Vai al contenuto

Avatar


allsunday

Messaggio consigliato

Ho detto che se volessimo essere oggettivi 1 miliardo e mezzo di spettatori contan più di 300 milioni. E che se Basterds fosse stato un film di un altro regista, le critiche sarebbero state molto più tiepide.

Sinceramente io ho sempre osservato alquanta scetticità dalla critica e dal pubblico americano nei confronti di Tarantino. Direi che il film si è meritato quello che ha guadagnato (e che è molto meno di ciò che IMHO meriterebbe) tutto di suo, senza premere su Tarantino o Brad Pitt.

Avatar invece, come già detto da altri, è stato portato in carrozza, e secondo me molti milioni di persone avranno comprato il biglietto dopo un mese di pubblicità continua, giusto per vedere che cacchio era! Io, sinceramente, sono uno di quelli: non me lo sarei mai cagato se non fossi catturato dalla curiosità dopo tutti i trailer, gli articoli, le interviste. Ciò non vuol dire che non mi sia piaciuto, anzi. Si prende un 6.5 per me, 7 per l'impegno forse, che ho rivalutato dopo aver visto uno speciale su come hanno fatto il film.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente io ho sempre osservato alquanta scetticità dalla critica e dal pubblico americano nei confronti di Tarantino. Direi che il film si è meritato quello che ha guadagnato (e che è molto meno di ciò che IMHO meriterebbe) tutto di suo, senza premere su Tarantino o Brad Pitt.

rimane il fatto che senza avere il marchio di tarantino un film del genere sarebbe passato in sordina. Poi, son il primo a dire che più spettatori =! miglior film. Però allo stesso modo non si può dire che "oggettivamente" basterds è migliore di Avatar.

Comunque qui nessuno l'ha visto con quei maledetti occhiali? :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho visto con gli occhiali, e al contrario di "Mostri contro alieni" (sì, lo ammetto, ho visto pure quello), non mi ha dato fastidio. Avevo paura anche io ma il 3D è fatto in modo da non dr fastidio! Anche se ho un dubbio: è vero che ci son due tecnologie 3D diverse? O, meglio, due tipi di 3D? Perchè Avatar dove l'ho visto io era pubblicizzato come "real 3D" o qualcosa di simile, mentre altri film no..possibile uno faccia vomitare e l'altro no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado al cinema relativamente spesso (indicativamente tre o quattro volte a mese) e devo ammettere che Avatar lo sono andato a vedere perchè il mio ragazzo ci teneva un sacchissimo. Non avendo la tv e non comperando giornali, non sono stata bombardata da tutta questa pubblicità che mi dite e confesso che spesso mi riproponevo di cercare il trailer su YouTube ma me ne dimenticavo sempre... fatto sta, alla fine sono andata a vedere sto cavolo di film... e ne sono uscita letteralmente a bocca aperta! Come ho premesso, vado abbastanza spesso al cinema ma credo che fosse dal primo film del Signore degli Anelli che un film non mi entusiasmava in maniera così pesante. Eravamo in tanti a vederlo e, a parte una ragazza purtroppo senza speranza (Vuole andare a vedere Hachiko, "quello col cagnolino?" chiedo io "no, quello con Richard Gere!" risponde lei...) ne siamo rimasti tutti quanti entusiasti! Sicuramente qualche piccola critica è venuta fuori, sopratutto da qualche mio amico un po' più esperto di me, ma in fin dei conti ha affascinato tutti quanti.

Non ho le competenze per dire se questo sia o meno un film da oscar (o golden globe) e parimenti non sono daccordo sull'equazione "tanti spettatori = filmone" (basti vedere i vari film di DeSica e company) ma posso dire la mia: un film che merita tutti i 10€uro del biglietto 3D e domani voglio tentare di portarci mia madre, che guarda caso, riuscii a trascinare al cinema solo per Titanic... l'ironia della sorte!

@Dusdan: Posso credere che a te questo film non sia piaciuto, nonostante mi sembri strano, e concordo con chi afferma che le opinioni personali non si toccano, ma leggendo tutto il topic d'un fiato mi sono scontrata spesso in tuoi post un po' "alterati" e forse chi ti ha accusato di insultare coloro ai quali questo film è piaciuto non ha tutti i torti... A me è piaciuto un sacchissimo, decisamente più di Sherlock Holmes, che anche ho apprezzato, ma non per questo avvio una crociata religiosa contro qualcosa che reputo peggiore di altro! Dunque, se Avatar non ti è piaciuto e se anzi l'hai trovato così orripilante, perchè ti ostini a commentare in un topic a lui dedicato? Tanto credo che chi ancora non l'ha visto non si farà scoraggiare dai tuoi commenti e a chi è piaciuto non cambierà opinione leggendoli.

Poi, per carità, siamo su un forum , qui si condividono opinioni eccetera, ma trovo un po' inutile seguitare a commentare negativamente nel topic di qualcosa che non ci interessa: diciamo la nostra, la argomentiamo e se ci fanno domande rispondiamo, ma ostinarsi... altrimenti dovrei andare a intasare il topic di World of Warcraft con le mie critiche, cosa che non faccio perchè reputo inutile. ^^

Spero non te la prenderai per questo mio piccolo consiglio, vorrai tu seguirlo o meno. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il semi-OT, ma anche io volevo andare a vedere Hachiko. Poi la mia morosa mi ha detto con fare sprezzante "Ma cosa sei, un sentimentale?" e ho rinunciato.

Il mondo è cambiato. :-(

Per ora pare in ogni caso che la gente di D'L sia prevalentemente soddisfatta, no?

EDIT - Scusate, mi sono reso conto del mio errore: questo è l'anglo dedicato ad Avatar, non dovrei rischiare l'OT parlando del cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rendo conto solo ora di non aver commentato...

A me il film è piaciuto. Ok, la trama non era eccezionale, la frase

Spoiler:  
ti vedo
faceva un pò ridere, ma è tutto sommato un film piacevole da vedere, come diceva mi sembra lepracauno il primo film di un già nuova generazione di film 3d. Secondo me scremato dalle antipatie che poteva aver raccolto per via del sistema di marketing che lo pubblicizzava, sarebbe stato un film piacevole un pò per tutti. Del resto, meglio spendere 9 euro per avatar, che 6 per newmoon...
Link al commento
Condividi su altri siti

VDunque, se Avatar non ti è piaciuto e se anzi l'hai trovato così orripilante, perchè ti ostini a commentare in un topic a lui dedicato? Tanto credo che chi ancora non l'ha visto non si farà scoraggiare dai tuoi commenti e a chi è piaciuto non cambierà opinione leggendoli.
Invece e` gia` successo, perche` se uno cerca un po' piu` di un film fatto solo di effetti speciali Avatar non lo va a vedere. Dal trailer ti illudi che qualcosa sotto sotto ci sia, invece la trama e` proprio quella, sta in un minuto e mezzo di trailer.

Quindi se posso evitare a qualcuno di spendere un po' di soldi e perdere tre ore della sua vita lo faccio volentieri: sta a chi legge capire se vuole andare al cinema a vedere un documentario del National Geographic in 3D o preferisce fare qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

permettimi dusdan ma credo che al massimo, da buon utenti, possiam solo recensire ciò che ci pare ma nel fatto stesso in cui l'abbiam fatto il nostro compito è finito. Poi spetta al futuro spettatore cosa fare...

Chiaro, ma da probabile futuro spettatore a me interessa molto leggere come argomentate le vostre opinioni discordanti. Sicuramente non sindacherò mai il "Mi piace" o il "Non mi piace" di nessuno, poiché si tratta di dati intrinsecamente soggettivi e quindi difficilmente sindacabili, ma dal mio punto di vista (a meno di leggere l'opinione di persone che conosco più o meno bene e di cui conosco i gusti) si tratta di un indicatore un po' fine a sé stesso. Preferisco i commenti tecnici, argomentati o in qualche modo pesati a quelli "one shot, one opinion". ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il film è piaciuto. Ok, la trama non era eccezionale, la frase

Spoiler:  
ti vedo
faceva un pò ridere,

Mi dicono che in inglese fosse

Spoiler:  

I Feel You

sarebbe interessante sapere come l'hanno tradotta nelle altre lingue.

@Dusdan:l'hai visto in tedesco?

li la frase com'era?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro, ma da probabile futuro spettatore a me interessa molto leggere come argomentate le vostre opinioni discordanti. Sicuramente non sindacherò mai il "Mi piace" o il "Non mi piace" di nessuno, poiché si tratta di dati intrinsecamente soggettivi e quindi difficilmente sindacabili, ma dal mio punto di vista (a meno di leggere l'opinione di persone che conosco più o meno bene e di cui conosco i gusti) si tratta di un indicatore un po' fine a sé stesso. Preferisco i commenti tecnici, argomentati o in qualche modo pesati a quelli "one shot, one opinion".

son d'accordo: io già mi aspettavo poco dalla trama, poi leggendo i commenti di dusdan ho capito che se lo devo andare a vedere devo mettermela via e non aspettarmi nulla a parte di trovare un'eventuale festa per gli occhi. E dato che io di solito non vado a vedere film per gli effetti speciali, i suoi commenti mi son stati utili.

Poi bòh, se qualche amico andrà magari mi accoderò, giusto per veder sta roba in 3d, dato che in 2d credo non abbia proprio senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...