Vai al contenuto

Lettori di e-books


Messaggio consigliato


  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Domanda:

Essendo intenzionato a leggere per lo più in inglese, quali sono i siti migliori dove acquistare ebook in lingua originale?

PS: Mi pare di aver capito che su Amazon vendono solo ebook per il Kindle, confermate?

Sì. Io ti consiglio il Kindle. La migliore alternativa è il Sony PSR-650 con cui puoi leggere ebook comprati su vari siti. (BooksonBoard, Kobo, Book Depository e altri)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ho bisogno di un consiglio non intendendomene di Ebook. Ho deciso di acquistarne uno per leggere le tonnellate di manualistica tecnica che mi tocca studiare per degli esami. Ho tutto in pdf e dato che "i miei uochi (cit.)" soffrono alla lunga, avrei bisogno di un dispositivo opportuno.

Non vorrei spendere troppo, diciamo entro i 150-200 euro. Cosa consigliate? Sento parlare molto del Kindle, ma non so veramente nulla.

Grazie a chiunque mi darà qualche info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son posto lo stesso problema pure io e ho guardato un po' in rete restingendo le possibilità a due pretendenti.

Kindle 2, schermo di nuova generazione, con il nuovo firmware può leggere i pdf - ocio che però ci possono essere dei problemi, quindi cercati pure te delle recensioni - e 140$ (a però ocio alla VAT applicata e a dove lo spediscono), se amazon italia si sveglia non paghi nemmeno le spese di spedizione.

Allo stesso livello, a che ho capito sono i lettori sony, costano un attimo di più, ma son più facili da trovare: purtroppo la versione non touch - quellonche rientra nel tuo budget - ha lo schermo a 5" - più piccolo del kindle 2 -.

Riassumendo se hai fretta vai sui sony, se non hai particolarmente fretta io aspetterei il kindle di amazon, che credo che inizierà entro il 2011 a venderlo, ma non ci sono dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un giro anche io stamattina su qualche sito e mi sono orientato sul kindle, c'è anche gente che l'ha preso direttamente su amazon.com, il mese scorso quello da 7'' e 3g era in offerta a 99 dollari :(

Aspetterò gennaio se amazon.it si sveglia, nel caso l'attesa sia lunga mi muoverò per ordinarlo dall'america.

Certo che vendere il 9'' quasi come un ipad mi pare un pò eccessivo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il kindle 7'' non esiste. O.o tanto meno a 99 dollari.

sui 200 euro ci sono i modelli con schermo 5'', ma per i pdf sono davvero troppo piccoli.

a 230 c'è il cybook orizon, 6'' multitouch, schermo sipix, ottimo. sennò il kindle 3 wifi, sempre 6'' però dovrebbe costare poco. ma non so se amazon.it lo venda.

di davvero buono per i pdf ci sarebbe l'asus dr9000, touch screen da 9'' ma prezzo un po' altino... 300. ma è mooolto meglio del kindle dx (schermo da 9.7 pollici), che è senza touch screen e non leggi gli epub (formato più diffuso per i romanzi in ebook).

Link al commento
Condividi su altri siti

My fault. Intendevo il Kindle 6''.

300 euro è fuori budget decisamente, anche considerando che veramente lo userei solo per manualistica tecnica, se leggo un libro amo ancora il gusto di sfogliare delle pagine.

Amazon.it non vende ancora nessun kindle, sono tutti acquistabili da amazon.com. La speranza è che a Gennaio inizi a distribuirli pure quel sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il dx è quello a 9'' e costa uno sproposito, io dico il kindle con wi-fi e 3g da 6'' e costa 140 dollari, esatto.

sì, ma un 6'' per leggere manualistica in pdf non è molto consigliabile, per quello che ne so. btw, chiedi ad aerys, anche lui usa un 6'' per la manualistica in pdf. ha un sony psr650 sui 250 euro, mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...