Vai al contenuto

[d&d 3.5 - XCrawl] Wild Coyotes


Ricky Vee

Messaggio consigliato


  • Risposte 473
  • Creato
  • Ultima risposta

"Ok. Ci pensiamo noi." dico, portandomi sulla soglia.

Dopo aver osservato per qualche momento il corridoio apparentemente vuoto, mi rivolgo a Duca.

"Ascoltami e dimmi che ne pensi. Disinnescare ogni singola trappola nel corridoio sarebbe un lavoro eterno e proibitivo, quindi potremmo limitarci a farle scattare in sicurezza." dico, riponendo l'arco ed estraendo la spada lunga che porto alla cintura "Di solito, le trappole in questo tipo di ambienti sono attivate da meccanismi sul pavimento. Potremmo localizzare i punti in cui si trovano ed attivarle restando qui al sicuro." aggiungo chinandomi su un ginoccchio, cercando con lo sguardo i meccanismi di attivazione delle trappole in una distanza di circa 10 m.

@dm:

Spoiler:  
Cercare +8 per scoprire trappole.
Link al commento
Condividi su altri siti

Un sorrisetto beffardo nell'ascoltare l'altoparlante.

Sì, prego, faccio andare avanti voi..! Prima le signore.. dico al Duca e Nightbird, scherzando. Quindi rimango indietro col pugnale sguainato, rivolgendo un paio di occhiatacce ai buchi della stanza in cui mi trovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh,no!prima i bambini! dico scherzando ad acid

il problema Nightbird è che alcune trappole si attivano solo con un determinato peso,e usare una spada potrebbe non bastare,tira una freccia intanto per vedere se ci sono delle deboli illusioni lungo il cammino,poi facciamo per bene il nostro lavoro. meglio una trappola evitata lentamente che un giocatore sconfitto in fretta

mi chino e inizio a tastare il pavimento,per poi spostarmi a lato della parete e controllare il muro

Spoiler:  
cercare +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Indico il punto in cui si trova la trappola a Duca. "Là c'è la prima trappola. Non ne conosco gli effetti, ma è già qualcosa. Comunque ora faccio la prova per le illusioni." dico, riponendo la spada per estrarre l'arco ed una freccia, che incocco e scocco in rapidità, mirando alla porta in fondo al corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appoggiandomi al muro con aria svogliata, sembro riprendermi dalla faticaccia fatta nel consumare tutta quell' energia elementale nel vecchio West. Poi con l'aria del perfetto ignorante in merito Ma se provassimo a saltare una volta raggiunta la mattonella della trappola? Magari non ce ne sono altre! O Magari voi due... indicando il Duca e Nightbird ...saltate la prima trappola e fate un controllo per il resto del corridoio..che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm..dalla regia mi dicono di no,Acid dico rivolto al mezzuomo e mi dicono anche che se vuoi farti ammazzare quello che proponi tu è il modo più veloce. e mi dirigo verso il punto indicato con circospezione,poi improvvisamente mi fermo e metto una mano all'orecchi hanno detto che se vuoi puoi saltare prima tu termino sorridendo e inizio a tastare il terreno e a cercare qualsiasi segno che possa indicarmi di che natura sia la trappola

Spoiler:  
cercare+7
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm..accidenti, questo è un problema... dico, storcendo la bocca nel sentire le conclusioni sulla trappola.

Se non riusciamo a capire, direi che tocca a uno di noi provare a saltare la mattonella che hai individuato.. cerco lo sguardo degli altri, quindi alzo le spalle Io magari non resisterò molto a traumi fisici, ma è anche vero che ho dato molto..penso di poter essere abbastanza efficace solo una volta nel terzo scontro..vado io? Propongo, pronto al sacrificio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto i miei compagni discutere di sacrifici e sbuffo seccato.

"Ma quanto siete drastici!" dico, con un tono quasi divertito "Perchè non la facciamo solo scattare? Il peso di una freccia non basta per attivarla, ma quello di uno zaino pieno di roba dovrebbe bastare. Datemi le cose più pesanti dei vostri zaini e metteteli nel mio." dico, estraendo una corda dallo zaino e legandone un capo alle spalline dello zaino con il nodo più resistente che conosco; quindi, una volta controllato con uno strattone che il nodo tenga, impugno saldamente l'altra estremità e mi rivolgo ad Iceheart: "Ice, riesci a gettarlo fino alla mattonella? Se ci riesci, tireremo via lo zaino prima che venga distrutto dalla trappola." quindi guardo tutti con un sorriso disarmante, sollevando le spalle e allargando le braccia "Minimo rischio, massimo risultato possibile." aggiungo, continuando a sorridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene ci proverò.

metto la fionda con i proiettili ed il mio pugnale nello zaino per poi chiuderlo e prepararmi a lanciarlo rimanendo a circa 3 metri dalla mattonella.

voi tenete ben salda la corda io cercherò di colpire la mattonella, se la trappola scatta tirate!!!

quando vedo che gli altri sono pronti e che reggono bene la corda prendo lo zaino con una mano tenendolo all'altezza della testa, prendo la mira, sposto il braccio all'indietro e tiro verso la mattonella con più forza possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvicinate la sacca il più vicino possibile alla zona in cui pensate ci sia la trappola.

La tensione pesa molto e sembra che il tempo non passi mai, quando ad un certo punto notate che proprio da lì sta uscendo del fumo grigio e privo di odore.

Poco dopo vi trovate completamente immersi in questa nebbia che vi impedisce quasi di vedere addirittura i vostri compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vedo il fumo inizio subito a tirare verso di me la sacca

una semplice nube di nebbia è una trappola inutile,starà nascondendo qualche creatura evocata o una botola,invisibile fino a quando non si calpesta. Ice,stai avanti tu,Acid stai indietro. cechiamo di coprirci le spalle a vicenda dico estraendo lo stocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...