Vai al contenuto

Avatar


allsunday

Messaggio consigliato

La cosa che mi e' piaciuta del film e' che e' finita come mai nella realta'..

spoilero che non si sa mai..

Spoiler:  

Ecco, questa è una cosa che mi avrebbe fatto piacere non fosse stata. Avrei rivalutato il film di almeno mezzo punto, se fosse finita in maniera "realistica" o cruda.

Ma è anche vero che Avatar è un pò una favola, e le favole per definizione hanno il lieto fine..

Link al commento
Condividi su altri siti


ok scusate

spoilero che non si sa mai..

Spoiler:  

Ecco, questa è una cosa che mi avrebbe fatto piacere non fosse stata. Avrei rivalutato il film di almeno mezzo punto, se fosse finita in maniera "realistica" o cruda.

Ma è anche vero che Avatar è un pò una favola, e le favole per definizione hanno il lieto fine..

si, escluse alcune tragiche di Andersen d: [eg piccola fiammiferaia, sirenetta]

a me piacciono molto le fiabe,

Spoiler:  
mi rendo perfettamente conto che il finale e' piuttosto improbabile in uno scenario nella vita reale..

ma il fatto che una volonta' superiore si sia schierata e abbia capito quale fine sarebbe stata la migliore per la vita stessa mi e' piaciuto molto.Una sorta di rivincita, realizzabile solo in una favola purtroppo, di tutti quelli che ci sono passati veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un film da vedere per gli effetti speciali, e basta.

Spoiler:  
La trama è quella e sempre quella.

Ci sono talmente tante citazioni che, tolte quelle, restano i titoli di coda.

Gli umani sono presi pari pari da Starcraft.

Insomma, voto non particolarmente positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto. Non mi dilungo nei punti a favore perché sono già stati espressi.

La storia è scontata e allora? Anche Stardust ho indovinato come andava a finire dopo 15 minuti, eppure l'ho trovato bellissimo.

La storia è uguale a Pochaontas e allora? Io quella roba Disney non l'ho vista, ma scommetto che Avatar è molto meglio. (E comunque la mia amica che l'ha visto sostiene che non è vero)

Voto: 8

Non è il più bel film della storia, ma è un bel film.

Aggiungo solo una cosa:

Se dico che "Le due Torri" e` meglio di "Natale sul Nilo" devo chiedere scusa a chi preferisce il secondo?

Purtroppo penso che l'italiano medio sceglierebbe il secondo visto quanto è anche precipitata la cultura a furia di pallonate e veline.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curiosa di sapere quante persone decideranno di non andare a vedere questo film dopo aver letto i commenti negativi che sono stati scritti qui. Ok, allsunday forse non ci andrà: quanlcunaltro?

Personalmente sono molto curiosa di sentire cosa ne penserà mia madre dopo averlo visto: una 60enne ha di certo gusti diversi da noi "giovani".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curiosa di sapere quante persone decideranno di non andare a vedere questo film dopo aver letto i commenti negativi che sono stati scritti qui. Ok, allsunday forse non ci andrà: quanlcunaltro?

Personalmente sono molto curiosa di sentire cosa ne penserà mia madre dopo averlo visto: una 60enne ha di certo gusti diversi da noi "giovani".

Ne conosco almeno un'altra.
Link al commento
Condividi su altri siti

io per esempio....già non volevo vederlo,non mi ispirava e l'esaltazione di un film PRIMA che sia uscito è di quelle pratiche mi fanno non solo arrabbiare ma anche dubitare della qualità del prodotto. Dopo la conferma letta ANCHE qui (i commenti negativi in giro per la rete si sprecano) di una trama scontata, di effetti speciali a go-go (che ormai possono fare tutti), non vedo perché andare a regalare soldi ai cinema. E' vero anche che siamo difficli in quanto a scelta di film che meritino di essere visti al cinema, lady merin ed io, ma diciamo che i commenti negativi letti qui altro non hanno fatto che confermare le mie opinioni. Leggere poi come commenti positivi " tipo:

A me il film è piaciuto. Ok, la trama non era eccezionale

beh, pienamente soddisfatto della spesa del biglietto. la trama sarà anche un tantino stereotipata, ma sinceramente non ho prestato molta attenzione alla cosa

infine questo: (evidenzio le parti importanti...che spiegano il MIO punto di vista)

Vado al cinema relativamente spesso (indicativamente tre o quattro volte a mese) e devo ammettere che Avatar lo sono andato a vedere perchè il mio ragazzo ci teneva un sacchissimo. Non avendo la tv e non comperando giornali, non sono stata bombardata da tutta questa pubblicità che mi dite e confesso che spesso mi riproponevo di cercare il trailer su YouTube ma me ne dimenticavo sempre... fatto sta, alla fine sono andata a vedere sto cavolo di film... e ne sono uscita letteralmente a bocca aperta! Come ho premesso, vado abbastanza spesso al cinema ma credo che fosse dal primo film del Signore degli Anelli che un film non mi entusiasmava in maniera così pesante. Eravamo in tanti a vederlo e, a parte una ragazza purtroppo senza speranza (Vuole andare a vedere Hachiko, "quello col cagnolino?" chiedo io "no, quello con Richard Gere!" risponde lei...) ne siamo rimasti tutti quanti entusiasti! Sicuramente qualche piccola critica è venuta fuori, sopratutto da qualche mio amico un po' più esperto di me, ma in fin dei conti ha affascinato tutti quanti.

Non ho le competenze per dire se questo sia o meno un film da oscar (o golden globe) e parimenti non sono daccordo sull'equazione "tanti spettatori = filmone" (basti vedere i vari film di DeSica e company) ma posso dire la mia: un film che merita tutti i 10€uro del biglietto 3D e domani voglio tentare di portarci mia madre, che guarda caso, riuscii a trascinare al cinema solo per Titanic... l'ironia della sorte!

@Dusdan: Posso credere che a te questo film non sia piaciuto, nonostante mi sembri strano, e concordo con chi afferma che le opinioni personali non si toccano, ma leggendo tutto il topic d'un fiato mi sono scontrata spesso in tuoi post un po' "alterati" e forse chi ti ha accusato di insultare coloro ai quali questo film è piaciuto non ha tutti i torti... A me è piaciuto un sacchissimo, decisamente più di Sherlock Holmes, che anche ho apprezzato, ma non per questo avvio una crociata religiosa contro qualcosa che reputo peggiore di altro! Dunque, se Avatar non ti è piaciuto e se anzi l'hai trovato così orripilante, perchè ti ostini a commentare in un topic a lui dedicato? Tanto credo che chi ancora non l'ha visto non si farà scoraggiare dai tuoi commenti e a chi è piaciuto non cambierà opinione leggendoli.

Poi, per carità, siamo su un forum , qui si condividono opinioni eccetera, ma trovo un po' inutile seguitare a commentare negativamente nel topic di qualcosa che non ci interessa: diciamo la nostra, la argomentiamo e se ci fanno domande rispondiamo, ma ostinarsi... altrimenti dovrei andare a intasare il topic di World of Warcraft con le mie critiche, cosa che non faccio perchè reputo inutile. ^^

Spero non te la prenderai per questo mio piccolo consiglio, vorrai tu seguirlo o meno.

Perché ho quotato l'intero post di Chaya? Perché ho evidenziato quelle frasi?

L'intero post è in "positivo" riguardo al film ma critico nei confronti di chi lo ha sconsigliato.

Io però noto una cosa: non c'è una che sia una critica oggettiva e con dei parametri critici a supportarla. Ovvero...un post lunghissimo riassumibile in "che figata di film, scemo chi non lo apprezza". Da chi critica quelli a cui non è piaciuto e sostiene non sia giusto criticare il film, mi aspettavo qualche commento più "tecnico" a supporto della qualità cinematografica di Avatar.

Lo stesso vale per gli altri commenti e i primi due confermano il motivo per cui altri lo criticano. Questo per evidenziare che la stessa ragione può essere influente nel giudizio per alcuni ed ininfluente per altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora profondamente incerto se recarmi a vederlo o meno, sto ancora cercando di districarmi tra tutti i commenti postati per esprimere opinioni in merito. Per ciò che ho potuto leggere fino ad ora la decisione propenderebbe più per il no, visto che pare (da quanto mi sembra di aver capito ) che si tratti di un ennesimo bombardamento di effettoni speciali a supporto di una trama piuttosto fiacca. Di sicuro il film ha fatto parlare di se.

Per stemperare un po' il clima, una chicca dalla Palestra di Luttazzi: "Ho visto Avatar. Riassunto: per farsi perdonare da una donna, basta tornare da lei con un uccello più grosso."

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che mi pare evidente che non sia piaciuto a chi ha più tempo per stare sul forum, collegato e in generale al computer.

Forse non assomiglia abbastanza a un videogioco.

Non mi pare proprio.

perdona la brevità del mio post, ma non ho tutto sto tempo per spiegarti perchè non è vero.

diciamo solo che di alcuni che postano (di cui non condivido pienamente il pensiero, come si sarà notato) conosco abbastanza i gusti e ho capito le motivazioni che li hanno portati a non apprezzarlo. diciamo pure che li conosco in real life, e non corrispondono alla sintesi che tu hai tratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio.

perdona la brevità del mio post, ma non ho tutto sto tempo per spiegarti perchè non è vero.

diciamo solo che di alcuni che postano (di cui non condivido pienamente il pensiero, come si sarà notato) conosco abbastanza i gusti e ho capito le motivazioni che li hanno portati a non apprezzarlo. diciamo pure che li conosco in real life, e non corrispondono alla sintesi che tu hai tratto.

Mah, guarda il numero di post. O la media giornaliera. O la frequenza di scrittura. Taglia pure la parte sul videogioco, effettivamente infelice. Il resto mi sembra inoppugnabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mah, guarda il numero di post. O la media giornaliera. O la frequenza di scrittura. Taglia pure la parte sul videogioco, effettivamente infelice. Il resto mi sembra inoppugnabile.
Sinceramente mi sembra che la tua analisi abbia come unico soggetto campionario Dusdan: più che inoppugnabile, la veridicità di tale analisi tende a zero. ;-)

Sono invece rimasto un po' perplesso dalla decisione di Cameron di voler girare ben due sequel; sinceramente avrei preferito che il film rimanesse autoconclusivo.

Chi l'ha visto reputa valida l'idea di girare una trilogia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per stemperare un po' il clima, una chicca dalla Palestra di Luttazzi: "Ho visto Avatar. Riassunto: per farsi perdonare da una donna, basta tornare da lei con un uccello più grosso."

ero giunto ad una conclusione simile, solo con "una macchina più bulla" al posto dell'uccello.

Sono invece rimasto un po' perplesso dalla decisione di Cameron di voler girare ben due sequel; sinceramente avrei preferito che il film rimanesse autoconclusivo.

Chi l'ha visto reputa valida l'idea di girare una trilogia?

Dipende.

Vista la mancanza di trama del primo (che è l'unica critica che muovo al film) e i tempi di produzione, i due sequel devono essere prodotti in almeno un quarto del tempo e con effetti speciali di livello uguale o maggiore.

Se mi dicessero "vieni a vedere il seguito di avatar al cine, ma con meno effetti speciali", ecco, non andrei.

p.s.

a me ricorda MOLTO avatar.

Link al commento
Condividi su altri siti

ero giunto ad una conclusione simile, solo con "una macchina più bulla" al posto dell'uccello.

La mia ragazza l'ha notato subito, uscendo dal cinema "Vince chi ha l'uccello più grosso". Tra l'altro fuori stile, come battuta, per la nostra compagine un po' bigotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo trovo offensivo, solo mi pare illogico, oltre che da un punto di vista statistico (inferenza applicata senza i presupposti) anche considerando che bene o male un pc acceso davanti tutto il giorno ce l'ha chiunque faccia un mestiere tecnico, scientifico, di ricerca... ci sono mille altre possibilità di lavoratori con connessione fissa, così come studenti "più multimediali degli altri" (corsi in e-learning, lezioni registrate, ricerche online) e cose così. Quindi stare tutto il giorno davanti al pc non vuol dire (a meno di avere un numero di anni tale da rendere improbabile sia il fatto di essere un lavoratore che uno studente universitario/ricercatore/dottorando) giocare coi videogames, anzi spesso vuol dire avere meno tempo da perdere di chi davanti al pc ci sta meno. Insomma, non mi pare un dato di rilievo. Poi in realtà c'è chi da Avatar si aspetta proprio quello che ci si aspetta da un videogame, ovvero grafica stellare e poco contenuto: io sono tra questi, lo ammetto, non perché ami i video giochi (cosa che purtroppo non è più vera da tempo) o perché non ami i film ricchi di contenuto ma perché per motivi di lavoro, studio e ricerca sono particolarmente interessato al lato tecnico di ciò che hanno sviluppato, sebbene io sappia che la trama non mi sorprenderà e in generale io non ami i film del tipo "fiaba moderna".

Non è sicuramente il mio genere, insomma, ma lo vedrò volentieri, e questo per lo stesso motivo per cui sono spesso su internet. Sto compilando? Posto su D'L dicendo "Incrocio le dita". Sto cercando funzioni Matlab? Passo a postare su D'L. Ho un dubbio su un comando della Shell Linux che mi sfugge? Posto su D'L. Leggo la mail? Passo a dare un saluto. Insomma, tra il bighellonare e basta e il perdere cinque minuti ogni tre ore c'è un mare di differenza. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo trovo offensivo, solo mi pare illogico, oltre che da un punto di vista statistico (inferenza applicata senza i presupposti) anche considerando che bene o male un pc acceso davanti tutto il giorno ce l'ha chiunque faccia un mestiere tecnico, scientifico, di ricerca... ci sono mille altre possibilità di lavoratori con connessione fissa, così come studenti "più multimediali degli altri" (corsi in e-learning, lezioni registrate, ricerche online) e cose così. Quindi stare tutto il giorno davanti al pc non vuol dire (a meno di avere un numero di anni tale da rendere improbabile sia il fatto di essere un lavoratore che uno studente universitario/ricercatore/dottorando) giocare coi videogames, anzi spesso vuol dire avere meno tempo da perdere di chi davanti al pc ci sta meno. Insomma, non mi pare un dato di rilievo. Poi in realtà c'è chi da Avatar si aspetta proprio quello che ci si aspetta da un videogame, ovvero grafica stellare e poco contenuto: io sono tra questi, lo ammetto, non perché ami i video giochi (cosa che purtroppo non è più vera da tempo) o perché non ami i film ricchi di contenuto ma perché per motivi di lavoro, studio e ricerca sono particolarmente interessato al lato tecnico di ciò che hanno sviluppato, sebbene io sappia che la trama non mi sorprenderà e in generale io non ami i film del tipo "fiaba moderna".

Non è sicuramente il mio genere, insomma, ma lo vedrò volentieri, e questo per lo stesso motivo per cui sono spesso su internet. Sto compilando? Posto su D'L dicendo "Incrocio le dita". Sto cercando funzioni Matlab? Passo a postare su D'L. Ho un dubbio su un comando della Shell Linux che mi sfugge? Posto su D'L. Leggo la mail? Passo a dare un saluto. Insomma, tra il bighellonare e basta e il perdere cinque minuti ogni tre ore c'è un mare di differenza. ;-)

Infatti. Come ho già detto, così come è scritto il mio commento è inutile e a rischio di flame. Ho provato a trovarne una riformulazione che mi soddisfacesse, invano. Pertanto, ne ho chiesto la rimozione.

Domanda: è concesso dal forum "svuotare" un proprio post con la funzione modifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...