Vai al contenuto

Libro da leggere?


Lucian

Messaggio consigliato


Fantasy medievale...

se vuoi qualcosa di puro fantasy, ovvero elfi nani orchi draghi etc..., allora Dragonlance (occhio all'ordine, come dice Marth: inizia da i draghi del crepuscolo d'autunno, poi i draghi della notte d'inverno, poi i draghi dell'abla di primavera... poi passa agli altri)

Se invece vuoi qualcosa di medievale con vaga ispirazione fantasy, allora ci sono 2 saghe su Camelot: quella di Jack Whyte e quella di Bernard Cornwell (anche qui occhio all'ordine).

Se vuoi un perfetto mix tra i due, ti consiglio le cronache del ghiaccio e del fuoco, uno splendido mondo medievale alternativo, con diversi elementi fantasy che sono importanti ma non principali, soprattutto all'inizio. Se opti per questa scelta, dai un'occhiata al topic che c'è in questa sezione, per sapere l'ordine dei libri etc...

Artemis Fowl è una bella serie, ma non pè affatto medievale (anche se è fantasy) e soprattutto è molto corta... rischi di far fuori i 3 libri in una settimana.

Avendo fatto questa richiesta, penso tu abbia già letto Tolkien e Brooks (che non è del tutto medievale neppure lui...) ... se così non è... rimedia! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Quando avrai letto tutti questi sani libri fantasy e magari sarai leggermente infastidito dalle elegie sulle spade degli elfi.....

TERRY PRATCHETT sarà la tua medicina fantasy :-p

Ho trovato spassosissima la trilogia composta da

A me le guardie!

Uomini d'arme

Piedi d'argilla

Consigliabili assai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Se cerchi qualcosa su elfi, draghi, nani e spettri ti consiglio eragon (cristopher paolini), sempre che non abbia già visto il film, che è abbastanza distaccato dal libro che è fantastico.

Se vuoi un bel libro fantasy sugli elfi, c'è la trilogia "la guerra degli elfi" di herbie brennan, io sto leggendo il terzo ed è bellissimo.

Ho letto anche harry potter ed è molto bello, ma dipende dal tipo di fantasy che vuoi leggere!!

:bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

No, no, no, non ti rovinare leggendo Eragon. Non c'è niente di meglio che la Troisi nelle sue "Cronache del Mondo Emrso". Stupendo fantasy da leggere assolutissimamente, draghi, spade, magie, avventure a non finire!!!!!!!! Eragon è troppo lento, mi fa calare il latte alle ginocchia (come si dice qui da noi). Devi leggere assolutamente le "Cronache del Mondo Emerso"

a mio parere un....

CAPOLAVORO ITALIANO.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, no, non ti rovinare leggendo Eragon. Non c'è niente di meglio che la Troisi nelle sue "Cronache del Mondo Emrso". Stupendo fantasy da leggere assolutissimamente, draghi, spade, magie, avventure a non finire!!!!!!!! Eragon è troppo lento, mi fa calare il latte alle ginocchia (come si dice qui da noi). Devi leggere assolutamente le "Cronache del Mondo Emerso"

a mio parere un....

CAPOLAVORO ITALIANO.

Concordo con quello che ha detto; se poi ti interessa, c'è anche la trilogia de "Le guerre del mondo emerso", che è il seguito delle cronache (anche se l'ultimo libro deve ancora uscire).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, no, non ti rovinare leggendo Eragon. Non c'è niente di meglio che la Troisi nelle sue "Cronache del Mondo Emrso". Stupendo fantasy da leggere assolutissimamente, draghi, spade, magie, avventure a non finire!!!!!!!! Eragon è troppo lento, mi fa calare il latte alle ginocchia (come si dice qui da noi). Devi leggere assolutamente le "Cronache del Mondo Emerso"

a mio parere un....

CAPOLAVORO ITALIANO.

A me proprio non è piaciuta la Troisi... Mi è parsa insipida e stereotipata oltre ogni dire: un vero e proprio fantasy provinciale... De gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...