Vai al contenuto

Modificatore di Livello e LEP


Errtu

Messaggio consigliato

Trovi qualcosa qui:

Amphibious Creature (Stormwrack 135) LA +0 – qualsiasi umanoide o umanoide mostruoso - Ottiene il sottotipo Aquatico

Giant, Primordial (Secrets of Xen'drik 79) LA +0 - Qualsiasi gigante

Necropolitan (Libris Mortis 114) LA +0 – qualsiasi umanoide o umanoide mostruoso - Cambia in Non-Morto e ottiene il sottotipo Augmented

Vampire Lord Template LA +0 -- qualsiasi vampiro con almeno 10 livelli di personaggio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Stavo iniziando a pensare a un PG per una nuova campagna in Dragonlance e il DM mi ha proposto di fare l'Ogre Titano, una creatura con LEP +6...la mia idea sarebbe quella di fare un Chierico e da qui i dubbi:

Partiremo con PG di 12°, ma avendo io un +6 il mio Chierico è considerato come se fosse di 6° lv giusto???

Quanti DV ha il mio PG, 12 o 6??? :? :? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo iniziando a pensare a un PG per una nuova campagna in Dragonlance e il DM mi ha proposto di fare l'Ogre Titano, una creatura con LEP +6...la mia idea sarebbe quella di fare un Chierico e da qui i dubbi:

Partiremo con PG di 12°, ma avendo io un +6 il mio Chierico è considerato come se fosse di 6° lv giusto???

Quanti DV ha il mio PG, 12 o 6??? :? :? :?

L'Ogre non ha nessun DV? Da quale manuale è tratto di DL?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'archetipo Ogre titano ha MdL +6, ma ha bisogno di una creatura come base. Se vuoi utilizzare l'ogre devi tenere conto che ha 4 DV razziali e un MdL di +2, per un LEP totale (compreso l'archetipo) di 12.

Il tuo pg non avrebbe dunque nessun livello da chierico, essendo già equivalente a un pg di 12° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè? E' stato detto qualcosa di sbagliato??? :? :? :?

Beh:

l'Ogre Titano, una creatura con LEP +6

L'archetipo Ogre titano ha MdL +6

Hai fatto confusione con LEP e MdL. Il LEP infatti è la somma del MdL con eventuali DV razziali. In questo caso quindi: MdL (archetipo) + DV della creatura base + eventuale MdL della creatura base. Basta guardare l'esempio sopra:

Se vuoi utilizzare l'ogre devi tenere conto che ha 4 DV razziali e un MdL di +2, per un LEP totale (compreso l'archetipo) di 12.

Il tuo pg non avrebbe dunque nessun livello da chierico, essendo già equivalente a un pg di 12° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il LEP infatti è la somma del MdL con eventuali DV razziali

Il LEP comprende anche i livelli di classe.

Cioè? E' stato detto qualcosa di sbagliato??? :? :? :?

Guarda, concettualmente non è sbagliato dire "lep +6" dal momento che il MDL è in effetti uno degli elementi che possono modificare il LEP. Restano però due cose diverse, come il BaB che aumenta il TpC ma non è il TpC.

Probabilmente non ti importa e penserai che sia fuori luogo, ma sarebbe carino se in una sezione frequentata in egual modo da utenti esperti e novellini (più una vastissima gamma di intermedi, ovviamente) si facesse il possibile per usare i termini quanto più correttamente possibile, in modo da non confondere i nuovi giocatori (specialmente su LEP, MDL e affini, è un argomento che per molti all'inizio -me compreso- crea difficoltà e incomprensioni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non ti importa e penserai che sia fuori luogo, ma sarebbe carino se in una sezione frequentata in egual modo da utenti esperti e novellini (più una vastissima gamma di intermedi, ovviamente) si facesse il possibile per usare i termini quanto più correttamente possibile, in modo da non confondere i nuovi giocatori (specialmente su LEP, MDL e affini, è un argomento che per molti all'inizio -me compreso- crea difficoltà e incomprensioni).

Eccome se mi importa, visto che non avevo capito la differenza nemmeno io... ;) ;) ;)

Quindi l'Ogre Titano ha un MdL +6...in più essendo la base Ogre (4DV e +2 MdL) arrivo a 12 e quindi non ci stanno i livelli di classe...

Farò altro... ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...