Vai al contenuto

Charme e dominazione


Soren

Messaggio consigliato

Ciao,sto creando uno psion telepate di 10 livello.

Mi sto chiedendo se vale la pena di scegliere come poteri sia Charme psionico che dominazione. dominazione richiede 6 punti potere in più, però surclassa sotto tutti gli aspetti charme. secondo voi dovrei scegliere charme come potere?

Inoltre vi chiedo se esiste un potere fino al 5° livello che consente di fare tanti danni ad 1 area con un ts non sulla volontà.

Grazie di tutto:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mah, considerato che sei uno psion e quindi usi punti potere invece degli slot... in effetti potresti tralasciare charme (a differenza di un incantatore classico che potrebbe aver terminato gli slot di alto livello).

E' anche vero che sui popolani o comunque personaggi deboli (non i PNG principali insomma) non serve sparare dominazione, basta tranquillamente uno charme. Dipende anche un po' cosa intendi farci con quei poteri, che mire ha il tuo personaggio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pg è un leader diplomatico, che non si fa scrupoli ad ottenere il consenso delle persone utilizzando i suoi poteri.

Insomma è il fulcro del gruppo quando non si tratta di combattere.

Negli scontri vorrebbe assomigliare ad 1 cannone spara danni se non riuscisse a rendere il probabile avversario un amico.

Ho scelto tutte le magie per danni e basate su tutti i ts salvezza e non solo volontà,per di più ho scelto anche frammento di cristallo che non resistenza ai poteri e tiro salvezza anche se ha minore raggio d'azione, però cercavo 1 potere simile a palla di fuoco, di incantesimi ad area ho solo affondo mentale con ts sulla volontà.:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bye:

anchio sono un telepate e sono dell idea che sia meglio dominare qualcuno che charmarla io infanti non lo preso charme psionico anche perche non e possibile aumentarne la cd spendendo pp invece il dominare si e si puo colpire anche piu mostri se leggi sul manuale del giocatore dominare persone dice che e possibile capire se e l incantesimo ha avuto facendo un tiro credo su un abilita ma non mi ricordo

la versione psionica della palla di fuoco e palla di enrgia 5 cineta (devi usare un talento per averlo ) ma molto meglio perche non ce il limita come l incantesimo dei maghi di 10d6 e poi scegliendo energie diversa il ts e o riflessi o volonta niente male

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie, ma guarda che ti sbagli.

In fondo alla descrizione del potere charme psionico dice che per ogni 2pp spesi la cd del ts aumenta di 1.

Sapevo di Palla di energia da cineta di 4,però utilizzare un talento per espandere conoscenza,io l'ho speso per mutare forma e un'altro per trasferimento metamorfico.Magari al 12° ci starà un ulteriore espandere conoscenza per palla di energia,anche se volevo avere un +4 per contrastare la resistenza agli incantesimi...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...