Vai al contenuto

fabry125

Utenti
  • Conteggio contenuto

    15
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su fabry125

  • Compleanno 25/01/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    bologna
  • GdR preferiti
    d&d

Obiettivi di fabry125

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Si è abbastanza chiaro.Consigli un mago puro o un ibrido?Potrei sfruttare qualche cdp? Vorrei dare un occhiata al liber mortis.C' è qualcosa di utile che posso prendere da quel manuale?
  2. interessante!Dimenticavo una cosa importante.Molto probabilmente il drow sarà considerato senza lep o lo si potrà assorbire con le regole di arcani rivelati!
  3. Ciao a tutti ,come da titolo vorrei creare un pg di questo tipo.Il sito proponeva già un bell'articolo riguardante l'argomento ma,causa il recente aggiornamento,deve ancora essere reinserito e io dovrei essere pronto per questa sera! Giocheremo una campagna preparata,la città della regina ragno,ma con parecchie modifiche da parte del DM.I manuali utilizzabili sono tutti quelli in italiano.Il gruppo sarà composto da me più altri 2 giocatori. Quello che vorrei da questo personaggio è: 1)Avere la possibilità di evocare qualcosa di decente sia ora che in futuro tenendo conto del fatto che nel gruppo non ci sarà un vero e proprio tank(gli altri pg sono un derviscio e un ladro/assassino). 2)Superare senza difficoltà la RI degli avversari. 3)Essere un pg abbastanza autonomo anche senza supporto degli altri dato che il party è abbastanza ridotto. 4)Avere buoni incantesimi per supportare gli altri e non solo per fare molti danni.Inoltre vorrei qualche consiglio sugli incantesimi da scegliere e sulla scuola da eliminare per la specializzazione se necessaria. Grazie a tutti in anticipo come al solito. Attendo le vostre risposte
  4. Grazie a tutti ancora una volta per i vostri preziosissimi consigli...byez:bye:
  5. é un ottima build ma cercavo una cdp per guerriero puro...preferirei evitare di utilizzare ira e furia.Escluderei anche combattente orso e combattente mutaforma per questioni di background.Il guerriero in questione apparterrebbe a una gilda di mercenari ribellatasi al re della zona in cui giocheremo
  6. Salve a tutti.Avrei bisogno di consigli riguardanti una buona classe di prestigio per un guerriero caotico buono.Il party partirà da livello sei.Questo pg ha buone caratteristiche(for17 des18 cos16 le altre putroppo non le ricordo)e vorrebbe utilizzare uno spadone a due mani come arma.Per i talenti è orientato verso attacco poderoso,incalzare e via dicendo o arma focalizzata/accurata.Giochiamo in una nostra ambientazione ma le cdp possono essere scelte da qualsiasi manuale.Qualche buona idea?
  7. fabry125

    ambientazione one piece

    Concordo sull'idea dei licantropi per i frutti zoo-zoo,fai attenzione alle varianti particolari che non hanno corrispondenza in d&d,come il cow-cow(di cui esistono due versioni bisonte e giraffa) o l'homo-homo ingerito da chopper o ancora il frutto zoo-zoo MITOLOGICO ingerito dal comandante della prima flotta di Barba bianca che lo trasforma in una fenice LOL!(questo frutto è ancora più raro dei rogia).L'idea di porta dimensionale per il rombo-rombo e il pika-pika è buona ma secondo me assomiglia più ai poteri del frutto door-door(blueno cp9).Ottima l'intuizione per il frutto dark-dark(tieni conto anche del fatto che questo frutto è in grado di risucchiare persino le abilità dei frutti del diavolo dei nemici).In fine per non depotenziare troppo i poteri dei frutti potresti potenziare tutto il resto!Questa è anche una cosa logica in quanto un uomo comune nel mondo di one piece è molto più forte e resistente di un uomo normale.Ti consiglio di creare nuove classi come ad esempio:lottatore(es.rufy),creato sulla base del monaco,spadaccino o esperto in un qualsiasi tipo di arma(es.Zoro),base guerriero,cecchino,musicista ecc.Inserisci poi delle cdp per queste classi(puoi scegliere tra le milioni esistenti di d&d).In fine confronta le classi dei frutti che ti ho accennato prima con queste cdp verificando che non siano troppo sgrave e il gioco è fatto.In questo modo otterresti una ambientazione verosimile,con delle belle varianti per i pg e con un certo equilibrio.
  8. fabry125

    ambientazione one piece

    Il titolo della discussione mi ha molto colpito!Sono un grande appassionato di one piece e per quel che posso vorrei darti il mio contributo. Un grosso problema per i frutti del mare è di sicuro il loro numero ridotto.Nonostante nell'anime e nel manga ne compaiano molti,come ti hanno detto,ne esistono in tutto circa 150.In una ciurma quindi sarebbe poco verosimile il fatto che ogni pg ne abbia mangiato uno.Dovresti quindi dare la possibilità anche a chi non ha mangiato i frutti di raggiungere lo stesso livello di potenza dei suoi compagni "fruttati".(Zoro e sanji ad esempio non hanno mangiato frutti,ma sono molto più forti di parecchi nemici incontrati con questi poteri) Sulla base di questo ragionamento potresti considerare l'ingerire un frutto del mare come se il pg accedesse a una nuova classe.Queste CDF(classi dei frutti XD) potrebbero essere simili a Cdp(magari senza prerequisiti) e fornire abilità particolari ad ogni livello aggiuntivo.In questo modo potresti introdurre i fantastici poteri derivanti dai frutti ma senza rendere i pg e i png con queste capacità troppo squilibrati rispetto agli altri! Fammi sapere se l'idea ti piace e tienimi aggiornato su aventuali sviluppi!Hai già pensato alle classi e alle razze?Anche per quelle avrei un pò di idee....
  9. fabry125

    Metamagia Divina

    Ci sono opinioni divergenti quindi;-)....un'altra domanda: Il pg può utilizzare l'infliggi ferite su un personaggio già morente? esempio:La creatura cade a terra in fin di vita;in raltà la creatura non è del tutto morta ma magari ha -5/-6 pf.Il chierico lancia l'incantesimo togliendoli 7 pf e uccidendola definitivamente!Anche in questo caso la creatura si risveglia come non-morto?
  10. Ciao!Spero di non disturbarti..sto cercando disperatamente un gruppo che giochi a Bologna a d&d 3.5(magari con abientazione FR).Ho notato che un pò di tempo fa hai lasciato un annuncio in cui cercavi giocatori(in verità è molto vecchio ma ci provo lo stesso XD).Non gioco da molto ma me la cavo,e ho una buona conoscenza di quasi tutti i manuali in ita.Mi adatto praticamente a tutto pur di giocare e nel caso ce ne fosse bisogno imparo abbastanza in fretta!!!Se puoi e se vuoi fammi sapere...magari anche solo per qualche info sul dove rivolgermi per trovare un party. Ciao e grazie in anticipo Fab.

  11. fabry125

    Metamagia Divina

    Mi è stato presentato un pg chierico di livello 1 con talenti di metamagia divina (perfetto sacerdote)applicato ad animare caduti(liber mortis).Il risultato è stato un non-morto evocato dopo il primo combattimento durante la prima sessione di gioco!(l'incantesimo richiedeva uno slot di 3 liv superiore,ma con metamagia divina il pg ha lanciato un infliggi ferite leggere a liv 1 sacrificando i suoi tentativi di scacciare). Il gruppo ovviamente parte dal primo livello. Dunque,vorrei sapere: 1)é evvettivamente possibile da regolamento creare un personaggio del genere(prurtroppo mi è sembrato di capire di si)o c'è qualcosa che mi sfugge? 2)Nel caso sia possibile creare il suddetto pg questo influirebbe sugli equilibri del party?Ad esempio,il pg è molto più forte degli altri,o le molte creature evocate rendono piu' complicato il combattimento o addirittura tolgono il divertimento algi altri pg ecc.. 3)Un pg del genere andrebbe limitato?E in che modo? grazie in anticipo:bye:
  12. potrebbe essere una donna così forte da superare in battaglia gli stessi uomini del suo clan. Gli uomini troppo orgogliosi non riescono ad accettarlo e magari per questo motivo lei decide di abbandonare la sua tribu' e intraprendere così la vita da avventuriera che ne dite?
  13. si ne ho vista piu' di una!Ma non così tanto da tagliare di netto la testa a qualcuno magari con una spada a due mani:-D non è stato il gatto ma una tazza di caffè purtroppo la mia acca non funziona così come la mia u con l accento mi spiace provvederò a breve.Grazie per il consiglio!
  14. ciao a tutti mi hanno chiesto consigli per un bg di un barbaro DONNA.Inizialmente ho pensato che la cosa potesse essere fattibile ma pensandoci ho avuto un pò di dubbi.Prima di tutto mi riesce difficile immaginare una donna così selvaggia!Poco curata e ke in particolari stati d animo riesce a tirare fuori una forza spropositata(ira). Il problema piu' grande però è il bg.Le donne nelle comunità barbariche hanno un ruolo molto diverso da quello ke potrebbe avere un uomo come cacciare combattere ecc e quindi bisognerebbe trovare un modo per giustificare il fatto che lei possieda certe abilità.... Ditemi se si può fare e nel caso la risposta sia si vorrei qualche consiglio sul bg..
×
×
  • Crea nuovo...