Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund


dalamar78

Messaggio consigliato


  • Risposte 791
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Falco delle Tempesta

Spoiler:  
Osservi il terreno intorno a voi e, apparte le vostre impronte, non ne vedi nessun altra. Ti metti quindi a cercare ed ascoltare nel tunnel di fronte a voi ma non percepisci nessun rumore, ne noti niente di sospetto.

@ Derek

Spoiler:  
Non percepisci nessuna aura magica nell'area d'effetto della magia

Dopo aver suddivio le monete e preso la cintura, risistemate il vostro equipaggiamento e riprendete il cammino, consci del fatto che avete perso anche troppo tempo.

Dopo un paio di svolte, vedete una luce poco distante da voi ed in breve riuscite ad uscire dal tunnel, sull'altro lato della collina e, orientandovi con il sole, proseguite verso Holmgard.

Il bosco nel quale vi state addentrando si fa via via meno fitto, finchè giungete ad una strada piena di gente diretta a sud. Molti spingono dei carretti con sopra tutti i loro ben miseri averi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maedhros si avvicina alla colonna di gente, che lo accoglie con totale indifferenza, come se fossero troppo impegnati a piangersi addosso per parlare con lui.

Poi un uomo si avvicina all'elfo e gli dice che loro sono tutti abitanti di un villaggio non lontano dal Monastero Ramas e che tutte le loro case sono state distrutte dalle fiamme appiccate dagli agenti dei Signori delle Tenebre.

L'uomo dice che hanno già percosro molti chilometri e che adesso sono tutti molto stanchi ed affamati.

Improvvisamente sentite il battito di enormi ali che arivano da nord.

I Kraan, i Kraan! Nascondetevi! grida la gente terrorizzata lungo la strada; al che tutti i profughi corrono verso il riparo offerto dagli alberi della foresta.

Ma proprio di fronte a voi, un carro pieno di bambini piccoli si blocca con la ruota in un fosso. I bambini gridano in preda al panico.

@ Immagine

Spoiler:  
msc3dw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldizione !!!

Do una rapida occhiata alle mie spalle per vedere quanti sono i Kraan e a che distanza si trovano rispetto a noi, dopodichè mi lancio verso il carro gridando ai miei compagni Presto, aiutatemi! Dobbiamo prenderli e nasconderli nel bosco. Il carro lo lasceremo qui dov'è!

@ Dm

Spoiler:  
Prova osservare sui Kraan. Quanto distano? Quanti sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Maedhros

Spoiler:  
Vedi chiaramente che ci sono 4 Kraan, di cui uno, più grosso degli altri, è montato da tre Giak

Fulminei, accorrete in soccorso dei bambini terrorizzati sul carro, riuscendo a prenderli tutti e tre.

Intanto la gente fugge in ogni direzione mentre i Kraan attaccano, scomparendo poi con le povere vittime tra gli artigli nel cielo che scurisce.

Un enorme Kraan montato da tre Giak si sta avvicinando al carro; rapidamente Falco della Tempesta tira due frecce contro l'enorme mostro alato, ferendolo leggermente e facendovi guadagnare secondi preziosi che vi permettono di individuare una costruzione in pietra abbandonata, ma in uno stato di conservazione abbastanza buono, li vicina.

Il Kraan, dopo aver ripreso quota a seguito della ferita subita, sta per tornare alla carica; dovete agire in fretta o fronteggiare il suo attacco.

@ Falco della Tempesta

Spoiler:  
Attacco contro il Kraan

1° attacco: 1d20+0 = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 16 (salvo)

2° attacco: 1d20+0 = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 = 7 (colpito)

Danni 1d8 = 5 - 2 di RD = 3 danni

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Maedhros

Spoiler:  
La foga della corsa, unita al bambino che tieni in braccio, ti impedisce di trovare la concentrazione necessaria per realizzare la tua magia

@ Dadi

Spoiler:  
Prova di Concentrazione CD 20 = 1d20+6 = 16 (fallita)

Vi lanciate in una folle corsa versa la costruzione di pietra con il Kraan alle calcagna che si abbassa per cercare di afferrarvi.

Derek, che è il primo della fila, senza tanti preamboli, apre la porta della costruzione con un calcio, lanciandosi dentro, seguito a ruota da tutti gli altri.

Il Kraan che vi stava inseguendo, troppo concentrato ad inseguirvi, si accorge solo all'ultimo istante della costruzione e compie un'improvvisa impennata per eviatre l'impatto, ma così facendo disarciona i tre Giak che precipitano a terra morendo nell'impatto con il suolo; il Kraan lancia un grido di disappunto, mentre un altro emette grida di vittoria stringendo una vittima tra gli artigli.

All'interno della casa non c'è nessuno; appoggiato vicino ad un focolare oramai in rovina, c'è un martello da guerra.

Il riparo offerto dalla costruzione di pietra vi tiene al sicuro dagli attacchi dei Kraan, mentre i bambini che avete tratto in salvo non smettono un attimo di piangere.

Dopo circa un quarto d'ora, i mostruosi animali volanti si allontanano verso ovest; i fuggiaschi sopravvissuti all'attacco, sconvolti, cominciano ad uscire dal bosco e subito un paio di voci femminili gridano disperate:

Adam! Adam dove sei? dice la prima.

Sefora, Marcus! Figli miei dove siete? Qualcuno mi aiuti a trovare i miei figli! dice la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco cautamente dall'edificio tenendo incoccata una freccia percio mi volto in direzione delle due donne e alzo una mano per far notare loro la mia presenza, mentre indico ai miei compagni che possono uscire.

Noi siamo riusciti a salvare alcuni bambini, venite a vedere, forse cercate loro!

Dico rapidamente alle due donne mentre attendo che mi raggiungano.

Link al commento
Condividi su altri siti

I bambini si divincolano dalle vostre braccia e corrono dalle due donne gridando:

Mamma! Mamma!

Le due donne abbracciano piangendo i loro figli mentre il resto dei fuggiaschi si avvicina a voi ringraziandovi:

Grazie stranieri, avete rischiato le vostre vite per salvare questi bambini.

Mentre state ricevendo gli elogi dei profughi sentite in lontananza un rumore di cavalli al galoppo che si avvicina.

Vi voltate preoccupati in direnzione di quel suono, ma poi tirate un sospiro di sollievo: è la Guardia del Re con le loro divise bianche di Sua Maestà.

L'ufficiale in testa alla colonna ordina ai suoi uomini di fermarsi poi, voltandosi verso di voi, dice:

Chi siete e cosa ci fate qui?

@ Immagine

Spoiler:  
4twzh1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Salute a voi, sono Falco della Tempesta, ultimo Cavaliere Ramas rimasto in vita, insieme a miei compagni Derek, Maedhros e Soren. Siamo diretti dal Re per comunicargli che c'è stato un attacco che ha distrutto completamente il Monastero Ramas e sono tutti morti tranne me e Derek, per nostra fortuna.

Sono felice di vedere dei soldati di Sua Maestà, potrebbero aiutarci...

Osservo i soldati in attesa, nella speranza che possano in qualche modo aiutarci o agevolarci nella nostra missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente possibili amici! Ascolto le parole di Falco con i Cavalieri, intanto butto un occhio alla costruzione, e vedo se c'è altro in più al martello Compagni direi di prenderlo, ripararci qua dentro è stata una fortuna chissà che non ce ne porti altra

DM

Spoiler:  
eventualmente prova di cercare e/o osservare all'interno della casa
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Derek

Spoiler:  
Rientri nella costruzione di pietra e ti metti ad esaminarla attentamente, ma non trovi niente di utile o particolare che attiri la tua attenzione

Alle parole di Falco della Tempesta, il capitano della Guardia del Re strabuzza gli occhi:

Tutti i Ramas.... morti?? Ma come è possibile? Io... Io... balbetta non riuscendo a trovare le parole adeguate.

Anche tra i soldati al suo comando serpeggia un brusio notevolmente sorpreso ed incredulo.

Il capitano poi, alza un braccio per chiedere silenzio ai suoi uomini che si ammutoliscono all'istante; poi china la testa in segno di lutto, imitato da tutti i suoi soldati. Subto dopo dice:

Possa Ramas vegliare sulle anime di tutti i suo figli caduti e possa Ishir accogliergli nella suo splendente regno di luce.

Poi si scurisce in volto e la sua espressione si fa arcigna:

Maledeto Naar e maledetti i suoi Signori delle Tenebre! Questo attacco è stato più devastante del previsto! Purtroppo, nobile mago della Confraternita della Stella di Cristallo, non possiamo esaudire la vostra richiesta. Noi siamo un drappello inviato in soccorso del principe Pelatar, figlio di Re Ulnar. Dobbiamo raggiungerlo al più presto. dice con aria molto triste, segno evidente che la notizia del massacro dei Ramas lo ha sconvolto profondamente.

Potete però fare una parte del vostro importantissimo viaggio con noi, nobili Ramas dice rivolgendosi a Falco della Tempesta e a Derek

Abbiamo un paio di cavalli di scorta e potreste montarli in due fino all'avamposto del principe. dice, voltando il cavallo, pronto a ripartire e aspettando una vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...