Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund


dalamar78

Messaggio consigliato

Amici, io dico di proseguire per questa galleria, risparieremmo diverso tempo e probabilmente anche se non li sentiamo quei Giak ci staranno inseguendo.

Probabilmente in questa galleria potremmo trovare diversi pericoli ma dobbiamo tentare, oppure rischieremmo di essere ritrovati da quei Giak anche se per il momento gli abbiamo seminati.

Percio se nessuno dice niente prendo l'arco, incocco una freccia e proseguo lungo la galleria.

Direi di fare cosi, proseguire nella gallerie con davanti Soren e dietro io e Maedhros, se siete d'accordo.

Se accettano attendo di partire mettendomi al mio posto nella fila.

Speriamo che i pericoli che ci attendano siamo meno di quelli che abbiamo affrontato fin ora, anche se ne dubito...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 791
  • Creato
  • Ultima risposta

Bene, entriamo pure, ma questo antro non mi tranquillizza affatto. Ci sono cose, creature che vivono sin dall'alba dei tempi alle radici dei monti...esseri che non andrebbero disturbati

Anche se la cosa non mi attira, prendo posto nella fila e lancio un breve incantesimo sulla spada che, con un guizzo, inizia brillare.

@ Dm

Spoiler:  
Lancio luce sulla spada
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, in un'altra occasione non saremmo passati da qui, ma adesso avremo alle calcagne quei mostri, e dobbiamo raggiungere il prima possibile il Re, ma dobbiamo stare molto attenti là dentro, e stare anche vicini.

Speriamo di essere fortunati...

Faccio segno agli altri di partire mentre mi posiziono alle loro spalle con l'arco tra le mani e la freccia gia incoccata, pronto a colpire qualsiasi cosa possa apparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Derek

Spoiler:  
La galleria è buia

@Tutti

Spoiler:  
Ecco un'immagine dell'ingresso della galleria

280qgz8.jpg

La galleeria è buia e l'aria all'interno è molto più fredda che all'esterno; il terreno sul quale state camminando è molto sconnesso. Avanzate lentamente con una mano sulla parete per non perdere l'equilibrio.

Dopo meno di cinquanta metri, sentite tutti, distintamente, un odore fetido, come di carne putrefatta.

Maedhros, incitato da Soren, avanza per illuminare meglio l'area di fronte a voi.

Improvvisamente delle orripilanti creature, cadono dalla volta del tunnel!

@ Tutti

Spoiler:  
Derek - TS sui Riflessi CD 10 = 1d20+3 = 23 (salvo)

Falco della Tempesta - TS sui Riflessi CD 10 = 1d20+3 = 17 (salvo)

Maedhros - TS sui Riflessi CD 10 = 1d20+2 = 6 (fallito)

Soren - TS sui Riflessi CD 10 = 1d20+0 = 12 (salvo)

Una di queste orribili creature, metà talpa e metà ragno, atterra su Maedhros e tenta di strangolarlo con i suoi lunghi tentacoli, mentre le altre tre atterrano vicine ai loro bersagli.

@ Immagine

Spoiler:  
9t2wet.jpg

@ Inziativa

Spoiler:  
Maedhros = 16

Derek = 17

Soren = 12

Falco della Tempesta = 4

Ragni = 3

Turno di Madhros e poi di Derek

@ Mappa

Spoiler:  
Il segno blu rappresenta un cumulo di rifiuti e altri materiali che non siete riusciti a distinguere in tempo

@ Maedhros

Spoiler:  
Nonstante il ragno sia accanto a te, considera che è addosso a te

23jl3ck.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanciando un rauco grido di rabbia mi alzo e, pronunciando in fretta un incantesimo, cerco di abbattere il mostro che mi è caduto sopra.

@ Dm

Spoiler:  
Tiro conoscenze per capire che bestia è. Poi tiro concentrazione (+6) e in seguito gli lancio un dardo incantato sulla difensiva.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora bestie immonde E provo a colpire la creatura accanto

DM

Spoiler:  
Tpc+1 danni 1D8, ho fatto confusione con gli incantesimi, se non sbaglio ne conosco 8 lvl, ne posso preparare 6 a lvl e ne quindi posso usare qualsiasi incantesimo di quelli preparati
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Maedhros

Spoiler:  
Ti ricordi che questa creatura viene chiamata Ragno-talpa, che è cieco alla luce, ma che possiede la Percezione Tellurica e che è velenoso.

@ Dadi

Spoiler:  
Conoscenze (dungeon) CD 15 = 1d20+5 = 16 (successo)

Maedhros, gridando per lo stupore e per la paura, prova a scagliare una delle sue magie contro il ragno.

Nonostante la creatura lo incalzi, l'elfo riesce a portare a termine la sua magia: un dardo di pura energia si forma nella sua mano per poi saettare verso il ragno che riesce però ad evitare il colpo con facilità.

@ Dadi

Spoiler:  
Maedhros vs R2

Incantare sulla difensiva

Concentrazione CD 16 = 1d20+6 = 16 (successo)

TxC di contatto in mischia = 1d20+15 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 22 (salvo)

Derek, intanto, prova a colpire il ragno vicino a lui con la sua mazza. L'arma descrive un arco dall'alto verso il basso, ma il ragno salta di lato all'ultimo istante e la mazza del sacerdote si infrange contro il terreno.

@ Dadi

Spoiler:  
Derek vs R4

TxC = 1d20+1 = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 21 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Soren e poi di Falco della Tempesta

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

Lurida bestia, muori!

Avendo gia l'arco e la freccia incoccata miro alla creatura cercando di colpirla in piena testa, subito dopo mi metto in posizione difensiva nell'attesa di vedere come si sviluppa la situazione.

@DM

Spoiler:  
Attacco con Arco Lungo 1d10 e poi mi metto in Posizione Difensiva.
Link al commento
Condividi su altri siti

Soren prova a colpire il ragno con la sua ascia, ma la creatura riesce ad evitare il colpo.

@ Dadi

Spoiler:  
Soren vs R1

TxC = 1d20+3 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 17 (salvo)

Falco della Tempesta prova ad utilizzare il suo arco per attaccare il ragno vicino a lui, ma, così facendo, abbassa per un attimo la guardia e la creatura ne approfitta subito, mordendolo ad una mano. Il ramas sembra accusare il colpo, barcolla e si appogia alla parete del tunnel, ma poi si riprende e passa al contrattacco, scagliando la sua freccia, ma il morso del ragno deve averlo disorientato un pò e la freccia va a colpire la parete dietro l'animale, rompendosi.

@ Dadi

Spoiler:  
Ado di R3 vs Falco della Tempesta

TxC = 1d20+x = 23 -- Tiro difensivo = 1d20+8 = 19 (colpito)

Danni 1d4+2 = 3 - 1 di RD = 2 danni

TS sulla Tempra CD 10 = 1d20+2 = 11 (salvo)

Falco della Tempesta vs R3

TxC = 1d20+2 = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 18 (salvo)

A questo punto i ragni passano tutti al contrattacco. Il ragno di Soren prova a mordere il cavaliere ad una gamba, ma il durenese evita il colpo facilmente.

Quello di Maedhros cerca di morderlo al collo, ma l'elfo riesce a tenerlo a distanza in qualche modo.

Il ragno di Falco della Tempesta prova a saltare e a mordere alla vita il ramas, che però è baili, questa volta a non farsi copire.

Infine, il ragno di Derek cerca di morderlo, con successo, ad una caviglia. Il morso ferisce in maniera solo superficiale il sacerdote che però ha un leggero mancamento, ma riesce a riprendersi subito.

@ Dadi

Spoiler:  
R1 vs Soren

TxC = 1d20+x = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+10 = 13 (salvo)

R2 vs Maedhros

TxC = 1d20+x = 15 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 23 (salvo)

R3 vs Falco della Tempesta

TxC = 1d20+x = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+7-2 = 23 (salvo)

R4 vs Derek

TxC = 1d20+x = 24 con minaccia a 15 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 18 (colpito) controllo della minaccia 16 (colpo normale)

Danni 1d4+2 = 3 - 2 di RD = 1 danno

TS sulla Tempra CD 10 = 1d20+4 = 19 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Falco della Tempesta = 20

Ragni = 17

Maedhros = 16

Derek = 9

Soren = 5

Turno di Falco della Tempesta e poi dei ragni

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo una mano alla ferita guardo la bestia negli occhi e incocco rapidamente un freccia che scaglio immediatamente, e in seguito ne scaglio un'altra subito dopo, quest'ultima in direzione della testa dell'animale.

Muori schifosa canaglia!

@DM

Spoiler:  
Uso Tiro Rapido nella speranza che entrambi i colpi vadano a segno, cosa assai difficile ma non impossibile. :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta ricorre di nuovo al suo arco, permettendo, ancora una volta, al ragno di penetrare anzitempo nella sua guardia, ma questa volta il ramas è più veloce del ragno e non si fa mordere.

Fulmineo, estre due frecce dalla faretra, le incocca e tira contro la mostruosa creatura. La prima freccia colpisce il terreno a fianco del ragno e si spezza, ma la seconda lo colpisce in pieno e lo impala a terra, senza rompersi.

@ Dadi

Spoiler:  
Ado di R3 vs Falco della Tempesta

TxC = 1d20+x = 6 -- Tiro difensivo = 1d20+7 = 16 (salvo)

Falco della Tempesta vs R3

1° attacco = 1d20+0 = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 22 (salvo)

2° attacco = 1d20+0 = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 = 11 (colpito)

Danni 1d8 = 6 danni (MORTO!!)

Gli altri ragni non sembrano badare al loro compagno morto e continuano ad attaccare.

Il primo ragno riesce a mordere Soren ad una mano, ferendolo in maniera moderata; il cavaliere però sembra non accusare nessun altro sintomo.

Il secondo ragno, questa volta riesce a mordere Maedhros ad una spalla, ferendolo in maniera molto grave, ma anche l'elfo, ferita apparte, sembra non accusare nessun effetto collaterale.

Infine il ragno che sta combattendo contro Derek non riesce nel suo intento di morderlo.

@ Dadi

Spoiler:  
R1 vs Soren

TxC = 1d20+x = 20 -- Tiro difensivo = 1d20+10 = 13 (colpito)

Danni 1d4+2 = 5 - 2 di RD = 3 danni

TS sulla Tempra CD 10 = 1d20+2 = 21 (salvo)

R2 vs Maedhros

TxC = 1d20+x = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+4 = 6 (colpito)

Danni 1d4+2 = 4 danni

TS sulla Tempra CD 10 = 1d20+2 = 22 (salvo)

R4 vs Derek

TxC = 1d20+x = 14 con minaccia a 15 -- Tiro difensivo = 1d20+9 = 22 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Maedhros, poi Derek e poi Soren

@ Mappa

Spoiler:  
pqes0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ferito gravemente, non rinuncio all'azione. Ansimando e stando ben attento a non subire un altro attacco, provvedo a lanciare un altro incantesimo.

Qui si mette male...

Perdo un sacco di sangue dico, quasi fosse una constatazione che faccio fra me e me.

@ Dm

Spoiler:  
Check concentrazione (+6), poi mi lancio sulla difensiva Mano Deflettente o qui mi sbranano
Link al commento
Condividi su altri siti

Maedhros prova a ricorrere di nuovo alla sua magia. Si concentra, ma senza perdere di vista il ragno che lo sta incalzando e poi fa un gesto rapido con la mano destra e pronuncia una singola parola arcana; qualunque effetto abbia attivato, non ha lasciato segni visibili.

@ Maedhros

Spoiler:  
Incantare sulla difensiva

Concentrazione CD 16 = 1d20+6 = 16 (successo)

Derek rinnova il suo attacco contro il ragno: carica la sua mazza dietro la testa e prova a schiacciare quell'abominio. Il ragno non riesce a tofgliersi dalla traiettoria in tempo. Uno schifoso "splosh" accompagnato da numerosi schizzi di uno strano liquido verdastro, segnano la morte del ragno.

@ Dadi

Spoiler:  
Derek vs R4

TxC = 1d20+1 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 14 (colpito)

Danni 1d8 = 7 danni (MORTO!!)

Anche Soren prova a porre fine alla vita del ragno suo avversario. Mena un rapido fendente dall'alto verso il basso che la bestia non riesce ad evitare: l'affilata lama dell'ascia del cavaliere stacca di netto tutte le zampe sul lato sinistro dell'animale oltre a portare via buona parte del suo addome. Il ragno, agonizzando, smette di muoversi e muore.

@ Dadi

Spoiler:  
Soren vs R1

TxC = 1d20+3 = 8 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 6 (colpito)

Danni 1d8+2 = 6 danni (MORTO!!)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Falco della Tempesta = 21

Soren = 15

Derek = 13

Maedhros = 9

Ragno = 3

Turno di Falco della Tempesta e poi di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
nyfacl.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Con rinnovato vigore nel vedere come si sta svolgendo lo scontro incocco un freccia e la scagliop in direzione del ragno rimasto in vita, e con rapida successione ne scaglio un'altra mirandole entrambe al capo dell'animale.

Ora porrò fine allo scontro...

@DM

Spoiler:  
Visto che prima ha portato bene mi fido, percio nuovamente Tiro Rapido e speriamo bene!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...