Vai al contenuto

Rap e Hip-hop italiano


Messaggio consigliato

Sì, effettivamente le cose più interessanti le ha fatte vedere lui ma ce ne sono veramente di bravi che magari non sono riusciti a sfondare perchè non gli è capitata un'occasione come quella della sigla di zelig, programma che tutti gli italiani conoscevano e conoscono. Non dico che i successi di Caparezza siano immeritati, ma da quel punto "ha fatto il botto" come si dice; un po' come è stato tranqui funky per gli articolo (c'erano già da prima e con discreto successo, ma dopo quella canzone "BOOOOOOOOM"... Come secondo me potrebbe fare strada Mondo Marcio, anche se io mi sarei scelto un altro nome...

Un'altra cosa: dove li mettiamo i Colle der fomento?!? Alta tensione? Gli Alta tensione non gli ho più sentiti, che fine hanno fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti


hehe.. Marcio vi siete chiesti come di colpo sia passato nella classifica top 10 italiana? Forse perchè ha fatto il contratto con la EMI.. :rolleyes:

Io cito anche: Jack la Furia, Piotta (non pensate a Supercafone.. tutte le altre song son proprio belle), Club Dogo, Squarta, Turi, Marracash. Tormento non mi dice molto, sarà per la voce..

Gli Articolo invece mi stanno sulla balle ora! Prima erano bravi, prima facevano rap. Ora sono diventati commerciali di brutto, anche se alcune canzoni sono belle, non mi piace classificarle come rap.

Link al commento
Condividi su altri siti

hehe.. Marcio vi siete chiesti come di colpo sia passato nella classifica top 10 italiana? Forse perchè ha fatto il contratto con la EMI.. :rolleyes:

Strano vero?!?:lol:

Non è che perchè si cambia genere allora si diventa delle *****!!! Secondo me gli album dopo il Greatest hits sono frutto della maturità anche personale raggiunta da J.Ax e Dj Jad... A me piaciono molto!!! Poi è ovvio, può non piacere, de gustibus...

Di Piotta mi è piaciuto l'album democrazia del microfono, qualcuna c'è...

Tormento MI STA SUL *****!!!

Chi sono gli Atpc, non li conosco, Son bravi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi... ma io trovo che Mondo Marcio.... abbia avuto una fortuna sfacciata..... alla fine secondo me nn è niente di che... c'è gente come bassi e fabri fibra che sono molto piu bravi e nn hanno avuto lo stesso successo.. voi nn credete????

Quoto. Imho Marcio è solo l'ennesimo italiano sfigato che vuole fare il nero! Fa tutto lo spaccino che si tira fuori con il rap, ma è penoso anche più degli americani, perchè è una copia! E poi secondo me canta anche piuttosto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacciono. Buffoni o no, non si può negare che J. Ax abbia una gran capacità di esprimere emozioni, e anche di far ridere.

Poi uno può prendere certe canzoni come commercialate piene solo di parole di "protesta" per piacere ad un certo target, oppure come serie canzoni impegnate, è una scelta.

Mi è piaciuta sia la fase hip hop che quella successiva che non so musicalmente definire. Il loro Greatest Hits è davvero un bell'album, racchiudendo il meglio della lor produzione hip hop. "Domani Smetto" è stato a lungo il mio album italiano preferito, "Italiano Medio" ha un paio di belle canzoni ma complessivamente è abbastanza scarso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente degli articolo ho ascoltato e "gustato" tutto, forse anche per fortuna hanno sempre avuto il merito di cantare tutto ciò che per me era importante o mi creava emozioni... I testi sono sempre mirati e mai scontati, segno di una persona che che che se ne dica ne ha veramente visto molte... Io penso che comunque si dica una cosa (quindi a prescindere dal genere) se è giusta, o almeno la sento giusta, merita di avere un buon giudizio, altrimenti no. Mi viene in mente "la sciura sul mercedes nero che impreca in fila anche se ha una carriera col bimbo che finge che non sente niente, tanto poi si sfoga e si siede davanti alla tele, seduta stante riceve, regali quando piange anche se è grande": questa frase se l'avessero messa in un testo di messa di vespiri sarebbe stata una bomba, troppo toga, ci sta dentro e via dicendo; siccome è in "A pugni col mondo" in Italiano medio allora si sono commercializzati per piacere al target imposto dalla casa discografica... Pensateci, e mi ripeto, una persona (J.Ax compreso) cresce e diventa più matura, cambia, ora gli articolo nn possono e nn devono comportarsi da 18enni o poco più come lo erano in messa di vespiri, nn lo sono più, con buona pace di chi pensa che il genere di musica che ascolta è l'unico e il solo giusto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che abbiano cambiato il loro stile in corrispondenza delle "richieste-discografiche" e questo a portato a nuovi funs e la innegabile perdita di parecchi vecchi funs... quelli del "Funkytarro"

Nuovi divertimenti! :confused::mrgreen:

FAN!

A parte questo, gli Articolo sono il mio gruppo italiano preferito, non condivido quelli che dicono che ultimamente si sono svenduti. Imho è meglio la musica che fanno adesso, di quella di 10 anni fa. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...