Vai al contenuto

Rap e Hip-hop italiano


Messaggio consigliato


Benchè non sia assolutamente appassionato del genere, quoto Dusdan su frankie hi-nrg. Aggiungo (anche se non so se vada classificato in questo genere) il mio concittadino Caparezza. Non per essere di parte, ma reputo davvero intelligenti i suoi testi, e musicalmente lo trovo molto più ascoltabile di altri artisti "affini".

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankie Hi-Nrg è l'unico che riesco ad ascoltare, ma neanche tutte le sue song, solamente alcune.

Caparezza sono anche andato a sentirlo ad un concerto, ma non riesco a digerirlo. Meglio dell'hip hop americano a fiumi che arriva ultimamente, ma cmq non mi va giù, nonostante testi degni di nota.

Panuz dovrebbe essere esperto in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un cultore dell'hip hop Italiano ...

Se vuoi ascoltare qualche cosa d'interessante ti elenco qualche nome.

Fabri Fibra (il suo ultimo album spacca anche se esageratamente scurrile MR.SIMPATIA)

Franky lo considero il "re" sono perle i suoi album

Ascolta i vecchi album di Neffa (Neffa e i messaggeri della dopa, Sangue misto e 107 elementi) per me ha fatto la storia dell'HH italiano

E poi tutti gli altri Bassi, Esa, Inoki, Dj Gruff, Kaos etc ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ... sono stato ad una Jam da loro organizzata a Genova ... però non mi fanno impazzire ...

Se può interessarti (e se non lo conosci ancora) a Verona c'è uno store HH , gestito da Dj Zeta , Vibra e dal sito puoi comprare album altrimenti introvabili ( www.vibrarecords.it ????? o .com)...

li puoi trovare tutto e di più ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Lo ascoltate? che gruppi sentite + spesso? io ultimamente ho scoperto Marracash, Fabri Fibra e Mondo Marcio, mentre prima scoltavo Er Piotta e la compagnia sua bella, e gli Articolo, prima che diventassero schifeza commerciale..

[Ho unito questa discussione a quella già esistente - Samirah]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

quelli più bravi sono stati tutti nominati: Fabri e il suo mr. simpatia, mondo marcio, articolo 31 (anche gli ultimi, sono di quelli che pensano che un gruppo si debba evolvere e che una ascoltatore non si dovrebbe fossilizzare su un solo genere), bassi maestro, franky hi-nrg, caparezza.

Potrei aggiungere nesli rice e per chi li conosce i sa razza che però si sono sciolti:cry:

Poi se vogliamo citare un'altra corrente musicale molto vicina, ovvero il funk, meritano menzione i 99 posse anche se su questo gruppo ho una conoscenza limitata a corto circuito...

Segnatevi "Ti sto parlando", "Accendimi", "Non t'invidio", "Nessuna razza" e "Sient' o funk", sicuramente tra le migliori (per vari motivi) canzoni che l'hip hop italiano ha saputo sfornare:-D

Naturalmente ce ne sono anche molte altre ma queste sono per me le più rappresentative!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora suono e ascolto punk.

ma in passato (neanche così lontano)ho avuto a che fare con l'hip hop ma di italiano ascoltavo pochissimo e molto vecchio...

Kaos,Sangue Misto,Next Diffusion...

Poi per il resto solo americano.

Ora da ascoltatore esterno io dico che in Italia non c'è nessuno come Caparezza!!!

Una capacità di rima impressionante,solo lui tiene quel ritmo.

Testi ironici e taglienti come una lama con l'abilità ferimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...