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Autorità e gregari


MikeT

Messaggio consigliato


Un grifone normale (senza i bonus da cavalcatura). Per avere un grifone cavalcatura-gregario devi arrivare al 14°.

Regardless of a character’s Leadership score, he can only recruit a cohort who is two or more levels lower than himself.

Se invece prendi un grifone cavalcatura (senza autorità), questo avrebbe i privilegi di un cavalcatura base di un paladino di 9°.

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  • 3 mesi dopo...

Allora, devo fare alcune premesse:

1) grazie al modificatore di livello del lammasu, esso è considerato un livello 12.

2) il lammasu è costantemente protetto da un cerchio magico contro il male, che non permette di controllarlo mentalmente, di influenzarlo tramite charme, ecc...

Se il mio personaggio soddisfa l'allineamento ed i requisiti al punto 1, il punto 2 è motivo per cui esso non possa essere un mio gregario?

Ciò che è strano, è che proprio il manuale del dungeon master a pagina 200 sostiene il livello da gregario del lammasu, quasi come se fosse normale acquisirlo come tale...... voi cosa ne pensate?

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Allora, devo fare alcune premesse:

1) grazie al modificatore di livello del lammasu, esso è considerato un livello 12.

2) il lammasu è costantemente protetto da un cerchio magico contro il male, che non permette di controllarlo mentalmente, di influenzarlo tramite charme, ecc...

Se il mio personaggio soddisfa l'allineamento ed i requisiti al punto 1, il punto 2 è motivo per cui esso non possa essere un mio gregario?

Ciò che è strano, è che proprio il manuale del dungeon master a pagina 200 sostiene il livello da gregario del lammasu, quasi come se fosse normale acquisirlo come tale...... voi cosa ne pensate?

Un gregario non è una creatura dominata mentalmente, ma un soggetto che stima il personaggio e decide di mettersi alle sue "dipendenze". Quindi, non vedo come la sua immunità possa impedirgli di diventare gregario di chicchessia.

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Un'ulteriore domanda: sul famiglio invece si ha un'influenza mentale? ossia, un famiglio che possiede un cerchio magico contro il male è possibile ottenerlo?

Famiglio Celestiale (Libro delle Imprese Eroiche) permette di ottenere come famiglio (soddisfando i requisiti), tra le diverse scelte, un Coure Eladrin. La suddetta creatura possiede cerchio magico contro il male come qualità speciale.

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  • 4 settimane dopo...

mica devono essere per forza mecenari... dove sta scritto?

un mio pg druido tempo fa ha aiutato a bonificare un territorio per fondarvi un villaggio agricolo, il figlio di uno degli abitanti ne ha avuto una così buona impressione che ha voluto intraprendere la via druidica sotto la mia guida, diventando mio discepolo. all'inizio fu più che altro una persona a carico, poi col tempo è diventato un gregario di tutto rispetto, fedele ed affidabile

ho detto una cosa fuori dal mondo? ruolando si ottengono un sacco di cose, molte più di quelle che la gente pensa, non è un gioco EUMATE

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Avere un gregario o comunque un pg di supporto penso sia proporzionato costi un talento, dare un gregario quasi perpetuo a gratis è sbagliato.

Giocando è giusto avere degli alleati temporanei, se uno se li guadagna coerentemente.

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Ah, ma infatti chiedi a Saito che fine ha fatto la PNG in questione... poveraccio il PG a cui è capitata, non avesse fatto un 20 in quell'ultimo TS sarebbe morto.:lol:

Per come la vedo io, il gregario ottenuto col talento è "stabile", quello preso senza è semplicemente un PNG che si allea con te... ma che resta indipendente.

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Aggiungo una cosa che forse tutti si dimentica o che comunque nessuno si ruola.

Ogni talento, abilità, CDP, oltre ai requisiti, in teoria è una conseguenza di ciò che si fà giocando. Non è che scegliendo autorità dall'oggi al domani si hanno gregario e seguaci...

Ok passarci sopra quando c'è di mezzo un talento "normale" (maggiore precisione nell'usare un'arma ecc...) anche perhè ruolarla non arricchirebbe il gioco. Ma autorità è uno di quei talenti che van convalidati per forza on game, il senso è che non si allena per mettere su la sua banda, perde qualcosa singolarmente, ma acquisisce la capacità di crearsi un gruppo di supporto.

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  • Supermoderatore

Ogni talento, abilità, CDP, oltre ai requisiti, in teoria è una conseguenza di ciò che si fà giocando. Non è che scegliendo autorità dall'oggi al domani si hanno gregario e seguaci
Certamente.

Ok passarci sopra quando c'è di mezzo un talento "normale" (maggiore precisione nell'usare un'arma ecc...) anche perhè ruolarla non arricchirebbe il gioco.
Su questo non sono d'accordo.

Ad esempio, ad un Guerriero che non abbia mai utilizzato nè visto in vita sua un'arma esotica non concederei l'acquisizione del talento di competenza se non intraprendesse e interpretasse un periodo di allenamento.

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