Vai al contenuto

Lettori di e-books


Messaggio consigliato


  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Per ora devo dire che è vero ciò che si legge: gli eBook Reader incantano le mogli/mamme lettrici in generale. Non sono sposato, ma ho una mamma lettrice accanita, e sebbene ancora dell'idea (che condivido) che un Reader non possa sostituire la carta stampata nei momenti di relax è rimasta piacevolmente colpita dalla prima impressione. Anche io sono decisamente ben impressionato dall'impatto visivo.

Quanto a prestazioni, mi riservo chiaramente di esprimermi dopo averlo rodato un poco, per ora basti dire che la custodia è un must have (non che sembri troppo delicato, solo sembra molto delicato). Sto sperimentando con un po' di pdf ed epub di pubblico dominio, già ho notato che la conversione non sempre è utile, anzi a volte fa danni. Potrebbe dipendere dal software utilizzato (Calibre), mi informerò bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io attendo una recensione soprattutto sulla sua efficacia come alternativa alle dispense universitarie stampate: usabilità nello studio, visione di immagini, grafici, tabelle e formule matematiche, necessità, opportunità e/o efficacia di conversione di un pdf A4 impaginato con latex.

E' un tipo di utilizzo a cui anche io sono piuttosto interessato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora devo dire che è vero ciò che si legge: gli eBook Reader incantano le mogli/mamme lettrici in generale. Non sono sposato, ma ho una mamma lettrice accanita, e sebbene ancora dell'idea (che condivido) che un Reader non possa sostituire la carta stampata nei momenti di relax è rimasta piacevolmente colpita dalla prima impressione. Anche io sono decisamente ben impressionato dall'impatto visivo.

Quanto a prestazioni, mi riservo chiaramente di esprimermi dopo averlo rodato un poco, per ora basti dire che la custodia è un must have (non che sembri troppo delicato, solo sembra molto delicato). Sto sperimentando con un po' di pdf ed epub di pubblico dominio, già ho notato che la conversione non sempre è utile, anzi a volte fa danni. Potrebbe dipendere dal software utilizzato (Calibre), mi informerò bene.

Bravo! Se vuoi qualche consiglio sulla conversione PDF->ePub fai un fischio. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di capire cosa convenga convertire in epub e cosa no. Alcuni pdf perdono completamente l'impaginazione, sospetto per magagne tra spaziatura e tabulazioni vere e proprie. Con i testi impaginati in Latex devo provare.

Dal punto di vista energetico sto valutando se optare per seguire il manuale (e spegnere del tutto per periodi di utilizzo circa pari o superiori alle 24 ore) oppure spegnere senza affidarmi allo standby. Sono però considerazioni che potrò fare sulla medio-lunga distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando di capire cosa convenga convertire in epub e cosa no. Alcuni pdf perdono completamente l'impaginazione, sospetto per magagne tra spaziatura e tabulazioni vere e proprie. Con i testi impaginati in Latex devo provare.

Dal punto di vista energetico sto valutando se optare per seguire il manuale (e spegnere del tutto per periodi di utilizzo circa pari o superiori alle 24 ore) oppure spegnere senza affidarmi allo standby. Sono però considerazioni che potrò fare sulla medio-lunga distanza.

Spegni. Io ho lasciato il Cybook un stand-by senza usarlo per un giorno e la batteria è passata da 50% a 10%, ad altre persone si è scaricato completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, per le pause lunghe sono senz'altro d'accordo (da cui quel "circa 24 ore"), vorrei capire come comportarmi per le pause medio-corte (es. Pausa pranzo).

Per qualche ora lo stand-by va benissimo, io faccio sempre così. :-)

Una cosa: hai provato a usare il dizionario? Ce n'è uno inglese->italiano? Sarebbe davvero utile. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda:

Mi sono deciso a comprare un e-book e mi sono imbattuto in questo; mi sembra valido, ma non sono molto ferrato in materia elettronica.

Opinioni? Consigli?

Ti consiglio il Sony PSR-650. Stesso prezzo, niente wifi, ma più leggero, sottile, con uno schermo più chiaro e infinitamente più comodo e funzionale. Il Samsung non dovrebbe essere niente di ché.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio il Sony PSR-650. Stesso prezzo, niente wifi, ma più leggero, sottile, con uno schermo più chiaro e infinitamente più comodo e funzionale. Il Samsung non dovrebbe essere niente di ché.

La maggior chiarezza dello schermo dipende dai "livelli di grigio"?

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà io oggi l'ho lasciato acceso tutto il giorno, ci ho letto parecchio (qualche ora) e l'ho lasciato in standby tutto il resto della giornata ed è quasi completamente carico. Non vedo grossi lack di autonomia.

Ho però problemi a farlo riconoscere da Kubuntu, risolverò appena ho cinque minuti perché so che la versione precedente era riconosciuta al volo.

EDIT - Mi correggo, nessun problema con 'buntu. Tutto liscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...