Vai al contenuto

Mago Drow necromante di nono livello


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ,come da titolo vorrei creare un pg di questo tipo.Il sito proponeva già un bell'articolo riguardante l'argomento ma,causa il recente aggiornamento,deve ancora essere reinserito e io dovrei essere pronto per questa sera!

Giocheremo una campagna preparata,la città della regina ragno,ma con parecchie modifiche da parte del DM.I manuali utilizzabili sono tutti quelli in italiano.Il gruppo sarà composto da me più altri 2 giocatori.

Quello che vorrei da questo personaggio è:

1)Avere la possibilità di evocare qualcosa di decente sia ora che in futuro tenendo conto del fatto che nel gruppo non ci sarà un vero e proprio tank(gli altri pg sono un derviscio e un ladro/assassino).

2)Superare senza difficoltà la RI degli avversari.

3)Essere un pg abbastanza autonomo anche senza supporto degli altri dato che il party è abbastanza ridotto.

4)Avere buoni incantesimi per supportare gli altri e non solo per fare molti danni.Inoltre vorrei qualche consiglio sugli incantesimi da scegliere e sulla scuola da eliminare per la specializzazione se necessaria.

Grazie a tutti in anticipo come al solito.

Attendo le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Dunque, consideriamo la cosa:

1) Hai a disposizione 4 talenti (+scrivere pergamente, + uno bonus).

Allora, prima di tutto ti consiglierei una cosa, se vuoi superare la RI dei nemici, punta su magie di evocazione (cosi anche se hanno un RI astronomica, se si beccano un cazzotto da un mostro evocato, la botta rimane!). Con questo sistema ovviate anche al problema incantatore (visto che ne possedete uno intercanbiabile!). Quindi segli incantesimi di potenziamento, più che da danno (potenzi te, il parti e il famiglio) evitando il problema della riduzione, o evocazioni di qualche tipo, per lo stesso modo.

Secondo, come talento bonus non saprei quale dirti (non so se la campagna durerà molto in termini di gioco, quindi nientre creazione oggetto), ma degli incantesimi di matemagia, se consideriamo quello che abbiamo detto, dovresti evitarli, tranne incantesimi silenziosi, immobili o escludere componenti.

Poi cè un talento per superare la resistenza agli incantesimi (mi pare ti dia più 4), ma ora non sono a casa e il nome non lo ricordo (mi pare sia sul tomo e il sangue).

Prendi famiglio migliorato e famiglio migliorato alternativo, almeno ottieni una guardia del corpo fedele, inteligente e telepatica, che completa, assieme alle tue evocazioni, le tue debolezze, usufruendo di incantesimi di cura da parte tua!

Prendere oscurita e oscurità profonda sembrano buoni, ma nella tua campagnia vedono tutti al buio, quindi opta per invisibilità.

Per avere più punti vita, prendi mente su corpo (usi l'inteligenza invece della costituzione per i PF, e tu sei un mago drow!).

Spero di averti dado una mano! se con capisci qualche cosa chiedi, oio o altri risponderemo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi potresti dargli questa progressione di talenti:

1) Mente su corpo

3) Famiglio migliorato

6) Superare la Res. agli incantesimi

9) Famiglio migliorato alternativo

Così ottieni un ottimo bonus di punti ferita a livello (migliorando anche quelli del tuo famiglio da picchio), un utile guardia del corpo e puoi cercare di superare la sesistenza agli incantesimi dei nemici (con +4 come base!).

Prendi sicuramente Armatura magica, forza del toro (e gli altri incanti di potenziamento fisico per il famiglio!) per garantirti dei vantaggi, oltre agli evoca mostri migliori!

Credi che basti o vuoi che sia più chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi potresti dargli questa progressione di talenti:

1) Mente su corpo

3) Famiglio migliorato

6) Superare la Res. agli incantesimi

9) Famiglio migliorato alternativo

Così ottieni un ottimo bonus di punti ferita a livello (migliorando anche quelli del tuo famiglio da picchio), un utile guardia del corpo e puoi cercare di superare la sesistenza agli incantesimi dei nemici (con +4 come base!).

Prendi sicuramente Armatura magica, forza del toro (e gli altri incanti di potenziamento fisico per il famiglio!) per garantirti dei vantaggi, oltre agli evoca mostri migliori!

Credi che basti o vuoi che sia più chiaro?

Si è abbastanza chiaro.Consigli un mago puro o un ibrido?Potrei sfruttare qualche cdp?

Vorrei dare un occhiata al liber mortis.C' è qualcosa di utile che posso prendere da quel manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, il necromante sarebbe potenziabile da quel manuale, però c'è sempre il problema posto da te:

Essere indipendente e autosufficente

Superare la resistenza agli incantesimi

La necromanzia è problematicha, perchè per la maggior parte (spece quella del liber mortis) tente ad avere effettu sui nemici in modo diretto, e quindi la RI diventa un problema (se usi incantesimi diretti ogni tanto, il talento per superarli è buono, ma se ti ci basi...rischi!). Inoltre saresti già saturo di talenti (non ho inserito quello bonus di 5° perchè non conosco la durata della campagna!) e aggiungerne altri ti impedisce di usufruire al massimo delle possibilità del famiglio alternativo (potenziato con più PV) e di superare, come supporto, la riduzione nemica!

PS: perchè mente su corpo come drow non lo può scegliere (lo prende al primo comunque, no?)=?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 2 versioni di Mind over Body:

1- forgotten realms campaign setting (3.0): richiede di provenire dal calimshan oppure thay oppure di essere elfo del sole o della luna.

2- player's guide to faerun (3.5): Elfo (Silverymoon o Snow Eagle Aerie), Mezzelfo (Silverymoon), Umano (Calimshan, Mulhorand, Shou Expatriate, o Thay), planetouched (Calimshan or Thay), o spirit folk (Ashane).

E poi ribadisco:

Benefit: At 1st level, you may use your Intelligence or Charisma modifier (your choice) to determine your bonus hit points.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...