Vai al contenuto

[d&d 3.5 - XCrawl] Wild Coyotes


Ricky Vee

Messaggio consigliato


  • Risposte 473
  • Creato
  • Ultima risposta

I miei occhi, che avevo socchiuso nel concentrarmi e prendere la mira, si riaprono lentamente, e un sorriso un po' stanco mi compare sulle labbra.

Uff.. sbuffo, asciugandomi una goccia di sudore che scendeva dalla fronte. Lo sapevo che ne bastavano due in più aggiungo, facendo l'occhiolino a Nightbird accanto a me.

Ragazzi, io ho fatto la mia parte, da ora mi prendo una pausetta! Va bien? Nel senso..mi tengo un po' in disparte! Ma continuiamo, forza! Che domande!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce vi interrompe di nuovo

Si inizia la seconda fase!

Vedete, come era successo prima, la stanza intorno a voi cambiare e stringersi.

Ora siete in una stanza molto piccola, probabilmente 3x3 metri e illuminata da luci artificiali. Non ci sono finestre, solo una porta normalissima di legno davanti a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ok ragazzi. Ci siamo. Inizia la seconda prova, quindi occhi aperti, dato che non sarà facile come la prima." sussurro. rivolgendomi agli altri.

"Direi che vogliono che apriamo quella porta, quindi è esattamente quel che faremo, con la dovuta cautela, ovviamente."

Quindi mi avvicino alla porta con i sensi allerta e faccio cenno al Duca di avvicinarsi. Quando il Duca mi si è avvicinato, mi rivolgo a lui.

"Sei in grado di rilevare le eventuali trappole? Io ti darò una mano."

@dm:

Spoiler:  
Uso Cercare +8 per Scoprire trappole
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai avendo recuperato dalla piccola crisi di fiato corto dovuta alla gran quantità di energia usata, decido di levarmi gli occhialetti lasciandoli ricadere con l'elastico sotto al collo. Ora diventa difficile..meglio! Cerco di caricarmi.

Quindi mi metto in ultima posizione, cercando di prepararmi ad ogni evenienza, e incoraggiando gli altri

Dai ragazzi..e tu, Duca, una volta dentro, ricordati che se la situazione sarà buona stavolta forse ti aiuterò ad affiancare i tuoi nemici! Ne trarrai più beneficio degli altri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah!Ci volevano fregare..! Con poca sorpresa, quando i due "esperti" mi fanno notare i buchi nascosti, vado a mettermi più sulla difensiva, contemporaneamente estraendo il pugnale.

Allora, Duca..che si fa? Ce la fai a disinnescare qualcunque cosa colleghi la porta a questi buchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhmmm..vediamo..voi intanto state bassi,nel caso escano frecce non voglio che nessuno sia alla loro altezza

rimanendo chino estraggo i miei attrezzi e cerco dei meccanismi nella serratura della porta, e se li trovo, tento di fare in modo di disattivare il congegno. se non ne trovo,provo ad esaminare i pezzi di muro per trovare il modo di bloccare le aperture

Spoiler:  
cercare +7,disattivare congegni +6
Link al commento
Condividi su altri siti

"Duca, aspetta a fare qualunque cosa. Prima di agire dobbiamo controllare meglio quei buchi." dico, muovendomi verso il buco più vicino e scoprendolo per dare un'occhiata al suo interno.

Dopo pochi istanti mi soggiunge un'idea. "Che siano fori per il gas?

In ogni caso dovremo aprire quella porta, quindi dobbiamo assicurarci di poterlo fare in fretta.

Acid, Ice pensate di riuscire a sfondare la porta, se Duca non riuscisse a disinnescare la trappola?

In ogni caso, fate come ha detto Duca e copritevi anche il naso e la bocca." dico, avvicinandomi nuovamente alla porta, quindi mi posiziono in un angolo, coprendomi naso e bocca con un lembo della tunica.

"Appena gli altri si saranno posizionati, Duca, agisci pure liberamente."

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio che nessuno sia alla loro altezza ripeto mentalmente le parole del Duca, ridacchiando fra me e me Bhè, di certo io non rischio!

Quindi, annuendo alle parole di entrambi, vado a posizionarmi in uno degli angoli più lontani, rannicchiandomi il più possibile e cercando di far spazio ad Ice e pronto a scattare in caso ci sia bisogno di darsela a gambe attraverso la porta.

Ice, provaci te ad aprire o sfondare..io non posso servirti! Dico, infine, per poi iniziare a trattenere il respiro, teso..

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto. se ualcosa va male fatemi un segno ed io cercherò di sfondare la porta.

detto ciò mi posiziono nell'angolo vicino alla porta cercando di non trovarmi sulla possibile traiettoria di ciò che potrebbe uscire dai buchi.

agite io sono pronto!

@dm

Spoiler:  
azione peparata: se qualcosa va storto colpisco la porta con lo spadone tentando di sfondarla
Link al commento
Condividi su altri siti

ok,così dovrebbe funzionare dico pulendomi le mani e rimettendo accuratamente a posto gli "attrezzi da lavoro"

prego ice,dopo di te dico facendo un inchino e mostrando la porta disinnescata con una mano guarda però che non sono ancora molto esperto e potrebbe non essere sufficiente quello che ho fatto. consiglio comunque di stare pronti e prepararsi a buttarsi a terra

Spoiler:  
preparo l'azione che se quando qualcuno apre la porta sento dei rumori sospetti mi butto a terra
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene. Sono sicuro che Duca ha fatto un buon lavorom ma può darsi che la trappola fosse più complessa di così... penso, sistemandomi meglio in posizione nell'angolo alla sinistra di Duca e tenendo meglio il lembo di tunica che mi copre bocca e naso, con tutti i muscoli tesi e pronti a scattare.

Per precauzione impugno l'arco con la mano libera.

Quindi mi produco in un cenno d'assenzo rivolto ad Ice ed agli altri per segnalare che anch'io sono pronto.

@dm:

Spoiler:  
Preparo azione: in caso sento un rumore strano provenire dai muri, dal soffitto o dal pavimento, mi getto a terra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Iceheart abbassa lentamente la maniglia della porta, ma non succede niente, la porta si apre senza alcun problema.

Davanti vi trovate un corridoio largo 9 metri e lungo una cinquantina, completamente spoglio e con una porta in fondo.

La voce interviene di nuovo: Quando avrete valicato la porta che si trova di fronte a voi, avrete superato la seconda prova!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...