Vai al contenuto

Mondo d&d - Il Regno dell'Aquila


Ricky Vee

Messaggio consigliato


  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Piacere mio signore mormoro accennando un inchino reverenziale del capo.

Chissà cosa sono tutti questi... questi... mmm...

Penso guardandomi in giro.

Forse siamo stati mandati qui per fare come si fa con le vacche al mattatoio?

Dico ricordando come gli ignari bovini venissero mandati inconsapevolmente ad essere sgozzati

Perché dubito che abbiate qualche piano su di noi, se non mandarci a combattere... o almeno è quello che hanno lasciato intendere le guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eudoxius e Ater

Spoiler:  
Uhm... A dire il vero questo non è proprio un addestramento speciale, perchè sarà piuttosto rapido.

Voi siete persone piuttosto intelligenti da ciò che mi è stato riferito, e avete un gran potenziale, altrimenti non sareste stati mandati qui. Io posso darvi l'arma più forte che un essere umano possa avere.

Il mago si ferma un attimo, quasi per contemplare ciò che sta per dire.

La conoscenza! Un uomo sapiente può diventare invincibile ed essere rispettato e temuto da tutti. Può fare il bene di un'intera nazione o esserne il suo male peggiore.

Prima di iniziare la procedura vorrei chiedervi una cosa: ditemi per che scopo vorreste usare la magia che vi insegnerà questo artefatto e come vorreste maneggiarla: insomma, che arte magica volete imparare?

@entrambi

Spoiler:  
In poche parole, scegliete una scuola.

@Morgan, Aron

Spoiler:  
Ohohoh! Combattere! In realtà ci auguriamo che voi serviate il regno, questo è vero, ma dubito che siate destinati a combattere come tanti soldati in mezzo ad un esercito. Se vi devo confessare una cosa, questo trattamento fu riservato anche a me poche decine di anni fa.

Quello che possiamo fare io e questa sfera per voi è semplice. Possiamo trasformare una fede pura come la vostra in potere. Se credete fermamente in qualcosa, uscirete da questo trattamento molto diversi. Se non ci credete, anche, ma in senso molto più negativo.

Tuttavia, non preoccupatevi giovani ragazzi, difficilmente il Consiglio sbaglia nelle sue scelte.

Prima di iniziare devo, però, chiedervi quale sia la vostra fede. In che valori e, possibilmente, in quale dio riponete tutti voi stessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Morgan e DM

Spoiler:  
Non ho alcuna fede in particolare... se non rifarmi alla volontà degli dèi.

Proferisco serio

Tuttavia dicono di me che sono una persona d'onore. E pensandoci credo proprio che abbiano ragione, sono una persona d'onore. E leale e rispettosa. Il mio vecchio dice sempre "se vuoi che gli altri ti rispettino, devi tu rispettare gli altri per primo". Ma non penso di essere un uomo di chissà quali grandi principi, in fondo non sono altro che un tagliaboschi, forse neanche troppo sveglio, ma una cosa mi è sempre stata insegnata, nella quale gli altri, credo, abbiano sempre riposto la loro fiducia...

Faccio una pausa, scrutando il chierico

...a confidare nella giustizia e ad essere sincera. "Le bugie hanno le gambe corte", dice sempre il mio vecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eudoxius e Ricky

Spoiler:  
"Un artefatto?! La cosa si fa ancora più interessante!"

«So per esperienza che spesso una scelta comporta dei vantaggi da un lato ma dei sacrifici dall'altro. Data la mia ancora scarsca conoscenza delle arti magiche preferirei non esprimere una preferenza riguardo al loro utilizzo, sia perchè ritengo che vi sia molto più potere nella versatilità che nella specializzazione, sia perchè temo di compiere una scelta di cui potrei pentirmi in seguito»

Lascio che qualche secondo trascorra in silenzio per dare maggiore peso alle parole che verranno:

«Inoltre il mio obbiettivo da oggi è quello di apprendere tutte le arti arcane senza distinzione o per lo meno il maggior numero che un uomo può apprendere nella propria breve vita»

«Insomma, rispondendo alla sua domanda, voglio utlizzare tutte le arti magiche in tutte le maniere che queste consentono.»

«Tuttavia, se una scelta è strettamente necessaria, mi affascina molto l'idea di poter creare e trasformare l'energia a proprio piacimento»

Spoiler:  
Dunque la mia idea principale è quella di non scegliere alcuna scuola, ma se una scelta è obbligatoria (e non ha a che fare con la scuola di specializzazione) scelgo INVOCAZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ater e Ricky

Spoiler:  

Ascolto con attenzione le parole prima dell'uomo poi del mio compagno, quasi fossi sbalordito dal discorso intrapreso. Quando Ater finisce di parlare mi esprimo con chiarezza, una sicurezza nella mia voce più razionale che istintiva Non avevo mai preso in considerazione il fatto che un giorno avrei potuto imparare a gestire le arti magiche. Prima d'ora mi ero sempre occupato di cambiare ciò che non mi piaceva attraverso la scienza, spesso quella alchemica. Ma adesso capisco che quello che ci offri soffermo lo sguardo serio sugli occhi dell'uomo dalla barba bianca è realmente un enorme potere. A me le cose raramente piacciono come sono e intendo impegnarmi al fine di perfezionarle mantengo lo sguardo fisso sull'uomo in attesa di un segno che mi faccia capire se il mio desiderio è realmente attuabile, se realmente esiste una magia in grado di mutare ciò che esiste per renderlo "più opportuno".

Spoiler:  

Trasmutazione

Link al commento
Condividi su altri siti

@aron e riky

Spoiler:  
in obad-hai naturalmente, sono un' amante dei ghiacci e del freddo, quindi chi meno di obad-hai può rappresentarli?tutto questo mi pare strano, i maghi e il tempio ci chiamano, noi abitanti di un paesino che gia tanto si ricordano che esiste quando devono risquotere le tasse dico seriamente con le braccia conserte appoggiato ad un muro
Link al commento
Condividi su altri siti

@Eudoxius e Ater

Spoiler:  
Certo che no, non è assolutamente obbligatorio, però io trovo che un mago debba avere delle proprie caratteristiche.

L'uomo squadra un attimo Ater.

E io sono convinto che tu ne abbia. Allora chi vuole iniziare?

@Morgan e Aron

Spoiler:  
Wow!

Dice Marius con tono quasi inespressivo alle vostre parole

Va bene, va bene, la vostra fede sarà misurata dalla sfera. Chi vuole essere il primo?

@tutti

Spoiler:  
Preparate la scheda al primo livello
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Eudoxius e Ricky

Spoiler:  
«Andrò io» dico con tono risoluto. Normalmente sarei sospettoso di una cosa del genere: prelevati da un paesino di cui non si ricorda nessuno; condotti in un luogo sperduto in mezzo alla foresta; l'invito a toccare un artefatto magico da chissà quali peculiarità; due tizi che ci promettono enormi poteri... Ma la sola idea di iniziare la mia ascesa verso il potere fa rapidamente dissipare ogni sospetto e avanzo deciso verso l'uomo e l'artefatto.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ater e Ricky

Spoiler:  

Sono molto curioso di quello che ci aspetta ma il fatto di compiere il mio dovere per secondo non mi disturba più di tanto. Faccio un passo indietro come per lasciare spazio al mio compagno e presto attenzione a ciò che accade: gli occhi vispi puntati sui due uomini e i muscoli tesi per l'eccitazione del momento, ora più che mai inizio a realizzare l'opportunità che ci si presenta.

"Finalmente mi riprendo ciò che gli dei mi hanno tolto!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...