Vai al contenuto

La fabbrica di cioccolato


Dusdan

Messaggio consigliato


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

L'ho visto ieri sera, o per meglio dire ieri notte. Non sapevo nemmeno che esistesse, lo spettacolo dell'una.

Non è un film particolarmente profondo o toccante, ma sul piano visivo e coreografico è una pacchia. Ve lo consiglio, anche se non è neanche lontanamente paragonabile a Big Fish; ma questo, forse, era scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve credo lo andrò a vedere, sono curioso di come quel geniaccio di Burton ha messo le mani dietro a un classico come Charlie e la fabbrica di cioccolato.

stamattina ho visto un pezzo di quello con gene wilder: diciamo che il succo e` lo stesso, pero` l'impatto visivo e` su un altro livello, per non parlare della grande interpretazione di johnny depp.

se la metti su questo piano, sono ancora più curioso. Io adoro sia Wilder che Deep. Ardua lotta. ;-)

kender e` un umpalumpa

Lo sospettavo...
Link al commento
Condividi su altri siti

io appena posso ci vado. Burton è un genio: dopo Big Fish, ho deciso che non mi perderò nessun suo film
:clap:

Big Fish è un capolavoro.

Non sapevo nemmeno che esistesse, lo spettacolo dell'una.

Io sono un abituè di quello spettacolo. :mrgreen:

Cmq devo andare a vederlo, uno di sti giorni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Deludente, mi ha lasciato un innaturale amaro in bocca alla fine del film (o meglio alla fine del primo tempo).

Mi aspettavo qualcosa di piu alla "nightmare before christmas" che diverte e allo stesso tempo si rimane perplessi dalla cupezza dell' atmosfera che si va creando.

Nel vecchio "Willey Wonka e la fabbrica di cioccolato" i bambini con le corrispettive famiglie non si vedevano piu quando sparivano dalla scena ,cosa che apprazzavo molto, visto e considerato che Roald Dahl con le sue opere ha quasi sempre criticato determinati tipi di bambini corrotti dagli adagi di una vita a cui non hanno mai detto grazie.

Quindi Burton dopo "basta ai film violenti" si è come mielato con questo suo ultimo lavoro (Big Fish è un altra storia e non si può toccare) che secondo il mi modestissimo parere è un' accozzaglia di idee passate senza nemmeno una nuova trovata come lui sa, o sapeva, fare.

Ho odiato quando ridicolizza Wonka/Deep che sbatte contro l ascensore di vetro facendolo passare per un idiota integrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri sera: decisamente bello e artistico, Burton si conferma un figo, così come Depp è il mago dei ruoli eccentrici...

Non ho capito perchè sia stata inserita la parte presa da (credo) "il grande ascensore di cristallo" riguardante l'infanzia di Wonka, ma comunque non stona, la storia nel complesso è realizzata bene.

spettacolari i personaggi negativi, ovvero bambini viziati e genitori vizianti, tutti con un phisique du role impeccabile. Davvero piaciuto mi è

(PS: voglio l'indirizzo dello spacciatore di Burton: solo lui può vedere certe cose, un motivo ci sarà)

voto 7,5

Deludente, mi ha lasciato un innaturale amaro in bocca alla fine del film (o meglio alla fine del primo tempo).

Mi aspettavo qualcosa di piu alla "nightmare before christmas" che diverte e allo stesso tempo si rimane perplessi dalla cupezza dell' atmosfera che si va creando.

Nel vecchio "Willey Wonka e la fabbrica di cioccolato" i bambini con le corrispettive famiglie non si vedevano piu quando sparivano dalla scena ,cosa che apprazzavo molto, visto e considerato che Roald Dahl con le sue opere ha quasi sempre criticato determinati tipi di bambini corrotti dagli adagi di una vita a cui non hanno mai detto grazie.

Quindi Burton dopo "basta ai film violenti" si è come mielato con questo suo ultimo lavoro (Big Fish è un altra storia e non si può toccare) che secondo il mi modestissimo parere è un' accozzaglia di idee passate senza nemmeno una nuova trovata come lui sa, o sapeva, fare.

Ho odiato quando ridicolizza Wonka/Deep che sbatte contro l ascensore di vetro facendolo passare per un idiota integrale.

però nel libro Charlie, volando sul'ascensore, vede gli altri bambini uscire, conciatissimi: in questo senso è più fedele il prodotto Burtoniano. Io non ho visto quello vecchio, ma da quanto mi è stato raccontato i cambiamenti, rispetto al libro (che invece ho letto e riletto anni fa), sono di più rispetto a questa versione.

Il fatto che sbatta contro l'ascensore, in effetti, è un po 'infantile, ma può essere visto come un'ulteriore rappresentazione di un Wonka che vive sulle nuvole.

Inoltre, non vedo perchè dovrebbe essere violento: è una favola, un po' amara nella critica ma una favola, non c'è violenza: al massimo, è stata addolcita la punzione data ai bambini, che ne uscivano molto più conciati nel libro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto stasera, molto bello.

Sicuramente non mi è piaciuto quanto l'originale, a cui sono legato profondamente, ma è molto carino.

P.S. Quando il bambino TV dice "C'è una bella differenza tra onde e particelle..." avrei voluto regalargli un libro di quantistica, ma fa lo stesso...

P.P.S. Ma com'è che il bambino non è morto per effetto della compressione del segnale? Non sarebbe dovuto per lo meno ricomporsi ritardato e incompleto?

P.P.P.S. Le due obiezioni precedenti hanno fine goliardico, non giudicatemi male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto stasera, non so perchè ma mi ha deluso molto. Mi era piaciuto molto di più il prtimo. All'inizio regge, ma poi delude un pochetto ed infine...proprio non m'è piaciuto. Lo trovato semplicistico, poco aderente alla storia di Rohal... alcune volte perfino stupidotto.

P.S. Quando il bambino TV dice "C'è una bella differenza tra onde e particelle..." avrei voluto regalargli un libro di quantistica, ma fa lo stesso...

L'ho pensato immediatamente anch'io....... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,a me il film è piaciuto da 7,con scenografie

da 10,coreografie da 8,interpretazione di J.D.

da 10,come al solito...

E' forse l'unico attore che NON si riconosce dai tic,

dai movimenti,dalle occhiate...

Perchè a ogni film è completamente irriconoscibile,

soprattutto dal suo film precedente...

Bravi il bambino "buono" e il padre,in alcune

scene si somigliano,perfino!

L'unica cosa che non ho gradito sono state

le canzoncine,odiose e irritanti!!!

Ciao.Enry.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,non entravo da quando è stato

cambiato il Forum perchè non ci

capivo più niente...

(Singolare coincidenza,L'Ordine dei Draghi

è il nome che abbiamo dato al nostro gruppo,

sette anni fà,quando abbiamo deciso di aprire

una Ludoteca!)

Ritornando in Topic,nulla da dire sulle musiche

del Film in generale,solo le canzoncine dedicate

ai bambinetti odiosi sono...

Odiose!

Ciao.En.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera finalmente sono andata al cinema a vederlo!

Premessa: Roald Dahl è il mio autore della giovinezza preferito, e il suo romanzo su Charlie e La Fabbrica del Cioccolato era il mio preferito.. Sono cresciuta ascoltando Gene Wilder canticchiare "una sciocchezza di tanto in tanto aiuta tutti gli uomini a vivere d'incanto" e a sognare la bevanda gassata che se la bevi voli in alto finchè non scendi ruttando *_*

e ieri mi sono seduta al cinema pronta ad ammirare un nuovo lavoro del mio regista preferito e del mio attore preferito, su uno dei miei romanzi preferiti...

commento? BELLISSIMO!!!! STUPENDO!!!! :)

è senza dubbio un'interpretazione del regista tutta sua, ha accentuato il personaggio di Willy Wonka in un modo molto nuovo e particolare che a me è piaciuto moltissimo, anche se è un po' diverso dal romanzo! :) è imparagonabile al film degli anni 60 perchè sono semplicemente due film diversi, non per altro :)

ed è un piccolo CAPOLAVORO!!! :) Depp si cimenta in espressioni e facce di gomma davvero esilaranti, non c'è che dire! :D

con tutto ciò che uno possa dire, una cosa è certa:il film incarna il vero spirito di Roal Dahl!!!

Sia lode a Tim Burton! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Bellissimo film, certo Burton ha dato parecchio spazio a Depp (che é un genio), e anche al mitico Deep Roy (gli Umpa Lumpa). Le canzoncine mi hanno fatto morire... spettacolare!

PS il film con Wilder è del '71, e quindi logicamente si faceva il possibile... Anche se tra Wilder e Depp è una bella lotta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...