Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Innanzi tutto benvenuto nel forum da parte Mia e del Sindacato delle Mantidi Religiose Scomunicate!

Poi, in che ambientazione giochi? Cosa distingue il tuo mago da un altro mago, quali incantesimi prefersce e quindi che ruolo ha nel gruppo?

Dimmi chi sei e ti dirò che cdp fare ;-)

Ah, a che manuali hai accesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allineamento caotico/buono... carattere, beh è un tipo abbastanza solitario e altezzoso, abbastanza riluttante verso i non utenti di magia e le altre razze.

Passa molto tempo a studiare sui libri per apprendere nuove conoscenze, sia magiche, che storiche o geografiche (infatti punti abilità su conoscenze a palate). Tendenzialmente ribelle alle leggi degli imperi, perchè le ritiene ostacolo della conoscenza del vero e del magico.

Fondalmentalmente un viandante, fino ad ora senza una meta ben precisa... magari la cdp potrebbe rappresentare un'idea per dare un senso a tutto questo:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto!

Allora gioco con i manuali base, anche se il mio master non mi proibirebbe qualcosa di diverso (credo).

Sottolineo che sono l'unico mago del gruppo e non ci sono stregoni o bardi, ma solo un chierico e tutti war. Quindi il mio ruolo è fino ad ora stato di appoggio (anche se non mi piace molto, ma mi tocca :P) e attacco magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto benvenuto su questo forum!

Quoto Arghot, e in più mi permetto di chiederti se il tuo mago è uno specialista o no.

No, non sono specialista... ma il mio master dice che se voglio posso modificarlo in questo senso, se serve a definire meglio il personaggio.

Aiutatemi ragà!:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre prendere il talento incantesimi focalizzati o qualche talento di creazione oggetto per caratterizzarti meglio. Io per esempio avevo creato un mago mezzelfo con una predilizione per gli archi, quindi aveva un livello da guerriero ed il talento Creare armi ed armature magiche.

Insomma, magari basta qualcosa del genere, se non trovi una CdP adatta al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di classi di prestigio ce ne sono tonnellate... :think:

Direi che il LOREMASTER pur non essendo una macchina da guerra può risultare la continuazione degna del tuo PG... sennò ci sono il WAR WIZARD OF CORMYR (Magic of Faerun) per mettere a frutto le tue capacità di "artiglieria magica" o l'ARCHMAGE (Forgotten Realms Campaign Setting) che è la prosecuzione ideale di ogni mago che si rispetti... ma sono classi dei Forgotten Realms e non so se il tuo DM ti consentirà di usarle...

:elminster:poke::elminster:poke::elminster

Toglimi una curiosità: come sei messo a Saggezza? Perchè mi sta venendo in testa un'idea malsana ma preferico vedere se è fattibile prima di consigliarti/illuderti. ;-):twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo ruolo è quello di supporto tattico e biblioteca ambulante, se ami raggiungere le vette della conoscenza andando anche contro alle leggi dell'uomo (e magari un girono anche contro quelle naturali :twisted:) direi che per ora la cosa più saggia sia quella di caratterizzare il tuo PG tramite talenti e comportamento per poi passare, dopo il 10° livello, ad una cdp. Ad esempio un mago puro si realizza con la cdp dell'Arcimago (che però generalmnte si può prendere solo dopo il 15° livello).

Magari in questi altri 5 livelli potresti iniziare ad indirizzarti verso una cdp più tecnica presa dal Complete Arcana (controparte del Tomo e il Sangue). Ad esempio sul CA puoi trovare una validissima alternativa al maestro del sapere: il Mago dell'Ordine Arcano. Questa cdp ti da accesso a molti incantesimi e all'utilissima Polla Magica, in pratica una riserva di incantesimi adattissima ad un mago di supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io un tempo mi involai sulla strada del Maestro del Sapere, mi piaceva come classe caraterizzante ma senza scopo di lucro (leggasi: la mia maga voleva aprire una scuola, dunque non volevo che prendesse una CdP "potente", mi piaceva di più quella...). E' abbastanza da "secchioni" (come mi pare il tuo mago sia), il problema è che devi avere 7 incantesimi di divinazione, e non tutti hanno voglia di stare lì ad impararsene tanti, se possono tirare palle di fuoco.

Buttati sull'arci-magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consiglio ragazzi, siete stati davvero molto gentili!

Alla fine ho scelto di Dominatore Mentale (MindBender), perchè mi affascina molto e senza guardare troppo la tabella dei livelli che ahimè mi consente di salire come caster ogni due livelli.

Purtroppo il master non mi ha fatto prendere la scuola di specializzazione in ammaliamento, ma poco importa.

Più che altro gradirei consigli sui talenti da prendere!

Per ora ho:

incantesimi focalizzati (ammaliamento)

inc. foc. superiore (ammal.)

inc. inarrestabili

Ho uno slot libero... quale prendo?

Autorità? Inc prolungati?

Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...