Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund


dalamar78

Messaggio consigliato

Già il corvo nero porta male, e ora questo, chi sarà mai? Non mi sembra una cosa tanto naturale, una persona in piena zona di guerra tranquilla e beata

Impugno le armi e mi preparo nel caso la figura faccia qualche gesto minaccioso, rimango fermo in attesa degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 791
  • Creato
  • Ultima risposta

Soren avanza verso il misterioso individuo fermo al centro del sentiero, ma non fa neanche dieci passi che il corvo sul suo braccio gracchia un avvertimento allo sconosciuto. Questi si volta molto lentamente e lancia un acuto grido che vi gela il sangue nelle vene, mentre il panico vi attanaglia lo stomaco.

@ Tutti

Spoiler:  
Derek: TS sulla Volontà CD 15 = 1d20+4 = 15 (salvo)

Falco della Tempesta: TS sulla Volontà CD 15 = 1d20+4 = 13 (fallito)

Maedhros: TS sulla Volontà CD 15 = 1d20+2 = 9 (fallito)

Soren: TS sulla Volontà CD 15 = 1d20+5 = 6 (fallito)

Adesso che si è voltato lo riconoscete: è un Vordak, uno dei terribili morti viventi al servizio dei Signori delle Tenebre.

Solo Derek sembra riprendersi dalla paura generato dalla vista del non morto; tutti gli altri lo guardano colmi di terrore.

@ Tutti tranne Derek

Spoiler:  
Subite una penalità di -2 al TxC, ai TS, alle difese, alle prove di abilità e alle prove di caratteristica

Il Vordak estrae un mazza da sotto la lunga tunica e, con il tipico ghigno della morte stampato in faccia, si scaglia contro di voi.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Vordak = 18

Soren = 13

Falco della Tempesta = 11

Maedhros = 9

Derek = 6

@ Mappa

Spoiler:  
1zxtpn8.jpg

Il terribile non morto solleva la sua pesante mazza pronto ad abbatterla contro Soren; nonostante il panico sia ben visibile negli occhi del cavaliere, il suo addestramento militare ha la meglio e, sollevando lo scudo, riesce a bloccare il colpo del Vordak.

@ Dadi

Spoiler:  
Vordak vs Soren

Mazza pesante = 1d20+x = 5 -- Tiro difensivo = 1d20+6-2 = 10 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Soren e poi di Falco della Tempesta
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la paura mi faccio coraggio e avendo precedentemente tenuto sempre l'arco con la freccia incoccata la scaglio in direzione dell'abominio.

Dopo aver scagliato la prima freccia non attendo neanche un secondo e ne scaglio subito un'altra mirando stavola alla testa.

Muori abominio, che la luce ti abbagli per sempre!

@DM

Spoiler:  
Uso Talento Tiro Rapido percio Danni arco lungo: 2d8|critico x3
Link al commento
Condividi su altri siti

Soren, seppur con la mano tremante dalla pa ura, prova a menare un fendente contro il Vordak. Il colpo va a segno ma l'ascia risulta come frenata da un'aura difensiva presente intorno al non morto stesso ed il colpo infligge pochissimi danni.

@ Dadi

Spoiler:  
Soren vs Vordak

TxC = 1d20+1 = 19 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 11 (colpito)

Danni = 1d8+2 = 6 - 5 di RD = 1 danno

Falco della Tempesta incocca, rapido, due frecce che scaglia entrambe contro il Vordak. La prima frecca manca clamorosamente il bersaglio passando a oltre tre metri di distanza dal non morto; la seconda, invece, sembra andare a segno, ma un attimo prima di colpire il Vordak, si blocca in aria e cade a terra; l'aura difensiva che sembra circondare il morto vivente lo ha protetto anche stavolta.

@ Dadi

Spoiler:  
Falco della Tempesta vs Vordak

1° attacco: 1d20+0 (+2 al TxC -2 per Tiro Rapido) -4 (penalità dovuta al tiro in mischia senza i necessari talenti) = 1 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 = 16 (salvo)

2° attacco: 1d20+0 (+2 al TxC -2 per Tiro Rapido) -4 (penalità dovuta al tiro in mischia senza i necessari talenti) = 13 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 = 10 (colpito)

Danni = 1d8 = 4 -5 di RD = 0 danni

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Maedhros e poi di Derek

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

Maedhros, con voce un pò tremante dalla paura indotta dal potente non morto, inizia a salmodiare nell'arcano linguaggio della magia, accompagnando le sue parole ad elaborati gesti.

Derek, invece, avanza risoluto verso il Vordak e si piazza alle sue spalle per sfruttare la superiorità numerica con Soren e poi, brandendo la sua mazza, la cala contro il non morto, ma la creatura solleva la sua mazza ed intercetta il colpo.

@ Dadi

Spoiler:  
Derek vs Vordak

TxC = 1d20+1+2 (fiancheggiamento) = 12 -- Tiro difensivo = 1d20+x-6 = 16 (salvo)

@ Inziativa

Spoiler:  
Vordak = 23

Falco della Tempesta = 22

Derek = 16

Maedhros = 4

Soren = 3

@ Mappa

Spoiler:  
bfqueb.jpg

Il non morto, per niente impensierito dalla vostra superiorità numerica, continua ad attaccare Soren, ma anche questa volta, il cavaliere blocca il colpo con il suo scudo.

@ Dadi

Spoiler:  
Vordak vs Soren

TxC = 1d20+x = 10 -- Tiro difensivo = 1d20+6 = 22 (salvo)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Falco della Tempesta e poi di Derek
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta miro al capo del Vordak e lancio la freccia con tutta la potenza che ho in corpo percio rimango a osservare la freccia mentre urlo alcune parole verso l'immondo.

La Giustizia trionferà sul male che avete portato nelle nostre terre!

@DM

Spoiler:  
Stavolta non uso il Talento ma un attacco normale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta incocca rapido un'altra freccia, prende la mira e tira contro il Vordak; il non morto prova, goffamente ad evitare la freccia, ma quest'ultima lo colpisce, rompendosi, anche se sembra aver perso gran parte della sua potenza.

@ Dadi

Spoiler:  
Falco della Tempesta vs Vordak

TxC = 1d20+2-4 (per il tiro in mischia senza i dovuti talenti) = 11 -- Tiro difensivo = 1d20+x = 1 (naturale)

Danni = 1d8+2 (di circostanza per la pessima difesa del bersaglio) = 7 - 5 di RD = 2 danni

Anche Derek prova a colpire di nuovo il Vordak con la sua mazza. Il non morto tenat di parare il colpo, ma la mazza del prete di Ishir si abbatte sul braccio dell'immondo morto vivente, anche se con forza ridotta.

@ Dadi

Spoiler:  
Derek vs Vordak

TxC = 1d20+1+2 (fiancheggiamento) = 22 -- Tiro difensivo = 1d20+x-2 = 12 (colpito)

Danni 1d8 = 7 -2 di RD = 2 danni

OFF GAME // nessun vantaggio per il fatto che è l'arma preferita della divinità ;-)

@ Iniziativa

Spoiler:  
Turno di Maedhros e poi di Soren

@ Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

Portato a termine l'evocazione, appare finalmente una creatura a fianco del Vordak. Poi, spada corta in mano, mi avvicino al nemico mentre con rapide parole lancio un altro incantesimo.

@ Dm

Spoiler:  
Mi sposto affianco a Soren, ma prima mi lancio mano deflettente. Il tasso celestiale lo evoco di fianco al Vordak a destra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, devo trovare qualcosa di più efficace

Cerco di concentrarmi, anche se la paura ancora pervade il mio corpo, poi miro di nuovo al nemico con la mia ascia

@dm

Spoiler:  
Uso punire il male.

TxC (+1 bab +2 for -2 paura +2 carisma): 1d20+3

Danni: 1d8+3 (+2 for +1 liv. paladino), critico x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Maedhros porta a termine il suo lungo rituale e, dal niente, compare a fianco del Vordak un tasso, ma più grosso del normale: è, infatti, lungo circa 1,5 metri.

La creatura attacca subito il non morto cercando di colpirlo con un'artigliata; il colpo va a segno, ma l'artiglio del tasso non riesce a penetrare nello schermo difensivo del non morto.

Maedhros, intanto, si avvicina a Soren e poi mormora poche parole nel linguaggio della magia.

@ Dadi

Spoiler:  
Tasso celestiale vs Vordak

TxC = 1d20+4 = 17 -- Tiro difensivo = 1d20+x-4 = 4 (colpito)

Danni 1d4+2 = 4 - 5 di RD = 0 danni

Soren invoca il potere del Dio Ramas: un fascio di luce dorata si posa sulla sua ascia, che risplende di luce divina; il Vordak grida di terrore alla vista dell'ascia splendente. Ma Soren non lascia agire il non morto e lo copisce con forza con la sua ascia: il morto vivente grida di dolore quando l'arma dorata fende le sue ossa, spezzandole. La luce demoniaca che illuminava gli occhi del Vordak si spegne e la creatura si accascia a terra: mentre il mostro non morto muore, il suo corpo si scioglie in un liquido verdastro e ripugnante. L'erba e le piante toccate da questo liquido fumigante appassiscono e muoiono.

Vedete una grande pietra preziosa accanto al corpo che si sta decomponendo.

@ Dadi

Spoiler:  
Soren vs Vordak

TxC = 1d20+3 = 18 -- Tiro difensivo = 1d20+x-6 = 15 (colpito)

Danni 1d8+3 = 11 danni (MORTO!!)

@ Nota

Spoiler:  
OFF GAME // piccola dimenticanza mia: in questa ambientazione, il potere di Punire il Male viene direttamente dalla divinità e, per tanto, un colpo messo a segno quando usi Punire il Male, acquisisce il descrittore "Bene". E' per questo che questi ultimi tuoi danni contro il Vordak sono passati tutti. Ricordatelo in futuro.

@ Iniziativa

Spoiler:  
Fine dell'iniziativa; agite pure normalmente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro Soren, era proprio cio che serviva per abbattere questa canaglia!

Guardo a terra schifato dal liquido in cui il non morto si dissolve poi scorgo l'oggetto lasciato dal non morto.

Dobbiamo distruggerlo, niente di cio che possa esse suo deve rimanere in vita su queste terre!

Mi avvicino all'oggeto ed estraggo un pugnale, percio comincio a fare a pezzi l'oggetto se prima nessuno mi ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo l'essere che ho appena uscito, ho ancora il fiatone ma un nuovo vigore mi ha permesso di scacciare via la paura

Mamma mia com'è stato brutto...

Poi, voltandomi verso Falco, gli dico gentilmente

Fermati, ormai il nemico è morto e perciò non costituisce alcun pericolo... Vediamo con attenzione quella pietra preziosa e cerchiamo di capirne il valore. In caso fosse innocua potremmo utilizzarla per finalità onorevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prenderla se è quello che vuoi ma ricordati che é appartenuta a un essere come quello, uno di quelli che ha ucciso tutti i nostri compagni al Monastero e se per te non conta niente per me si.

Ora andiamo, non sopporto di restare ancora qui per molto, solo il posto mi fa ricordare quell'oribile Vordak...

Non so proprio come si fa a pensare minimanente di prendere un oggetto appartenuto a quel bastardo sgherro del male...

Percio riprendo il cammino ma solo dopo aver visto che gli altri mi seguano, che abbiano o no la pietra con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soren prende la gemma da terra avvolgendola nel mantello e cercando di non toccarla con le mani, ma essa lo ustiona lo stesso.

@ Soren

Spoiler:  
Perdi 2 PR

Prima di riporla nello zaino la osserva attentamente per valutarla.

@ Soren

Spoiler:  
Secondo te una gemma così grande può valere dalle 150 alle 200 corone d'oro

Il Cavaliere non fa in tempo a rialzarsi da terra, che una freccia si pianta vicino al suo stivale! E poi un'altra! E un'altra ancora!

Voltandovi alle vostre spalle, vedete con orrore, un nutrito manipolo di Giak archi alla mano pronti a tirare contro di voi. Saranno più di venticinque, decisamente troppe e, piuttosto che rischiare di perdere la vita contro queste immonde creature, fuggite nel folto della foresta.

Mentre correte nel bosco sempre più fitto le grida dei Giak si sentono sempre meno. Oramai li avete quasi seminati, ma, improvvisamente, Derek inciampa in un ramo basso e finisce dentro un cespuglio, lanciando un grido.

Subito Falco della Tempesta, Maedhros e Soren si danno da fare per liberare il loro compagno dai grovigli di rami, riuscendo, in poco tempo, a tirarlo fuori.

Derek ha l'abito strappato in più punti e una lieve ferita ad un ginocchio.

@ Derek

Spoiler:  
Perdi 1 PR

Riprendete immediatamente a correre e, ben presto non sentite più nessun rumore o grida dei Giak alle vostre calcagna e rallentate l'andatura.

Marciate così nella foresta, in un misto tra silenzio e sconforto, per altre due ore. Falco della Tempesta vi confessa che, nonostante la mappa, teme di essersi perso a causa della corsa nella foresta.

Infatti, apparte qualche grido isolato di un Kraan in lontananza, non avete visto o udito nulla che vi lasci supporre la presenza del nemico.

Scendendo una colluna rocciosa vede qualcosa di strano tra gli alberi.

Appena visibile tra i cespugli e le radici contorte degli alberi, c'è una galleria che penetra nella collina. E' larga circa tre metri e alta due. Avvicinandovi, sentite una leggera corrente d'aria: capite che, se la galleria sbocca sull'altro lato della collina, potreste risparmiarvi parecchie ore di cammino. Però potrebbero esserci dei pericoli in agguato al suo interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...