Vai al contenuto

[Horace-Dark Heresy] "Scova l'eretico. Punisci l'eretico. Purifica l'eretico"


Horace de Vere

Messaggio consigliato


  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima risposta

Sì, decisamente per voi è la soluzione migliore. Confermo, secco. Io invece pensavo di provare a contattarli apertamente, cercando di sfruttare il fatto che potrebbero possedere.. ..una reliquia.. ..il macchinario di cui abbiamo avuto un'immagine. Potrebbero volere qualcuno che sappia, diciamo, valorizzarlo. Lui, come detto, potrebbe essere la mia guardia del corpo concludo accennando a Grendel. Altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Grendel con gli occhi gelidi di chi è perfettamente sicuro di sè. Non scorrerà il sangue di nessuno..non per il momento, almeno. Quindi torno ad occuparmi degli altri, andando ad annunciare Mi sembra piuttosto semplice l'inizio: cercate di entrare in contatto con questi..questa feccia. Magari non tutti insieme, ed evitate di stare sempre appiccicati. Forse sarebbe meglio se facciate finta di non conoscervi nemmeno fra di voi..o almeno non tutti.

Passo le iridi grigiastre su ciascuno, per poi concludere Altri dubbi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grendel sembra riflettere un attimo sulle ultime frasi.

Un dubbio effettivamente mi è venuto. Se dobbiamo evitare di stare tutti insieme, andare in giro noi due più si interrompe un attimo per pensare quindi riprende Zuriel giusto? Dicevo, andare noi tre in giro insieme potrebbe essere abbastanza sospetto. Quindi se il nostro contatto diceva il vero credo che mi farò infiltrare in una delle organizzazioni criminali locali. Se non dovessi riuscire ad avere informazioni riguardanti il Profeta lavorando per quelle persone vorrà dire che sarà davvero dura scovarlo

Spoiler:  
Avvisatemi quando vi siete detti tutto che mando avanti veloce
Link al commento
Condividi su altri siti

" Personalmente non ho alcun dubbio, posso benissimo andare da solo a cercare le informazioni che ci servono, non ho bisogno di guardie del corpo di certo "

Abbozzando un mezzo sorriso ed aspettando che gli altri finiscano di parlare per iniziare la missione e tornare al piu' presto in una vera guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come soppesando Grendel, lascio i miei occhi su di lui per più di qualche istante, rimuginando in silenzio. Quindi, finalmente.. Così sia. Saremo io e Zuriel. Tu proverai ad infiltrarti in loschi affari, e loro attraverso la fabbrica. Quando rivedremo il burocrate, gli chiederemo gli strumenti necessari al nostro lavoro.

@DM

Spoiler:  
Per me si può andare avanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre aspettate il ritorno del vostro contatto controllate le altre stanze. In una trovate due letti impolverati ma che sembrano ancora integri. Vi riposate, ricontrollate l'equipaggiamento e cercate, chi più chi meno, se non di fare amicizia almeno di conoscervi un po' di più. Dopo circa cinque ore di attesa ritorna il funzionario. Porta una certa quantità di identificativi tra cui potete scegliere e si fa spiegare come avete deciso di agire. Quindi, dopo aver registrato la vostra richiesta per dei micro-vox auricolari, da ad ognuno di voi le indicazioni per dove dirigersi.

Prima di andarsene consegna ad ognuno di voi una carta dei Tarocchi, estraendola casualmente dal mazzo Abbiatene cura e cercate di capirne il significato. Vi farò avere i micro-vox al massimo tra due giorni, fino ad allora evitate di dare troppo nell'occhio. Possa la luce dell'Imperatore guidare la vostra strada.

@Khan

Spoiler:  
Sei stato "assegnato" ad una fabbrica che produce macchinari agricoli. Sarai addetto al controllo della catena di montaggio. Per arrivarci devi salire fino al livello 50F e trovare la fabbrica della Sheeps nel settore 7B.

Ricevi il tarocco dell'Arlecchino. La figura colorata dell'alieno quasi non ti fa notare la lunga lama lucente che tiene nella mano destra.

Spoiler:  
Scegliti un'identità sotto copertura

@Trantor

Spoiler:  
Sei stato "assegnato" ad una fabbrica che produce beni superflui per le classi più abbienti. Sarai addetto al controllo qualità. Per arrivarci devi salire fino al livello 37B e trovare la fabbrica della De Beers nel settore 5H.

Ricevi il tarocco dell'Exterminatus. Nel vedere l'immagine del pianeta che viene distrutto, ti rendi conto che potrebbe essere il futuro di Fenksworld

Spoiler:  
Scegliti un'identità sotto copertura

@Zuriel e Metalus

Spoiler:  
Vi viene spiegato che il posto dove è più facile incappare in persone che fanno propaganda per il Profeta è negli ultimi venti livelli numerati del formicaio. Tutti quelli al di sotto non vengono mai controllati dagli arbitrator e sono il regno dei criminali.

Spoiler:  
Potete decidere se scegliervi un'identità sotto copertura

@Zuriel

Spoiler:  
Ricevi il tarocco dello Stregone. L'immagine illustra uno psyker non sanzionato con ai suoi piedi inginocchiate delle persone. A momenti ti sfugge il suo viso, deturpato e modificato dai Poteri Oscuri.

@Metalus

Spoiler:  
Ricevi il tarocco del Tecnoprete. L'immagine rappresenta chiaramente un tecnoprete anziano, intento ad armeggiare intorno alla base di un macchinario alieno. Osservando meglio ti sembra che stia piazzando una bomba a tempo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendo tutto quanto annuisco prima di infilarmi il Tarocco all'interno degli abiti sorridendo appena.

" Bene direi che andro' a fare un giro per guardare com'e' questo posto. Non staro' via a lungo."

Detto questo poso tutto l'equipaggiamento militare di cui dispongo tenendo solamente il mio coltello ben nascosto nello stivale. Indosso degli abiti comuni, piuttosto logori. Quindi controllando di non aver lasciato niente di strano in vista mi dirigo tranquillamente al di fuori della stanza dirigendomi verso il piano 50F o qualche altro piano " comune" per i lavoratori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo abbastanza perplesso il tarocco affidatomi.

*Un presagio? Oppure il Destino che mi attende. O morti onorati, siate sicuri, non sarò io a tradirvi.*

Poi prendo tra le varie carte quella destinata a me, leggendola distrattamente.

*I nomi sono una cosa potente, in grado di cose prodigiose, ma non questi. Sono falsi.*

Poi rimettendomi il machete al fianco aspetto che l'uomo di metallo mi dica di seguirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tarocco affidatomi viene fissato a lungo, soppesato. Quindi, rigirandolo fra le mani, assumo un'espressione se possibile ancor più severa di quella che i tratti del mio viso rendono al mondo.

Il tecnoprete..che la mia scelta sia saggia.

Una volta poi ricevuto il necesario dal funzionario, lancio uno sguardo a Khan per poi rivolgermi a Zuriel. Guardia del corpo, muoviamoci. Vediamo di svolgere il nostro lavoro.

Spoiler:  
sono pronto per scendere negli ultimi venti livelli.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Khan

Spoiler:  
Ti perdi almeno un paio di volte lungo la strada e ti fermi spesso a chiedere informazioni. Più che un formicaio questo sembra un vero e proprio labirinto. Non ha la solita costruzione più o meno regolare delle strade; sembra piuttosto che la crosta del pianeta sia stata scavata più o meno casualmente man mano che la città cresceva di dimensioni. Fortunatamente qua e la sono presenti degli ascensori rapidi che salgono e scendono di una trentina di livelli, altrimenti non saresti mai arrivato a piedi. Una volta arrivato alla fabbrica ti controllano rapidamente i documenti, ti fanno firmare un contratto e poi ti portano subito alla tua postazione. Ti affiancano ad un operaio di nome Alexej che ti spiega in maniera brusca in cosa consista il lavoro.

Dopo otto ore di lavoro senza interruzioni finisce il turno e il tuo collega va via senza salutare. All'uscita ti viene consegnato un biglietto con le indicazioni per raggiungere il tuo alloggio aziendale

@Metalus e Zuriel

Spoiler:  
Lungo i muri della discesa che vi porta al primo dei livelli inferiori sono attaccati un sacco di avvisi che ricordano che da li in poi non c'è il controllo dell'arbitratus e che ci state entrando a vostro rischio e pericolo.

Le persone che incontrate sembrano farsi i fatti propri e vi guardano rapidamente quando passate. Le strade sono sporche e più di una volta vedete degli animali cercare del cibo nella spazzatura. Quando arrivate al terzo livello iniziate a vedere dei volantini appesi che parlano di una riunione indetta dal Profeta per parlare al popolo. Tuttavia non sono indicati luogo e ora.

Improvvisamente sentite urlare Nel nome dell'Imperatore, della Santa Terra e dell'Ecclesiarca, questa è eresia!

@Tutti

Spoiler:  
Finchè non avrete modo di comunicare mettete sotto spoiler. E anche quando avrete modo di comunicare, scrivete fuori dallo spoiler solo le cose essenziali.
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm, zuriel

Spoiler:  
Mi aggiro per i livelli con passo sicuro, senza mai accennare al minimo timore. Lo sguardo vaga in giro, dai volantini alla massa informe che è il popolino del formicaio, quando le grida colgono tutta la mia attenzione. Si potrebbe dire che il luccichìo negli occhi equivalga ad un sorriso. Senza la necessità di un contatto visivo con Zuriel, sentendolo al mio fianco, mi dirigo immediatamente, ma con passo regolare, verso la direzione delle urla.

Vediamo se siamo fortunati..

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Mi dirigo verso i miei alloggi sbuffando sonoramente e massaggiandomi un poco le spalle indolenzite. Mi guardo attorno con una lieve curiosità ma niente che possa attirare particolarmente attenzione. Se vedo Alexej nei paraggi degli alloggi cerco di richiamarne l'attenzione. Altrimenti proseguo verso il mio alloggio per dargli un'occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...