Vai al contenuto

Svensk Gurnisson

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    46
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Svensk Gurnisson

  • Compleanno 26/11/1987

Informazioni Profilo

  • Località
    Pisa/Thiesi(SS)
  • GdR preferiti
    D&D , WHFB

Obiettivi di Svensk Gurnisson

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve, leggendo la descrizione del talento non son riuscito a capire se è possibile o meno utilizzare due manovre nello stesso rnd in particolare la sequenza che ho pensato è questa: carica-spinta con +2 di carica e +4 di spingere migliorato 2rnd spezzare incalzando e brandire di slancio cosi da poter sfruttare i bonus sul txc 1-2 e danni 1-2 aquisiti tramite la spinta il rnd precedente uniti a spezzare migliorato +4 ed ammortizzare la penalità al txc di minimo 6 per brandire di slancio e poter aggiungere minimo 9+1-2(dovuti a colpi avanzanti del turno precedente) ai danni da fare se riuscissi a spezzare l'oggetto è un pò incasinato come esposizione spero che qualcuno la colga e mi illumini
  2. Salve volevo sapere in che manuale si trovava questo talento e grossomodo a che servisse grazie ciau!
  3. OK! assodato che autorità a sto punto è superfluo che talenti mi consigliate oltre a quelli che ovviamente mi servono di base per la build?
  4. Quindi mi stai implicitamente consigliando di usare diversamente quel talento? se io lo mettessi al 12 che ne verrebbe? inoltre quel talento per la cavalcatura celestiale vale la candela o mi consigli di meglio?
  5. Scusate se forse vi sembrerò un pò duro di comprendonio vorrei capire effettivamente come funziona la cosa del paladino con cavalcatura speciale e autorità premetto che ho letto la cosa sul manuale del master e non mi è chiaro l'iter. partiamo dal presupposto di avere un pg paladino a questo punto # Paladino; Comb. in sella # Paladino; # Paladino; Attacc. in sella # Paladino; # Paladino; # Paladino; Seguire tracce # Avanguardia delle Pianure Selvagge; # Avanguardia delle Pianure Selvagge; # Avanguardia delle Pianure Selvagge; Carica Devastante # Ospedaliere; Arma focalizz (lancia da cavaliere) altri due livelli e potrei prendere autorità che vorrebbe montare sto benedetto grifone come funziona la cosa?di che livello vien fuori sto grifone?
  6. si ma li era una discussione altrui e mi pareva di essere un pò invadente cmq adesso mi vedo le regole che dici
  7. Salve scusate io starei cercando di tirar su un paladino aasimar incentrato sul combattimento. ma che all'occasione potesse cavalcare un bel grifone.. che talenti consigliate? partiamo dal 10° e mi son comprato un braccio di nyr(master permettendo) per questioni di bg.ho levato il lep al 4° (tramite procedura di arcani rivelati e parto con 10°-3000px) ho tirato 14 12 17 14 12 16 e avrei tra razza e braccio +2 in for des sag e car come lo gestisco?? autorità come migliora la questione della cavalcatura?un livellino di ospedaliere ci sta o son talenti e gradi abilità buttati? mi è stato consigliato sto settaggio * For 19 (17 +2 Braccio) * Des 14 (12 +2 Braccio) * Cos 16 (14 +1 al 4° Lv. +1 all'8° Lv.) * Int 12 * Sag 16 (14 +2 razziale) * Car 18 (16 +2 razziale) mi è stato consigliato sta build i talenti li ho messi io gli ultimi 3 nn so se siano adatti stavo pensando a questo: # Paladino; Comb. in sella # Paladino; # Paladino; Attacc. in sella # Paladino; # Paladino; # Paladino; Seguire tracce # Avanguardia delle Pianure Selvagge; # Avanguardia delle Pianure Selvagge; # Avanguardia delle Pianure Selvagge; Carica Devastante # Ospedaliere; Arma focalizz (lancia da cavaliere) # Cavaliere; # Cavaliere;Autorità # Cavaliere; # Cavaliere; # Cavaliere;Scudo Divino # Cavaliere; # Cavaliere; # Cavaliere;Cavalcatura Celestiale # Cavaliere; # Cavaliere; sò che autorità in combo con la cavalcatura speciale è buona ma vorrei capire meglio in cosa consiste.. qualcuno può spiegarmelo?
  8. e i talenti necessari come vanno messi? ma bisogna metterli tutti quei livelli da cavaliere? non vorrei che fosse incentrato solo sulla cavalcatura.. stavo pensando a questo: # Paladino; Comb. in sella # Paladino; # Paladino; Attacc. in sella # Paladino; # Paladino; # Paladino; Seguire tracce # Avanguardia delle Pianure Selvagge; # Avanguardia delle Pianure Selvagge; # Avanguardia delle Pianure Selvagge; Carica Devastante # Ospedaliere; Arma focalizz (lancia da cavaliere) # Cavaliere; # Cavaliere;Autorità # Cavaliere; # Cavaliere; # Cavaliere;Scudo Divino # Cavaliere; # Cavaliere; # Cavaliere;Cavalcatura Celestiale # Cavaliere; # Cavaliere; sò che autorità in combo con la cavalcatura speciale è buona ma vorrei capire meglio in cosa consiste.. qualcuno può spiegarmelo?
  9. nessun limite al manuali concessi volendo possiamo anche sconfinare in quelli anglofoni. in che consisterebbe l'avanguardia? quanti livelli per ogni classe e classe di prestigio?
  10. Scusate se mi intrometto anche io starei cercando di tirar su un paladino aasimar incentrato sul combattimento. ma che all'occasione potesse cavalcare un bel grifone.. che talenti consigliate? partiamo dal 10° e mi son comprato un braccio di nyr(master permettendo) per questioni di bg.ho levato il lep al 4° (tramite procedura di arcani rivelati e parto con 10°-3000px) ho tirato 14 12 17 14 12 16 e avrei tra razza e braccio +2 in for des sag e car come lo gestisco?? autorità come migliora la questione della cavalcatura?un livellino di ospedaliere ci sta o son talenti e gradi abilità buttati?
  11. Ricapitoliamo! allora si è iniziato a giocare alla fine come primo talento ho preso arma focalizzata martello da guerra. adesso sto al terzo (si lo sò.. che lenti.. però si gioca poco.. ) e devo pigliare un secondo talento messo da parte il discorso cavalcatura che mi consigliate? io son spesso in mischia assieme alla barbara e alla guerriera per coprire il resto del gruppo
  12. Marò che fior fior di informazioni utili grazie mille! e dimmi sai anche di qualche nesso tra i nani degli scudi del nord e questo regno che possa spingere i nani ad inviare un gruppo per dargli una mano?? i
  13. Mi hai dato due buone idee però il png ce lo vorrei mettere è più una scorta che un leader mi son dimenticato di scrivere che il gruppo dei pg parte da 10°livello e per inserirci orchi e goblin a profusione??? ci stà che siano in fermento per il sentore delle invasioni e di sti dragi che preparano? E' realistico che un dragone abbia bisogno di un lich per invadere un regno?
  14. Salve a tutti i lettori del topic vorrei iniziare a scrivere un avventura per il mio gruppo solito e tentare "l'avventura" come master difatti non ho ancora una vaga idea di come gestire al meglio la cosa e vengo qui in cerca di spunti e consigli l'idea è di ambientarle in FR e di attenermi il più possibile alla geopolitica religione e via dicendo del posto il gruppo sarebbe composto da un chierico una paladina una maga uno stregone/ladro una barbara un ranger (e pensavo ad un ulteriore png Guerriero da me gestito) o in alternativa da un gruppo più ristretto in caso non tutti partecipino per un motivo o per l'altro limitandomi a considerare i giocatori sicuri con un mago un chierico una barbara una paladina e sempre il mio png ho qualche idea ma nulla di certo solo immagini di probabili situazioni la trama a tuttora non è definita e sarebbero graditi consigli su cosa inserire per renderla un avventura con i contro cosiddetti il gruppo è composto sia da giocatori con una tendenza all'investigazione che giocatori tendenti alla pugna pura e semplice direi per un 50 e 50 cosicchè vorrei accontentare tutti. io ho considerato alcuni elementi che vorrei fossero presenti nell'avventura ovvero un dragone rosso bello grosso (probabile mostro finale?) un drago nero divenuto dragolich (avversario per un motivo o per l'altro del rosso?) orchi e goblin a profusione e un re lich che agisce nell'ombra richiamando a se orde di morti da scaricare si chi sa quale regno sfortunato. il tutto in ottica di una buona partecipazione del popolo nanico a cui sono fortemente legato si accettano consigli di ogni sorta sia per la trama che per l'impostazione pratica del tutto grazie in anticipo saluti!
×
×
  • Crea nuovo...