Vai al contenuto

[DL a Lucca] Ascolta un cretino...


MikeT

Messaggio consigliato

no no avevo letto, solo credevo aveste già fatto la riunione;-)

resto in attesa

La riunione è iniziata un'ora e mezza fa circa. A causa dei differenti impegni dei membri dello staff (al venerdì pomeriggio alcuni ovviamente lavorano) la riunione stessa cotinuerà in serata, pertanto come precedentemente segnalato è plausibile aspettarsi una risposta congiunta durante la giornata di domani, sabato 05 novembre 2005.

Grazie ancora della pazienza e dell'attenzione.

Chiavix, a nome dello staff DL.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Amministratore

La Dragons' Lair è un'associazione culturale il cui scopo è quello di diffondere e promuovere iniziative nella pratica del gioco di ruolo, anche con pubblicazioni distribuite in forma sia cartacea sia digitale, rispettando la volontà democratica dei soci. L’associazione non ha scopo di lucro.

Intendo sottolineare che l'Associazione Dragons' Lair NON è il forum. Il forum è un servizio che la Dragons' Lair offre, gratuitamente, a chi vuole far parte di una comunità per condividere interessi e passioni comuni.

Rispondo ora ad alcuni “appunti” che sono stati mossi.

Maglietta:

Sulla quantità, come ho detto ben più di qualche volta, le magliette sono state fatte in serigrafia, l'impianto per farle costa e farne 10 o farne 100 il costo non aumenta proporzionalmente, perchè il costo fisso dell'impianto va diviso per il numero di magliette.

Per quel che riguarda il prezzo, non potete portarmi ad esempio magliette prodotte in serie in migliaia di esemplari e senza tener conto della qualità del tessuto e della stampa della maglietta.

Se 15 euro per una maglietta di buona qualità di una community di cui fate parte e di cui usate gratuitamente gli spazi vi sembrano tanti beh… allora sicuramente c’è qualcosa che non va nel senso di appartenenza a questa comunità…

L'associazione non ha creato le magliette per lucrarci, il progetto era in cantiere da tempo

e si voleva sfruttare la fiera come trampolino, molti utenti poi avevano espresso la volontà di comprarla, quindi abbiamo deciso di portarle tutte a Lucca, se poi coloro che la volevano hanno cambiato idea non è colpa nostra.

Vorrei inoltre segnalare questi topic:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=1593&highlight=maglietta

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=2021&highlight=maglietta

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=2037&highlight=maglietta

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=2092&highlight=maglietta

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=2193&highlight=maglietta

come noterai nei topic citati ci sono parecchi utenti che letteralmente "sbavano" per la suddetta maglieta.

Noi scioccamente pensavamo che tali utenti non vedessero l'ora di acquistarla.

Quindi per ciò che riguarda il sondaggio di gradimento ritengo che esso sia stato fatto, e ritengo anche che il "feedback" che abbiamo ricevuto fosse buono.

Logo:

Il logo Dragons’ Lair può essere utilizzato SOLO ED UNICAMENTE per fini riguardanti l’associazione e per il sostentamento della stessa. La concessione del logo a terzi per fini di lucro non è una cosa ammissibile. FINE.

STAND:

Qualche tempo fa ci giunse la proposta da Sir Rohem, di aprire uno stand DL alla fiera di Lucca, dividendo le spese, la proposta fu presa in considerazione, e l'accordo fu stretto; al tempo non si parlò di altro almeno all'interno dello staff, l'organizzazione quindi fu demandata a Sir Rohem ed al suo gruppo.

Ora se non fosse stato per questa proposta la Dragons' Lair non sarebbe stata presente poiché non c'era nessuno dello staff che avrebbe potuto preparare e seguire lo stand.

Per richieste o pretese di stand più grandi cercherò di essere il più chiaro possibile.

La DL sopravvive SOLO ED UNICAMENTE GRAZIE AGLI SFORZI DELLO STAFF.

In cassa non c'è 1 euro.

Le magliette sono state pagate da membri dello staff DI TASCA LORO.

In questo sito non ci sono sponsor e nessuno paga nulla...

I vari collaboratori della DL da anni lavorano per passione, senza alcun obbligo che non sia il piacere e la soddisfazione personale di vedere i frutti del proprio lavoro.

L'ideale sarebbe che nuovi utenti si unissero a sostenere la comunità, non in termini monetari, ma semplicemente tramite "tempo" decicato alla Dragons' Lair... ma non sempre è così...

Non stupitevi se poi le community gratuite fanno questa fine:

http://www.dragone.net/showthread.php?threadid=17207

PS. Per quanti hanno chiesto se le magliette saranno disponibili via internet, la risposta è SI. Molto presto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo dare un segno di stima e di approvazione allo staff (molto personale), da parte di uno che a Lucca non c'è stato ma che un po' sa quanto sia difficile tenere in piedi qualcosa con la sola forza del "volontariato" e delle strette di mano...

Personalmente, e mi pronuncio sull'unica cosa che mi riguarda, quando ho visto il prezzo della maglietta a me è sembrato molto più che ragionevole... Quando (un po' di anni fa) abbiamo realizzato quelle mitiche della "matura", abbiamo speso una vagonata di soldi: belle e di qualità, come queste.

Quindi un applauso (personale) ad AZA e a tutti gli altri... tant'è che se avanzano numeri, io mi piglio sia la t-shirt che la polo... sono un po' feticista... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maglietta:

Sulla quantità, come ho detto ben più di qualche volta, le magliette sono state fatte in serigrafia, l'impianto per farle costa e farne 10 o farne 100 il costo non aumenta proporzionalmente, perchè il costo fisso dell'impianto va diviso per il numero di magliette.

Per quel che riguarda il prezzo, non potete portarmi ad esempio magliette prodotte in serie in migliaia di esemplari e senza tener conto della qualità del tessuto e della stampa della maglietta.

Se 15 euro per una maglietta di buona qualità di una community di cui fate parte e di cui usate gratuitamente gli spazi vi sembrano tanti beh… allora sicuramente c’è qualcosa che non va nel senso di appartenenza a questa comunità…

L'associazione non ha creato le magliette per lucrarci, il progetto era in cantiere da tempo

e si voleva sfruttare la fiera come trampolino, molti utenti poi avevano espresso la volontà di comprarla, quindi abbiamo deciso di portarle tutte a Lucca, se poi coloro che la volevano hanno cambiato idea non è colpa nostra.

Vorrei inoltre segnalare questi topic:

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=1593&highlight=maglietta

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=2021&highlight=maglietta

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=2037&highlight=maglietta

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=2092&highlight=maglietta

http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=2193&highlight=maglietta

come noterai nei topic citati ci sono parecchi utenti che letteralmente "sbavano" per la suddetta maglieta.

Noi scioccamente pensavamo che tali utenti non vedessero l'ora di acquistarla.

Quindi per ciò che riguarda il sondaggio di gradimento ritengo che esso sia stato fatto, e ritengo anche che il "feedback" che abbiamo ricevuto fosse buono.

Ti darei ragione su tutto tranne che su un singolo punto: a mio modo di vedere, il senso di appartenenza ad una comunità non si misura attraverso l'acquisto di una maglietta.

Logo:

Il logo Dragons’ Lair può essere utilizzato SOLO ED UNICAMENTE per fini riguardanti l’associazione e per il sostentamento della stessa. La concessione del logo a terzi per fini di lucro non è una cosa ammissibile. FINE.

Il ricavato di quanto venduto con logo DL si sarebbe diviso! Nessuno vuole lucrare sull'immagine del forum. L'idea era: facciamo degli oggetti, ci mettiamo sopra il logo DL, il ricavato va sia all'associazione che a chi ci ha lavorato.

STAND:

Qualche tempo fa ci giunse la proposta da Sir Rohem, di aprire uno stand DL alla fiera di Lucca, dividendo le spese, la proposta fu presa in considerazione, e l'accordo fu stretto; al tempo non si parlò di altro almeno all'interno dello staff, l'organizzazione quindi fu demandata a Sir Rohem ed al suo gruppo.

Ora se non fosse stato per questa proposta la Dragons' Lair non sarebbe stata presente poiché non c'era nessuno dello staff che avrebbe potuto preparare e seguire lo stand.

Per richieste o pretese di stand più grandi cercherò di essere il più chiaro possibile.

La DL sopravvive SOLO ED UNICAMENTE GRAZIE AGLI SFORZI DELLO STAFF.

In cassa non c'è 1 euro.

Le magliette sono state pagate da membri dello staff DI TASCA LORO.

In questo sito non ci sono sponsor e nessuno paga nulla...

I vari collaboratori della DL da anni lavorano per passione, senza alcun obbligo che non sia il piacere e la soddisfazione personale di vedere i frutti del proprio lavoro.

L'ideale sarebbe che nuovi utenti si unissero a sostenere la comunità, non in termini monetari, ma semplicemente tramite "tempo" decicato alla Dragons' Lair... ma non sempre è così...

Non stupitevi se poi le community gratuite fanno questa fine:

http://www.dragone.net/showthread.php?threadid=17207

L'esempio del Dragone è poco calzante, perché il Dragone ha avuto termine per dissapori interni ai membri dello staff d'amministrazione, non per questioni economiche.

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ricavato di quanto venduto con logo DL si sarebbe diviso! Nessuno vuole lucrare sull'immagine del forum. L'idea era: facciamo degli oggetti, ci mettiamo sopra il logo DL, il ricavato va sia all'associazione che a chi ci ha lavorato.

Su questo punto ti rispondo io. Non si tratta di una questione di divisione dei profitti. Si tratta di una questione statutaria. La DL è un associazione non a scopo di lucro finalizzata al proprio sostentamento. Facendo il logo parte dello statuto, non può essere utilizzato per fini che non siano il sostentamento dell'associazione stessa. E per tanto non può essere ceduto in concessione a terzi per fini di lucro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Logo:

Il logo Dragons’ Lair può essere utilizzato SOLO ED UNICAMENTE per fini riguardanti l’associazione e per il sostentamento della stessa. La concessione del logo a terzi per fini di lucro non è una cosa ammissibile. FINE.

se qualcuno si fosse preso la briga di rispondere alla mie proposte, forse avrebbe capito che non avevo nessuna intenzione di "lucrare" sul simbolo DL.

semplicemente sarebbe stato un serivizio in più con cui promuovere l'associazione.....e magari FARVI rientrare di alcune spese, visto he le mie sono state ampiamente riportate in saccoccia.

Proprio non capisco.....allora perché la maglietta riporta il simbolo, significa che lucrate sul simbolo?!?

Confrontarsi sarebbe servito a chiarire le posizioni e magari a decidere qualche iniziativa in comune in più.

Non avevo e non ho alcun bisogno dei simbolo DL per i miei prodotti e le mie iniziative, siccome a Lucca sono andato l'anno scorso e verosimilmente andrò l'anno prossimo; mi sono avvalso dall'ausilio di tavole di Mike che non finirò mai di ringraziare e tante altre persone che hanno collaborato.....tra cui, se forse a qualcuno fosse sfuggito un disegnatore professionista e quotato a livello internazionale (viva le conoscenze).

STAND:

Qualche tempo fa ci giunse la proposta da Sir Rohem, di aprire uno stand DL alla fiera di Lucca, dividendo le spese, la proposta fu presa in considerazione, e l'accordo fu stretto; al tempo non si parlò di altro almeno all'interno dello staff, l'organizzazione quindi fu demandata a Sir Rohem ed al suo gruppo.

Ora se non fosse stato per questa proposta la Dragons' Lair non sarebbe stata presente poiché non c'era nessuno dello staff che avrebbe potuto preparare e seguire lo stand.

certo, mi sono interessato io e credo di aver perso in mano la situazione nel modo migliore, visto che alla fine non c'è stata un virgola fuori posto.

non pretendevo certo di essere interpellato o aiutato in alcun modo.

Ripeto, si potevano organizzare più cose a nome DL, senza che io o altri utenti "lucrassero"....se questo era il timore, scusa Aza se insisto su questo dettaglio, ma spero che a qualcuno (che non sei tu) capisca il concetto...se espresso più volte.

All'ultimo raduno di Udine avevo proposto un paio di altre iniziative.....che sono cadute nel nulla........dannata diffidenza.

Se poi qualcuno ha delle rimostranze per come è stato gestito l'affare "Lucca", prego.....sono qui e non aspetto altro che chiarirmi, perché personalmente ho fatto il pieno di mezze frasi e atteggiamenti sibillini......o forse sarebbe più corretto dire immaturi.

Per quello che posso dire e che ho già espresso, l'esperienza è stata fantastica, perché unica è stata la coesione tra gli standisti e gli stretti collaboratori (Hamon&Taric).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ti darei ragione su tutto tranne che su un singolo punto: a mio modo di vedere, il senso di appartenenza ad una comunità non si misura attraverso l'acquisto di una maglietta.

Vero, ma sicuramente si misura ANCHE attraverso l'acquisto di una maglietta...

L'esempio del Dragone è poco calzante, perché il Dragone ha avuto termine per dissapori interni ai membri dello staff d'amministrazione, non per questioni economiche.

La prima causa di dissapori SONO le questioni economiche... e non parlo di migliaia di euro, ma semplicemente dei soldi necessari annualmente per l'hosting, il dominio e quant'altro serva a tenere vivo un sito che non sia "personale"...

Io sono disposto a metterli di tasca mia OK... ma se vedo che da parte degli altri non ottengo alcun genere di supporto... chi me lo fa fare????

Link al commento
Condividi su altri siti

se qualcuno si fosse preso la briga di rispondere alla mie proposte, forse avrebbe capito che non avevo nessuna intenzione di "lucrare" sul simbolo DL.

semplicemente sarebbe stato un serivizio in più con cui promuovere l'associazione.....e magari FARVI rientrare di alcune spese, visto he le mie sono state ampiamente riportate in saccoccia.

Proprio non capisco.....allora perché la maglietta riporta il simbolo, significa che lucrate sul simbolo?!?

Provo a spiegarmi meglio. Il logo DL può essere utilizzato solo per sostentare l'esistenza stessa dell'associazione. Se tu lo utilizzi per l'oggettistica, tutti i ricavi vanno devoluti alla DL, in quanto è stato utilizzato il logo, che per statuto può essere usato solo a questo scopo. Stessa cosa dicasi per le magliette. I proventi delle vendite sono utilizzati a scopo di sostentamento dell'associazione stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a spiegarmi meglio. Il logo DL può essere utilizzato solo per sostentare l'esistenza stessa dell'associazione. Se tu lo utilizzi per l'oggettistica, tutti i ricavi vanno devoluti alla DL, in quanto è stato utilizzato il logo, che per statuto può essere usato solo a questo scopo. Stessa cosa dicasi per le magliette. I proventi delle vendite sono utilizzati a scopo di sostentamento dell'associazione stessa.

e che problema cisarebbe stato?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

qualcuno, da quanto apprendo da certe lettere che vengono messe in evidenza e poi chiuse per eitare repliche....deve avermi fortemente frainteso.

se si spiegavano i termini delle condizioni, sarebbe bastato acquistare il materiale grezzo e avrei prodotto la linea lasciandovi tutto!!!

ma vigurati che cacchio me ne fregava!!!!!

comunque se l'iniziativa non piaceva più si poteva dirlo subito e non dirlo a posteriori.

altra cosa, rispondo qui, perché i coraggiosi chiudono le discussioni.......per dire che lo stand non piaceva, bisognava allora venire il giorno dell'allestimento (ci abbiamo messo 6 ore)e parlare....e non fare i BAMBINI per tutto il periodo di fiera.

Dio buono abbiamo quasi 30 anni a facciamo i giochini come alle scuole medie......

altro dettaglio, DL ha partecipato per il 25% scarso dei soldi, perché non dimentichiamoci una cosa..........non c'erano solo i 380 euro di stand...........credete che i pannelli, la carta roccia, la pistola a caldo, il tessuto, l'edera aritificiale i peluches etc etc etc etc fossero gratis??????

DL non ha avuto abbastanza rilievo in fiera????????? ma ci rendiamo conto che mi avete dato 5 scatoloni di roba, comprensivi di 3 tipologie di megliette (esposte, fuori e dentro) e 2 tipi di volantini (esposti) + il poster che campeggiava alle nostre spalle..........e non avete portato nemmeno gli appendi abiti per esporre le magliette???

ma per favore.....comunque se lo stand non andava bene......bastava parlare in fiera......

forse qualcuno avrebbe voluto vedere lo stand tappezzato di volantini di Esilio? potova dirlo......e avrebbe avuto risposta.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi di chiarire una cosa. Io non c'ero in fiera. Non ho visto che rilievo fosse stato dato al materiale DL. La mia è una risposta personale, su una questione statutaria, di cui io mi occupo. Tu hai chiesto e io ti ho dato la spiegazione obiettiva. Vorrei solo farti notare una cosa, dalle tue parole mi sembra tu stia confondendo lo sfogo personale di Gideon (da quelle che sono le tue ossevazioni) con quello che è il pensiero condivisio dello staff (citato puntualmente da aza nel suo post). Se è tua intenzione chiarirti con Gideon, il mio consiglio è quello di utilizzare la via da lui proposta, ovvero chat e mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo punto ti rispondo io. Non si tratta di una questione di divisione dei profitti. Si tratta di una questione statutaria. La DL è un associazione non a scopo di lucro finalizzata al proprio sostentamento. Facendo il logo parte dello statuto, non può essere utilizzato per fini che non siano il sostentamento dell'associazione stessa. E per tanto non può essere ceduto in concessione a terzi per fini di lucro.

Uso questa frase di Chiavix (perché non ho voglia di fare mille quote ;-)) come spunto per dire una cosa che tengo dentro da un po' (e che non ho esternato prima su espressa richiesta di un membro dello staff che stimo molto e che mi ha fatto piacere assecondare in questa scelta).

Come Direttivo (o Staff, dite come volete) di un'associazione del tutto simile a DL, vi dico che un'associazione NON a scopo di lucro non può vendere alcunché; se non ha rientri da iscrizioni (come abbiamo noi) o da proventi di organizzazioni fiere/tornei/menifestazioni (come facciamo noi), non può far altro che sostenersi in modo autonomo (leggi soldi privati dello staff/direttivo) o con donazioni volontarie e non pilotate.

Noi abbiamo una maglietta "sociale", tutta rossa e di qualità direi bassina (seppur molto valida dal punto di vista del cotone :-p) rispetto a quella DL, però molto "sociale"... ci è costata poco (non dirò quanto), ma perché la stampa è stata fatta con inchiostro per tessuto, low cost, da un "amico" (o sponsor, se preferite) che ha il suo logo sui nostri volantini...

15/20 € per una maglietta "privata" o "societaria" è un prezzo onesto; non dico basso, ma onesto senz'altro...

Spesso non essendoci dentro ci si dimentica che cmq nessuno regala nulla, e che gli spazi on-line, il tempo di chi lavora alla gestione del forum/sito/associazione costa, che ci sono spese di genere vario, ordinario e straordinario...

Quest'anno, tirando la cinghia, e senza far granché, abbiamo fatto girare sul mezzo migliaio di euro, tra ingressi e uscite, e siamo in "attivo" di qualche decina di euro... soldi che vengono lasciati "in cassa" per spese di affitto locali, gestione sito/forum, "stipendio" arbitri per tornei di Magic o premi per tornei D&D o Magic o altro...

Ogni nostro socio da 15,00 € all'associazione, 15 € annuali che possono non essere rinnovati... i "vantaggi" di un nostro socio non sono tanti, ma chi vuole può avere qualcosa di più dell'interesse comune in qualcosa...

Credo che DL dovrebbe essere pensata come un'associazione con necessità e spese, con gente interna che lavora sodo, che non fa nulla per "rubare" all'utente, che ha i fieri problemi di ogni associazione...

Forse rendere "pubbliche" le problematiche generali di un'associazione di questo genere (come spero di essere riuscito a fare io) aiuterà l'utente a relazionarsi meglio con lo staff...

Mi sento inoltre di quotare (non fisicamente, che non ho voglia ;-)) una frase di Shar e fare un applauso ad aza e allo staff, che lavorano sodo per mantenere in piedi un'associazione anche più grossa della nostra, e lo fanno con dedizione ed efficienza.

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto 1 e chiariamolo subito: nessuno ha mai voluto lucrare sul logo DL. Io non ho fatto la proposta che invece vi ha fatto Sir per il semplice motivo che il logo è troppo complesso per poter essere reso bene sugli oggetti che portavo in fiera. Credo comunque che se aveste parlato con Sir prima della fiera vi avrebbe spiegato (come ha fatto a me) che la sua idea era di aiutare l'associazione e non di guadagnarci su. Se poi questo non è fattibile a livello di statuto altro discorso (ma in quel caso pure le magliette se insieme non viene rilasciata una tessera di iscrizione o simile non potevano essere fatte?)

Stand: Se qualcuno deve lamentarsi in sullo stand l’unico è MikeT. Infatti è tra tutti l’unico a non avere spazio adeguato rispetto a quanto investito. Non venite a dirmi che la DL non aveva rilievo il poster campeggiava su tutto lo stand e le magliette erano ben in vista. Mike io e Hamon inoltre siamo andati a promuovere esilio e alea in giro per la fiera dando volantini a destra e sinistra, nonché a parlare con la gente della 25edition (MassimoBianchini per la precisione) illustrando le attività dei due gruppi di lavoro.

Magliette: discorso molto complesso, che semmai approfondirò con i diretti interessati.

Aza perdonami un appunto su ciò che hai detto: non sono d’accordo che la DL è l’associazione e non il forum. La DL è tale a livello nazionale perché ha un forum nutrito dove molti utenti (che non sono parte dell’associazione) realizzano progetti per l’associazione. Senza il forum e gli user la DL sarebbe un’associazione di gdr come ce ne sono a bizzeffe in Italia. Almeno questo è il mio pensiero.

Aggiungo un’ultima cosa: c’erano persone della DL che sono state 4 giorni fisse in fiera, ma che dello stand se ne sono proprio fregate se non per farci capannello davanti usandolo come punto di ritrovo. Magari prima di criticare, dare una mano?

Vabbè fate voi… se questo è il trattamento riservato a chi si sbatte per promuovere l’associazione basta saperlo, io mi divertivo di più a girarmela come ho sempre fatto la fiera (e spendevo pure mooolto meno) invece che stare 4 giorni filati in uno spazio di 3 metri per 2 (già per chi non lo sapesse in totale ho girato la fiera per 1 ora e mezzo, il tempo di comprare eberron e nephandum e guidare mikeT verso l’universo davinci games).

Peccato che una bella avventura lasci strascichi amari, sinceramente a fine fiera mi aspettavo almeno un grazie per l'impegno e lo sbattimento dallo staff (magari per Pm e non publico perchè non amo le celebrazioni)... non critiche non replicabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettimi di chiarire una cosa. Io non c'ero in fiera. Non ho visto che rilievo fosse stato dato al materiale DL. La mia è una risposta personale, su una questione statutaria, di cui io mi occupo. Tu hai chiesto e io ti ho dato la spiegazione obiettiva. Vorrei solo farti notare una cosa, dalle tue parole mi sembra tu stia confondendo lo sfogo personale di Gideon (da quelle che sono le tue ossevazioni) con quello che è il pensiero condivisio dello staff (citato puntualmente da aza nel suo post). Se è tua intenzione chiarirti con Gideon, il mio consiglio è quello di utilizzare la via da lui proposta, ovvero chat e mp.

certo, però comunque resta il fatto che di certe cose si poteva parlare PRIMA della fiera e non DOPO.

perché un accomodamento si sarebbe potuto travare evitando recriminzioni e opsteriori.

p.s. (OT)

e secondo te dovrei chiarirmi via pm con un individuo che fa uno sfogo del tutto personale (che andava fatto via pm con i diretti interessati, visto che è palese con chi ce l'abbia) e poi non da diritto di replica?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. (OT)

e secondo te dovrei chiarirmi via pm con un individuo che fa uno sfogo del tutto personale (che andava fatto via pm con i diretti interessati, visto che è palese con chi ce l'abbia) e poi non da diritto di replica?!?!?

La mia personale opinione è che se questo stesso post fosse stato inviato in forma di mp di chiarimento probabilmente non vi sarebbero stati tutti questi fraintendimenti... la mia personale idea sarebbe stata quella di chiudere questo topic (chiudere, non cancellare, equiparandolo in questo modo allo sfogo di gideon) subito dopo il messaggio di MikeT, visto che come da lui sottolineato, sentiva di fare qualcosa di propositivo e costruttivo per la DL. La cosa non è stata fatta perché come sottolineato lo staff ha deciso di riunirsi per seguire una strada coerente e univoca sull'argomento. Il topic resta pertanto aperto, poiché pensiamo possa essere mezzo di chiarimento (come sottolineato da MikeT) e che la partecipazione degli utenti possa contribuire a milgiorare ciò che di negativo è sucesso. Oltre a questo chiedo di nuovo di non confondere quello che è lo sfogo di gideon con la posizione dello staff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che intendesse quello che penso io, cioè che con la maglietta compro il pezzo di stoffa e di inchiostro, bello o brutto che sia, ma SPERO (e qui è il mio pensiero personale) che parte della somma avanzi vada poi a sostegno del forum e dell'associazione, vuoi per lo spazio web, vuoi per una pubblicazione, ecc.

Perchè chi ci mette l'anima ingrassa di cinque chili se vede che le iniziative hanno successo e che hanno anche i mezzi finanziari per mettere in pratica le loro idee. Perchè non basta solo darci l'anima, purtroppo al giorno d'oggi servono anche i quattrini.

Questo non toglie che secondo me il prezzo è giusto (e nessuno dica di girare la ruota...).

Sul sito non ci sono banner, non c'è pubblicità, non è richiesto il pagamento all'iscrizione, eccetera. Mi pare che questo meriti il sostegno di tutti, e che pagare una maglietta una manciata di euro in più non faccia male a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente vedo spesso,in negozietti brutti,

magliette ancora più brutte...

Però hanno il Logo del tal cartone animato o

personaggio fumettistico,e costano un cifro...

Personalmente(e due...)trovo,dalle foto che

ho visto,le magliette DL davvero belle,con un design

non dozzinale e bei colori...

E 15 euro li spendo volentieri per una maglietta che

mi piace e sapendo che una parte di denaro andrà

a sostegno di DL.

Mi spiace davvero tanto per quello che è successo,

reputo quelle persone intelligenti e a posto,mi spiacerebbe

un mondo perderne anche solo una.

Ciao.En.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che intendesse quello che penso io, cioè che con la maglietta compro il pezzo di stoffa e di inchiostro, bello o brutto che sia, ma SPERO (e qui è il mio pensiero personale) che parte della somma avanzi vada poi a sostegno del forum e dell'associazione, vuoi per lo spazio web, vuoi per una pubblicazione, ecc.

può essere ;-) ma non mi sembra cosi esplicito aspetto risposta da Aza...

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere ;-) ma non mi sembra cosi esplicito aspetto risposta da Aza...

Tu dici che avrebbero dovuto dire "dei 15 euro 10 sono il costo nudo della maglia e 5 vanno all'associazione"? (ATTENZIONE: QUESTE CIFRE SONO MIE CONGETTURE PERSONALI... NON HO IDEA NE' DEL COSTO, NE' DELL'EVENTUALE DIFFERENZA COL PREZZO).

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere ;-) ma non mi sembra cosi esplicito aspetto risposta da Aza...

La Dragons' Lair è un associazione culturale. Come tale è un'associazione non a scopo di lucro. Tutti gli eventuali introiti che possono derivare da un'attività commerciale vanno a coprire le spese di gestione e sostentamento dell'associazione stessa. Come sottolineato da Aza, in cassa non c'è un soldo. Le magliette non sono state prodotte per trarre profitto, ma pensando che potessero essere gradite agli utenti, nel senso che dato il riscontro che c'era stato sembrava fossero gli utenti stessi a considerare la maglietta un simbolo di appartenenza alla community. E proprio perché in cassa non c'è un euro, le magliette sono state pagate di tasca propria da alcuni membri dello staff. Nonostante questo particolare regime economico, la Dragons' Lair si impegna da anni (molti prima della nascita del forum) a produrre del materiale liberamente distribuito, che privilegi i migliori standard di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...