Vai al contenuto

[DL a Lucca] Ascolta un cretino...


MikeT

Messaggio consigliato

'cipicchia, l'ho lasciato ieri a due pagine e lo ritrovo a 5 ;-)

Penso che Aza e Chiavix abbiano espresso chiaramente ed efficacemente il pensiero dello staff e le questioni tecniche e legislative.

E' indubbio che abbiamo trovato molto deludente questa "Lucca"; sia per lo stand (perchè se è vero che la DL ha pagato il 25% (scarso come ha sottolineato Sir) dello stand, direi che lo spazio riservato era assolutamente meno del 25%, come da foto

http://xoomer.virgilio.it/ilianob/), sia per le magliette, cui evidentemnte i vari visitatori hanno preferito (cosa perfettamente lecita, ci mancherebbe) altre cose in giro per la mostra.

A me personalmente ha fatto un po' specie che nemmeno gli standisti abbiano nè preso nè ovviamente indossato le magliette stesse e nemmeno il badge (almeno io no li ho visti e non si vedono delle foto) , nonostante i loro commenti sembrassero favorevoli

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=79351&postcount=4

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=79634&postcount=22

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=80233&postcount=32

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=80377&postcount=35

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=76486&postcount=15

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=76534&postcount=18

e nonostante il prezzo fosse stato anche indicato abbastanza precisamente da Aza

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=76799&postcount=22

Ma il discorso magliette non è rilevante dal lato economico, ma ammetterete tutti che qualcosa che era pensato principalmente per gli utenti, che gli utenti ci avevano detto piacergli (visto che tutti sono stati invitati a esprimere pareri sulle immagini etc), che era in fondo nato fra gli utenti stessi sia stato evitato dalla gran parte dei visitatori ci ha fatto indubbiamente rimanere piuttosto male, e penso sia facile immaginare perchè.

Riguardo quello che ha detto poi Sir sul fatto che potevamo intervenire su come era fatto lo stand venerdì, ha ragione. Avremmo sicurametne dovuto pretendere uno dei pass e - anche se nessuno di noi poteva star giù quattro giorni - sacrificarne comunque uno per andare a controllare accuratamente tutto il venerdì, senza lasciare tutto il lavoro a voi. L'errore è stato quello di ritenere che anche per queste questioni si potesse andare in fiducia, mentre invece (come al solito quando ci sono di mezzo soldi e impegno) era meglio mettere tutto bene in chiaro per iscritto prima. Avrebbe evitato parecchi casini, anche se sarebbe stato scuramente più formale.

Purtroppo il senso di appartenenza al "gruppo DL" ha coinvolto anche noi, e - almeno per quanto mi riguarda - preferisco così. Meglio prendere (una volta, sia inteso) cantonate come queste e veder crescere questa comunità piuttosto che rimanere distanti e diffidenti (non trovo giusta l'affermazione di Sir che siamo stati diffidenti... il fatto di aver lasciato usare il nome e aver partecipato al finanziamento dello stand SENZA NESSUNA CONOSCENZA APPROFONDITA A PRIORI nè delle persone che ci avrebbero lavorato nè di come la cosa sarebbe stata gestita mi sembra decisamente un atto di fiducia).

Insomma, ci siamo rimasti male perchè non è stato quello che ci aspettavamo, anche se il modo di gestire la cosa da parte dei 4 presenti è stato assolutamente ineccepibile dal loro punto di vista. Quello era il loro stand, e la DL era solamente ospite.

Il problema imho è nato solamente da questo. Alcuni membri dello staff purtroppo lo hanno capito solamente quando ci sono arrivati davanti e ovviamente questa è stato una delusione. Tutto qui.

La vita del forum ovviamente va avanti lo stesso ;-)

Tom

Nota di servizio: ho eliminato io alcuni topic di Tariconan, perchè li ritenevo inutili alla discussione in corso, provocatori e l'ultimo parecchio sconclusionato. Eventuali rimostranze e chiarimenti richiesti da Tariconan sono da fare in mp, qualsiasi altro commento a questa nota di servizio in questo e altri topic è - da regolamento - vietato e quindi aspettatevi di vedere il msg cancellato.

Link al commento
Condividi su altri siti


idea per la storia delle magliette

è tardi per proporla ma non si sa mai che la si possa riutilizzare

la prossima volta credo sia meglio fare un "indagine di mercato" più impegnativa da parte dell'acquirente, tipo una sorta di prevendita chiarendo i termini della questione a priori( oggetto in vendita, specifiche oggetto in vendita, prezzo)

per quanto riguarda la vendita via rete delle magliette e delle polo avanzate non è un problema, non credo le spese di spedizione(posta) vadano a gonfiare molto il prezzo, (piu o meno tra i due e i cinque neuro)

ultima cosa (non tagliatemela !:-( ) è che è abbastanza offensivo nei confronti di chi non è potuto venire/è venuto e (quindi) non ha (potuto) acquistare la maglietta/polo anche se magari era uno tra gli utenti che più avevano reclamato a gran voce questi artocoli...

p.s. le gomme le hanno messe sulle matite per poter cancellare gli errori. Chi è disegnatore saprà usare la gomma meglio di mè... se vorrà...:cat:

e detta questa me ne vado, che in mezzo a tutta sta tensione non mi sento a mio agio (p.s. non è questa la vera atmosfera della dl!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questa la vera atmosfera di questo Forum...

Siccome continuo ad affermare che qui ho trovato

un sacco di gente intelligente e con buon senso

chiedo a TUTTI di dimostrarmi che ho ragione!

Lo chiedo per favore,lo chiedo per me e lo chiedo per voi.

E' logico che,dal proprio punto di vista,chiunque abbia ragione!

Provate a fare un passo indietro,provate a vedere la motivazione

dell'altro;sono cose che potete mettere a posto solo voi,leggendo

i Post e i PM non riesco a dare torto a nessuno...

Cioè,un po' di ragione ce l'avete tutti;ricominciate da

questo,ragionateci sopra con pacatezza e senza risentimento.

Magari non oggi,magari non domani,ma prima o poi riuscirete

a comprendervi;confido che questo pastrocchio rinsaldi legami

e amicizie,una volta risolto.

Ciao.Enry.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

idea per la storia delle magliette

è tardi per proporla ma non si sa mai che la si possa riutilizzare

la prossima volta credo sia meglio fare un "indagine di mercato" più impegnativa da parte dell'acquirente, tipo una sorta di prevendita chiarendo i termini della questione a priori( oggetto in vendita, specifiche oggetto in vendita, prezzo)

per quanto riguarda la vendita via rete delle magliette e delle polo avanzate non è un problema, non credo le spese di spedizione(posta) vadano a gonfiare molto il prezzo, (piu o meno tra i due e i cinque neuro)

Ripeto che la questione - economica - relativa alle magliette è del tutto secondaria.

ultima cosa (non tagliatemela !:-( ) è che è abbastanza offensivo nei confronti di chi non è potuto venire/è venuto e (quindi) non ha (potuto) acquistare la maglietta/polo anche se magari era uno tra gli utenti che più avevano reclamato a gran voce questi artocoli...

??? Scusa ? :think: non ho capito cosa intendi

e detta questa me ne vado, che in mezzo a tutta sta tensione non mi sento a mio agio (p.s. non è questa la vera atmosfera della dl!)

Ti assicuro che fosse stato per lo staff questa cosa non sarebbe uscita dalle stanze riservate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questa la vera atmosfera di questo Forum...

Siccome continuo ad affermare che qui ho trovato

un sacco di gente intelligente e con buon senso

chiedo a TUTTI di dimostrarmi che ho ragione!

Lo chiedo per favore,lo chiedo per me e lo chiedo per voi.

E' logico che,dal proprio punto di vista,chiunque abbia ragione!

Provate a fare un passo indietro,provate a vedere la motivazione

dell'altro;sono cose che potete mettere a posto solo voi,leggendo

i Post e i PM non riesco a dare torto a nessuno...

Cioè,un po' di ragione ce l'avete tutti;ricominciate da

questo,ragionateci sopra con pacatezza e senza risentimento.

Magari non oggi,magari non domani,ma prima o poi riuscirete

a comprendervi;confido che questo pastrocchio rinsaldi legami

e amicizie,una volta risolto.

Ciao.Enry.

Come già detto in precedenza, non è successo nulla di grave ;-)

Abbiamo ritenuto di dover rispondere a questo topic ( che non abbiamo aperto noi ) perchè questioni come queste richiedono di sentire due campane e non una sola. Se questo topic non fosse stato aperto e le sue discussioni alimentate lo Staff nn avrebbe avuto ragione di esporre queste cose in area pubblica.

Il fatto poi che il topic sia stato aperto da uno dei quattro standisti e alimentato principalmente proprio dagli altri 3 (prima dello sfogo PERSONALE di Gideon R.) significa che evidentemente anche loro avevano qualcosa da dire e da discutere con tutti, no?

Cose che evidentemente non avevano voluto discutere prima e che non volevano fare ora in privato.

Le discussioni, quando sono pacate e costruttive sono quasi sempre positive, almeno imho. Anche da situazioni come queste si impara qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che hai detto DTL è talmente soggettivo e opinabile che non credo che servano risposte di nessun genere.

-se volevate entrare il venerdì bastava chiedere e vi avremmo fatti entrare (il metodo era veramente semplice)

-se volevate fare appunti li potevate fare il sabato, ma pare che nessuno abbia mai detto nulla, se non di spostare una polo dentro, cosa peraltro fatta.

-avevate il vostro 25% di spazio.....non dimenticare che il bancone era 1m x 1m siamo noi ad aver portato cavalletti e tavole per ottimizzare il poco spazio, quindi la visibilità DL è stata più che garantita, come si evince dalle foto che tu hai voluto quotare

-se non volevate essere ospiti sarebbe bastato contattarsi e parlarne prima e non fare delle critiche dopo la fiera e con il monitor di mezzo

per il discorso magliette non ho nulla da dire, di certo le vendite sono state scarse non a causa dello stand e/o degli standisti.......

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che hai detto DTL è talmente soggettivo e opinabile che non credo che servano risposte di nessun genere.

-se volevate entrare il venerdì bastava chiedere e vi avremmo fatti entrare (il metodo era veramente semplice)

Scusa ma mi sembra che più che le mie parole sia il tuo modo di intendere la questione che è "soggettivo e opinabile" o almeno quanto il mio. Perchè devi vedere del sarcasmo dove non c'è? C'è un motivo per cui ti stai facendo il sangue cattivo? Non mi pare di averti accusato di nulla... ho semplicemente detto che le cose non erano come NOI ci aspettavamo che fossero. Non capisco proprio queste letture accusatorie di quello che scriviamo.

-se volevate fare appunti li potevate fare il sabato, ma pare che nessuno abbia mai detto nulla, se non di spostare una polo dentro, cosa peraltro fatta.

Era sabato mattina, la mostra era già cominciata; non abbiamo ritenuto fosse il caso di cominciare a discutere sulla disposizione della roba ( e visto le vostre attuali reazioni direi che abbiamo fatto bene). Ormai la cosa era andata così e amen. Ripeto che se questo topic nn fosse stato aperto noi non avremmo iniizato questa discussione, perchè tutto questo è accaduto da errori di comunicazione nostri.

Ma che oltre al "danno" (con tutte le millemila virgolette del caso, si intende ;-) ) ci dovessimo sorbire anche la "beffa" (vedi millemila virgolette di sopra) non se ne parla ;-)

-avevate il vostro 25% di spazio.....non dimenticare che il bancone era 1m x 1m siamo noi ad aver portato cavalletti e tavole per ottimizzare il poco spazio, quindi la visibilità DL è stata più che garantita, come si evince dalle foto che tu hai voluto quotare

E' evidente che abbiamo due visioni differenti, inutile perdere ulteriore tempo su questo dettaglio ( che peraltro come ho detto nel mio post è assolutamente insignificante). Le foto ci sono, ogni utente potrà valutare in perfetta autonomia, non credi?

-se non volevate essere ospiti sarebbe bastato contattarsi e parlarne prima e non fare delle critiche dopo la fiera e con il monitor di mezzo

per il discorso magliette non ho nulla da dire, di certo le vendite sono state scarse non a causa dello stand e/o degli standisti.......

Continui a mettermi in bocca parole che non ho mai detto, ma noto che non hai detto nulla sul fatto che nè tu nè nessuno dello stand ha preso la maglietta nonostate nei link postati sembrasse di vostro gradimento e sapeste pure il prezzo.

Se la maglietta (come avete scritto) vi piaceva, se non avevate rimostranze sul prezzo (visto che non ce ne erano) sarei curioso di sapere perchè nessuno fra te, MikeT, Kroovian, Tariconan ha pensato di prenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che la questione - economica - relativa alle magliette è del tutto secondaria.

(1)

??? Scusa ? :think: non ho capito cosa intendi

(2)

Ti assicuro che fosse stato per lo staff questa cosa non sarebbe uscita dalle stanze riservate.

1) va beh, mi era venuto in mente e quindi prima di dimenticarmene ve l'hoi detto;-)

2) colpa delle varie discussioni in chat e del fatto che dati i toni cercavo di essere meno diretto possibile: è offensivo dire(ma si riferisce a pagine indietro) che se uno è affezzionato veramente alla community la avrebbe comprata e che se non l'ha fatto allora vuol dire che per lui non è importante (p.s. non è una richiesta di scuse ne tanto meno voglio aprire una discussione pure su questo, solo è una personale constatazione;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto, il mio punto di vista e il vostro è inconciliabile, forse perché entrambi sono opinabili.

quindi per me la faccenda è chiusa.

mi resta solo questo dubbio......perché sottolineare che non avreste mosso critiche (spero costruttive) se non ci fosse stato questo topic.

io sono contento che ci sia stato questo chiarimento, almeno ho fatto ordine nelle mie idee e ho preso le decisioni a mio avviso più coerenti e corrette.

Link al commento
Condividi su altri siti

2) colpa delle varie discussioni in chat e del fatto che dati i toni cercavo di essere meno diretto possibile: è offensivo dire(ma si riferisce a pagine indietro) che se uno è affezzionato veramente alla community la avrebbe comprata e che se non l'ha fatto allora vuol dire che per lui non è importante (p.s. non è una richiesta di scuse ne tanto meno voglio aprire una discussione pure su questo, solo è una personale constatazione;-) )

Se ti riferisci alla risposta di Aza, non era quello il messaggio, anche se probabilmente da utente esterno l'interpretazione è più che ragionevole.

Il concetto che Aza voleva esprimere era quello che le magliette sono state fatte per gli utenti e su indicazione degli stessi. Abbiamo deciso di produrle di tasca nostra (e come nostra intendo non DL ma Staff DL) perchè pensavamo che fosse una cosa che gli utenti volevano, invece non è stato così.

Per fare un esempio - puramente indicativo - : se la tua morosa dice che vuole andare in vacanza a Sharm e tu ti dai da fare a vedere del volo, comprare i biglietti, fare le prenotazioni etc e poi quando vai da lei con i bigiietti ti dice "No non mi va più"... suppogno che ti vengano i cosiddetti "cinque minuti", no?

E non solo perchè hai pagato biglietti, soggiorno etc, ma perchè ti sei dato da fare per una cosa e lei sembra fregarsene completamente...

Spero che l'esempio renda l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto, il mio punto di vista e il vostro è inconciliabile, forse perché entrambi sono opinabili.

quindi per me la faccenda è chiusa.

mi resta solo questo dubbio......perché sottolineare che non avreste mosso critiche (spero costruttive) se non ci fosse stato questo topic.

io sono contento che ci sia stato questo chiarimento, almeno ho fatto ordine nelle mie idee e ho preso le decisioni a mio avviso più coerenti e corrette.

Ma non mi hai ancora detto perchè non hai preso la maglietta. E' tanto problematico?

Il fatto di non parlarne in public è legato che oltre allo Staff, ai quattro standisti e compagnia in questo forum ci sono altre mille utenti a cui non frega nulla della vicenda, e siccome postare un topic pubblico equivale a urlare un messaggio a tutti, non ci sembrava il caso di chiamare gli altri a intervenire su una questione che non li riguarda minimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non mi hai ancora detto perchè non hai preso la maglietta. E' tanto problematico?

problematico?!? veramente non mi era ancora stato chiesto!!!

non l'ho presa perché una volta vista la realizzazione non mi è piaciuta; la maglietta mi pare che abbia il difetto di avere la stampa troppo grossa e delicata (tende a segnarsi presto); avevo detto ad Aza che avrei preso la polo ma onestamente (siccome mi ero informato tempo addietro) 20euro mi pare eccessivo.

tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: Ho letto il tuo topic solo ora (parlo ovviamente all'autore della discussione) e ti indico direttamente la mia opinione.

Questa premessa è solo per far capire che non voglio flammare ma solo dare un mio parere sull'argomento. Premessa per motivi di "mole" non ho letto tutte le risposte che ti hanno già dato. Quindi scusami se ripeterò qualcosa.

ANDIAMO AD ESTRAPOLARE

Punto primo: la famigerata maglietta. Abbiamo atteso a lungo di vederla, e finalmente a Lucca si è rivelata sotto i nostri occhi, in tutte le sue versioni. Il design mi è piaciuto (ero favorevole a tutte e tre le opzioni poi presentate, mi pare), ma ho alcune perplessità. Anzitutto, il numero: quante magliete sono state stampate? Penso parecchie, vista la mole dei due scatoloni che ci è arrivata. Era proprio necessario averne così tante? Secondo la mia umile opinione (non per niente, il topic si chiama "ascolta un cretino"), avremmo potuto stamparne in quantitativi minori, più che altro per sondarne il mercato, e tenere poi i prezzi più bassi, di modo da permetterne una vendita maggiore.

Allora dal punto di vista "artistico" devo dire che le magliette sono davvero belle e ben congegnate stilisticamente parlando, questo vuole solo essere un mio apprezzamento alla DL, in quanto i gusti sono naturalmente personali.

(mettetemi già da parte la mia).

Quanto alla questione di marketing ho alcune perplessità. Scusa tu sei un venditore? o sbaglio? non eri tu che vendevi allo stand?

Il quantitativo stampato dalla DL che c'entra? voi dovevate solo venderne ce ne fossero 30 o 200 che ti cambia? Altra cosa non vedo la necessità di mantenere prezzi bassi più bassi di cosi! secondo me 15€ per una maglietta del genere mi sembra il minimo. Inoltre se si è membri di questa comunità bisognerebbe essere più che contenti di prendere la maglia della propria comunità.

Secondo me stava alla tua abilità di PowerSeller riuscire a piazzare le maglie. Dovevi vederla come sfida personale se non altro, pubblicizzare le magliette magari indossandole , promuoverle insieme agli altri prodotti, cavolo pensa che bella occasione di fare bella figura hai sprecato!

Cioè presentarti a fine fiera con una bella quantità di magliette vendute!

In merito agli altri due punti da te citati non penso sia il caso io entri in merito, sono cose tra te e la DL di cui io non centro nulla.

Questa vuole essere, ripeto, solo My Humble Opinion.

Ciao Ravenos!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

problematico?!? veramente non mi era ancora stato chiesto!!!

Messaggio numero 49

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=118050&postcount=49

non l'ho presa perché una volta vista la realizzazione non mi è piaciuta; la maglietta mi pare che abbia il difetto di avere la stampa troppo grossa e delicata (tende a segnarsi presto); avevo detto ad Aza che avrei preso la polo ma onestamente (siccome mi ero informato tempo addietro) 20euro mi pare eccessivo. tutto qua.

Lamento più che legittimo (). Mi chiedo solamente come mai questa cosa sia venuta fuori solo ora in questo topic...a meno che ovviamente non ne aveste già parlato con qualcuno dello staff.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella foga mi era sfuggito, ora ho risposto.

Lamento più che legittimo (). Mi chiedo solamente come mai questa cosa sia venuta fuori solo ora in questo topic...a meno che ovviamente non ne aveste già parlato con qualcuno dello staff.

beh questo topic è servito a qualcosa a quanto pare.

per il resto di domande senza risposte ne restano e resta il fatto che tra giugno (decisione di partecipare alla fiera) e ottobre (periodo di fiera) non c'è stato alcun genere di consultazione e/o confronto (salvo 2 telefonate con Aza e qualche pm per aggiornarci sui pagamenti dello stand) .....nonstante qualche idea fosse stata lanciata.

nel caso non si sapesse......nonstante le mie richieste (non poche) di chierimento della posizione di DL,

l'Associazione Culturale Dragons Lair risulta registrata a Lucca C&G2005 a nome Tansini Simone e con sede a Piacenza in Via G. Bruno 40

questa cosa è stata fatta presente....ma non risolta, DTL (scusa se ne parlo direttamente con te....ma sei l'unico che posta qui) di questioni da discutere ce ne sarebbero e molte, ma il tempo dei confronti è passato.

come già detto in altra sede, questa è l'ultima discussione che tengo a terminare.

p.s. x Ravenos:

eravamo allo stand ma non siamo certo "venditori" (nella vita facciamo altro) e abbiamo fatto del nostro meglio.

parlare senza aver visto o aver minimante partecipato mi pare quanto meno fuori luogo.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi,gli ultimi Post vertono tutti sulle magliette...

Se tutta la discussione si riduce a questo...

Personalmente quelle magliette le voglio,non importa

se con l'uso si rovineranno,saranno più vissute...

Le porterò durante i GdR live,così si rovineranno ancora di più...

Ma avrò un vostro ricordo appiccicato alla pelle,

solo questo m'importerà...

In questi ultimi mesi,da quando sono rientrato

nel Forum,ho passato ore straordinarie davanti

a questo monitor,straordinarie.

Non esagero,ho letto Post pieni di umanità,

di risate,di richieste di aiuto e di aiuto dato...

Non stò facendo un pistolotto buonista,stò solo

riferendo quello che ho visto...

E che ho provato.

Questo posto è per me un isola felice,al di là

del tempo e dello spazio;so bene che se e quando

ci incontreremo qualcuno rimarrà deluso,qualcuno

sarà entusiasta e qualcun'altro sarà...ics!

Ma quando accendo il baraccotto maledetto

che chiamano Computer vengo subito qui,

per rituffarmi in un oasi di pace...

Mamma mia come l'ho messa giù dura!!!

Comunque questo è ciò che penso.

Ciao.En.

PS no,non mi drogo.

Non ancora.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh questo topic è servito a qualcosa a quanto pare.

per il resto di domande senza risposte ne restano e resta il fatto che tra giugno (decisione di partecipare alla fiera) e ottobre (periodo di fiera) non c'è stato alcun genere di consultazione e/o confronto (salvo 2 telefonate con Aza e qualche pm per aggiornarci sui pagamenti dello stand) .....nonstante qualche idea fosse stata lanciata.

??? C'era bisogno di consultazioni pleanarie ? Confronto su cosa, scusa? Ho riletto (tutto...:sleep: ) il topic che riguardava Lucca. Non saprei quali altre questioni erano rimaste aperte, per cui illuminami.

nel caso non si sapesse......nonstante le mie richieste (non poche) di chierimento della posizione di DL,

l'Associazione Culturale Dragons Lair risulta registrata a Lucca C&G2005 a nome Tansini Simone e con sede a Piacenza in Via G. Bruno 40

questa cosa è stata fatta presente....ma non risolta, DTL (scusa se ne parlo direttamente con te....ma sei l'unico che posta qui) di questioni da discutere ce ne sarebbero e molte

Sono l'unico a postare qui perchè è stato deciso che sia il portavoce.

Ti riferisci alla questione di chi doveva firmare per l'associazione? c'era un topic di Aza a riguardo. Sono tutte qui le molte questioni da discutere? Una firma su un pezzo di carta per la registrazione come espositore a Lucca?

ma il tempo dei confronti è passato.

Infatti è molto meglio ritirarsi dalla discussione sventolando i fazzoletti bianchi di addio. Così la discussione si ferma e si esce da vincitori, right?

D'altronde discutere in maniera costruttiva è più laborioso e soprattutto non si raccolgono i consensi che si ottengono con un addio strappalacrime.

p.s. x Ravenos:

eravamo allo stand ma non siamo certo "venditori" (nella vita facciamo altro) e abbiamo fatto del nostro meglio.

parlare senza aver visto o aver minimante partecipato mi pare quanto meno fuori luogo.......

La prima frase era perfetta, hai ribattuto ad una constatatizone di Ravenos che non condividendi spiegando e motivando il perchè; non capisco il perchè della seconda, che sembra voler tagliar fuori qualsiasi ulteriorie commento di Ravenos...

il fatto di non sapere i dettagli non ha mai fermato nessuno nell'esprimere le sue opinioni, soprattuto in questo topic, o sbaglio ?

http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=116513&postcount=2

tanto per fare un esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

le questioni aperte sono tante, così come tante erano le cose che si sarebbero potute organizzare in gruppo per la fiera.

ti ho portato l'esempio della registrazione di DL a Lucca per esprimerti quanto poco si sia comunicato su tutta la questione....se poi per voi è una cosa da poco, come cosa da poco la si poteva risolvere.

Infatti è molto meglio ritirarsi dalla discussione sventolando i fazzoletti bianchi di addio. Così la discussione si ferma e si esce da vincitori, right?

D'altronde discutere in maniera costruttiva è più laborioso e soprattutto non si raccolgono i consensi che si ottengono con un addio strappalacrime.

personalmente non avrei aperto un topic (proprio per evitare commenti come il tuo), ma siccome Kroov ha ritenuto giusto farlo, io mi sono sentito di salutare i ragazzi, molti dei quali in questi 2 anni abbondanti sono stati dei buoni amici.

se poi il mio saluto ti sembra lacrimevole......è il tuo modo di interpretarlo...tuo personale.

siccome ne hai la facoltà puoi anche guardare i pm che ho inviato per salutare un po' di persone......ho tenuto una condotta corretta fino infondo.

a mio avviso le divergenze e la mancanza di fiducia e rispetto hanno avuto il sopravvento sulla possibilità di di fare discussioni "costruttive".....qualcuno deve ancora spiegarmi (per ex) la chiusura del topic in sezione "mercatino" in modo convincente (perché al mio ultimo messaggio nell'angolo dello sfogo http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=117937&postcount=482, è seguito il silenzio) perché la motivazione pappappero non è un gran che.......comunque è solo un esempio......personalmente non ho più interesse nal sapere le origini di tale scelta.

ripeto una cosa che ci siamo detti pochi post sopra, abbiamo idee differenti ed entrambe (probabilmente) opinabili e a giudicare anche della ultime pagine di "confronto" tra te (staff) e me, non vedo possibili punti d'incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè non volevo più postare ma tantè... ('sta volta è proprio l'ultima)

Non me ne vado per non affrontare le discussioni, amo discutere (civilmente) delle mie opinioni e di quelle altrui, non mi tiro mai indietro.

Me ne vado per l'evidente mancanza di rispetto dimostrata nei nostri confronti, di avere ragione o torto in questa vicenda sinceramente me ne frego anche perchè ormai lucca è passata e tutto è nato da dei consigli per future collaborazioni che evidentemente non ci saranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma che avete "le vostre cose"?

Io dico: è andata benissimo a Lucca e voi volete litigare per forza?

Secondo me il problema è che lo stand in realtà era ORFANO di DL, ma era figlio dei FORUMISTI.

Questo dualismo antagonista doveva portare a quanto sopra.

Secondo me a questo punto era meglio fare lo stand senza nome DL, così nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.

Capisco lo sfogo di Sir Rohem, che secondo me si sente ORFANO dello staff, nel senso che lo staff si interessa in modo relativo.

Nello stand ci doveva essere almeno uno di DL, come Aza, Chiavix, Dtl, Alfogro etc. etc.

Ne sarebbe bastato uno.

L'intento di Sir Rohem era quello di promuovere DL per amore di DL stessa ( lo si vede dalla sua partecipazione giornaliera al forum).

Le risposte dello staff, a parte DTL, sul forum sono spesso fredde ed autoritarie.... anche questo certo non aiuta.

Poi, mi sono offeso quando Aza ha detto che il forum NON è DL. Pacifico, ma non si può non dire che DL stia avendo e avrà DIFFUSIONE grazie al numero dei forumisti che giornalmente postano, rammentano, supportano e PARLANO di DL.

I forumisti sono IL CUORE PULSANTE di DL e i membri dello staff dovrebbero stimarci per questo.

Ecco: i forumisti sono una risorsa. Questo è quello che vorrei sentire dallo staff.

Noi forumisti forse non mettiamo i soldi ( ma ricordo che io ho acquistato per 60 €uro allo stand a LuccaGames) ma mettiamo tanto tempo al giorno.

Io ad esempio frequento solo questo forum e sono già stato ad un raduno, quello di Bologna.

Ho trovato tutti i forumisti partecipaneit al raduno "persone squisite", ma i membri dello STAFF sono poco presenti, questo mi è parso.

Sembra quasi che DL e il Forum DL siano due entità distinte.

Che dirVi? ho conosciuto di persona Sir Rohem e devo dire che è una persona educata, equilibrata ed intelligente.

Per fare arrabbiare uno come lui, beh, forse qualcosa forse si poteva gestire meglio.

Ma non sarebbe meglio riparlarne fra qualche giorno, quando siamo tutti sbollitit un pochino?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...