Vai al contenuto

Il film più noioso


ercresta

Messaggio consigliato

Salve ragazzi stavo navigando quando alex mi ha letteralmente evocato cn un inc di 9° cerchio...

Beh ragazzi apparte tutto quello che alex ha anticipato della sopraffina arte Kubrick bisogno dire che si sta sempre parlando del SOMMO creatore di Clockwork orange.

Poi vorrei aggiungere che a mio parere per potersi annoiare in un film si necessita di una trama cosa che in 2001 O.n.S manca, mi spiego.

Il regista non ha creato un film classico e lineare bensi come da sua affermazione è definibile come una certa quantità di cortometraggi girati e montati in modo tale che lo spettatore possa IMMAGINARE una storia ed una trama cosa pero' (sempre a detta di kubrick) sbagliata perchè il suo scopo era di creare un film senza ne capo e ne coda che possa coinvolgere lo spettatore, il quale, non trovando trama fissa si ,per cosi dire; scervella e DOVREBBE rimanere attento e concentrato...

P.s. un'ultima cosa l'autore ha inoltre aggiunto che se qualcuno avesse trovato in questo film una facile trama o storia qual si voglia comprensibile allora lui(kubrick) ha sbagliato tutto e non ha saputo creare il film secondo le sue aspettative...

Per me è un genio.

P.P.s. cresta tu sei sempre quello che ha voluto affittare ALBA CHIARA... (alexevil quota)

Oddio albachiara....oddio...oddio..me ne ero dimenticato..ma non lo ho scelto del tutto io^^....cmq..dipende con che spirito uno guarda i film...la definizione tecnica data da te per OnS è giusta..ma come sovviene sempre...quello che conta maggiormente è il giudizio popolare, e non quello cinematografico fatto dai critici..i quali stanno li perché a mio parere avevano bisogno di un lavoro!!!Quasi sempre non corrisponde cn le aspettative della gente...quindi al di la della Critica..credo che in questo topic..sia abbatsanza chiaro che uno debba dare un giudizio personale, Imho...ok??:D...se uno lo reputa noioso è così e basta :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Perfettamente d'accordo, ho visto il film delle Bratz, ma nonostante tutto (vista la compagnia e lo spirito della serata) mi ha annoiato molto meno di OnS o il mestiere delle armi :P.

Sei stato coraggio U.U hai tutto il mio rispetto..aahhahah..io non ce l'ho fatta a vedere quelle testone enormiii :D aaahahh

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato coraggio U.U hai tutto il mio rispetto..aahhahah..io non ce l'ho fatta a vedere quelle testone enormiii :D aaahahh

Calma, io non ho visto il cartone animato, ma il film con "attrici" in carne ed ossa, e tra i due non ho idea di quale sia peggio...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

cooosa??? ha persino vinto un oscar ... L'arte di Kubrick ha poi saputo condensare l'ignoto e il sacro in un simbolo potente divenuto popolarissimo: il monolite nero emblema di Dio, o di una forza cosmica, o degli extraterrestri. L'avventura spaziale diventa scoperta di se stessi, si nutre del classico schema dell'apprendista stregone: l'uomo vuole dominare l'universo e crea una macchina, il cervello elettronico Hal 9000, che si muta in sua nemica sino a dover essere eliminata. Protagonisti, quattro: scimmia, scienziato, computer, astronauta. E' semplicemente geniale!

1) parlando di un film o di un libro, è buona cosa mettere sotto spoiler i colpi di scena e i finali, quando se ne parla.

2) la vittoria di un oscar non è indicazione di qualità, e comunque la qualità non sottintende per forza la non-noiosità: lo scopo del film potrebbe non essere l'intrattenimento puro; parallelamente, il fatto che l'autore sia Kubrick o un altro regista famoso non lo protegge dall'essere noioso, o anche brutto: tutti prendono cappellate, una volta tanto, anche i geni.

3) li ho visti, i concetti di cui parli. Splendidi, alcune scene fanno accapponare la pelle (in senso buono), come ho detto nel primo post. La scimmia che scopre l'uso degli attrezzi su tutti, o

Spoiler:  
lo spegnimento di HAL

Tuttavia è un film di 2 ore e un quarto che poteva essere raccontato in un'ora e mezza senza perdere nulla: questo me lo rende noioso.

Parte da un'idea geniale, senza dubbio: la realizzazione però non è ottimale, dal mio punto di vista. Per la precisione, è troppo lungo in rapporto alla storia che vuole raccontare. Ed è noioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) parlando di un film o di un libro, è buona cosa mettere sotto spoiler i colpi di scena e i finali, quando se ne parla.

2) la vittoria di un oscar non è indicazione di qualità, e comunque la qualità non sottintende per forza la non-noiosità: lo scopo del film potrebbe non essere l'intrattenimento puro; parallelamente, il fatto che l'autore sia Kubrick o un altro regista famoso non lo protegge dall'essere noioso, o anche brutto: tutti prendono cappellate, una volta tanto, anche i geni.

3) li ho visti, i concetti di cui parli. Splendidi, alcune scene fanno accapponare la pelle (in senso buono), come ho detto nel primo post. La scimmia che scopre l'uso degli attrezzi su tutti, o

Spoiler:  
lo spegnimento di HAL

Tuttavia è un film di 2 ore e un quarto che poteva essere raccontato in un'ora e mezza senza perdere nulla: questo me lo rende noioso.

Parte da un'idea geniale, senza dubbio: la realizzazione però non è ottimale, dal mio punto di vista. Per la precisione, è troppo lungo in rapporto alla storia che vuole raccontare. Ed è noioso.

Ok, rispetto la tua opinione anche se non ho mai detto che se un film ha vinto un Oscar allora è un capolavoro, comunque quello che volevo far capire era che mi sembra esagerato dire che questo film è pessimo o è completamente da cancellare dalla storia del cinema, tutto qui! (continuo però a dire che è un film che fa pensare, anche se in realtà un vero senso non ce l'ha (e questo è un altro lato positivo, secondo me!!); come ha detto Kubrick: "se qualcuno ci trova un senso allora non ha capito proprio nulla" ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che volevo far capire era che mi sembra esagerato dire che questo film è pessimo o è completamente da cancellare dalla storia del cinema

Nessuno ha mai detto niente del genere (anche perchè il titolo del topic non è "il film peggiore che avete mai visto"), qua si sta parlando di film noiosi, e non necessariamente il concetto di noioso coincide con quello di pessimo :bye:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha mai detto niente del genere (anche perchè il titolo del topic non è "il film peggiore che avete mai visto"), qua si sta parlando di film noiosi, e non necessariamente il concetto di noioso coincide con quello di pessimo :bye:.

Oh yes..exactly so :D...la differenza tra noioso e fatto male è mooolto grande :D.....

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente il film più noioso che abbia mai vsto è "Ottobre" di Ejzenštejn. Costretto a guardarlo per motivi scolastici (storia del montaggio), mi ripromisi di non guardare mai più film di registi russi pioneristici. Ma ci sono ricascato con la corazzata potemkin, errare è umano ma perseverare è diabolico.

Al cinema non mi sono mai addormentato, anche se devo dire che il film più noioso incomprensibile e mortale che abbia mai visto in una sala cinematografica è "Seven Swords". Di film recenti potrei citare "percy jackson e il ladro di fulmini", una noia quasi mortale e scontato all'inverosimile.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente il film più noioso che abbia mai vsto è "Ottobre" di Ejzenštejn. Costretto a guardarlo per motivi scolastici (storia del montaggio), mi ripromisi di non guardare mai più film di registi russi pioneristici. Ma ci sono ricascato con la corazzata potemkin, errare è umano ma perseverare è diabolico.

Al cinema non mi sono mai addormentato, anche se devo dire che il film più noioso incomprensibile e mortale che abbia mai visto in una sala cinematografica è "Seven Swords". Di film recenti potrei citare "percy jackson e il ladro di fulmini", una noia quasi mortale e scontato all'inverosimile.

Davvero Percy jackson è noioso??già avevo qualche dubbio ma ora grazie a te ho la certezza di non volerlo andare a vedere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo sempre i film fino alla fine, anche se sono il peggio del peggio.

Film veramente noiosi: Alì (quello con Will Smith), Spider, Last Days (quello su Kurt Cobain), Cast Away, 2001 Odissea nello Spazio. I primi 4 sono anche tra i film più brutti che abbia mai visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sapete che io di 2001 ho solo letto il libro che è stupendo? Il film è così pessimo?

P.S.

Se qualcuno mi scrive ancora che Kubrik è il CREATORE di Arancia Meccanica gli strappo le braccia (che non è mai cosa noiosa per nessuno). ARRRGGGHHHHHH!!!!!!!!!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...