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[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund


dalamar78

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Consci del pericolo che potrebbe rappresentare chi o cosa scagli quri potenti fulmini dalla sommità della torre, vi dirigete rapidamente in quella direzione.

Due morti viventi cercano vi si parano davanti con l'intento di fermarvi, ma due precisi fendenti della Spada del Sole di Falco della Tempesta, li abbattono senza grossi problemi.

Siete arrivati ai piedi della torre e, alzando la testa, vedete sopra di voi un gobbo vestito di rosso, con in testa un alto cappello da mago con sopra ricamanto un emblema a forma di serpente; nella mano destra regge una minacciosa asta nera.

@ Derek

Spoiler:  
Lo riconosci immediatamente: è Vonatar, il traditore, il mago che ha rinnegato la Confraternita della Stella di Cristallo di Toran. E' un maestro delle arti oscure e in più dispone del potere che gli viene concesso dai Signori delle Tenebre.

Adesso tutto quadra: erano i suoi agenti quelli che hanno tentato di assassinarvi durante il viaggio ed è lui che comanda la flotta fantasma. Sicuramente, eliminando Vonatar, distruggerai la malefica energia che muove l'intera flotta fantasma.

@ Dalen

Spoiler:  
Lo riconosci immediatamente: è Vonatar, il traditore, il mago che ha rinnegato la Confraternita della Stella di Cristallo di Toran. E' un maestro delle arti oscure e in più dispone del potere che gli viene concesso dai Signori delle Tenebre.

Adesso tutto quadra: erano i suoi agenti quelli che hanno tentato di assassinarvi durante il viaggio ed è lui che comanda la flotta fantasma. Sicuramente, eliminando Vonatar, distruggerai la malefica energia che muove l'intera flotta fantasma.

Nell'attimo in cui Dalen scorge il gobbo rosso vestito, un dardo di pura energia parte dalla sua mano protesa, saettandogli contro, ma, anzichè colpire il mago, s'infrange contro una barriera invisibile che, evidentemente, lo sta proteggendo.

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quello è un mago potente... un rinnegato... dobbiamo trovare un modo di raggiungerlo... o di farlo scendere... ed eliminarlo!

dobbiamo eliminarlo... quel traditore!

osservo la torre cercando di rimaner coperto dai combattenti del gruppo cercando il modo più veloce di raggiungere il mago mentre controllo che il mio incanto protettivo sia ancora attivo

@dm

Spoiler:  
scudo è ancora attivo? altrimenti lo lancio nuovamente.

qual'è la strada più veloce per raggiungerlo?

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@ Dalen

Spoiler:  
Scudo non è più attivo, quindi lo rilanci di nuovo. Per salire sulla torre basta imboccare le scale alla sua base.

Con Derek in testa, livido di rabbia, imboccate le scale che portano alla sommità della torre. Numerosi non morti vi si parano davanti, ma la Spada del Sole di Falco della Tempesta gli abbatte senza problemi. La vostra salita è rapida e, ben presto, vedete la luce che indica la fine della scala.

Irrompete sulla cima della torre ansiosi di mettere fine alla vita del mago rinnegato, ma la sua voce vi gela il sangue.

"Sarà una vera gioia vedervi morire, dannati ramas!" e vedete lo stregone nell'angolo opposto a voi con la mano sinistra puntata verso le vostre teste.

"Avete fallito e dovete morire!"

E un'intensa scarica elettrica vi saetta contro!

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Ma a metà del suo percorso il potente fulmine oscuro cambia direzione, come attirata dalla Spada del Sole e l'enrgia malefica si scarica sulla lama dorata come un ruscello in un fosso.

Li mago lancia una sonora imprecazione, poi si strappa una delle gemme che adornano il suo lungo cappello e la getta ai vostri piedi. In un attimo, si sprigiona una nube di gas verdognolo che vi toglie il respiro con il suo odore acido. Siete costretti a retrocedere lungo le scale per evitare i vapori venefici della nube.

Quando, poco dopo la nube si disperde, tornate in fretta sulla cima delle torre, ma del mago rinnegato non c'è più traccia. Sporgendovi, vedete che che si sta allontanando dalla nave ammiraglia della flotta fantasma, remando a tutta forza su una piccola barca a remi.

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dannato!!!

corro sulla cima della torre fino al suo estremo limite sporgendomi per vedere dove sta fuggendo il traditore mentre percorso dalla furia scaglio un dardo magico sperando che il traditore non sia già troppo lontano

@dm

Spoiler:  
se non è troppo lontano (max 36m) lancio dardo incantato contro il mago
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@ Falco della Tempesta (temporaneamente gestito dal DM)

Presto! Non lasciamo che scappi!

Con Falco della Tempesta in testa, scendete rapidamente le scale che vi hanno portato fin sulla cima della torre sulla quale si trincerava Vonatar, il traditore.

Senza incontrare ostacoli, in breve raggiungete il ponte della nave fantasma, lanciandovi verso la murata. Cercate con gli occhi scialuppe o altre barche a remi, ma non ne vedete.

Seguitemi nobili compagni! grida Falco della Tempesta prima di rinfoderare la Spada del Sole e di gettarsi in acqua, deciso a non lasciarsi sfuggire il rinnegato.

Ispirati dal coraggio del giovane ramas, lo seguite senza indugi.

L'ammiraglia della flotta fantasma è in preda alle fiamme. Dai ponti escono nere volute di fumo e lingue di fuoco rossastre filtrano tra le assi di legno marcio.

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Improvvisamente sentite un forte battito di ali. C'è un grosso Kraan che volteggia sopra di voi, con in groppa una creatura che non riuscite a distinguere bene. Un attimo dopo, la creatura lascia cadere su di voi un'ampia rete da pesca; per quanto cerchiate di allontanarvi, la rete riesce ad avvilupparvi tutti quanti e più vi agitate e più ci rimanete impigliati.

Con un grido che sembra di trionfo, il Kraan sbatte le ali e vi solleva in aria, iniziando ad allontanarsi. Ma il suo è un volo breve: un nugolo di frecce centra in pieno il mostro, che molla la presa con un grido di agonia.

State cadendo nel vuoto e, chiudendo gli occhi, pregate che il cielo ve la mandi buona.

Siete fortunati perchè cadete esattamente su ponte del Kalkarn, una nave da guerra di Durenor, senza riportare danni. Qui i soldati hanno avuto uno scontro durissimo ma hanno respinto il nemico e stanno tagliando i grappini d'arrembaggio che ancora legano la nave a quella del nemico.

Dal fumo sbuca Lord Axim, con il volto insanguinato e lo scudo ampiamente ammaccato.

"Grazie agli Dei, siete ancora vivi, nobili ramas. La battaglia è stata dura e abbiamo subito molte perdite, ma mi rincuora vedervi sani e salvi" dice accostandosi alla murata "Guardate, la loro ammiraglia è in fiamme".

In lontananza vedete il bastimento maledetto affondare lentamente tra le spire di fumo. Ora il Kalkarn sta manovrando per districarsi dai rottami. Si sta alzando il vento, che gonfia le vele lacere e dissipa il fumo della battaglia. Lord Axim ordina di issare lo stendardo di Durenor per chiamare a raccolta le altre navi. Per la prima volta dall'inizio della battaglia, vedete tutte le navi della flotta di Durenor, mentre le navi della flotta fantasma seguono la loro ammiraglia nel gelo degli abissi.

"Il sortilegio malvagio che gravava su di noi è infranto, abbiamo vinto la battaglia" dice Lord Axim contemplando il mare oramai tranquillo.

Settanta navi di Durenor erano partite da Port Bax, ma sono solo cinquanta quelle che entrano ora adesso nel golfo di Holm. Nella battaglia sono morti molti valorosi e, tra essi, l'ammiraglio Calfen, affondato insieme al Durenor. Nonostante le perdite, è stata una grande vittoria, che ha cancellato anche il ricordo delle passate traversie e infonde nuovo vigore nell'animo degli uomini.

Sta finendo il trentasettesimo giorno da quando siete partiti, e sull'orizzonte si stagliano le torri Holmgard. La citt resiste ancora anche se l'assedio continua. Lord Axim si avvicina e poggia una mano sulla spalla di Falco della Tempesta.

"E' bene che non ci sia la luna stanotte. Entreremo in porto inosservati. All'alba i miei uomini travolgeranno il nemico, come fa il vento con le foglie d'autunno".

Come entrate nel porto di Holmgard, Falco della Tempesta solleva in alto la Spada del Sole: il vostro destino sta per compiersi.

Dal giorno della vostra partenza le condizioni di Holmgard sono molto peggiorate. Gran parte delle case e dei negozi sono ridotti a cumuli di macerie. Le infernali macchine da guerra dei Signori delle Tenebre circondano le mura e il cielo notturno è solcato ininterrottamente dai proiettili incendiari; i cittadini cercano di domare le fiamme, ma sono stanchi ed affamati e prossimi alla resa. Quando la flotta di Durenor entra nel porto viene quasi scambiata per il nemico, e si sentono grida disperate echeggiare lungo la riva; ma appena i primi soldati scendono a terra e dispiegano al vento le bandiere di Durenor, le grida di terrore si tramutano in autentiche manifestazioni di entusiasmo.

"Sono tornati i giovani cavalieri Ramas!" grida la folla in preda alla gioia.

Le prime prime luce dell'alba vi trovano in vetta all'alta torre che sovrasta la porta principale della città. Nella pianura sotto di voi, ammassati come scarafaggi, migliaia e migliaia di nemici con le uniformi nere sono schierati attorno ad una grande tenda rossa, su cui sventola una bandiera con un teschio spezzato: e l'emblema di Zagarna, il Signore dei Signori delle Tenebre. La sua più grane ambizione è distruggere Holmgard ed impadronirsi del Regno di Sommerlund.

Increduli, chiedete spiegazioni e, con infinito orrore, venite a sapere che un mago rinnegato della Confraternita della Stella di Cristallo, Vonatar, ha trovato il modo di permettere agli oscuri servi di Naar di lasciare le loro infernali città-fortezza e di poter respirare normalmente l'aria, quella che per loro doveva essere mortale. Siete ben consci del fatto che, non appena Zagarna in persona scenderà in battaglia, niente e nessuno sarò mai in grado di fermare la potenza distruttiva del terribile Arcisignore delle Tenebre.

Ma il destino ha deciso diversamente. Come guidato da una forza superiore, Falco della Tempesta sfodera la Spada del Sole, sollevandola lentamente. Il primo raggio del sole nascente si posa sulla lama della sacra arma, accendendo un lieve chiarore dorato. Un brivido sembra percorrere il corpo di Falco della Tempesta e, sempre guidato dall'istinto, il giovane ramas abbassa la Spada del Sole, puntandola verso la rossa tenda di Zagarna.

Con un frastuono impressionante dalla lama si sprigiona un intenso lampo di luce bianca e, un attimo dopo, la tende dell'Arcisignore delle Tenebre esplode lasciando il posto ad un fungo di vapori incandescenti. Un urlo che non ha nulla di umano annuncia la fine del Signore dei Signori delle Tenebre.

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In preda al panico più completo, l'esercito nemico fugge lontano dalle mura, sconvolto per la fine del suo invincibile condottiero; la Spada del Sole ha vinto ancora.

Gli eserciti uniti di Sommerlund e Durenor escono dalla città e ricacciano definitivamente il nemico verso i Monti Duncrag.

Holmgard è salva e il massacro dei cavalieri Ramas è stato vendicato.

@ Tutti

Spoiler:  
Fine del secondo capitolo della campagna!

Complimenti a tutti quanti, specie ai nuovi, che hanno saputo integrarsi in fretta!

Se non l'avete già fatto, andate a leggere in bacheca.

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