Vai al contenuto

Mondo d&d - Il Regno dell'Aquila


Ricky Vee

Messaggio consigliato

La guardia più nervosa si ferma di nuovo e si gira verso l'altra guardia.

Ma da dove vengono questi?

Poi si rivolge di nuovo a voi

Le Guardie Reali, cioè noi, sono poche e sono una truppa d'elite. Sotto di noi vi è tutto il resto dell'esercito, compresi i comandanti.

Sbuffa rumorosamente

Mpf... Contadini pezzenti...

Poi fa per riprendere a camminare, ma si ferma di nuovo

E comunque il consiglio dei sacerdoti si occupa di religione, il consiglio dei maghi di magia, è semplice. In ogni caso figuratevi se loro sono interessati a conoscervi, siete impazziti??

I saggi non vi desiderano minimamente e non hanno intenzione di chiedere udienza a dei poveracci come voi, tantomeno in queste catapecchie. Hanno solo stilato una lista con dei nomi da abbinare ad un addestramento speciale. Vedendo quanto poco sale avete in zucca mi domando come abbiate fatto a finirci.

@eudoxius

Spoiler:  
Come spero si sia capito, "i consiglio dei maghi ha fatto il vostro nome" non vuol dire che state per incontrarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima risposta

Wow, un addestramento speciale...e dopo possiamo avere delle armature come le vostre? e mi fisso ad ammirarle mentre luccicano sotto la luce del sole.

@ Ricky

Spoiler:  

Da come la guardia si è espressa era plausibile anche per un 18 di INT e cmq avrei un altro 6 in un'altra caratteristica :rolleyes: ... altrimenti col cavolo che mi mettevo a fare ste ******* (o forse no :cool: )

Spoiler:  

Chissà chi arriverà al livello 1 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma che diavolo sta succedendo? Cosa vogliono questi? E ora se ne escono pure con questo allenamento speciale... Penso stranito, cercando di afferrare qualche concetto.

E poi questo consiglio di sacerdoti? E Maghi? MAGHI?? Ma stiamo scherzando? Non voglio avere nulla a che fare con quei.. quei... pfui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente no!

Risponde seccamente il soldato ad Eudoxius, prima di percorrere nuovamente il breve tratto che vi porta in meno di due minuti alle casette di legno.

Giunti a destinazione, la guida che vi precedeva bussa con vigore a una delle due porte, ma invano.

Aspettate per circa quindici minuti, durante i quali i due soldati mugugnano più volte, poi vedete che due figure compaiono dal bosco e si dirigono verso di voi.

Uno è un tipo molto snello e con un lungo abito blu. Ha capelli lunghi bianchi e una barba a punta che termina una decina di centimetri sotto il mento. L'altro è più basso ed è grassoccio, indossa pantaloni normali da popolano e una maglia bianca con bordature dorate.

Finalmente, ce l'hanno fatta!

Esclama uno dei due soldati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella maglia che porta per essere un popolano

Guardo i due personaggi che si avvicinano al gruppo con curiosità...il mio sguardo si sposta soprattutto su quello magro e ne ammiro il modo di camminare e gli abiti che indossa.

Sbircio ancora le facce dei due soldati tentando di capire cosa si aspettano dai due nuovi arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che nessun altro risponde faccio un passo avanti

Dovreste star parlando di me, anche se quello che sono non è esattamente "molto religioso"

Faccio una pausa squadrando il basso uomo

Certo, sì, quello che mi è stato insegnato è di riporre la mia fede nei giusti dèi, per combattere le ombre che si annidano sia fuori che dentro l'animo delle persone, ma cos'è questo? A cosa serve vivere così senza degli ideali? Senza seguire delle regole che ci si impone per vivere una vita serena con se stesso e con gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo in faccia le guardie Voi due entrate per farci compagnia o ci salutiamo?, mi rivolgo a loro con faccia sorridente, quasi fossero amici miei.

Poi mi giro verso l'uomo con la barba bianca per seguirlo. Ora sono molto più rilassato rispetto a prima, spensierato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ce ne stiamo andando

Risponde secca la guardia che finora è sembrata più nervosa.

Buon allenamento, e lunga vita al Re e al Regno.

Dopo un inchino rivolto ai due sconosciuti, le guardie si dirigono verso i cavalli per poi montare ed andarsene

@Eudoxius e Ater

Spoiler:  
Il tipo smilzo vi fa un altro cenno con la mano ed entra in una delle due baracche. Voi lo seguite.

Un interno di un'abitazione come questo non l'avete mai visto. Ampolle vuote e pergamene sono sparse dappertutto, oltre a diversi altri oggettini dall'identità ignota. Appoggiato accanto alla porta vedete uno strano bastone nodoso e diversi abiti blu appesi al muro, uguali a quelli che il mago sta indossando.

Dopo che siete entrati l'uomo vi porta al fondo dell'unica stanza che compone la casa, dove vi è un piccolo comodino con appoggiata una palla di vetro. Al suo interno vedete del fumo blu molto intenso. Poi, lo smilzo prende la parola.

Permettete che mi presenti, mi chiamo Laurus Dominus, mago dell'impero dell'aquila. Perchè siete qui? Voi trovate una risposta?

@Morgan e Aron

Spoiler:  
Vedete che lo "smilzo" fa un cenno agli altri due, che lo seguono in una delle due casette.

Possiamo andare anche noi.

Dice quello più corpulento mentre si dirige verso l'altra. Voi lo seguite.Un interno di un'abitazione come questo non l'avete mai visto. Su diverse scrivanie vedete un gran numero di pergamene e di altri oggetti con uno strano simbolo sopra, mente sentite il rumore di un liquido che sta bollendo a fuoco lento all'interno di un piccolo calderone.

L'uomo vi conduce al centro della stanza dove, sopra un comodino, vedete una misteriosa palla di vetro. Al suo interno galleggia un fumo bianco molto intenso. Subito dopo, lo strano tizio prende la parola.

Piacere di conoscervi, giovanotti. Io sono Marius Mescibus, chierico del Regno dell'Aquila e della dea Giunone. Vorrei farvi una domanda: cosa vi fa pensare di essere stati mandati qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Eudoxius e Ricky

Spoiler:  
"Che luogo affascinante, sarà interessante studiarlo e carpirne i segreti... non vedo l'ora che il padrone di casa si distragga un po' per poter provare ad utilizzare tutti questi ammenicoli." Penso osservardo l'interno della casa mentre il mio sguardo si sofferma soprattutto sulle scritture che colmano i fogli di carta cosparsi per la stanza.

"Ah! Costui ha il mio stesso cognome! Non immaginavo fosse così diffuso" Penso lievemente stupito dalla dichiarazione del magrolino poi prendo la parola e rispondo alla domanda:

«Siamo stati "prelevati" dal nostro villaggio, Esperia, dalle due guardie reali da cui ci siamo congedati poco fa. Queste hanno dichiarato che i nostri nomi sono stati fatti dal consiglio dei sacerdoti e dei maghi, affinchè fossimo sottoposti ad un addestramento speciale. Come il consiglio ci abbia rintracciati e come sia venuto a conoscenza delle nostre abilità mi è sconosciuto, tuttavia posso supporre dai dialoghi tenutisi in precedenza che i nostri due compagni nell'altra casa saranno sottoposti ad un addestramento di tipo divino, mentre noi due, per esclusione, saremo sottoposti ad un addestramento di tipo arcano»

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ater e Ricky

Spoiler:  

Mi chiamo Eudoxius e vengo da Esperia come il mio amico qui presente dico all'uomo con voce cordiale appena il mio compagno ha finito di parlare. Sempre rivolto al nostro probabile allenatore Non avevo capito che fossimo stati scelti, tantomeno per un addestramento alla magia continuo con voce più seria riallacciandomi al discorso del mio compagno quindi direi che una risposta non l'ho trovata concludo con voce molto più scherzosa e allargando le gote nell'abbozzo di un sorriso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...