Vai al contenuto

*[GP del PP2007] Challenge di LUG2007


Messaggio consigliato

Ed ecco a voi che si apre la challenge di questo mese, con un giorno di anticipo, in realtà, ma meglio prima che dopo!!!

Ecco i dati essenziali per la creazione del PG:

Personaggio a cui vengono assegnati 162000 PX, e caratteristiche con Point buy system da 28

Le MO devono essere quelle di un PG del livello assegnato, quindi ognuno dovrà guardare sul manuale del DM per controllare quante MO gli spettano.

Requisiti minimi del PG: +6d6 sneak attack

I manuali consentiti, oltre ai tre base, sono i 4 complete (arcane, warrior, divine e adventurer)

Se ci sono domande potete porle nell'ALTRO topic, qui preferirei ci fossero SOLO i PG.

Fate bene attenzione a quello che postate: non saranno accettate correzioni in corso d'opera!!

Sono consentiti 1 sola build per UTENTE!

Il concorso si chiuderà il 31 luglio (compleanno di Harry Potter) alle 24 (farà testo l'ora del forum) e tutto quello postato in seguito verrà cancellato!

La giuria (André Duval e Gilgamesh) farà uscire i risultati nella settimana successiva!

Ciao e buon PP a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per la prima volta da mesi presento il personaggio non all'ultimo secondo^^

Domani parto per un'altra settimana al mare,quindi alla fine per me è l'ultimo secondo lo stesso,però per data diciamo di no :D

Durante la scorsa settimana ho avuto modo di poter fare da DM a 4 ragazzi in una avventura a loro dire PP.

Semplicemente gli ho lasciato usare qualche leppino.

Ora,una cosa di cui mi sto sempre più convincendo è che i personaggi che qui creiamo nel laboratorio sono veramente molto potenziati(bard direbbe over powered :D ),rispetto ai personaggi del gruppo medio.

Da qui oggi ho iniziato a lavorare...

Ho voluto creare un personaggio che non può fare tutto da solo.

Certo,è più che autosufficiente,letale e devastante.Però ho voluto inglobare nel suo concept una componente che di solito ignoriamo...il gruppo.

Ecco quindi un'idea per un personaggio che,senza invadere i campi altrui,rimanendo sul furtivo,può essere una buona introduzione all'ottimizzazione per il gruppo medio^^

Reidar Horghaghen

Umano Ladro 3°/Guerriero 2°/Assassino 4°/Nightsong Enforcerer 4°/Master thrower 5°

FOR

DES

COS

INT

SAG

CAR8

32(17 base+4avanzamenti+Tomo5+6oggetto)

15(13base +2oggetto)

20(14 base+6 oggetto)

10

10

Feats:

_1_Tiro ravvicinato

_1_tiro preciso

_3_tiro rapido

_4_TWF

_5_Weapon focus(dagger)

_6_Iniziativa migliorata

_9_Improved TWF

_12_Brutal throw

_15_Power Throw

_17_Deviare frecce(bonus Master thrower)

_18_Greater TWF

_18_Improved Critical(dagger)(bonus master thrower)

Capacità Master Thrower:

_Palm Throw

_Deadeye shot

_Weak spot

Incantesimi assassino:

1° livello(5gg)

_Distract Assailant

_Critical Strike

_Suono fantasma

_Caduta morbida

2° livello(2gg)

_Alter self

_oscurità

_Invisibilità

Equipaggiamento:

_Tomo +5des

_Oggetto+6Des & oggetto +6 int

_Occhiali scurovisione

_Stivali velocità

_Wings of flying

_Verga metamagia rapida inferiore

Restano tipo 128k MO,da spendere come si vuole per prendere armi/armature...

Si devono comunque avere almeno 20 daggers perfette,magari un sette-otto +1 vicious.

Allora,cosa fa questo simpatico Horghaghen?^^

Beh,diciamo che tendenzialmente si comporta esattamente come un normale ladro,ma da il meglio di se in combattimento.

Il suo combattimento consiste nel lanciare pugnali.

Il suo TxC è il Seguente:

16 Bab+11 Des+1 arma perfetta(almeno)+1 weapon focus+1 Tiro Ravvicinato+1velocità-2TWF-2Tiro rapido=+27

Quindi un attacco completo colpirà con:

+27/+27/+27/+22/+17/+12 & +27/+22/+17

Ricordiamo due cose:

Grazie a Palm throw può lanciare 2 pugnali alla volta,quin di in totale,con tutti colpiti,saranno 18 attacchi.

Grazie a weak spot i suoi txc sono contatto a distanza contro chiunque sia di taglia media o larger.

Grazie a Power Throw,può scalare il Bab e aggiungere quanto scalato ai danni... :)

E infine..

Grazie a Iniziativa+15,oppure a Distract assailant,o a oscurità rapida,ha ottime possibilità di cogliere l'avversario Flat-footed. :twisted:

Tirando le somme,cosa vuol dire tutto ciò?

Che si può arrivare a questo massimale di danni:

[1d4+6d6furtivo+16Power throw]x18

18d4+108d6+288

MIN 414

MED 711

MAX 1008

Il tutto senza contare incantesimi come critical strike e i colpi critici,perchè ricordiamoci che criticizza 17-20/2 ^^

Poi per ovviare al problema di costrutti&co ci sono sempre le pergamene estese di grave/vine/golem strike,che costano niente e sono utilissime.

Preferisco non specificare ogni cosa,un po' perchè non serve ai miei fini,un po' perchè ho caldo e sonno,un po' perchè se qualcuno prendesse spunto per elaborare il proprio PG da questo polposo scheletro ne sarei onorato :)

ps:e poi mi fa troppo figo questo assassino che tiene d'occhio gli altri e se ne va in giro coi suoi occhialetti per vedere dentro alla sua stessa oscurità xD

Beh,spero vi sia piaciuta l'idea,per me era originale per una volta pensare a chi ci sta intorno,invece che a noi stessi e basta...

ora me ne vado a letto che domani si parte presto!

Buone vacanze a chi parte,e anche a chi no!ciauuuuuu^^

bye bye :wink: :wink:

[bibliografia:Manuale del Dungeon Master,Manuale del giocatore,Complete warrior,Complete Adventurer]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...