Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Evoca Non Morti

Risposte in primo piano

Il mio amico necromante prende incantesimi e personaggio dal manuale necromanzia.

Immagino sia un manuale non ufficiale che quindi segue regole per conto suo

se uno in un dato istante ha la possibilità di lanciare un evoca non morti 2 e un evoca non morti 3, probabilmente se la regola è quella, lancerà l'incantesimo evoca non morti 2 per evocare 1d3 mostri che cmq non devono superare ciascuno un numero di dadi vita pari al livello d'incantatore + 1

evoca 3 permette di evocare due mostri dalla tabelle 2 mentre evoca 2 permette di evocarne solo uno. Inoltre la potenza e l'utilità di un non morto non dipende solo dai DV ma anche dal tipo di mostro.

il mio amico afferma che quella regola non gli riguarda perchè lui non evoca non morti grazie a un incantesimo evoca non morti ma grazie a un talento che agisce su evoca mostri.

non ho letto il talento in questione perchè non ho capito da che libro è stato ripreso ma penso abbia ragione lui. Quella regola non è una regola ma solo il funzionamento di un certo incantesimo.

C'è da dire che il materiale non ufficiale necessita sempre di un'attenta revisione da parte del DM.

  • Risposte 95
  • Visualizzazioni 34,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ti manca l'Errata: Summon Undead I Spell Add the following sentence to the spell description: “No undead creature you summon can have more Hit Dice than your caster

  • Non tutti, ma parecchi.

vabbè sono dubbi che ho sempre avuto su questo manuale, ma come, non c'è nessuno di voi che conosce il manuale necromanzia?

Oh è un manuale della serie Corpus Arcanae Doctrinae non credo sia non ufficiale

vabbè sono dubbi che ho sempre avuto su questo manuale, ma come, non c'è nessuno di voi che conosce il manuale necromanzia?

Oh è un manuale della serie Corpus Arcanae Doctrinae non credo sia non ufficiale

Se è quello che credo io è edito dalla moongroose, quindi non essendo manuale wotc non è ufficiale...

no mi sembra sia della wyrd edizioni

La sostanza non cambia: se non è Wizards of the Coast, non è ufficiale... :banghead:

ma scusa, alla fine che differenza c'è tra manuali ufficiali e manuali non ufficiali?

ma scusa, alla fine che differenza c'è tra manuali ufficiali e manuali non ufficiali?

Il materiale non ufficiale si basa su equilibri di potere diversi da quelli del materiale ufficiale.

ma scusa, alla fine che differenza c'è tra manuali ufficiali e manuali non ufficiali?

più che altro direi che potrebbero esserci cose non compatibili

Se non erro la wyrd ha tradotto in Italiano il manuale della Mongoose "Encyclopaedia Arcane - Necromancy" che è il manuale che avevo guardato fin dall'inizio ma non vi ho trovato il talento di cui parli. Ora sarebbe da vedere se ho sbagliato manuale o se devo guardare meglio.

Se non erro la wyrd ha tradotto in Italiano il manuale della Mongoose "Encyclopaedia Arcane - Necromancy" che è il manuale che avevo guardato fin dall'inizio ma non vi ho trovato il talento di cui parli. Ora sarebbe da vedere se ho sbagliato manuale o se devo guardare meglio.

E' lo stesso che ho io, e anch'io non l'ho trovato...

E' anche vero che quello che ho io sembra essere 3.0, quindi magari con la nuova edizione è stato rieditato aggiungendo materiale...

Cmq il talento oscura evocazione, più che altro è un talento di classe che si guadagna a un certo livello con la classe del necromante... sicuri che nessuno l'abbia trovato?

Ah poi mi dite che significa OGL?

Ah poi mi dite che significa OGL?

Open Game License: non sottoposto a coryright, e quindi liberamente utilizzabile (seppur con certi limiti, mi pare).

Quindi un manuale che non è wizard è OCL?

Quindi un manuale che non è wizard è OCL?

Se nel manuale è specificato, sì.

  • 2 mesi dopo...

Salve ragazzi,

se il mio necromante ha artigianato dei cadaveri, i non morti evocati da evoca non morti acquistano i benefici del talento?

No, il talento parla espressamente di ogni non morto animato o creato.

  • 7 mesi dopo...

evoca non morti si trova sul liber mortis a pag 65

volevo chiedere: quanti dadi vita può avere il non morto evocato?

sul manuale non dice nulla, dice solo che posso scegliere io la creatura base, ma se scegliessi una creatura base con un sacco di dv varrebbe? non so se c'è un limite massimo

poniamo ad esempio evoca non morti 3: dice solo che posso evocare uno scheletro di taglia enorme

quindi posso evocare lo scheletro di un drago rosso adulto maturo?!?!?!

mi pare un po' troppo per un inca di 3° liv!

PS: devo usarlo stasera, se qualcuno riesce a rispondere in fretta, grazie 1000

io penso di aver capito che in base all'osso che si usa come focus si decide il tipo di creatura base(es:orco,umano,ecc.)i dadi vita penso valgano come per animare morti.

in teoria dovresti tirare fuori i non morti che sono presentati sul manuale del master :rolleyes:

in teoria dovresti tirare fuori i non morti che sono presentati sul manuale del master :rolleyes:

volevi dire manuale mostri o proprio guida del master?

se guida del master, a che pagina?

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.