Vai al contenuto

[Manga] Fate/stay night - Rider


Messaggio consigliato

Stavo pensando di creare un pg simile a Rider di Fate Stay Night (per chi non avesse presente il personaggio è questo http://media.animegalleries.net/albums/userpics/71244/rider_chain.jpg)

il personaggio dovrebbe essere di 10 livello e i manuali concessi sono tutti quelli di base, complete mage/sacerdote/guerriero/avventuriero e tutti quelli di forgotten realm

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

... Nell'ordine:

1) Rider non sa curare. Niente chierici

2) punta tanto sull'agilità, ma non mettere forza 10 o simili, serve almeno 15-16. Costituzione bassa, carisma alto, bassa saggezza.

3) Come arma una catena chiodata.

4) niente armatura o quasi

5) Prendi qualche talenti per combattere in sella.

6) non so se ne esistono, ma un oggetto magico che esegua carne in pietra tot volte al giorno sarebbe perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale lo stile di Rider è molto semplice, e poco appariscente: calci in distanza ravvicinata, catena e pugnale lanciato su media e lunga distanza. Sbilanciare o simili ci stanno benissimo. Tutto poi sta se vuoi ricreare il feeling del personaggio o se prefersci un pg ottimizzato. Poi io non sono un esperto di manualistica, posso solo darti queste indicazioni generiche.

L'unico problema sarebbe se vuoi ricreare Bellerophon o Blood Fort Andromeda.... Quelli con un guerriero puro non li fai mica.

Link al commento
Condividi su altri siti

che però è nel tome of battle?

Si. A parte i talenti tattici, le manovre del ToB sono il metodo più efficiente per trasporre su DnD i "colpi speciali" degli eroi manga.

Hai ragione, mi confondevo. Per qualche motivo ero convinto che dovesse avere una mano libera. Forse quello è il duellante.

Esatto. Un rodomonte/ladro potrebbe essere una buona soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. A parte i talenti tattici, le manovre del ToB sono il metodo più efficiente per trasporre su DnD i "colpi speciali" degli eroi manga.

... Il problema è che Rider non ha molte "mosse" al di fuori del normale standard da combattimento. L'unica cosa che le ho visto fare è stato afferrare un tizio con la catena e farlo turbinare per una stanza, per il resto non usa "colpi speciali" in mischia. (come, in realtà, buona parte dei personaggi di FSN)

...E non credo che il tome of battle aiuti a simulare un kekkai insanguinato che uccide consumando energia magica o vitale, o un cavallo alato in grado di disintegrare edifici ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente no, ma parlando in generale il ToB aggiunge molta varietà al combattimento. Non conosco l'anime in questione, quindi nemmeno le prodezze che hai citato, ma le manovre del ToB possono in effetti essere viste come attacchi speciali.

Il tipico combattente ha ben poche opzioni. Il ToB le aumenta grandemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni "Puristi" ritengono che quel genere di capacità debba essere riservato agli incantatori. Potrebbe essere anche questo caso.

Oppure non piace il flavour. Capita.

Oppre, per timore di perdere il controllo della potenza dei Pg, si è limitata la scelta arbitrariamente a dei manuali ben noti al master.

I motivi possono essere innumerevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...