'infanzia, e non potevo mancare. Me sono etilizzato al massimo e sono quasi stato cacciato perchè io e altri due pogavamo tranquillamente per i fatti nostri, senza certo infastidire nessuno di quei mezzi uomini che giravano per di lì. La seconda è stata la cena dei 18enni dell'84 del mio paese: mi sono seduto assieme ad una bionda su un divanetto e abbiamo bevuto due caraffe di havana. Il resto è ignoto, ma mi sono trovato sulla corriera di un altro gruppo di persone assieme ad un amico.

Al ritorno a casa, mi sono addormentato sul water.

La terza e (voglia Dio) ultima volta, è stato alla cena di Matura, con la mia classe. Poco da dire: sono entrato single e mi sono svegliato verso le cinque su una sdraio della spiaggia vicina accanto ad una nuova ragazza.

Considerando che nemmeno questa crescita esponenziale delle mie attività sessuali all'interno delle discoteche me le fa apprezzare, direi che niente potrà farmi cambiare idea.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le disco propriamente dette, cioe` quelle piena di musica tunz-tunz, tamarri ingellati col pacco al vento e signorine in minigonne ascellari che muovono ritmicamente la testa le odio come poche cose al mondo.

sono andato in posti un po' diversi, e cioe`:

- il rototom, quando esisteva ancora e faceva musica dal rock fino al metal passando per il grunge: soundgarden, bon jovi, nirvana...

- il kursaal, quando facevano serata rock con musica live (e si pogava di brutto);

- un paio di locali a trieste quando facevo l'universita` e un po' dopo dove facevano musica di vario genere, ma tendenzialmente non tunz tunz;

- raramente sono andato in disco tunz, ma solo per tirare sarde fotoniche a tutte quelle che mi capitavano a tiro

in tutti questi posti mi sono sempre divertito, perche` ci andavo con gente con cui mi sarei divertito anche davanti ad un fiammifero spento, anche se la musica ed il volume delle disco mi irritano veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

le disco propriamente dette, cioe` quelle piena di musica tunz-tunz, tamarri ingellati col pacco al vento e signorine in minigonne ascellari che muovono ritmicamente la testa le odio come poche cose al mondo.

sono andato in posti un po' diversi, e cioe`:

- il rototom, quando esisteva ancora e faceva musica dal rock fino al metal passando per il grunge: soundgarden, bon jovi, nirvana...

- il kursaal, quando facevano serata rock con musica live (e si pogava di brutto);

- un paio di locali a trieste quando facevo l'universita` e un po' dopo dove facevano musica di vario genere, ma tendenzialmente non tunz tunz;

- raramente sono andato in disco tunz, ma solo per tirare sarde fotoniche a tutte quelle che mi capitavano a tiro

in tutti questi posti mi sono sempre divertito, perche` ci andavo con gente con cui mi sarei divertito anche davanti ad un fiammifero spento, anche se la musica ed il volume delle disco mi irritano veramente

è molto simile alla mia esperienza riguardo alla discoteca, basta cambiare i nomi dei locali.

sono pienamente d'accordo con coloro che dicono di detestare truzzi vestiti in maniera ridicola, e di compatire esseri di qualasiasi sesso entrati solo per uscirne accoppiati.

La mia esperienza di discoteca è appunto limitata a locali con musica decente (spesso live) in cui si va per muoversi un po' in una serata in cui magari alcuni non hanno voglia di sedersi attorno ad un tavolo con una birra e un argomento un po' impegnato (tipo di serata che rimane comunque strettamente in testa alla classifica delle serate-tipo :mrgreen: )

e la gente che viene in questi locali è decisamente eterogenea, mica una massa uniforme di truzzetti arrapati :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente parlando, se voglio sentire buona musica vado ad un concerto, non certo a chiudermi in una gabbia piena di teste di minchi@ arrapati che corrono dietro a ragazzine che potrei avere con un cenno del capo.

Quoto pienamente! ;-) Ai concerti ci si diverte e ascolti la musica che vuoi tu: non quell'ammasso di note messe li a caso che si sentono in discoteca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in discoteca...NN C SONO MAI ANDATA.... Cmq a priori preferisco un bar x rincontrarmi con gli amici o una pizzeria ma la discoteca proprio no... poi nn ballo da anni...sarò diventata un mattone ormai!!!!

Cmq nn mi attira proprio sia x ambiente che x musica (è troppo alta mi rimbambisce e nn mi piace il genere;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto pienamente! ;-) Ai concerti ci si diverte e ascolti la musica che vuoi tu: non quell'ammasso di note messe li a caso che si sentono in discoteca!

Cmq nn mi attira proprio sia x ambiente che x musica (è troppo alta mi rimbambisce e nn mi piace il genere;-) )

argh

ma li leggete i post? :-p

perchè se è la musica, esistono discoteche di diverso tipo! Io frequento quelle del genere reggae-ska, oppure rock: detesto come molti di voi la techno, l'house e similia.

lo so benissimo che la musica propriamente da discoteca fa schifo. :banghead:

a questo punto giro la domanda: esistono dalle vostre parti discoteche con musica buona, magari live?

Da noi è passata recentemente la Mercury Band e non ditemi che non è bella musica quella... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in discoteca...NN C SONO MAI ANDATA.... Cmq a priori preferisco un bar x rincontrarmi con gli amici o una pizzeria ma la discoteca proprio no... poi nn ballo da anni...sarò diventata un mattone ormai!!!!

Cmq nn mi attira proprio sia x ambiente che x musica (è troppo alta mi rimbambisce e nn mi piace il genere;-) )

non si parla solo di discoteca tunz-tunz (altrimenti io non ci entrerei :-p).

p.s: ma scusa, alla tenera eta` di 19 anni non hai mai messo il piede in una disco? fai parte di una specie protetta? :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quanto già detto su truzzi, discoteche e musica e aggiungo l'episodio della mia unica esperienza.

gita scolastica a Siena: stiamo cenando al ristorante dell'albergo. siamo due classi, circa 45 persone.

Entra un uomo agghindato con aria scaltra (il proprietario della discoteca) e (certamente NON con intenti lucrosi ... :rolleyes: ) propone a tutta la marmaglia di ragzzi di passare la serata nel suo locale.

Si va o non si va? ... votazione! sui 45, solo pochissimi dicono che non hanno nessuna intenzione di andarci e altri pochi dicono (più moderatamente) che preferirebbero non andarci. risultato: si va (:banghead:).

Sul pullman che ci porta al posto scopro che la minoranza non è così minore: io e altri 15 ragazzi più o meno siamo dell'idea di rimanere seduti sulla gradinata di fronte alla discoteca o di andare a farci un giro. Esponiamo le nostre motivazioni e i nostri intenti ai professori, ma ... bisogna stare tutti uniti, e bisogna fare tutti la stessa cosa! così mi vedo costretto a varcare la soglia.

Morale: la maggiorparte dei miei compagni si diverte (o più semplicemente dice di divertirsi e si sforza di farlo), pochi tentano di parlare fra loro allontanandosi dalla massa e insultando l'ingiustizia dell'episodio, un mio compagno dorme, io mi siedo e un po' guardo il vuoto meditando sulla mia esistenza e sul senso di oppressione del mondo, un po' faccio un disegnino di una spada sul cellulare per passare il tempo rifiutando di servirmi da bere al bar.

questa è la mia storia, noiosa forse, ma mi sono divertito a raccontarla.

è incredibile comunque, siamo tutti d'accordo, ma dico: SIAMO TUTTI D'ACCORDO !!! :lol::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni tanto in disco ci vado.

I motivi sono vari: entro praticamente senza pagare (e già qua sono 10 euro o più risparmiati) e spesso bevo anche parecchio pagando in minima parte (benedette conoscenze..).

Scelgo disco tranquille, non prettamente unz-unz e dove si respira (tra l'altro da quando non si può più fumare dentro è molto meglio, una volta era invivibile) e dove posso quasi fare quello che voglio.

Principalmente vado per la compagnia, che con gli amici mi diverto lo stesso, e per cambiare un po' aria.

Capiterà una volta ogni due mesi circa.

C'è stato un periodo della mia vita che ci andavo spesso, quasi ogni WE (periodo durato un inverno) ma li veramente non pagavo nulla.

Consumavo per 30-40 euro e non pagavo nulla, e all'epoca le consumazioni erano a 5 euro l'una (non gli 8 di adesso!!) :lol:

Ma la gente della disco generalmente non mi piace; tutti attenti a infighettarsi, a fare i grossi e a essere, sopratutto, TUTTI UGUALI!

Ora cmq frequento più volentieri posti come Magic Bus è New Age, disco alternative che fanno più che altro rock, ska, reggae, metal.

Cosi si balla qualcosa di diverso, c'è gente diversa (e a mio avviso migliore) e ce la si spassa benissimo. :-D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni tanto in disco ci vado.

I motivi sono vari: entro praticamente senza pagare (e già qua sono 10 euro o più risparmiati) e spesso bevo anche parecchio pagando in minima parte (benedette conoscenze..).

grande, bere gratis! questo si!

Scelgo disco tranquille, non prettamente unz-unz e dove si respira (tra l'altro da quando non si può più fumare dentro è molto meglio, una volta era invivibile) e dove posso quasi fare quello che voglio.

Principalmente vado per la compagnia, che con gli amici mi diverto lo stesso, e per cambiare un po' aria.

già, anche a me non piace il puzzo di fumo.

vero anche che la compagnia è quello che fa un posto bello. bravo

C'è stato un periodo della mia vita che ci andavo spesso, quasi ogni WE (periodo durato un inverno) ma li veramente non pagavo nulla.

Consumavo per 30-40 euro e non pagavo nulla, e all'epoca le consumazioni erano a 5 euro l'una (non gli 8 di adesso!!)

:-D:lol::beer2:

Ma la gente della disco generalmente non mi piace; tutti attenti a infighettarsi, a fare i grossi e a essere, sopratutto, TUTTI UGUALI!

verissimo. o ma quante cose giuste ha detto ;-)

Ora cmq frequento più volentieri posti come Magic Bus è New Age, disco alternative che fanno più che altro rock, ska, reggae, metal.

Cosi si balla qualcosa di diverso, c'è gente diversa (e a mio avviso migliore) e ce la si spassa benissimo. :-D

meglio. anche se penso che nulla può superare un bel PUB, aahhh. :beerchug::beer2::whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande, bere gratis! questo si!
:beer2:
Ehi ehi ehi!

Non fraintendiamo.

Io come membro del CNA non bevo alcolici.

:rolleyes:

verissimo. o ma quante cose giuste ha detto ;-)
:mrgreen:

meglio. anche se penso che nulla può superare un bel PUB, aahhh. :beerchug::whistle:
Si, il pub ha il suo perchè, ma tutte le sere cosi ci si smona in poco tempo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io come membro del CNA non bevo alcolici.

io sull'alcol credo questo:

1. viva birra e viva anche vino (ma meno di birra), ma abbasso superalcolici, fanno schifo e ne bevi in poca quantità, e poi non trovo così bello ( nè buono) bere roba con alcol al 20-30-50-70 %

2. ok bere ma ubriacarsi lo disdegno. ogni buon bevitore regge e non esagera. ( buon bevitore non significa super bevitore, ma solo bevitore da rispettare).

scusate l'ot. ma mi riprendo chiedendo una cosa: come sono fatte le discoteche meno discoteche di cui parlavate prima? sono semplicemente discoteche dove si sente altra musica o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1. viva birra e viva anche vino (ma meno di birra), ma abbasso superalcolici, fanno schifo e ne bevi in poca quantità, e poi non trovo così bello ( nè buono) bere roba con alcol al 20-30-50-70 %
se per superalcolici intendi l'havana 3 ed il jack daniels hai ragione, fanno schifo. ma se vuoi ti faccio assaggiare dei rum di 15 anni o dell'armagnac come dio comanda e poi se mi dici che fanno schifo ti do` in pasto ai miei cani :evilhot:
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ot. ma mi riprendo chiedendo una cosa: come sono fatte le discoteche meno discoteche di cui parlavate prima? sono semplicemente discoteche dove si sente altra musica o cosa?
Si, sono disco normali, in cui i generi musicali trasmessi sono alternativi, rispetto alle normali disco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...